Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lascia stare che ieri sera sono uscito, un tizio ubriaco ha sbagliato a leggere il risultato dicendo fosse in vantaggio la Lazio, e mi son sorbito un pippone (in parte piacevole visto "l'ipotetico risultato") di Sarri juventino vero che vinceva la coppa Italia e poi batteva la Roma nel derby...

Pensano già di aver vinto una partita che stanno perdendo e sanno già che vinceranno una che nemmeno si sa quando si gioca... in questo sono uguali ai romanisti. 😂

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente e in dirigenza non cambierei niente. 

L'assetto adesso è piu' solido. 

E soprattutto abbiamo un coach esperto, che conosce molto bene pregi e difetti della rosa, e che può aiutare in sede di mercato (se non altro sulla tipologia di calciatori da cercare).  

Inoltre mi pare di capire che abbiamo già diverse trattative avviate (sondaggi, rinnovi, parametri zero, ecc).  

Smontare tutto nuovamente adesso sarebbe un autogoal. 

Al massimo si può valutare una figura di rappresentanza, tipo un DelPiero o un Platinì all'interno dell'organico.

Anche se credo che il piu' probabile potrebbe essere Buffon. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cercando di analizzare in maniera lucida dire che l'attuale situazione è un problema complicatissimo:

-La Lega Serie A decide per domenica alle 12:30, magari avessero saputo prima che il Prefetto se ne sbatteva dell'ordinanza di divieto di notturna l'avrebbero messa alle 20:45

-La Prefettura per questioni di ordine pubblico relative all'Atp di Tennis (le date si sapevano già da un anno) sposta la partita a lunedì alle 20:45

-La Lazio dichiara apertamente la sua preferenza per lunedì alle 20:45

-La Roma dichiara apertamente la sua preferenza per domenica alle 12:45

-I tifosi della Lazio avevano in precedenza dichiarato che a prescindere disertavano la partita ma si trovavano fuori dallo stadio

-I tifosi della Roma hanno comunicato che in caso di conferma della partita a lunedì alle 20:45 forse non entrano in curva (non ci credo nemmeno se lo vedo!) ma si trovano fuori dallo stadio 

-il tutto facendo finta di non ricordare che siamo nell'unico paese al mondo dove quei tifosi sono riusciti a sospendere una partita per una colossale fake news relativa ad un presunto investimento di un bambino da parte della polizia 

Auguri a chi dovrà gestire la situazione e soprattutto complimenti a chi non è stato in grado inizialmente di gestire il calendario e successivamente di "calendarizzarla" senza tenere contro della Prefettura. 

tutti i punti che GIUSTAMENTE hai scritto e analizzato dovevano e POTEVANO essere evitati a priori con la stesura del calendario.

Ma credo che il dott Butti abbia altre priorita`.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Francamente non ho ancora capito da dove arrivi questa santificazione di Sartori, o meglio lo capisco ma non me lo spiego.

Va per i 70 anni, come ds le società più importanti per cui ha lavorato sono Atalanta e Bologna.

Comolli avrà tutti i difetti del mondo ma ha 15 anni in meno e un curriculum che Sartori non avrà mai.

Sartori però ha fatto miracoli ovunque, cosa che Comolli non ha mai fatto (anzi, i risultati sono medi nella migliore delle ipotesi, ma solitamente negativi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

quali sarebbero di preciso i "valori juventus"... JE da buon ad di Exor deve far quadrare i conti e minimizzare le perdite, la juve, mal che vada fattura sempre 300/400 milioni di euro ed è un asset mediatico/politico che ha il suo perché nel contesto italiano, e nelle manovre di capitale di un'azienda con sede fiscale in Olanda e un asset value di 36 miliardi conta quel che conta...non dimentichiamoci che ormai Stellantis, Ferrari, CNH Industrial sono i pochi asset industriali che mantengono una presenza in questo paese.

Ma voi davvero credete che l'erede della famiglia industriale più importante della storia italiana si svegli la mattina e si preoccupi della Juventus prima di tutto? Secondo te Oceano o Lapo (l'unico che ha capito davvero cosa farci con i soldi di famiglia, ovvero mangiarseli) sarebbero o potrebbero essere diversi... La Juve ha un CdA che risponde al socio azionista di maggioranza. Ancora con questa sciocchezza dei valori, la Juve... Tanto gli abbonamenti allo stadio sono sempre sold out, Stellantis delocalizza, dissangua le casse dello Stato con incentivi e fondi pubblici che tanto storto o morto si compra Fiat. 

La genetica fidati, non mentirà...loro sono i padroni! quindi non ci illudiamo più di tanto, guardiamoci i nostri 90 minuti di calcio settimanale e pensiamo ad altro senza farci il fegato amaro credendo a presunte fedi o posizioni illuminate. 

Chiedo venia, ma non sono mai stato così sfacciatamente aggressivo nella mia esposizione, e il peccato di ubris non l'ho manifestato io additando altri di credere di avere "posizioni illuminate"

PER ME la Juventus è sempre stata altro. Eleganza, determinazione, volotà d'acciaio di competere con se stessi per puntare all'eccellenza tra le altre cose.

Spero di essere stato esaustivo e, in ogni caso, meno caustico di quanto non sia stato tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Stefanov96 said:

Sartori però ha fatto miracoli ovunque, cosa che Comolli non ha mai fatto (anzi, i risultati sono medi nella migliore delle ipotesi, ma solitamente negativi)

Secondo lo stesso metro di giudizio, il Tolosa di Comolli si può classificare come miracolo.

Non capisco davvero cosa dovrebbe portare in termini di esperienza, considerando che quello che c'è da noi è stato all'Arsenal, al Tottenham, Al Liverpool, al Tolosa, Al Fenerbahce e da qualche altra parte. Sartori, che ha 15 anni di più, e stato all'Atalanta e al Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Groucho Marx said:

Chiedo venia, ma non sono mai stato così sfacciatamente aggressivo nella mia esposizione, e il peccato di ubris non l'ho manifestato io additando altri di credere di avere "posizioni illuminate"

PER ME la Juventus è sempre stata altro. Eleganza, determinazione, volotà d'acciaio di competere con se stessi per puntare all'eccellenza tra le altre cose.

Spero di essere stato esaustivo e, in ogni caso, meno caustico di quanto non sia stato tu

scusami, non voglio che il mio commento passi come un'aggressione. Detto questo, d'accordissimo sui "valori sportivi" su cui questa squadra è fondata ma ahimè dobbiamo sempre tenere a mente di cosa fa parte la Juve, come dicevo, da un punto di vista economici e politico. Poi apertissimo alle critiche su questo punto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Fino alla fine… said:

Si sostanzialmente ognuno pensa al proprio orticello, tra il giocare domenica alle 12:30 ed il giocare lunedì alle 20:45 ballano circa 32 ore di riposo in più/meno.

Beh una Lazio bella e riposata farebbe comoda a tutte le avversarie della Roma per la CL, incluso noi. Mi piace vedere che la Lazio vuole prendere sul serio il derby, anche se non hanno piú obbiettivi da raggiungere in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assodato che la sera il prefetto ha stabilito Roma Lazio si possa giocare, continuo a chiedere, ma perché non domenica alle 20,45? Non capisco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Dirigenti del Real Madrid o del Bayern Monaco che vengono alla Juve per farla vincere non ne conosco.

O te lo crei in casa o ti prendi uno dal Genoa a caso e speri che sia bravo tipo Ottolini.

Che Ottolini sia bravo per il Genoa è un conto, poi non credo basti per il livello della Juventus (anche se scarsa come mai da 50 anni a questa parte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kalulu10 said:

Elkann non ha mai gestito in prima persona, ha sbagliato a delegare, ma ad essere intelletualmente onesti, su Giuntoli TUTTI CI AVREBBERO MESSO LA mano sul fuoco che fosse competente...Comolli una follia assoluta credo dettata dal panico , spero ora venga rimosso e inserito un Sartori o figura simile, competente e del settore

Per me prendono Massara oppure promuovono Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Francamente non ho ancora capito da dove arrivi questa santificazione di Sartori, o meglio lo capisco ma non me lo spiego.

Va per i 70 anni, come ds le società più importanti per cui ha lavorato sono Atalanta e Bologna.

Comolli avrà tutti i difetti del mondo ma ha 15 anni in meno e un curriculum che Sartori non avrà mai.

Un CV osceno , non centra nulla dove hai lavorato, bisogna vedere dove stava prima di te e dove dopo di te quella societa...li si vede la bravura di un manager

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Fratello, io vorrei capire questo....

Io un po' contrariato lo sono

non ho mai ben capito il perché la Juve abbia accettato ed accetti tutti gli sputi in viso che ci hanno rifilato e che ci rifilano a scadenze alternate

però si vede che va bene così a chi di dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kalulu10 said:

Un CV osceno , non centra nulla dove hai lavorato, bisogna vedere dove stava prima di te e dove dopo di te quella societa...li si vede la bravura di un manager

Prima mi hanno fatto l'esempio dei miracoli di Sartori. Anche il Tolosa di Comolli, ultima società prima dell'approdo alla Juve, si può definire un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Prima mi hanno fatto l'esempio dei miracoli di Sartori. Anche il Tolosa di Comolli, ultima società prima dell'approdo alla Juve, si può definire un miracolo.

Un miracolo in cosa? Dove ha creato il circolo virtuoso? Capitale umano ed econdomico...Sartori ha letteralmente preso societa e portate per anni si fila ai propri record di classifica e di capitale umano...Comolli dove è passato neanche se lo ricordano...Sartori e Comolli non hanno nulla di accomunabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Kalulu10 said:

Un miracolo in cosa? Dove ha creato il circolo virtuoso? Capitale umano ed econdomico...Sartori ha letteralmente preso societa e portate per anni si fila ai propri record di classifica e di capitale umano...Comolli dove è passato neanche se lo ricordano...Sartori e Comolli non hanno nulla di accomunabile

Arriva al Tolosa che stava in Ligue 2, torna in Ligue 1, fino all'EL e vince una Coppa di Francia. Prima di questo è stato braccio destro di Wenger all'Arsenal, poi al Tottenham e al Liverpool.

Ripeto che i due CV non si possono proprio paragonare, a meno che non si voglia negare la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, el titan ha scritto:

tutti i punti che GIUSTAMENTE hai scritto e analizzato dovevano e POTEVANO essere evitati a priori con la stesura del calendario.

Ma credo che il dott Butti abbia altre priorita`.

Ma oltre all'errore iniziale di non rendersi contro che a 200 metri dall'Olimpico c'è un torneo di 2 settimane che attira migliaia di persone la questione doveva e poteva essere gestita molto meglio dalla Lega Serie A e dal Prefetto.

Fino a 2 giorni fa il derby non poteva essere giocato di sera, poi abbiamo scoperto che non è vero e l'hanno messo in programma lunedì alle 20:45, probabilmente lo avessero saputo prima avrebbero evitato questo enorme problema ancora irrisolto e messa in calendario domenica alle 20:45

23 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Beh una Lazio bella e riposata farebbe comoda a tutte le avversarie della Roma per la CL, incluso noi. Mi piace vedere che la Lazio vuole prendere sul serio il derby, anche se non hanno piú obbiettivi da raggiungere in stagione.

Si sicuramente ma abbiamo visto che nessuno ti regala nulla (vedi Verona che fa la sua partita contro di noi e Como o il Parma contro la Roma o il Sassuolo contro il Milan).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Manhattan said:

Elkann dopo Blanc, noto per le sue capacità, ha pensato bene di andare a prendere pure il prode Comolli.

Alla Juventus non c'è un problema di soldi, c'è un enorme problema di competenza.

Dovremmo essere davanti a tutti in Italia, e invece abbiamo permesso a Marotta di andare all'Inter e ci siamo fatti terra bruciata attorno al punto da vederci 11 gol annullati dal VAR.

Se Elkann non si sveglia, qui vediamo l'Inter e il Napoli vincere per i prossimi 5 anni

Il numero di gol annullati dal var non lo conoscevo tse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Fool ha scritto:

Assodato che la sera il prefetto ha stabilito Roma Lazio si possa giocare, continuo a chiedere, ma perché non domenica alle 20,45? Non capisco

Perchè siamo un paese da terzo mondo gestito da persona da quarto mondo...

Al momento della calendarizzazione della 37° giornata c'era un divieto per questioni di ordine pubblico far giocare il derby in notturna.

Bastava che la Lega Serie A parlasse con il Prefetto per accordarsi domenica alle 20:45 in modo tale che nessuna delle 2 squadre prendesse le posizioni attuali, ma si sa le cose teoricamente logiche sono quelle che poi non accadono.

In tutto questo anche le tv penso siano penalizzate, mettere le 3 partite per la lotta salvezza alle 20:45 porta probabilmente un numero inferiore di spettatori rispetto alle 4/5 partite di pranzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Rux ha scritto:

attribuire ad elkann i demeriti di questa gestione, ma al tempo stesso dire che non c'entri nulla con i 9 scudetti consecutivi è una capriola mentale, volta sola a creare il "nemico" in elkann. abbiamo sempre bisogno di attribuire ai successi / insuccessi un volto, per rassicurarci e non ammettere che semplicemente la realtà è molto complessa e una persona puo essere sia protagonista di momenti negativi che momenti positivi. 
Elkann delega, così come aveva delegato a AA / Marotta / Paratici e come ha delegato a Giuntoli  o Comolli e Chiellini.

L'errore principe sta proprio nel delegare a chi non conosce la Juve. È assurdo che Ferrero sia ancora presidente, ma è vergognoso nemmeno assurdo. A questo bivio storico ne esci solo con Platini o Del Piero. Platini non guarda più nemmeno le partite e a stento conosce i nomi, non è giovanissimo per usare un eufemismo e credo schifato dal circo attorno al calcio... quindi c'è solo una strada da percorrere: dare il club formalmente a Del Piero e renderlo la figura principale del club; serve il cuore, l'appartenenza, lo "standing" che solo una figura così può dare - una personalità su cui la tifoseria può specchiarsi. Hai voglia a cambiare ad, dg, ds, allenatore... ora queste voci su Comolli sono francamente ridicole, non si dà nemmeno il tempo ad una persona di lavorare, così come successo con Giuntoli. Una persona che viene "da fuori" non può che fare 'sta fine senza una guida complementare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Che Ottolini sia bravo per il Genoa è un conto, poi non credo basti per il livello della Juventus (anche se scarsa come mai da 50 anni a questa parte).

Ma hai letto il messaggio di fjgt? 

Appunto non potendo prendere dirigenti vincenti da altre big, speri di prendere uno da un'italiana e faccia poi il salto di qualità alla Juve, stile Marotta dalla Sampdoria anni fa

Possiamo permetterci gli Ottolini al momento, e speriamo si riveli bravo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, barakuda ha scritto:

Tomy D'amico grande, era da prendere, altro che Ottolini

Dicevamo così anche di Giuntoli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Paolo Aghemo, giornalista di Sky Sport, ha parlato dell’importanza di Dusan Vlahovic per la Juventus. Spalletti vorrebbe il rinnovo di DV9

Paolo Aghemo, giornalista di Sky Sport, ha parlato dell'importanza di Dusan Vlahovic con la Juventus: "Come sappiamo Dusan Vlahovic è in scadenza, però intanto ci sono le impellenza del campionato, c'è l'obiettivo della Champions League da conquistare a tutti i costi. In questo senso Dusan Vlahovic èil punto di riferimento fondamentale dal punto di vista tecnico anche per caratteristiche uniche nella rosa. Luciano Spalletti lo ha detto molto chiaramente a Lecce negli spogliatoi, già proiettandosi nel futuro. Poi è chiaro che le trattative andranno fatte dalla società, ma intanto l'imprimatur dell'allenatore su Vlahovic è molto chiaro. Il presente è quello di un giocatore che non può essere al 100%, è fisiologico, appena rientrato. 161 giorni dopo l'ultima volta da titolare ha giocato a Lecce e ha segnato dopo 12 secondi e adesso ce lo aspettiamo in campo anche contro la Fiorentina, naturalmente dal primo minuto. 

C'è una statistica interessante da quando Vlahovic è arrivato alla Juventus nel gennaio del 2022 ha affrontato 10 volte la Fiorentina la Juventus e Vlahovic ha giocato in otto occasioni delle quali sei da titolare per una media presenze minuti di 66, quindi poco più di un'ora a presenza, non riuscendo mai a segnare contro la sua ex squadra. Quindi gli manca questo goal dell'ex alla Fiorentina, ha fatto un assist. Però in questo momento, probabilmente varrebbe triplo e non doppio segnare contro la sua ex squadra, al di là della curiosità e del fatto che non abbia mai segnato contro la Fiorentina, in questo momento la Juve deve vincere e probabilmente a Spalletti interessa poco chi dovesse segnare il goal, Vittoria. Però, Dušan Vlahović c'è anche questo stimolo in più". © Tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.