Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il manichino almeno sta zitto e non dice che preferisce Handanovic a Buffon .ghgh 

Già questo basta ampiamente a qualificare il QI del soggetto e di chi l'ha preso.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo o no 

Non si capisce che non basta Bernardo se non funziona la squadra.

Nessuno alza il livello da solo.

Si alza il livello solo se si crea un gruppo omogeneo sia a livello dirigenziale che sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fino a ieri era il salvatore, il vate, rinnovo decennale mo oggi è un bollito e fa uscite ridicole ? 

era bollito anche a napoli, osimen kim kvaraskelia e company gli hanno tolto la polvere di dosso e hanno fatto malissimo, ora ve lo sorbite altri 2 anni insieme all'evoluzione peggiorativa di montolivo tal capitan locatelli, lui addirittura fino al 2030 cosi per essere sicuri che non ci siano velleità di tornare subito ai vertici.

il piano è bello che riuscito, made in gionni of course... 

una prece a chi ha ancora voglia di seguire questo ex top club caduto in malora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Di fare cosa, si sa che il Barcellona è interessato e lui vuole andarci... Basta illusioni dopo oggi.

Ma

dove il Barcellona e’ interessato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sfonda ha scritto:

E bye bye Bernardo, speriamo almeno in Alisson, basta quello per avere 10 punti in più 

se è per quello basterebbe pure Caprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque ci sono tante cose su cui discutere non solo a livello di società ma anche di campo

la scelta di far sparire cabal, kostic( uno dei migliori i primi mesi con Spalletti) openda(i primi mesi di Spalletti ha anche segnato poi sparito)sono da chiedere al tecnico

Per me è accaduto quello che temevo. Si è fatto convincere dalla cricca che abbiamo nello spogliatoio che la scelta migliore era affidarsi ai soliti noti. Per un po' gli hanno fatto credere che stesse funzionando tanto bastava per pavoneggiarsi e garantisti il rinnovo e il posto. Questo è il risultato, e sincermaente mi sta bene così , così anche gli ultimi che credono ad alcuni di questi elementi se ne faranno una ragione definitiva. Se ad Agosto li rivediamo ancora alla continassa sappiamo già che altra stagione ci aspetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

Comunque il dato che gol subito nel 46% dei casi al primo tiro mi ha impressionato un po'. Per segnare noi dobbiamo sudare sangue, gli altri basta ci arrivano una volta e ci fanno male. Può essere una coincidenza una volta, ma nel nostro caso non è una coincidenza. Nella fase di transizione e nella protezione preventiva siamo estremamente scarsi. Questa squadra non sa difendere. Mi viene in mente la partita di Milano. Riusciamo a pareggiarla in 10, ok perfetto, bravi. Ma dopo il pareggio, una squadra che sa difendere il punto lo porta a casa coi denti. Stessa cosa a Instanbul. Dopo essere rimasti in 10 una squadra forte caratterialmente mette l'autobus e 5 gol non li prende mai, porta a casa il 3-2 e poi se la gioca al ritorno. Quando guardo la Juve ho la sensazione costante di squadra traballante, senza base solida. Spalletti ha alzato il baricentro, c'è forse più possesso palla rispetto ai predecessori, ma si segna quasi sempre per caso, io di occasioni pulite ne ricordo davvero poche, la Juve non mi da mai la sensazione che possa fare 3-4 gol così con naturalezza neanche se gioca contro il Pisa. Il possesso è molto sterile, i cross sono quasi tutti forzati, gli attaccanti sono prevedibili. Squadra senza identità, senza personalità, non c'è neanche un giocatore che mi viene da dire "cavolo, meno male che c'è lui" 

Quando schieri un portiere che la reattività di un pensionato e che prende SEMPRE goal nello stesso modo sul primo palo capita.

Credo che anche gli avversari l'abbiano capito e cerchino di bucarlo tirando in quella maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, .:: Stefano ::. said:

Oddio han preso Berta che è uno dei migliori DS al mondo.

Magari l'avessimo preso noi.

Prendere questo invece di Comolli? È qui che si vede quanto sia veramente incompetente e stupido il nostro proprietario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Gli avranno fatto qualche domanda idiota...

veramente lo aveva detto lui la scorsa settimana che questa partita era importante e vitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Pressioni? Non siamo riuscite a gestirle ci manca personalità 

locatelli

Levati dal cazz.o allora, visto che sei il capitano 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Per me è accaduto quello che temevo. Si è fatto convincere dalla cricca che abbiamo nello spogliatoio che la scelta migliore era affidarsi ai soliti noti. Per un po' gli hanno fatto credere che stesse funzionando tanto bastava per pavoneggiarsi e garantisti il rinnovo e il posto. Questo è il risultato, e sincermaente mi sta bene così , così anche gli ultimi che credono ad alcuni di questi elementi se ne faranno una ragione definitiva. Se ad Agosto li rivediamo ancora alla continassa sappiamo già che altra stagione ci aspetta.

Openda non è un giocatore da Serie A.

Kostic è a parametro 0

Cabal stiamo rimpiangendo Cabal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Occorre anche riconoscere che una sola cosa aveva chiesto e la nostra bravissima, lungimirante, preparatissima dirigenza non è stata capace di prendergli nemmeno quella...che poi uno sente le voci che circolano e che mette in giro qualcuno su youtube riguardo al modo con cui in società si fanno le scelte di mercato e come fai a non pensare a male ? Io penso realisticamente che la Juventus da diversi anni sia finita nelle grinfie del sistema di procuratori/dirigenti che promuovono questo o quel nome e spingono il mercato in una determinata direzione dove noi strapaghiamo calciatori molto scarsi. Purtroppo in società non abbiamo gente competente e non vedo Chiellini quel dirigente tecnico di cui avremmo bisogno, lui ha una formazione economica, ma è paradossale che la società sia priva di tanta gente che farebbe la differenza, gente come Del Piero, gente in grado di distinguere una arancia da un carciofo.

Ma su questo siamo d'accordo e in questi anni avrò fatto mille post sul fatto che le nostre dorigenze siano state costruite alla caxxodicane, con gente messa a caso, nei ruoli sbagliati, senza una asset logico eccetera. Se guardi, anche un minuto fa ho scritto la stessa cosa, argomentando, come ho fatto del resto altre centinaia di volte, prendendomi anche risposte del tipo: sai tu come si costruisce una dirigenza?

Che poi no, non lo so, ma un po' di logica e buonsenso credo di averlo visto che parliamo di calcio e non di fisica quantistica. 

Detto ciò, proprio per questo non ho mai capito tutta st'acredine da parte di molti di voi contro gli allenatori, quanto era evidente che i problemi principali fossero evidentemente e palesemente altri. 

Invece no, a seguire i discorsi sul gioco, le idee la tattica, quando avevamo Ferrero e Scanavino come dirigenti, McKennie e Locatelli a centrocampo, Kostic trequartista e Vlahovoc attaccante. 

Ecco, ste cose le ho trovate senza senso, permettimi. Non era solo colpa degli allenatori. Anzi, quasi per nulla colpa degli allenatori. E ripeto, su questo ti sbagliavi, tu come molti altri, a puntare il dito solo sul discorso tattico quando per anni abbiamo vissuto e perpetuaro nello scempio tecnico, di mercati sballati, giocatori mediocri strapagati, dirigenze senza logica e senza palle. No, non era solo un discorso di tattica, di gioco. Era e resta essenzialmente un problema di livelli, fuori e dentro il campo.

Ora forse ve ne siete resi conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che GAUDUO VEDERE CHI NON HA PRESO UN 9  A GENNAIO FALLIRE MISERAMETE

ora si che i conti all'EURO anzi al CENTESIMO (se no si FALLISCE) TORNERANNO

Bene così finalmente!

E sempre forza JUVENTUS torneremo!

Di questo ne sono certo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ci lavora da ottobre..per poi dire scusa Bernardo non possiamo siamo in Europa league😅😂

ma a volte sento certe c…..

può essere che è lui che non voglia giocare in E.L.?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Bernardo o no 

Non si capisce che non basta Bernardo se non funziona la squadra.

Nessuno alza il livello da solo.

Si alza il livello solo se si crea un gruppo omogeneo sia a livello dirigenziale che sportivo.

Metti Alisson, Bernardo Silvia e un attaccante coi piedi dritti e questa squadra avrebbe almeno 15 punti in più. Almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma

dove il Barcellona e’ interessato?

È da settimane che leggo di Barcellona interessato a Bernardo Silva, non possono essere tutte notizie false...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

I problemi sono talmente numerosi che non vale neanche più la pena elencarli. E sono d'accordo sul fatto che Locatelli sia il meno peggio tra i nostri centrocampisti. Però se domani mi chiedessero, "sostituiresti Locatelli?" io direi di si. 

Poi che non sia il peggiore ok, ma resta il fatto che - d'accordo che non siano colpe solo sue - per me è uno dei simboli della nostra mediocrità. Ciò non assolve gli altri e non nega il discorso che ci siano giocatori peggiori di lui. Ma per me se costruisci una squadra parti dalle fondamenta. E tra le fondamenta - insieme al portiere, all'attaccante, al difensore e al trequartista - c'è un giocatore più forte al posto di Locatelli. 

Umile punto di vista personale. 

Poi più logicamente avrebbe senso prendere due mezze ali e lasciare Locatelli nel suo ruolo, un esterno/trequartista, un centravanti e un portiere, come minimo. 

Però immaginando una Juve forte, per me Locatelli non può essere quel che è, cioè un titolare e il capitano. Anche perchè ho la sensazione che lui, insieme ai Cambiaso, i Valhovic eccetera, sia un po' una parte importante di questo gruppo di senzapalle che sta alla base delle nostre debacle degli ultimi anni. Non ho nulla per dimostrare questa teoria ovviamente visto che non frequento lo spogliatoio Juve. Però insomma, non ne faccio solo (anche, ma non solo) un discorso di livello tecnico, al netto del fatto che sono d'accordo su te nel pensare che ci siano diversi giocatori che hanno fatto peggio di lui

Si ma anni fa non ce la si prendeva con Danilo? Era uno dei meno peggio però era bersagliato lo stesso. È normale poi che se è capitano lui c'è qualcosa che non va a livello globale..ma penso sia più demerito degli altri.  il singolo giocatore era tra quelli che figurava meglio. La questione capitano è un falso problema nel senso che la fascia se arriva qualcuno che merita per personalità e spessore si sfila e si consegna a lui.

Locatelli è stato uno dei migliori,ma in una Juve che fa fatica a fare quarta. Mettendo per assodato che Locatelli è il degno volto di una Juve quarta/quinta , io mi chiedo  il resto dov'è?

La qualità non la alzi cambiando un mediano (se non trovi il Pirlo della situazione - una volta ogni 100 anni) , ma trovando un 9 vero, un'ala coi "numeri", mancano ALMENO 30 gol a questa squadra e non li può portare Locatelli né un altro mediano.

Perché a recuperare palla e passarla in avanti va benissimo pure Locatelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di Spalletti fanno cagàre esattamente come le frasi che diceva un mio dipendente :” Anche se dovesse esserci poco lavoro, non importa, devi pagarmi lo stesso a me “. 

Il mio però è un ex dipendente, lui è ancora lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Di fare cosa, si sa che il Barcellona è interessato e lui vuole andarci... Basta illusioni dopo oggi.

il barcellona non è interessato, lo hanno detto tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Non ho capito, per te società forte che significa?? Essere campioni del mondo di boxe o partecipare a wrestling mania?? Perché c’è un pó di contraddizione in quello che hai scritto 

Una societa’ non nasce forte, lo diventa, grazie ai protagonisti in campo, ossia allenatore e giocatori…

Si possono differenziare dalle proprietà se siano ricca o no, ma nessuno nasce forte.

Quando arrivo’ Marotta dalla Samp, il primo anno fu uguale a questo, allenatori cambiati, giocatori mediocri con i soliti 2/3 a salvarsi e mercato deludente.

L’anno dopo e’ stato l’inizio della rinascita, ma non grazie a Marotta, ma grazie a Conte e i giocatori che ha preso Marotta stesso rivelati azzeccati e presi a poco.. Ma nessuno poteva sapere che avrebbero avuto quell’impatto allenatore e giocatori e da li, Marotta, Paratici ed Agnelli son diventati una grande società unita e compatta.

Ora, non esiste piu’ questa cosa perche’ si ha la tendenza nel cambiare AD e DS ogni anno percio’ non si da manco il tempo di far diventare una società X, forte.

Noi, il Milan che pare cambiare Tare dopo un anno e cosi’ via.

Le grandi società della premier sono tutte allo stesso livello e cio’ che li differenziano sono appunto allenatore e calciatori perche’ a livello di investimenti, spendono e spandono come e quanto vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Beppone ha scritto:

Metti Alisson, Bernardo Silvia e un attaccante coi piedi dritti e questa squadra avrebbe almeno 15 punti in più. Almeno.

se levi Cambiaso avremmo vinto lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

È da settimane che leggo di Barcellona interessato a Bernardo Silva, non possono essere tutte notizie false...

Leggi male, il Barcellona non vuole bernardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ancora? Ma siete rinco o cosa?

Ci andrei piano con le parole, qui la situazione è drammatica. Non vedo perché dovrebbe scegliere noi, chi ha dei dubbi non può essere definito rincogli0nito, perché è più che lecito pensarlo. Se poi al calciatore viene presentato un super progetto che a lui piace, tanto meglio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.