Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pie 34

Elogio dell'Europa League

Post in rilievo

Adesso, lopio ha scritto:

E quindi inutile sperare qualcosa

Sarà triste ma è così purtroppo. A meno di improbabili reset di proprietà/dirigenza. E magari uno shock rappresenta una piccolissima percentuale in questo senso. Piccolissima comunque 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iggy pop ha scritto:

La finalista perdente della coppa nazionale non va in Europa League di diritto.

Ah ok quindi non funziona più come una volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Ah ok quindi non funziona più come una volta 

Hanno cambiato la regola, giustamente direi con tre competizioni che qualificano fino alla settima classificata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardiamo il lato positivo di partecipare all'Europa league

1 hai un impegno minore durante la settimana, dove puoi mandare giovani o giocatori di riserva 

2 puoi concentrare il mercato su pochi rinforzi di qualità per il motivo di cui sopra

3 non butti soldi per over 30 che fondamentalmente non ti risolvono nulla, mettono solo la polvere sotto il tappopeto 

4 puoi pianificare il futuro sul lungo termine e non sull'immediato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

1 hai un impegno minore durante la settimana, dove puoi mandare giovani o giocatori di riserva 

2 puoi concentrare il mercato su pochi rinforzi di qualità per il motivo di cui sopra

3 non butti soldi per over 30 che fondamentalmente non ti risolvono nulla, mettono solo la polvere sotto il tappopeto 

Se mandi i giovani o le riserve in EL ne prendi 5 a partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

che vanno presi un paio di giocatori da JUVE ogni anno, non di più 

Beh, mica è così facile...

Quali sono i giocatori da Juve che si possono prendere?

Comunque io punterei a vincere l'EL, non mi venite a parlare di scudetto e di energie sprecate perché per vincere lo scudetto servono più o meno 90 punti, dobbiamo recuperare 20 punti dal mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Devi cercare anche di vincere la competizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, mica è così facile...

Quali sono i giocatori da Juve che si possono prendere?

Comunque io punterei a vincere l'EL, non mi venite a parlare di scudetto e di energie sprecate perché per vincere lo scudetto servono più o meno 90 punti, dobbiamo recuperare 20 punti dal mercato.

faccio un esempio: palestra 

poi io non conosco il mercato, non faccio il direttore 

non bisogna parlare di scudetto e manco di vincere l'Europa league 

non siamo competitivi in questa fase storica

bisogna prenderne atto 

bisogna programmare il prossimo triennio, nella consapevolezza che non saremo competitivi per alcuni anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Un pò di ottimismo non guasta ma sul punto 1 non sono d'accordo.  Se in El mandi solo riserve e giovani molto probabilmente esci al girone.  E significa che non te la vuoi giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido questo ragionamento 

Il fatto che da anni andiamo in champions e restiamo mediocri non significa che non andando in champions le cose miglioreranno, anzi.
Non è così che funziona, magari in questi anni se non fossimo andati in champions ora saremmo messi anche peggio

Intanto l'anno prossimo 4 squadre avranno molti più soldi di noi da spendere sul mercato mentre noi probabilmente ci ritroveremo con gli stessi giocatori che hanno fatto questa stagione mediocre
Inter e napoli sono più forti, milan e roma si rinforzeranno. Il como ormai è una società in ascesa

Attenzione che squadre come inter e milan una volta uscite dal giro della champions hanno impiegato 7 anni per tornarci
E prima che qualcuno mi parli della stagione 23-24, quell'anno avevamo la settimana libera e c'era allegri che piaccia o non piaccia è il numero 1 a macinare punti in serie a e portarti tra le prime 4. L'anno prossimo noi giocheremo invece il giovedi che è pure peggio

Si prospettano anni anche peggiori secondo me, altro che essere contenti di non andare in champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Un pò di ottimismo non guasta ma sul punto 1 non sono d'accordo.  Se in El mandi solo riserve e giovani molto probabilmente esci al girone.  E significa che non te la vuoi giocare 

dalla 8 alla 24 posizione si fanno i play off 

ora francamente se andiamo con Boga miretti gatti zegrova David 

per dire, credo che, per quanto non stimi questi giocatori, mi sembra francamente difficile non arrivare almeno ai play off

nel caso... pazienza 

ripeto l'obiettivo è il reset, una volta per tutte 

e la programmazione, una volta per tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Secondo me, vincere una coppa europea minore farebbe crescere molto la squadra.

È cosí, il problema è che non ci siamo riusciti nemmeno con rose molto piú attrezzate. 

Bene che vada arrivi ai quarti/semifinali dove trovi le spagnole, le inglesi o le portoghesi che ti buttano fuori (ci siamo giá passati con Benfica e e Siviglia).

Male che vada trovi giá ai gironi squadre medie che fisicamente ti tritano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuligobbo ha scritto:

Quindi adesso ci facciamo la bocca buona con l'Europa League?

Veramente siamo questo????

Per noi è troppo anche l'EL che non vinceremo di sicuro.

In Conference avremmo avuto qualche chance.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Se mandi i giovani o le riserve in EL ne prendi 5 a partita.

Molti ancora non hanno capito che squadra abbiamo, anche dopo aver avuto tutte le prove possibili e immaginabili. 

In EL ci sará ad esempio il Como, che ci ha asfaltato andata e ritorno in campionato. Mandiamo le riserve e li asfaltiamo noi. .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Domib ha scritto:

È cosí, il problema è che non ci siamo riusciti nemmeno con rose molto piú attrezzate. 

Bene che vada arrivi ai quarti/semifinali dove trovi le spagnole, le inglesi o le portoghesi che ti buttano fuori (ci siamo giá passati con Benfica e e Siviglia).

Male che vada trovi giá ai gironi squadre medie che fisicamente ti tritano. 

Per questo dovendo rinunciare ai soldi della CL avrei preferito fare la Conference. Per vincere quella forse siamo attrezzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

l'Europa League è la nostra dimensione 

Senza dubbio è una competizione in cui hai molte più possibilità di andare avanti rispetto alla Champions, in cui, se ti va bene (cosa che a noi accade raramente), arrivi agli ottavi al massimo. La Champions è importante solo per i soldi che garantisce ma è chiaramente una competizione, al momento, al di fuori della portata di qualsiasi squadra italiana. Detto questo, magari venisse una vittoria dell'Europa League ma non sarà certamente facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Per questo dovendo rinunciare ai soldi della CL avrei preferito fare la Conference. Per vincere quella forse siamo attrezzati.

Non cambiano piú di tanto, l'anno scorso c'era il Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pie 34 ha scritto:

faccio un esempio: palestra 

poi io non conosco il mercato, non faccio il direttore 

non bisogna parlare di scudetto e manco di vincere l'Europa league 

non siamo competitivi in questa fase storica

bisogna prenderne atto 

bisogna programmare il prossimo triennio, nella consapevolezza che non saremo competitivi per alcuni anni

Palestra sembra buono, ma parliamo comunque di un giovane alla sua prima stagione in A, potrebbe essere un buon colpo come potrebbe essere un nuovo Cambiaso.

Per giocatori da Juve io avevo capito un paio di giocatori forti capaci di cambiarti un reparto. Per dire, nel 2011 prendemmo Pirlo e Vidal, due giocatori da vera Juve, un altro che mi viene in mente è Tevez.

Non so chi potremmo prendere, oltretutto senza Champions, magari qualche scarto di una big (Real?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Quindi niente mercato con l'Europa League? Fosse vero credo sia arrivato il momento che la casa Agnelli si tolga dai c........ o dal c..... Metteteci voi le parole più adeguate....

il mercato lo faranno vedremo se arriveranno i Pirlo, Lichsteiner, Vidal e Vucinic oppure i koopmeiner, openda e zeghrova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda i soldi tranquilli almeno il tanto bistrattato (da molti qua dentro) quelli li mette e anche a palate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti