Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

13 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Non mi sembra che in questo forum ce la prendiamo solo con spalletti, anzi. I giocatori sono i primi responsabili, ci sono molte discussioni su di loro dove quasi tutti speriamo di non vederli più la prossima stagione. In questa discussione è normale che si parli di spalletti, visto che anche lui ha le sue responsabilità. Koopmeiners credo che lo abbiamo visto tutti, e tutti ci facciamo la stessa domanda, perché è stato messo in campo?! E in campo non l'ho messo io ma spalletti. 

Lo ha messo in campo perche' Thuram e' infortunato, ha fatto in settimana differenziato e quindi non aveva i 90 minuti nelle gambe e l'altro Top player miretti non e' un giocatore da juve come tanti, chi doveva mettere?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Grosso e Palladino con questa rosa difficilmente vanno in Europa League. Se non puoi iniziare a sbattere i pugni sul tavolo quando qualcuno fa schifo e gioca con leggerezza (Cambiaso, per dire il peggiore) avrai sempre una squadra leggera e senza carattere. Che Grosso e Palladino siano tatticamente più bravi di Spalletti inoltre ho qualche dubbio. Personalmente o Spalletti (ma con un dirigente forte alle spalle che inizi a imporre repulisti) o Conte, le altre alternative sono tutte molto peggiori

Ma cosa vuoi ripulire? Qua va estirpata a sprangata qualsiasi velleità filosofica (che non ha nulla a che vedere con le scelte tattiche proposotive)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io contatterei Maresca stasera stessa e vedrei come impostare un progetto sportivo serio, su base almeno triennale. I progetti tecnici si fanno così, non assumendo traghettatori o pensionati ormai bolliti ma giovani tecnici preparati e con esperienza internazionale coi quali fare un discorso di medio lungo termine. Questo è ciò che i top club europei fanno e questo è quello che dobbiamo fare anche noi. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sarebbe davvero la pietra tombale quella.

Dove non c' è riuscito Allegri, volete riprovare con Conte?

Quoto.

Più che altro vorrei "qualcosa di nuovo".

In altre parole, mi piacerebbe che questo Club non fosse più "succube" di salvatori della patria fuori tempo massimo e decidesse, con raziocinio, il proprio futuro.

Un po' di coraggio.

E di dignità, se vogliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarebbe davvero la pietra tombale quella.

Dove non c' è riuscito Allegri, volete riprovare con Conte?

Spalletti quando perde sbrocca sempre un po' contro tutti.

Resta un ottimo allenatore.

Spalletti non è manco l’unghia di Conte non perdete proprio tempo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Txarren ha scritto:

Grosso e Palladino sono scelte valide. 

Sono buoni in un ambiente sano già maturo. In un ambiente tossico, piena di 15enni cagasotto fallirebbe chiunque. Perche dovrebbero venire a bruciarsi la carriera?

La Juventus è marcia e marcisce chi gli sta vicino. Manco le macumbe dell'Africa Nera farebbero qualcosa. C'è bisogno di un'ecatombe che costringa ineluttabilmente Elkan a vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

anche, ma politicamente non contiamo nulla. Com'è che Lotito, Marotta e De Laurentis li senti sempre parlare e lamentarsi facendo nomi e cognomi, mentre la nostra proprietà non si fa mai vedere in pubblico e nemmeno usa il proprio peso economico per farsi valere nelle sedi opportune? 

Onestamente stiamo rivivendo la juve post calciopoli con dirigenti scelti a membro di segugio pensando che una società sportiva sia come una normale azienda della finanza da dirigere con i manager cravattati col cv impeccabile.

La juve si è risollevata quando alla sua guida è stato scelto Agnelli con marotta e paratici, non certo con Cobolli gigli, secco e blanc. 

Oppure, vuoi tenerti sti yes man in società? Mi va benissimo, però sganci i soldi e vai a prenderti i giocatori migliori, come fanno le società più ricche delle altre (eh si, la juve è la più ricca di d'italia).

Un tempo i nico paz dopo 2 stagioni del genere venivamo direttamente presi da noi, oppure un malen te lo vai a prendere prima ancora che finisca il campionato. 

Ma solo io mi ricordo delle clausole pagate per Pjanic ed Higuain? gente con cui ci giocavamo lo scudetto? 

Finiamola pure con comprare gente raccomandata dai soliti 4 procuratori ed iniziamo a tenerci la gente che cresciamo in casa. Non abbiamo soldi? bene, teniamoci i next gen piuttosto che andare a spendere soldi per gli openda e david

Che la Juve si faccia valere nelle sedi opportune con una proprietà che ormai ha disinvestito tutto dall’Italia la vedo dura. Il resto mi trova d’accordo, con un solo dubbio: chi sarebbero questi manager con il Cv impeccabile? Perché Comolli ha un CV abbastanza fallimentare, Modesto anche peggio, Ottolini ha giocato solo per la salvezza e Chiellini a parte una laurea in economia non mi pare abbia esperienze rilevanti. Il problema è che non prendono manager capaci, prendono amichetti con buona stampa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Lo penso anche io,credo che andrà a dire in società che si farà da parte 

Si d’altronde lui ha sempre dichiarato che bisognava meritarsi il rinnovo .Piu che altro bisogna vedere se elkan accetta le dimissioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DelPiero4ever ha scritto:

Io contatterei Maresca stasera stessa e vedrei come impostare un progetto sportivo serio, su base almeno triennale. I progetti tecnici si fanno così, non assumendo traghettatori o pensionati ormai bolliti ma giovani tecnici preparati e con esperienza internazionale coi quali fare un discorso di medio lungo termine.

Maresca, ammesso e non concesso che venga contattato, non viene in un circo simile.

Senza dirigenti all'altezza e giocatori forti (perché quelli di adesso sono un'offesa alla storia della Juventus) non se ne esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Al 90% non sarà il prossimo allenatore della Juventus secondo me 

E i 10 milioni che gli dovremmo dare per i prossimi 2 anni glieli dai tu?

È stata fatta una scelta un mese fa e si porta avanti, per me.

L'anno scorso avevamo rinnovato Tudor malgrado la sua evidente mediocrità solo per una vittoria raccatata all' ultima giornata a Venezia in pratica.

Sarebbe anche ora di fare scelte di respiro più ampio di 3 mesi e poi vediamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni sull’Europa league non da allenatore della Juve 

Giocarci è un fallimento , niente di diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Dove sono quelli che dicevano "Luciano scappa finché sei in tempo che la Juve non ti merita" ennesimo fallimento del cosiddetto calcio propositivo di sta *.

Spalletti ha fallito,fuori dalla coppa Italia a febbraio,fuori ai play off di champions,fuori dalle prime 4,se non è un fallimento questo...

Ha fatto pure peggio di Motta e ha ancora il coraggio di parlare,? Ma che sloggi il prima possibile lui e chi lo ha scelto 

Spalletti ha fallito? Mah? Le parole che ha pronunciato Spalletti le doveva pronunciare Comolli e suoi amici Ottolini e il cagliaritao loro sono da estirpare non Spalletti...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Karma Cop ti rispondo qui: è vero, si galleggia, ma oggi siamo andati a fondo.

E non è il sesto posto in sé,  ma il come. Il fallimento è totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Dove sono quelli che dicevano "Luciano scappa finché sei in tempo che la Juve non ti merita"

Eccomi. Anche se le argomentazioni utilizzate non sono state esattamente quelle.

Dopo di che, come ho ripetuto centinaia di volte, il più grave errore commesso dalla Juventus in questi anni è stato quello di lasciar andare Allegri. Mi auguro si riesca a trovare un suo alter ego (e non è affatto semplice).

Non esistono altri profili adatti a questo ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono buoni in un ambiente sano già maturo. In un ambiente tossico, piena di 15enni cagasotto fallirebbe chiunque. Perche dovrebbero venire a bruciarsi la carriera?

La Juventus è marcia e marcisce chi gli sta vicino. Manco le macumbe dell'Africa Nera farebbero qualcosa. C'è bisogno di un'ecatombe che costringa ineluttabilmente Elkan a vendere.

Esatto, non hanno esperienza internazionale all'estero come uno Xavi, un Farioli o un Maresca per dirne tre. O anche un Italiano. Devono ancora fare uno step in più. Al massimo accetterei un Italiano, ma già un Grosso o Palladino per me improponibili oggi come oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Peggior risultato dal 2011. Se avesse le palle si dimetterebbe. E voglio bene al mister, ma ha fallito.

Lho sempre scritto. La Juve attuale ha un obbiettivo che è la qualificazione CL. Valeva per Allegri, per Motta e valeva per lui. Lui è l’unico ad averlo fallito, si dimettesse.

Va sempre precisato che Spalletti a differenza di Allegri e Motta, che avevano potuto preparare la stagione dall'inizio, è subentrato in corsa, facendo più punti di Gasperini e più o meno gli stessi di Conte e Allegri; mi rendo conto che adesso sia il principale bersaglio del tiro al piccione ma fatto sta che la media punti che non ci ha consentito di qualificarci in Champions è quella che avevamo con Tudor, e questi sono numeri incontestabili 

Chiudo con una provocazione; mettete Di Gregorio in porta e David centravanti nelle ultime Juventus di Allegri e Motta, avrei proprio voluto vedere dove arrivavano

Non ci vogliamo proprio arrivare che qui i principali colpevoli sono dirigenti incompetenti e giocatori senza attributi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E i 10 milioni che gli dovremmo dare per i prossimi 2 anni glieli dai tu?

È stata fatta una scelta un mese fa e si porta avanti, per me.

L'anno scorso avevamo rinnovato Tudor malgrado la sua evidente mediocrità solo per una vittoria raccatata all' ultima giornata a Venezia in pratica.

Sarebbe anche ora di fare scelte di respiro più ampio di 3 mesi e poi vediamo.

Perché non può fare lui le dimissioni? Ha sempre detto che bisogna guadagnarsi il posto al contrario sarebbe un pagliaccio poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Va sempre precisato che Spalletti a differenza di Allegri e Motta, che avevano potuto preparare la stagione dall'inizio, è subentrato in corsa, facendo più punti di Gasperini e più o meno gli stessi di Conte e Allegri; mi rendo conto che adesso sia il principale bersaglio del tiro al piccione ma fatto sta che la media punti che non ci ha consentito di qualificarci in Champions è quella che avevamo con Tudor, e questi sono numero incontestabili 

Chiudo con una provocazione; mettete Di Gregorio in porta e David centravanti nelle ultime Juventus di Allegri e Motta, avrei proprio voluto vedere dove arrivavano

Bhe Di Gregorio era il portiere della Juve di Motta.

E centravanti Vlahovic, senza riserve... giocatore fantasmatico peraltro Vlahovic anche oggi prestazione evanescente sempre nascosto dietro i difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Maresca, ammesso e non concesso che venga contattato, non viene in un circo simile.

Senza dirigenti all'altezza e giocatori forti (perché quelli di adesso sono un'offesa alla storia della Juventus) non se ne esce.

Ok ma proviamoci, penso che alla fine Maresca è italiano e potrebbe affascinare il fatto di rilanciare un club come la Juventus..non sottovalutate l'aplomb che il nostro blasone ha nel mondo. Certo, ci vogliono soldi e nuovi acquisti ma è scontato.

Accetterei anche un Vincenzo Italiano per dire, che una certa esperienza europea, anche se solo a livello di coppette, l'ha fatta. 

Ma vi prego i Palladino e i Grosso no, non sono da Juve, non ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Perché non può fare lui le dimissioni? Ha sempre detto che bisogna guadagnarsi il posto al contrario sarebbe un pagliaccio poi 

Non penso proprio darà le dimissioni.

Conte le ha date per essersi fatto eliminare dalla CL dal Qarabag???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

È evidente che non avere seguito la carriera di Spalletti e i suoi deliri. 

A me non dispiace nemmeno come allenatore, ma per il resto lasciamo perdere. 

Appunto lasciamo perdere...quello che ha vinto Spalletti i nostri giocatori se lo sognano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Eccomi. Anche se le argomentazioni utilizzate non sono state esattamente quelle.

Dopo di che, come ho ripetuto centinaia di volte, il più grave errore commesso dalla Juventus in questi anni è stato quello di lasciar andare Allegri. Mi auguro si riesca a trovare un suo alter ego (e non è affatto semplice).

Non esistono altri profili adatti a questo ambiente. 

Hai ragione ma non è questione tattica. È capacità mentale di resistere alla mostruosa pressione che c'è da noi tra tifoseria esigente, politica avversa e giornalisti prezzolati. Ci vuole gente che come Lippi, Allegri, Conte ami essere odiata. Gente alla Mourinho per capirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti