Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mailke

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Che vuol dire dai... passare il girone stile champions non dovrebbe essere una tragedia anzi forse è pure più semplice dei gironcini soliti... persino il Gasp non si è lamentato più di tanto...

Eh, ma sono otto partite, poi bisogna vedere dove ci piazziamo perché ci sono le due gare di playoff, poi partono gli ottavi... Insomma, è bella probante, anche per il fatto che si gioca giovedì. È una rogna, sta a loro trasformarla in una opportunità (ci credo pochissimo...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se ne sono dette di tutti i colori, anzi si diceva che il rinnovo di Vlahovic era più probabile senza Champions, poiché alla fine non devi spendere per il cartellino. A livello economico senza Champions è più conveniente rinnovare Vlahovic che comprare Kolo Muani a 40 mln (più ingaggio).

Per me è sempre stato il contrario. Con la Champions era conveniente rinnovarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma hai appunto citato tutta gente che è saltata in breve tempo. Tranne Manna a Napoli perché il primo anno hanno vinto lo scudetto.

Che poi non si è ben capito, Manna prende ordini da Conte, quindi gli prende Lucca, che Conte non fa mai giocare e lo fa mandare via a gennaio?

Lucca è proprio il perfetto nome “alla Conte” che vuole a tutti i costi, salvo poi scoprire che è scarso e non fargli vedere il campo.

Da noi si è dimesso per Iturbe…guarda poi che carriera ha fatto l’argentino.

i Risultati li ottieni in 2 modi:

- con una dirigenza forte: come ha l’Inter, e allora puoi provare a prendere anche giovani allenatori promettenti.

- con un allenatore forte con un grande potere decisionale sulle scelte tecniche.

ora siccome noi non abbiamo una dirigenza forte, e una dirigenza forte non è una roba che costruisci in un anno andando a prendere un dirigente da un’altra squadra, ma ti servono ANNI, viene da sé che nell’immediato e’ molto più percorribile la seconda opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

sefz boh ma se son riuscito a non farmi bannare ieri nonostante qualche messaggio cancellato uhuh sono pronto a tutto... pero', onestamente, un tonfo del genere e' da dimissioni da tifoso (cit.) anche perche' non ci sono ne' un Buffon che torna dalla depressione ne' un Del Piero che torna dal crociato a farci sperare in meglio... rivedremo invece il Conte Mascetti col suo Capitan Trombetta e la ciurma di minions assortiti... motivo per cui....... .pernacchia e addio bellissimi & bruttissimi, seguitevelo voi coraggiosi il projecto 2026-7 .sisi  

troppo facile abbandonare :d

ormai ci siamo dentro tutti, fino alla fine (di JE .ghgh )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Comolli si sapeva sin dal primo giorno che sarebbe stato il disastro che si è rivelato essere.... SU Giuntoli mi cospargo il capo di cenere, ero convinto che fosse la soluzione perfetta. 

Secondo me Giuntoli ha pagato operazioni motivate non da aspetti tecnici ma da rapporti con procuratori e agenti vari, sicuramente è meglio di Comolli. Col senno di poi ma forse anche di prima, avrei tentato di tenerlo un'altra stagione cercando di chiarire con lui quelle dinamiche poco chiare che hanno portato all'allontanamento. Parlo di sensazioni, ovviamente, senza conoscere cosa realmente è accaduto ma limitandomi a un giudizio da osservatore esterno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Senza Champions non possiamo permetterci voli pindarici. 

I big" ce li sognano ( fra big inserisco pure sesko) 

Il primo che mi viene in mente è lui. Poi se trovano qualcuno a basso costo che si rivela una sorpresa buon per loro. 

Devi buttarti sugli esuberi di real, Psg, Barcellona, Bayern, city, Chelsea ecc cercando di strappare qualche prestito o qualche giocatore in eccesso che vogliono eliminare dalla rosa, prendere qualche parametro 0 di spessore e qualche giovane promettente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Spalletti vuole solo che se dice che servono una punta ed un regista gli prendano una punta ed un regista.

lui dà il profilo, poi chi di dovere dovrà trovare i calciatori.

Soprattutto dopo questo fallimento e dopo la scottatura di gennaio sulla questione punta fa benissimo a chiedere garanzie... perché questo è.

E ci sta che vada a dirlo a elkann.

Non bisogna sottovalutare il fatto che la prossima stagione sarà la stagione di spalletti,con le sue indicazioni e la sua preparazione,non vuole certamente fallire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

cosa deve fare uno che arriva sesto? per forza deve dimettersi su..

Continuare a cambiare per non trovare mai la quadra….deve rimanere per ricostruire….se poi non se la sente e’ un altro paio di maniche…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kaedes ha scritto:

domanda: ma se restassimo fuori da ogni competizione, potremmo spendere di più senza paletti particolari? tipo il Como in questi due anni?

ormai impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio discorso sul repulisti completo dell'attacco è per porre come priorità azzerare totalmente i costi di un reparto (ho dimenticato Kostic).

Se fai una vera rivoluzione 

Vlahovic, David, Milk, Openda, Kostic intanto hai levato una marea di costo e puoi puntare al mercato. Le famose plusvalenza le puoi fare con più tranquillità con gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma chi doveva schierare al loro posto? Holm che si era rotto? A centrocampo chi? 

io non metto becco sulle scelte di formazione...la rosa è quella e amen e lui la vede tutti i giorni, quindi scrivere "doveva mettere tizio al posto di caio" secondo me ha poco senso

però se la squadra arriva alle ultime giornate dove deve giocarsi la qualificazione champions svuotata mentalemte, timorosa, con un atteggiamento superficiale, vuol dire che tu allenatore non sei riuscito a entrare nelle loro teste, a stimolarli, a motivarli, a dargli sicurezze...sono queste a parer mio le responsabilità di chi guida e gestisce un gruppo di uomini...poi se il portiere fa cappelle e l'attaccante sbaglia i gol di colpe l'allenatore non ne ha...ma se la squadra entra in campo con quell'atteggiamento per più partite di fila la responsabilità dell'allenatore c'è ed è bella grossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Devi buttarti sugli esuberi di real, Psg, Barcellona, Bayern, city, Chelsea ecc cercando di strappare qualche prestito o qualche giocatore in eccesso che vogliono eliminare dalla rosa, prendere qualche parametro 0 di spessore e qualche giovane promettente.

Messa così mi fa paura...il primo che mi viene in mente è Arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per me è sempre stato il contrario. Con la Champions era conveniente rinnovarlo. 

Ma devi comprare almeno due attaccanti se rimane Spalletti. Con quali soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Kolo più Garcia del Real a questo punto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sydbarret ha scritto:

Continuare a cambiare per non trovare mai la quadra….deve rimanere per ricostruire….se poi non se la sente e’ un altro paio di maniche…

difficile costruire qualcosa con uno che arriva sesto, che non riesce a vincere contro lecce, verona e fiorentina in casa.. 

a me dispiace perchè probabilmente è il meno responsabile, ma il primo a saltare è per forza l'allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

contaci..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ArturoFC93 said:

No non ditemi chiunque perché adesso mi inalbero, il modulo di riferimento è il 4231 o il 433 mi dovete dire come avrebbe dovuto schierare sta squadra, e io non sto dicendo che ha fatto bene a metterli in campo, sto dicendo che non c'erano sostituti decenti, chi deve mettere? Cabal che entra e si fa buttare fuori, Holm rotto? Chi deve mettere a centrocampo? Miretti che entra moscio? Adzic che..... BOH

Chiiiii

Con Adzic non ha fatto un buon lavoro il signor mister, eppure ne parlava come se fosse il più forte calciatore mai visto prima, con Cabal non ha fatto un buon lavoro visto il rendimento, l’allenatore è pagato per migliorare i calciatori, non per dimenticarli nello spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma devi comprare almeno due attaccanti se rimane Spalletti. Con quali soldi?

Bremer, Gatti, Cambiaso, Thuram, David. 

Nel novero di questa lista c'è la disponibilità (considerando Muharemovic e Kaio Jorge e Nico Gonzalez come introiti fuori rosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

ormai impossibile

Questa è una bella fregatura per la banda di lavativi,per cercare di andare in champions abbiamo fatto troppi punti e adesso siamo rimasti dentro la zona coppe🤓i nostri eroi avrebbero preferito avere la settimana libera una volta perso il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Senza Champions non possiamo permetterci voli pindarici. 

I big" ce li sognano ( fra big inserisco pure sesko) 

Il primo che mi viene in mente è lui. Poi se trovano qualcuno a basso costo che si rivela una sorpresa buon per loro. 

Non c'è bisogno di big conclamati...o meglio,ce ne sarebbe molto bisogno ma in mancanza di risorse si può tranquillamente sopperire col lavoro e non parlo di chissà cosa,in giro è pieno di buoni calciatori per cui si può spendere il giusto.

Oggi comunque credo sia più urgente aggiungere immediatamente personalità ed esperienza,i nostri senatori sono Bremer, Perin e locatelli,un dramma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventinix ha scritto:

Secondo me Giuntoli ha pagato operazioni motivate non da aspetti tecnici ma da rapporti con procuratori e agenti vari, sicuramente è meglio di Comolli. Col senno di poi ma forse anche di prima, avrei tentato di tenerlo un'altra stagione cercando di chiarire con lui quelle dinamiche poco chiare che hanno portato all'allontanamento. Parlo di sensazioni, ovviamente, senza conoscere cosa realmente è accaduto ma limitandomi a un giudizio da osservatore esterno

Marotta ha fatto la stessa cosa per anni con altri procuratori (mi viene in mente Bozzo), ma almeno portava risultati. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

troppo facile abbandonare :d

ormai ci siamo dentro tutti, fino alla fine (di JE .ghgh )

Guarda, prendo atto che ormai sono un dinosauro sefz 

il calcio me lo faccio spiegare dal nipote (13 anni a novembre)...

...e ci guadagniamo tutti in salute. 
.juve 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq corbo sul canale di colpo gobbo ha appena detto : la certezza che ci sara una juve o con comolli o con spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Lucca è proprio il perfetto nome “alla Conte” che vuole a tutti i costi, salvo poi scoprire che è scarso e non fargli vedere il campo.

Da noi si è dimesso per Iturbe…guarda poi che carriera ha fatto l’argentino.

i Risultati li ottieni in 2 modi:

- con una dirigenza forte: come ha l’Inter, e allora puoi provare a prendere anche giovani allenatori promettenti.

- con un allenatore forte con un grande potere decisionale sulle scelte tecniche.

ora siccome noi non abbiamo una dirigenza forte, e una dirigenza forte non è una roba che costruisci in un anno andando a prendere un dirigente da un’altra squadra, ma ti servono ANNI, viene da sé che nell’immediato e’ molto più percorribile la seconda opzione

Concordo, ma Spalletti non lo vedo come l'allenatore forte a cui affidare le scelte tecniche. Mi sembra uno che si è fatto sempre andare bene la qualunque, qui ha visto che viene considerato un guru e avanza quindi pretese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

adesso ti citano Klopp che arrivando ad ottobre a Liverpool alla prima stagione è arrivato 8° 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.