Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

A mente fredda / topic positivo

Post in rilievo

Lo sanno anche i muri che abbiamo problematiche di bilancio e come se non bastasse inizieremo la stagione con il macigno di -80 ml di ricavi (potevo scrivere -120 mettendoci dentro Openda).

Non c'è proprio un caxxo da essere positivi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un utente che rispetto e con cui condivido spesso il pensiero e ti ringrazio per il tuo ottimismo (ci voleva proprio).

in quanto ad ottimismo non sei da meno dell'altro simpaticissimo utente Zacmayo.

Pensa che sono del '63 e per la prima volta non ho seguito la mia Juve,piuttosto ho impegnato il mio poco tempo (vivo a Napoli ma lavoro in Puglia) nel mio hobby preferito (orticello biologico).

Mai avrei immaginato una cosa del genere.

Questi debosciati mi hanno portato a cio'......

comunque,ripeto che ti ammiro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda arbitri e calendari, il prossimo anno non cambierà niente.

Per quanto riguarda noi, faccio seria fatica a trovare giocatori degni di vestire la nostra maglia, ad iniziare dal capitano che in 5 anni ha dimostrato di essere da Sassuolo: serve un  profondo rinnovamento della rosa, oltre che dei dirigenti, col grosso handicap che ieri abbiamo buttato via 80 milioni.

Alla fine io oggi tutto il tuo ottimismo non ce l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fa il paio con l'altro topic ottimistico sulle ragioni per cui ci aspetta un futuro roseo (non so se l'autore sia lo stesso). Puoi avere tutti gli xG che vuoi ma se nel momento topico non ce la fai ad avere quel quid in più che ti fa vincere le partite, continui a navigare nella mediocrità. Ieri si è visto dai primi minuti che non ce l'avremmo fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invertendo solo il portiere in ognuna delle partite che abbiamo pareggiato/perso. 

Quanti punti avremmo in più oggi?

Sarà mica che tanto basterebbe per non ridurci a giocarci la champions punto a punto ogni stagione?

Attenzione. Non per risolvere i nostri problemi e tornare a vincere (che spero sia ancora il nostro obiettivo).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pappagone ha scritto:

sei un utente che rispetto e con cui condivido spesso il pensiero e ti ringrazio per il tuo ottimismo (ci voleva proprio).

in quanto ad ottimismo non sei da meno dell'altro simpaticissimo utente Zacmayo.

Pensa che sono del '63 e per la prima volta non ho seguito la mia Juve,piuttosto ho impegnato il mio poco tempo (vivo a Napoli ma lavoro in Puglia) nel mio hobby preferito (orticello biologico).

pensa che e' da almeno 3 anni che non guardo + le partite della Juve .. non riesco a riconoscermi in nessun giocatore ... prima stravedevo per i vari Dybala, Higuain .. per non parlare della grinta dei difensori. adesso vedo 11 pseudo-giocatori che indossano una maglia "pesante", "gloriosa" e stanno facendo figure di melma ovunque.

Ancora pochi giorni e almeno il weekend sara' finalmente privo di delusioni a nastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso sentire parlare di xg dopo una stagione del genere. Non so che statistica abbiano i primi tempi di JuveVerona e JuveFiotentina,  ma so che sono indegni, indecenti, inadeguati al contesto e alla maglia. Questi giocatori non hanno capito dove sono. Poi, conosciamo il background. Da Parma roma si era capito come doveva andare. E così è andata perché una squadra fragile si è sciolta di fronte all'ansia del momento. Quindi sul contesto e sugli arbitri hai ragione ma comunque era tutto nelle mani di una Juve non all'altezza in più di una circostanza che il destino ha offerto.

L'ottimismo se così si può dire, sta nella possibilità di ritornare a crescere in un contesto giusto, come l'Europa league partendo per vincerla e basta. Senza se e senza ma. Evitando serate come Haifa, eindhoven o Istanbul. A me del bilancio della società frega zero, ma certamente preferirei provare a vincere un trofeo piuttosto che essere umiliato in inverno davanti al mondo, tipo le ultime stagioni.

Problema è solo la selezione degli uomini giusti prr ricominciare. Oggi sembra tutto nero. Ma ci vuole una puntura, un'iniezione. Non so se con questo gruppo (per me no) o con altra gente. Non so se con spaletti o con altri allenatori. Ma bisogna ricominciare. Non è mio mestiere dire come. La mia opinione è che Antonio conte sia praticamente unica soluzione perché vedo tante analogie con 15 anni fa. Ma forse sbaglio, non saprei. Certo lui, con agnelli tornato a guidare i fili per me rappresenterebbe l'alba di un domani meraviglioso. Alternative, al momento, non ne vedo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Serve un attaccante. Un Krstovic qualunque farebbe meglio di questi cadaveri.

Avercelo Krstovic. Ma si è preferito prendere David..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è nulla di positivo, finire sesti è un fallimento ed è inaccettabile. Ci sono allenatori e dirigenti che hanno pagato per molto meno. Comolli e Modesto devono andarsene e con lui Spalletti che fa il filosofo e di filosofi non ne abbiamo bisogno quando si toppano le partite importanti come ieri e come Verona, Sassuolo e Lecce che ci hanno portato via punti importanti. La squadra ha dei limiti caratteriali importanti, i giocatori non hanno le palle nei momenti importanti, giocare di fioretto non è loro mestiere poiché hanno limiti tecnici e mentali per poter giocare nella Juve. Ieri dovevano azzannare la Fiorentina invece erano mosci come se stessero giocando una partita di fine anno con 10 punti di vantaggio sulle altre. Ci meritiamo questa classifica perché siamo mediocri a partire dalla dirigenza per arrivare ai giocatori. 
Ci vuole gente come Conte, gente che li faccia sgobbare, sono sicuro che al primo allenamento con Conte questi qui chiederebbero la cessione un minuto dopo e questo vuol dire non essere da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Pensa che avevo appena messo un like al post pessimista di @Sylar 87

😁 e poi mi vedo citato come simpaticissimo ottimista ( che non so a Napoli ma in Veneto suona molto con Jon finale ) 

6 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

pensa che e' da almeno 3 anni che non guardo + le partite della Juve .. non riesco a riconoscermi in nessun giocatore ... prima stravedevo per i vari Dybala, Higuain .. per non parlare della grinta dei difensori. adesso vedo 11 pseudo-giocatori che indossano una maglia "pesante", "gloriosa" e stanno facendo figure di melma ovunque.

Ancora pochi giorni e almeno il weekend sara' finalmente privo di delusioni a nastro.

Nei weekend prossimi maratona cavalcata Inter by GDS 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bealu ha scritto:

Invertendo solo il portiere in ognuna delle partite che abbiamo pareggiato/perso. 

Quanti punti avremmo in più oggi?

Sarà mica che tanto basterebbe per non ridurci a giocarci la champions punto a punto ogni stagione?

Attenzione. Non per risolvere i nostri problemi e tornare a vincere (che spero sia ancora il nostro obiettivo).

Con un portiere appena decente e con meno errori Var clamorosi a nostro sfavore, avremmo come minimo 75 punti. La squadra non è certamente tutta da buttare e per me l'allenatore c'è. Il Conte di oggi non è certamente quello di 15 anni fa è, come ho fatto notare in un altro topic, al suo primo anno aveva giocatori che al momento ci sogniamo (Buffon, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Vucinic, Matri, Del Piero e anche ottimi rincalzi, Giaccherini, Pepe, Storari è compagnia....). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non si è ancora compreso che è la squadra a funzionare male oramai da parecchi anni, scelte dirigenziali e tecniche scellerate ci hanno portato nella situazione attuale; possiamo considerare che ci sono state diverse "sviste arbitrali" parecchie sicuramente guidate, possiamo considerare che spesso il portiere abbia commesso errori banali e letali (ma non solo lui), possiamo considerare che alcuni giocatori sono stati fermi per infortunio per oltre metà campionato (qualcuno pure di più), poniamoci pure la sfortuna; ma aldilà delle notevoli carenze qualitative sia dei singoli poi estese al collettivo, la verità nuda e cruda evidenzia che questa è una squadra priva d'anima, mentalmente povera di carattere, quindi senza quella identità che contraddistingue le grandi compagini.

Nel momento cruciale di una stagione, perdere punti decisivi, per giunta contro una retrocessa e una comunque di bassa classifica, illustra chiaramente la situazione.

L'ottimismo per il futuro rimane tale a patto che la dirigenza finalmente comprenda che devono cambiare percorso e la guida va data a gente di calcio e non a faccendieri "pappafacile"  di ogni specie, Italiani o foresti che siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo sanno anche i muri che abbiamo problematiche di bilancio e come se non bastasse inizieremo la stagione con il macigno di -80 ml di ricavi (potevo scrivere -120 mettendoci dentro Openda).

Non c'è proprio un caxxo da essere positivi.

Sicuro siano 80 milioni in meno? 
quest anno dovremmo aver incassato 63 milioni, il Bologna 35. 
qualcosa la si incassa anche in Europa league, ma molto meno.

per prendere quanto una squadra eliminata al girone devi arrivare in finale, diciamo che la differenza dovrebbe essere tra i 40 e i 50 milioni tra uscire ai gironi di champions ed uscire ai gironi di El.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io non sono ottimista per niente! Avevo capito che qualcosa andava storta dal pareggio in casa col Sassuolo, ma soprattutto fu molto sorpreso dai brindisi che si facevano in questo forum dopo il biscotto fatto col Milan! Ovviamente poi si perde o meglio si pareggia col Verona e succede quel che succede! Direi che le cose sono andate come purtroppo ci si poteva anche immaginare! L’anno prossimo si farà fatica a fare il mercato, ma soprattutto i nostri competi Thor che sono ad esempio la Roma che ha anche una proprietà importante ma anche i prescritti potranno fare mercato! Prevedo anni difficilissimi! Perché mentre noi ci indeboliamo gli altri si rafforzeranno! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Avercelo Krstovic. Ma si è preferito prendere David..... 

ieri anche piccoli sembrava un fenomeno in confronto a vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi thread li vedo e leggo costantemente da 6 anni, ed eccoci ancora qui, dove alla Juve, già dagli ultimi anni della gestione AA, si sono accumulate macerie su macerie e per rimuoverle ci vorrà tempo e altro ce ne vorrà per ricostruire, per cortesia smettiamola di illuderci che esista il colpo di bacchetta che risolve tutto, prendendo un altro allenatore (conte incluso) o con un paio di acquisti azzeccati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I motivi per essere ottimisti ci sono, ma tutto dipenderà da quello che accadrà in estate.

Io sono uno di quelli che pensa sia meglio giocarsi l'EL e provare a vincerla piuttosto che fare figure barbine in Champions. Per quanto riguarda i mancati incassi, basti pensare che i 60 mln di incassi equivalgono all'acquisto di Koopmeiners. Quindi, avere una dirigenza competente in grado di fare un mercato oculato vale certamente più di qualsiasi cifra incassata. Il punto è: avremo una dirigenza così a giugno? Perché se anche Comolli, come mi auguro, dovesse sloggiare, chi prenderebbe il nostro infallibile John al suo posto?

Spalletti è un allenatore con un''idea e con cui si può costruire qualcosa, ma verrà accontentato sul mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti