Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

comunque prima e dopo Schumacher la Ferrari ha vinto sempre pochissimo in F1, con o senza Elkan.

Ma in che universo? Parliamo della squadra con più titoli costruttori della storia (penso 6 più della seconda) e una cinquantina di GP davanti alla seconda... Cioè la Ferrari pur facendo vomitare da quasi una ventina d'anni è ancora nettamente davanti a tutti, nonostante gli anni in cui Williams, McLaren, Mercedes o Red Bull hanno dominato. sefz 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

@The Barnacle ma guarda sul fatto che Comolli ci abbia messo troppo a scegliere Ottolini (e che magari non é neanche una scelta idonea) hai ragione...però di riffa o di raffa un'organigramma l'ha creato.

Non sto difendendo Comolli, però secondo me é sbagliato attaccare sempre tutti (non parlo di te ma in generale) facendo semrpe di un'erba un fascio o negando la realtà di fatto o solo per il piacere di "dare la colpa" a qualcuno.

Però i risultati sono deludenti. Miglioramenti pochi, non dico zero perché potrei essere prematuro nei giudizi.

Quindi la colpa è di qualcuno per forza. Escludiamo i tifosi che contano proprio poco.

Chi resta? Giocatori, allenatore e dirigenti.

Questi si spartiscono tutto. Le percentuali ognuno le può attribuire come vuole, sta di fatto che i dirigenti sono necessariamente i primi perché sono quelli che scelgono le altre due categorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

La Ferrari da anni é un asset che aumenta di valore.

La Formula 1 é un'altra cosa rispetto alla gestione di un'azienda, é solo vetrina, comunque prima e dopo Schumacher la Ferrari ha vinto sempre pochissimo in F1, con o senza Elkan.

FAKE NEWS.

Prima di Elkann (che si scrive con due n)

La juve era classificata come seconda squadra mondiale del secolo. 

La Ferrari ha vinto 16 campionati mondiali costruttori e 15 piloti, ponendola al di sopra di ogni altra scuderia.

"Ha vinto sempre pochissimo" .ghgh

Smettila Garri ti rendi solo ridicolo 

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma in che universo? Parliamo della squadra con più titoli costruttori della storia (penso 6 più della seconda) e una cinquantina di GP davanti alla seconda... Cioè la Ferrari pur facendo vomitare da quasi una ventina d'anni è ancora nettamente davanti a tutti, nonostante gli anni in cui Williams, McLaren, Mercedes o Red Bull hanno dominato. sefz 

If ai spic ai em in big trabol 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

FAKE NEWS.

La Ferrari ha vinto 16 campionati mondiali costruttori e 15 piloti, ponendola al di sopra di ogni altra scuderia.

Su Topolino c'è scritto così però.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

La Ferrari da anni é un asset che aumenta di valore.

La Formula 1 é un'altra cosa rispetto alla gestione di un'azienda, é solo vetrina, comunque prima e dopo Schumacher la Ferrari ha vinto sempre pochissimo in F1, con o senza Elkan.

mah pochissimo, ha vinto prima di Schumacher mi pare 9 titoli Mondiali piloti e 8 costruttori

ma il punto è che è con discreta costanza stata competitiva, con lui a capo dal 2018 credo mai sia stata in lotta per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma in che universo? Parliamo della squadra con più titoli Costruttori della storia (penso 6 più della seconda) e una cinquantina di GP davanti alla seconda... Cioè la Ferrari pur facendo vomitare da una dozzina d'anni è ancora nettamente davanti a tutti, nonostante gli anni in cui Williams, McLaren, Mercedes o Red Bull hanno dominato. sefz 

Sì ma a che anni si riferiscono?

Lo so anche io che era la squadra più vincente negli anni '70/80.

Schumacher é stato in ferrari dal 96 al 2006 e in quegli anni la Ferrari dal '99 ha vinto sempre il mondiale costruttori (poi anche '07/08).

Ma prima di Schumi non vinceva da 16 anni (ed adesso ha smesso da 18).

Poi non va dimenticato che alcune scuderie tipo RedBull o Mercedes ante anni 2000 non c'erano ....la RB ha già vinto 6 titoli costruttori in questo lasso di tempo (la ferrari 16 ma appunto corre dagli anni '60 in Formula 1).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Schumacher é stato in ferrari dal 96 al 2006 e in quegli anni la Ferrari dal '99 ha vinto sempre il mondiale costruttori (poi anche '07/08).

Poi non va dimenticato che alcune scuderie tipo RedBull o Mercedes ante anni 2000 non c'erano ....la RB ha già vinto 6 titoli costruttori in questo lasso di tempo (la ferrari 16 ma appunto corre dagli anni '60 in Formula 1).

eh ho capito prima di quelle c'erano Williams, Lotus, Brabham o Tyrrell che avevano un certo livello, che vor dì? sefz 

non è che prima correva con due scuderie e fine della fiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

mah pochissimo, ha vinto prima di Schumacher mi pare 9 titoli Mondiali piloti e 8 costruttori

ma il punto è che è con discreta costanza stata competitiva, con lui a capo dal 2018 credo mai sia stata in lotta per nulla

Si ma penso fosse chiaro che intendevo di recente, negli ultimi 40 anni...lo so anche io che con Lauda ad esempio ha vinto tantissimo negli anni '70/inizio '80, ma ad un certo punto, nel 1982 o 83 ha smesso di vincere ed ha avuto un digiuno lunghisismo, superato solo da quello recente in cui sono emerse scuderie molto competitive.

Non pensavo fosse necessario specificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se la parentesi dei 9 scudetti fosse stata appunto una parentesi dove si è concatenata tutta una serie di cose? Cioè se fossimo sempre quelli post 2006, post Gianni e Umberto, si è chiusa un'era calcistica, il calcio si è evoluto e noi non siamo stati in grado di saperlo seguire

io non la faccio la fine della Ferrari, io chiamo l'esercito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Puoi raccontarla quanto e come vuoi.

JE è subentrato con juve e Ferrari al top, è riuscito a farci fare un giro in B, renderci mediocri,  e rendere mediocre la Ferrari in ogni ciclo (visto che i cambiamenti regolamentari della F1 permettono di rimescolare le carte ogni 4 o 5 anni).

L'avvocato neanche in 10 vite avrebbe combinato quello che ha fatto questo inetto (a livello sportivo).

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E se la parentesi dei 9 scudetti fosse stata appunto una parentesi dove si è concatenata tutta una serie di cose? Cioè se fossimo sempre quelli post 2006, post Gianni e Umberto, si è chiusa un'era calcistica, il calcio si è evoluto e noi non siamo stati in grado di saperlo seguire

Domanda che mi pongo da due anni Artù,  e ho sempre più paura che sia vero.

Dal 2006 su circa 40 stagioni (20 tra juve e ferrari) ha vinto e dominato solo 9 volte,  tutte con AA operativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La Ferrari non può retrocedere 

Resta cmq avvantaggiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

eh ho capito prima di quelle c'erano Williams, Lotus, Brabham o Tyrrell che avevano un certo livello, che vor dì? sefz 

non è che prima correva con due scuderie e fine della fiera

Ma lo so anche io, ma voglio dire che la Ferrari penso sia l'unica squadra che ha partecipato a tutti i mondili di F1...in questo contesto non voglio dire che sia facile ma é anche normale che sia quella che ne ha vinti di più di tutti...cioé la Mercedes ne ha vinti 8 di campionati costruttori ma, che io ricordi, ha cominciato a parteciapre al mondiale come casa a sé stante solo dagli anni 2000 (prima forniva solo i motori...se gli aggiungiamo anche i titoli della Williams Mercedes non so se la Ferrari é ancora prima).

Comunque penso che sia chiaro quello che volevo dire, cioé che la Ferarri tranne la parentesi eccezionale di Schumacher, in cui però il pilota faceva davvero tanto la differenza, negli ultimi 40 anni non é che sia andata benissimo, Elkan o non Elkan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma penso fosse chiaro che intendevo di recente, negli ultimi 40 anni...lo so anche io che con Lauda ad esempio ha vinto tantissimo negli anni '70/inizio '80, ma ad un certo punto, nel 1982 o 83 ha smesso di vincere ed ha avuto un digiuno lunghisismo, superato solo da quello recente in cui sono emerse scuderie molto competitive.

Non pensavo fosse necessario specificarlo.

ma anche anni 80-90 c'erano scuderie molto competitive, ci son sempre state ciclicamente  anche quando vinceva Schumacher c'erano McLaren e Williams molto competitive, c'era la Benetton prima e Renault poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Domanda che mi pongo da due anni Artù,  e ho sempre più paura che sia vero.

Dal 2006 su circa 40 stagioni (20 tra juve e ferrari) ha vinto e dominato solo 9 volte,  tutte con AA operativo.

Il punto è che tu dici, ma anche a livello di nomi dei dirigenti, chi potrebbe chiamare, perché a me sembra che qua scarseggiano proprio le idee per essere ambiziosi, cioè chiamare Comolli non si sa come, che mi rappresenta? Che non avevi idee, che non hai sufficiente ambizione, che non hai interesse, salvo poi quando si manifesta l'ipotetica minaccia di Tether e allora fai il video con il maglioncino, inizi a farti vedere allo stadio e vai pure agli incontri con i J club

Ma davvero credono che abbocchiamo? A me pare veramente tutta una grande messa in scena, una recita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini ci ha spiegato il perché i nostri dirigenti non parlano mai, meglio stiano zitti se questo è il livello.

Livello comunicativo sbloccato: scuole dell'infanzia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, el titan ha scritto:

FAKE NEWS.

Bisogna utilizzare la psicologia inversa. Se qualcuno avesse detto che la Ferrari è sempre stata na ciofeca lui chiaramente avrebbe detto il contrario richiamando alla neutralità .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Chiellini ci ha spiegato il perché i nostri dirigenti non parlano mai, meglio stiano zitto se questo è il livello.

Livello comunicativo sbloccato: scuole dell'infanzia 

ma se devono tirare fuori queste perle, è meglio  che tacciano per sempre, maledetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma anche anni 80-90 c'erano scuderie molto competitive, ci son sempre state ciclicamente  anche quando vinceva Schumacher c'erano McLaren e Williams molto competitive, c'era la Benetton prima e Renault poi

Bhé chiaro che anche prima non era facile vincere (infatto la ferrari non ci é riuscita per anni...).

Mi sembra però, da scarso consocitore, che oggi i team competittivi siano almeno 1/2 in più, di solito la lotta era limitata. Inoltre ormai ogni tanto emerge anche un team dominatore assoluto, che invece negli anni 80/90 non semrpe c'era, che agli altri lascia le briciole (e che é stata la Ferrari nel epriodo Schumacher).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che vuol dire? Lotus, Tyrrell, Brabham, Renault e Benetton, Jordan mica erano come la Toro Rosso eh... erano signor scuderie... poi scusa, è colpa della Ferrari se tante scuderie storiche si sono sciolte, vendute o ridimensionate? sefz

La storia conta, altrimenti allora diciamo pure che il Real Madrid prima di Ancelotti e tolta l'epoca Di Stefano ha vinto pochissimo in Europa.. Vero, ma sarebbe una lettura assurda e completamente parziale, perché stai prendendo solo i buchi tra un ciclo vincente e l'altro e ignorando il peso storico complessivo del club e i titoli vinti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Comunque ricapitolando

Non possiamo cambiare tutti i giocatori perché è impossibile

Non possiamo cambiare dirigenti perché non possiamo cambiare sempre assetto societario 

Non possiamo cambiare proprietario perché non vende 

Datemi una soluzione per tirarmi su il morale e che non siano droga, alcol e meretrici 

Rettifico, sulle peripatetiche potrei pure , forse solo Yildiz. 

Meret 

Kalulu - Stones - Kelly - Nuno Tavares

Thuram - Lobotka - Rubén Neves 

Conceicao - David - Yildiz 

All. Conte

ti piace ?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo "Dovremo fare delle scelte forti anche in uscita per fare soldi, che non significa vendere Yildiz, magari fare soldi con Bremer, Cambiaso, Kelly, devi trovare il modo di rinforzare la squadra"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo "Dovremo fare delle scelte forti anche in uscita per fare soldi, che non significa vendere Yildiz, magari fare soldi con Bremer, Cambiaso, Kelly, devi trovare il modo di rinforzare la squadra"

Queste sono le scelte forti ? 
Ma li vendessero domani mattina, ma magari  sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere questa fantomatica campagna di rafforzamento. Ma proprio attendo con ansia guarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo so anche io, ma voglio dire che la Ferrari penso sia l'unica squadra che ha partecipato a tutti i mondili di F1...in questo contesto non voglio dire che sia facile ma é anche normale che sia quella che ne ha vinti di più di tutti...cioé la Mercedes ne ha vinti 8 di campionati costruttori ma, che io ricordi, ha cominciato a parteciapre al mondiale come casa a sé stante solo dagli anni 2000 (prima forniva solo i motori...se gli aggiungiamo anche i titoli della Williams Mercedes non so se la Ferrari é ancora prima).

Comunque penso che sia chiaro quello che volevo dire, cioé che la Ferarri tranne la parentesi eccezionale di Schumacher, in cui però il pilota faceva davvero tanto la differenza, negli ultimi 40 anni non é che sia andata benissimo, Elkan o non Elkan.

Ha quasi 150 GP disputati più della seconda. Nonostante il ventennio buio che sta passando resta comunque la scuderia più vincente con quasi 50 vittorie di margine sulla seconda e con il maggior numero di titoli costruttori vinti, sia contando il marchio che i motori.

Se però l'andazzo rimane questo, i record dureranno poco.

Mi pare evidente che sul piano sportivo Elkann non sia in grado di gestire un bel niente. Non può essere casuale che quando ci mette mano lui operativamente sia la Juventus che la Ferrari (due eccellenze) vivono dei periodi di mediocrità assoluta. In pratica l'unica eccezione è il decennio di AA alla Juventus quando Elkann si limitava solo a tirare fuori i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.