Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Il fatto che Spalletti abbia vinto uno scudetto a febbraio con il Napoli non lo fa diventare un allenatore, per quello ci vuole altro, a parte lo zenith che non considero all’altezza, in Italia ha fallito ovunque, nazionale inclusa

A parte che se prendiamo in esame solo le partite di spalletti siamo secondi in classifica e ad onor del vero tolto l'ultimo mese a me personalmente vedere la Juve è garbato molto, poi certo se David e Locatelli buttano dentro due dei pochi rigori che ci concedono siamo tranquilli in cl anche con sti scappati di casa. Non spalletti ma questa società, questa proprietà deve decidere cosa vuol fare da grande, Luciano lo sa bene, lui vuole competere per vincere come tutti noi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì..buttare avanti la palla tanto ci pensa lui a stopparla, tenere botta coi difensori e fare salire la squadra 

Il grandissimo attaccante a cui ha messo le palle in testa pure Pongracic

uno dei marcatori più scarsi del campionato 

Pongracic ripeto 

Eppure...ha quel ghigno giusto per giocare a pallone. (cit.)

Poi su 10 palloni addosso ne regala 4 agli altri, 2 si gira e tira da -qualsiasi posizione- in curva, 2 fa fallo sul difensore con annessa lamentela, 1 fa uno scarico giusto, 1 becca la porta.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ieri ho fatto una domanda e non ho ottenuto risposta

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

perchè ora ci sono gli incapaci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Per quello che ho visto io Locatelli ha detto qualcosa a Dusan che per tutta risposta gli ha detto di pensare a lanciare la palla in avanti almeno una volta 

c'ero anche io non mi sono accorto di nulla😶😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Su Spalletti 

Ma se questo allena da 35 anni Ed ha vinto uno scudetto, pure in un anno e situazione particolare..

ma che ci si aspettava? 

È buono per l'esperienza e per la praticità tattica, ti ha sistemato la squadra, e basta. Non è che parliamo dell'allenatore fenomeno o con la mentalità da vincente 

(Gli ultimi anni pure un vincente come Allegri ha portato i quarti posti, figuriamoci uno Spalletti)

Ma faccio una domanda, una Juve che punta seriamente allo scudetto avrebbe preso uno Spalletti quasi 70enne oggi ? 

L'avrebbe preso forse 25 anni fa (in effetti all epoca un po' se ne parlava assieme a Prandelli in orbita Juve) per farci un ciclo (arrivo poi capello) ma non certo vai a prendere un 70enne che ha vinto pochissimo in carriera 

la scelta Spalletti è tipo quella di Ranieri appena tornati in A , o del Neri 

Allenatori di esperienza che ti sistemano la squadra ma poi guarda caso gli scudetti li vincono altri (anche con altri mercati e giocatori) 

Che era la cosa giusta da fare, ora. L'errore è stato rinnovarlo a cifre folli. Errori ormai consolidati nel mondo Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

Ti rispondo io.

Perché è arrivato AA e con lui i soldi in dote che spettavano al giovine rampollo per fare vedere cosa sapeva fare.

Se non c'è uno di famiglia in prima persona i soldi per la Juve non ci sono. Eccetto quelli per non portare i libri in tribunale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Con competenza e lavoro, certo che si può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Me l’ha detto un utente ieri, non ricordo chi 

Si può fare, basta avere competenze e...fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wembley ha scritto:

Il fatto che Spalletti abbia vinto uno scudetto a febbraio con il Napoli non lo fa diventare un allenatore top, per quello ci vuole altro, a parte lo zenith che non considero all’altezza, in Italia ha fallito ovunque, nazionale inclusa

Secondo me non ha fallito quasi da nessuna parte,solo in nazionale e,aimé,da noi ... In pratica nelle ultime due esperienze,questo mi fa presupporre che da buon allenatore ora sia soltanto un bollito che molti hanno voluto ergere a santone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non era in vigore il Fair Play Finanziario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Ti rispondo io.

Perché è arrivato AA e con lui i soldi in dote che spettavano al giovine rampollo per fare vedere cosa sapeva fare.

Se non c'è uno di famiglia in prima persona i soldi per la Juve non ci sono. Eccetto quelli per non portare i libri in tribunale.

Ma i soldi ci sono sempre stati,il problema è come sono stati spesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

perche Tognozzi stava andando all'Arsenal, poi sono uscite cose gravi che aveva fatto in passato ed è finito in una squadra mediocre in Portogallo

Cosa avrebbe fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

ma infatti hanno bruciato l'unica cosa sensata che avevano fatto... lo stesso Spalletti disse che "se arrivo in champions e prendo l'obiettivo poi parleremo del futuro" e invece no... si sentivano la champions in tasca e hanno dato 6 milioni a Spalletti che ora come minimo te lo tieni un altro anno anche se cambi tutto il resto

Non è che si sentivano la Champions in tasca, è BEN diverso

pure Paratici nel 2021 disse che non pensavano ad un piano B, a Torino sono tremendamente e colpevolmente SUPPONENTI, credono che basti il nome del blasone, che loro stessi hanno OLTRAGGIATO, per arrivare ai primi posti in carrozza, a Torino da anni manca la cultura del lavoro, e questo si ripercuote pure sui giocatori, gli italiani in primis che si sentono sto ***** quando sono solo dei mediocri che dovrebbero sparire 

Questo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, iniesta said:

Io e te non siamo né saremo mai eterni, a me di cosa sarà la Juventus tra 40 anni interessa il giusto. Questo è l’unico punto su cui non potrò mai andare d’accordo con l’amico virtuale @Dio Zigo: il mio sogno è che Tether, uno sceicco, un magnate dell’Uzbekistan o un miliardario del Turkmenistan si prendano con la forza sta società di falliti e ci facciano per qualche anno tornare a vivere certe emozioni. Con Elkann al timone, ovvero finché avrà voce in capitolo, saremo sempre periferia del calcio che conta.

Cmq secondo me la mia posizione su Elkann è stata un po' fraintesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che era la cosa giusta da fare. L'errore è stato rinnovarlo a cifre folli. Errori ormai consolidati nel mondo Juve.

Ma in realtà non è che siamo sistemati al momento. Probabilmente un paio di anni di Spalletti possono fare anche bene a livello tattico.

Certo che nel frattempo va costruito qualcosa anche con l'organico.

Poi fra un paio di anni hai una squadra con un'identità e la puoi affidare a qualcuno che punti a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ballack ha scritto:

Eppure...ha quel ghigno giusto per giocare a pallone. (cit.)

Poi su 10 palloni addosso ne regala 4 agli altri, 2 si gira e tira da -qualsiasi posizione- in curva, 2 fa fallo sul difensore con annessa lamentela, 1 fa uno scarico giusto, 1 becca la porta.

Mi mette una tristezza mista a un nervoso che non immagini guarda,non lo sopporto più 

Anche altri, ma lui veramente il top 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Numericamente è fattibilissimo. Resta da vedere se la mezza squadra nuova sarà migliore della mezza vecchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

certo che si può fare

da vedere se si fa però una rosa migliore o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ArturoFC93 said:

Perché abbiamo un buco enorme, siamo sorvegliati dalla uefa, e un sacco di calciatori inutili con stipendi stellari che allora non avevamo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma in realtà non è che siamo sistemati al momento. Probabilmente un paio di anni di Spalletti possono fare anche bene a livello tattico.

Certo che nel frattempo va costruito qualcosa anche con l'organico.

Poi fra un paio di anni hai una squadra con un'identità e la puoi affidare a qualcuno che punti a vincere.

Spalletti andava rinnovato per un 1+1 in base ai risultati. Punto.

Altri due anni senza vincere sarebbero 8 anni dall'ultimo scudetto. Troppi per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.