Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Kessie ha l'età giusta per fare il Presidente....asd

Esatto..la stessa di Ferrero probabilmente 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque è vero che avremmo perdite etc,ma solo a noi funziona che tra poco dobbiamo giocare con petagna e pohyanpalo? Mi sembra un po esagerato..

non faremo 14 acquisti, ma acquisteremo e ci sarà qualche cessione ma che finisce il mondo anche no

Vabbeh ma questo e’ il pensiero gazzettaro che viene trasmesso a quelli di sportmediaset, Sky per poi trasmetterlo a chi gli va dietro perche’ e’ un pessimista cronico.

Che ci saranno delle cessioni e’ normale, ci sarebbero dovuto esse pure a champions acquisita percio’ cambia zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

A me di Yildiz non importa molto, devo essere sincero. Giocatore a tratti bello da vedere ma che mi è sempre sembrato con un piede fuori dal primo momento, e che in campo raramente dà tutto. 

Lo spirito Juve per me è molto più incarnato da Conceicao, magari più casinaro, ma che anche domenica ha combattuto su tutti i palloni e lasciato l’anima in campo. 

insultatemi ma questo è quello che penso 

Nessuno va insultato però quando volete essere così trancianti nei giudizi la visione deve essere completa. Sto * fino a febbraio ha giocato sempre. E quasi sempre bene. Senza un cambio. Senza uscire praticamente mai. Campionato e coppa. Coppa e campionato. Sono 4 mesi , forse più,  che ha una specie di cerotto sotto.il ginocchio e non è per bellezza ma per un problema che sfinito, lo ha fermato qualche settimana fa. E ancora è tornato in campo.

Per la squadra 

Raramente da tutto è una falsità enorme 

Enorme 

Ripiega pure quando in un calcio sensato quelli della.sua qualità dovrebbero stare avanti senza pensieri

Criticare Yildiz ci rende meritevoli degli Openda e della conference 

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Bisogna fare le plusvalenze per bilanciere il bilancio. 

Facendo conti approssimativi dai soldi che potremmo incassare netti, le plusvalenze sarebbero sufficienti a coprire il buco. 

La parte difficile è il costo annuo. 

Lo status buono è che la Juventus non è su profili alla Osimhen che ti costano un botto di cartellino e stipendio. 

Come ho detto prima se Vlahovic non rinnova , come Kostic sono quasi 50 milioni di costo in meno. 

Bernardo Silva è un parametro 0. Non è Osimhen che costa la doppia cifra di cartellino 

Se Bernardo Silva è la priorità lo spazio per lui ci sarebbe tranquillamente.

Se Bernardo Silva non viene alla Juve non pensiamo che sia per il meccanismo della mancata Champions 

La rimanenza la devi occupare per un altra punta ( il Kolo Muani di turno penso). 

Un altro esempio pratico? Se vendi Bremer e riesci a inserirti per gila intanto ci facciamo la big plusvalenza con Bremer e avremmo uno che prenderebbe metà di Bremer. 

Sono incastri delicati ma in mano a una dirigenza oculata, sono incastri che possono limitare il danno. 

Sì ma tu stai facendo un po' di economia creativa, mettendo costi contabili, plusvalenze e budget mercato nello stesso calderone, ma non funziona mica così. sefz 

Partiamo da Vlahovic e Kostic. Dire "se escono liberano quasi 50 milioni" è una semplificazione enorme... Vlahovic oggi pesa circa 42 milioni annui tra stipendio lordo e ammortamento, Kostic circa 6. Quindi sì, la loro uscita abbasserebbe i costi, ma non significa avere 48 milioni di potenza di fuoco immediatamente spendibile sul mercato... se vanno via (a scadenza) risparmi il costo futuro, ma non incassi cartellino, non fai plusvalenza e devi comunque sostituirli. Quindi il beneficio economico c'è da un lato, ma non è la stessa cosa che avere liquidità o margine libero per fare altri colpi...

Stesso discorso per Bernardo Silva "a parametro zero". Parametro zero non vuol dire gratis... tra stipendio, commissioni, bonus alla firma e durata del contratto, il costo annuo può diventare comunque molto pesante. 

E ahimè non siamo in una situazione tranquilla.. Il bilancio 2024/25 si è chiuso a -58 milioni pur con CL, Mondiale per Club e oltre 100 milioni di ricavi da gestione calciatori tra vendite e risparmi... Quindi stiamo parlando di una società che deve prima sistemare i conti...

Il vero problema è il costo annuo della rosa, non fare le plusvalenze (che sono una tantum)... stipendi, ammortamenti e nuovi contratti. Non basta dire "vendo x, libero y, prendo z". Bisogna distinguere tra incasso, plusvalenza, risparmio contabile e costo annuo del sostituto. Sono quattro cose diverse, e confonderle porta a far sembrare sostenibili operazioni che magari, nei numeri reali, lo sono molto meno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio potrebbe cambiare anche il presidente

romeo agresti

Marcello Lippi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Non so quanto sia il residuo di Koop, ma dubito che anche una big Turca investa 25/30 milioni per un giocatore che ha fallito gli ultimi due anni e che prende 4 netti.

Tutte le zavorre andranno in prestito...

Bremer - 40

gatti - 15/20

cambiaso- 30

Thuram- 35

Kelly - 15/20

Kalulu- 35

Miretti - 15

Conceicao 35/40

Questi sono i giocatori che portano soldi, il resto sono tutti prestiti..

Che poi ce ne vogliono altrettanti per sostituirli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì ma tu stai facendo un po' di economia creativa, mettendo costi contabili, plusvalenze e budget mercato nello stesso calderone, ma non funziona mica così. sefz 

Partiamo da Vlahovic e Kostic. Dire "se escono liberano quasi 50 milioni" è una semplificazione enorme... Vlahovic oggi pesa circa 42 milioni annui tra stipendio lordo e ammortamento, Kostic circa 6. Quindi sì, la loro uscita abbasserebbe i costi, ma non significa avere 48 milioni di potenza di fuoco immediatamente spendibile sul mercato... se vanno via (a scadenza) risparmi il costo futuro, ma non incassi cartellino, non fai plusvalenza e devi comunque sostituirli. Quindi il beneficio economico c'è da un lato, ma non è la stessa cosa che avere liquidità o margine libero per fare altri colpi...

Stesso discorso per Bernardo Silva "a parametro zero". Parametro zero non vuol dire gratis... tra stipendio, commissioni, bonus alla firma e durata del contratto, il costo annuo può diventare comunque molto pesante. 

E ahimè non siamo in una situazione tranquilla.. Il bilancio 2024/25 si è chiuso a -58 milioni pur con CL, Mondiale per Club e oltre 100 milioni di ricavi da gestione calciatori tra vendite e risparmi... Quindi stiamo parlando di una società che deve prima sistemare i conti...

Il vero problema è il costo annuo della rosa, non fare le plusvalenze (che sono una tantum)... stipendi, ammortamenti e nuovi contratti. Non basta dire "vendo x, libero y, prendo z". Bisogna distinguere tra incasso, plusvalenza, risparmio contabile e costo annuo del sostituto. Sono quattro cose diverse, e confonderle porta a far sembrare sostenibili operazioni che magari, nei numeri reali, lo sono molto meno...

Ma non parlo di potenza di fuoco fine a sé ma  semplicemente faccio un ragionamento spiccio. 

Faccio un ragionamento del tutto ipotetico per entrare nel merito del discorso a prescindere se questi ci vengono alla Juve 

Se con Kostic e Vlahovic libero quasi 50 milioni

Metti che per enne motivi il PSG accetta 30 per Kolo Muani e lui accetta di prenderne 5, e Silva accetta di prenderne 7 netti. 

Poi c'è la storia dei procuratori e calcoli vari. 

A livello di costo della rosa Bernardo Silva e Kolo Muani costano per me  una decina di milioni in meno (non mi inoltro nei dettagli al millesimo perché non so quali sarebbero le commissioni). 

Se tu fai un conto preciso, il mio conto sarebbe sbagliato? 

Poi ovvio mi ribatterai  che quei 30 per Kolo Muani vanno trovati per la famosa potenza di fuoco , e io risponderei che li trovi da un centrocampista o un difensore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Quindi vedi Locatelli come mediano con attitudine difensiva? O lo vedi come interno di inserimento?

Ti aiuto un attimo: le attitudini sono 3 nei centrocampisti: regia, difesa, inserimento/attacco.

Se per te non ha regia/creativitá, che cos'ha? Difesa? Inserimento? Entrambe?

Difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente il prezzo di Kelly, thuram, Kalulu e Conceicao sono molto piu’ alti di quelli che un utente ha scritto.

Kelly che vale meno di quanto e’ stato preso dopo questa stagione.. Dai su non prendiamoci in giro :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Naturalmente il prezzo di Kelly, thuram, Kalulu e Conceicao sono molto piu’ alti di quello che un utente ha scritto.

Kelly che vale meno di quanto e’ stato preso dopo questa stagione.. Dai su non prendiamoci in giro :) 

L’hai capito finalmente… 

scrivevi che Kelly era il miglior difensore della Serie A, tacci tua. 

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Naturalmente il prezzo di Kelly, thuram, Kalulu e Conceicao sono molto piu’ alti di quelli che un utente ha scritto.

I prezzi li fa il mercato, nè Nick, nè Anton e nè l'altro utente che ha fatto le valutazioni. 

Kelly potrebbe valere anche 25, ma Thuram e Conceicao, la vedo dura prendere 35 per ognuno. Giocatori che hanno deluso e anche tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che poi ce ne vogliono altrettanti per sostituirli. 

Certo...

Se vendi tizio a 40, devi tenere in conto che il sostituto ti deve costare 30 e l ingaggio inferiore.

Parliamo in linea di massima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

L’hai capito finalmente… 

scrivevi che Kelly era il miglior difensore della Serie A, tacci tua. 

sefz 

Cosa avrei capito?

Se ho detto che il suo prezzo e’ piu’ alto vuol dire che informandomi e’ cosi’.

Che poi sia il miglior difensore della serie A, te l’ho gia’ scritto.. Lo e’ per me

A me che qui ci sia un sali e scendi dei giudizi su determinati giocatori frega 0.

2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

I prezzi li fa il mercato, nè Nick, nè Anton e nè l'altro utente che ha fatto le valutazioni. 

Kelly potrebbe valere anche 25, ma Thuram e Conceicao, la vedo dura prendere 35 per ognuno. Giocatori che hanno deluso e anche tanto.

A TE hanno deluso, a quelli che li criticano ogni 3x2

Thuram e Conceicao in questo momento valgono molto piu’ di 35 milioni e non lo scrivo io, basta farsi un bel giro nei siti giusti.

Solo qui avete sta concezione che siccome non vi piacciono valgono 5 milioni, peccato, non e’ cosi’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

E riportate ADP in questa squadra su.

L’unico che parla con cognizione di causa.

troppo ingobrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

E riportate ADP in questa squadra su.

L’unico che parla con cognizione di causa.

Parliamo dello stesso ADP? Quello che a Sky sta zitto mentre gli altri sparlano della Juve? 

Tardelli e Tacchianardi non si fanno mettere i piedi in testa in Rai e Mediaset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma non parlo di potenza di fuoco semplicemente faccio un ragionamento spiccio. 

Faccio un ragionamento del tutto ipotetico per entrare nel merito del discorso a prescindere se questi ci vengono alla Juve 

Se con Kostic e Vlahovic libero quasi 50 milioni

Metti che per enne motivi il PSG accetta 30 per Kolo Muani e lui accetta di prenderne 5, e Silva accetta di prenderne 7 netti. 

Poi c'è la storia dei procuratori e calcoli vari. 

A livello di costo della rosa Bernardo Silva e Kolo Muani costano una decina di milioni in meno (non mi inoltro nei dettagli al millesimo perché non so quali sarebbero le commissioni). 

Se tu fai un conto preciso, il mio conto sarebbe sbagliato? 

Poi ovvio mi ribatterai  che quei 30 per Kolo Muani vanno trovati per la famosa potenza di fuoco , e io risponderei che li trovi da un centrocampista o un difensore. 

Eh ma anche nel ragionamento spiccio secondo me stai continuando a mischiare misure diverse... 

Tu dici "libero 50 con Vlahovic e Kostic, prendo Kolo Muani e Bernardo Silva, alla fine costo 10 milioni in meno" eh ok.. però così stai ragionando come se il costo rosa fosse una sottrazione lineare tra stipendi e ammortamenti, ignorando almeno quattro piani diversi -> conto economico, cassa, plusvalenza e sostenibilità pluriennale.

Vlahovic e Kostic oggi pesano tanto perché dentro hai stipendio lordo più ammortamento residuo, se escono abbassi il costo annuo, ok. Ma se escono a scadenza non generano ne incasso e ne plusvalenza... quindi riduci un costo futuro, ma non crei automaticamente risorse per finanziare un'operazione in entrata.

Poi prendiamo Kolo Muani a 30 milioni e 5 netti. Quei 30 milioni non spariscono perché li spalmi. Se fai un contratto da 5 anni, hai circa 6 milioni annui di ammortamento, più lo stipendio lordo, più eventuali commissioni, bonus, premi alla firma e costi accessori... Quindi Kolo Muani non "costa 5".. a conto economico può tranquillamente pesare 15/17 milioni annui..

Bernardo Silva a parametro zero è ancora peggio sefz Se prende 7 netti, il lordo può andare nell’ordine dei 13/14 milioni annui, a cui poi ci devi aggiungere commissioni e bonus alla firma. Quindi anche lui può diventare un costo annuo pesante, pur senza ammortamento da cartellino.

Quindi magari Vlahovic e Kostic ti pesano 48 circa, ma Bernardo e Kolo ti possono pesare tranquillamente 30-35 milioni complessivi annui tra lordo, ammortamenti e costi accessori, altro che 12.... 

Lascio stare la parte su Kolo Muani finanziato da un difensore se no partiamo con un ripple effect che non finisce più sefz M il problema è che tratti il risparmio contabile come se fosse liquidità disponibile, la plusvalenza come se fosse incasso pieno e il parametro zero come se fosse davvero gratuito... poi certo che in astratto gli incastri si possono fare, ci mancherebbe.. ma devi considerare molte più cose..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio potrebbe cambiare anche il presidente

romeo agresti

Giuro che per dieci secondi ho avuto un vuoto del tipo ma chi minghia è il ns presidente?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Cosa avrei capito?

Se ho detto che il suo prezzo e’ piu’ alto vuol dire che informandomi e’ cosi’.

Che poi sia il miglior difensore della serie A, te l’ho gia’ scritto.. Lo e’ per me

A me che qui ci sia un sali e scendi dei giudizi su determinati giocatori frega 0.

Scusami, ho letto male io, mi sembrava che avessi scritto che Kelly vale meno di quanto l’ hai pagato.

Io credo che Kelly, puoi venderlo più di quanto l’hai pagato SOLO se lo vendi in Premier visto che lui è inglese, gli altri campionati neanche sanno chi sia Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo da Spalletti, e da un Ds che lo conosce e possa accontentarlo nelle sue richieste.

E vi dirò quel Paratici in giro, mi stuzzica non poco, torneremmo ad essere antipatici.

Presidente , escludendo il Gran Marcello Lippi, ideale sarebbe Platini o Del Piero, ma anche qui per ragioni diverse forse sarebbero troppo ingombranti, allora andiamo su un vero Juventino ex calciatore e di carattere, mi viene in mente Claudio Gentile.

Nomi folli?

Che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

A TE hanno deluso.

Thuram e Conceicao in questo momento valgono molto piu’ di 35 milioni. 

Un centrocampista con i piedi montati al contrario, senza tiro e un ala d'attacco che segna meno dei gialli che prende a partita dovrebbero valere più di 35 milioni? Ma su quale pianeta? Inoltre chi li dovrebbe comprare, visto che le big hanno già giocatori più performanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Parliamo dello stesso ADP? Quello che a Sky sta zitto mentre gli altri sparlano della Juve? 

Tardelli e Tacchianardi non si fanno mettere i piedi in testa in Rai e Mediaset.

Non sono assolutamente d’accordo.

Mi sembra che dica che lo cose come stanno centrando sempre il punto con una lucidità incredibile, nel bene e nel male.

Poi non so se per te farsi rispettare vuol dire alzare la voce.

Ne avessimo di Del Piero in dirigenza caro mio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.