Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Scusami, ho letto male io, mi sembrava che avessi scritto che Kelly vale meno di quanto l’ hai pagato.

Io credo che Kelly, puoi venderlo più di quanto l’hai pagato SOLO se lo vendi in Premier visto che lui è inglese, gli altri campionati neanche sanno chi sia Kelly. 

Ecco appunto, per te non sanno chi sia.

Tu e altri ormai sparate a zero su tutti, deprezzate come se non ci fosse un domani, ok, ci sta.

Ma la realtà dice altro sul prezzo dei giocatori della Juventus.
Sappiamo bene chi si e’ deprezzato, ma non sicuramente i 4 che sono stati citati, anzi, e’ il contrario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AC non si sarà mica dimesso dal Napoli con la prospettiva che JE lo nomini presidente della Juve?

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dale_Cooper 

Io divido la rosa in 4 categorie

Mascotte: Pinsoglio 

Incendibili: Yildiz 

Quelli vendibili (facile o difficile a seconda del caso) a titolo definitivo ( plusvalenza o non minusvalenza o cash come obiettivo): Perin, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Gatti, Cabal, Thuram, Locatelli, Miretti, Adzic, Conceicao, Zhegrova, David, Muharemovic, Kaio Jorge, Joao Mario, Nico Gonzalez 

Quelli con cui l'obiettivo è solo togliersi il costo annuo;(quindi o rescissione o non rinnovo o prestito)

Di Gregorio, Koopmeiners, Openda, Vlahovic, Kostic, Milik, Douglas Luiz 

Ho citato Vlahovic e Kostic in funzione del risparmio ma dando per scontato che i soldi per i famosi cartellini e stipendi li troviamo altrove dalla 3' categoria citata prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi abbiano cacciato? 😆 

Ho letto che si parla di un presidente nuovo, vediamo se questo nuovo sa che siamo una società calcistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Battaglia persa. Molti ragionano come se il mercato in uscita sia vietato. 

Il Milan ha venduto per 170 milioni ed è andato avanti. 

Quando si legge il problema (grande sia chiaro eh) poi però non si aspetta a vedere come fare per risolverlo. 

Chi sarebbe il nostro Reijnders da vendere al City per 70 mln?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Bremer e Thuram messi assieme? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Thuram e Conceicao al netto dei giudizi sul loro rendimento 70 milioni non valgono in 2 minimo? E mi tengo basso basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Partiamo da Spalletti, e da un Ds che lo conosce e possa accontentarlo nelle sue richieste.

E vi dirò quel Paratici in giro, mi stuzzica non poco, torneremmo ad essere antipatici.

Presidente , escludendo il Gran Marcello Lippi, ideale sarebbe Platini o Del Piero, ma anche qui per ragioni diverse forse sarebbero troppo ingombranti, allora andiamo su un vero Juventino ex calciatore e di carattere, mi viene in mente Claudio Gentile.

Nomi folli?

Che dite?

Paratici ha già detto che rimarrà a Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Brener vuole andare via? Bene, andiamoci a prendere Kim che con Spallettone è diventato uno dei migliori dc

Credo abbia un ingaggio molto alto...

Sarebbe fattibile solo in prestito, ma ormai le big non regalano più nulla come facevano anni fa...

Piuttosto se li tengono in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Chi abbiano cacciato? 😆 

Ho letto che si parla di un presidente nuovo, vediamo se questo nuovo sa che siamo una società calcistica 

Si passerà da Ferrero a Novi. Vediamo se sta cioccolata non si scioglie sotto pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Thuram e Conceicao al netto dei giudizi sul loro rendimento 70 milioni non valgono in 2 minimo? E mi tengo basso basso. 

Si, 70/75 li valgono tranquillamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ecco appunto, per te non sanno chi sia.

Tu e altri ormai sparate a zero su tutti, deprezzate come se non ci fosse un domani, ok, ci sta.

Ma la realtà dice altro sul prezzo dei giocatori della Juventus.
Sappiamo bene chi si e’ deprezzato, ma non sicuramente i 4 che sono stati citati, anzi, e’ il contrario.

Kelly lo vendi al massimo a 20\24 milioni non di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

@Dale_Cooper 

Io divido la rosa in 4 categorie

Mascotte: Pinsoglio 

Incendibili: Yildiz 

Quelli vendibili (facile o difficile a seconda del caso) a titolo definitivo ( plusvalenza o non minusvalenza o cash come obiettivo): Perin, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Gatti, Cabal, Thuram, Locatelli, Miretti, Adzic, Conceicao, Zhegrova, David, Muharemovic, Kaio Jorge, Joao Mario 

Quelli con cui l'obiettivo è solo togliersi il costo annuo;(quindi o rescissione o non rinnovo o prestito)

Di Gregorio, Koopmeiners, Openda, Vlahovic, Kostic

Ho citato Vlahovic e Kostic in funzione del risparmio ma dando per scontato che i soldi li troviamo altrove 

Eh allora stai facendo un fantamercato contabile e basta sefz i soldi li troviamo altrove.. altrove dove? Perché se vendi Bremer, Cambiaso, Thuram, Kalulu, Locatelli, Conceicao (ammesso che tu voglia o possa venderli) puoi generare cassa e plusvalenza, ma stai cedendo asset da sostituire... mentre invece se vendi gli altri magari fai poca plusvalenza o trovi poco mercato... se vendi invece giocatori appena acquistati o con valore residuo alto, rischi addirittura una minusvalenza... sefz 

Devi invece chiederti - chi ha davvero mercato? chi puoi vendere senza distruggere il livello tecnico? chi genera plusvalenza vera? chi libera costo annuo significativo? chi invece genera solo incasso ma poco effetto a conto economico? Koopmeiners, Openda o Di Gregorio sono giocatori con cartellino pesante e ammortamento residuo alto.. un prestito non elimina magicamente il problema.

Il tuo ragionamento continua a dare per scontata una cosa che nel mercato reale è la più difficile, ovvero trasformare asset problematici in risorse... il tuo ragionamento invece separa i problemi quando ti conviene ...e li somma quando ti conviene sefz Vlahovic e Kostic li usi come risparmio annuo, le vendite degli altri le usi come cassa, le plusvalenze le usi come copertura del bilancio e i parametri zero li tratti come occasioni... ma non funziona così... perché devi contemporaneamente abbassare i costi, fare plusvalenze, finanziare acquisti, sostituire chi parte e non peggiorare la rosa. Poi ripeto, non è impossibile fare incastri, ci mancherebbe... ma considerare facili le uscite, pulite le plusvalenze, neutri i prestiti, gratuiti i parametri zero e sostituibili gli asset è troppo ottimistico e troppo poco realistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Si, 70/75 li valgono tranquillamente.

Conceicao non lo venderei. 

Sulla finalizzazione ci puoi lavorare, tutto il resto già c’è l’ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Bremer e Thuram messi assieme? 

2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Parlavo di 1 giocatore. Con 2 ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma perchè ogni esate c'è questa paura che torni Conte? che non farà calcio spettacolo ok, ma è l'unico che riporterebbe il DNA Juve come fece nel 2011?

io stimo molto Spalletti e ha dato finalmente un idea di gioco a questa squadra ma le ultime 3 partite hanno dimostrato che anche lui non ha retto l'ambiente e non ha saputo entrare nella testa dei giocatori, cosa piu importante di qualsiasi gioco o schemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Brener vuole andare via? Bene, andiamoci a prendere Kim che con Spallettone è diventato uno dei migliori dc

Biosgna capire se certi acquisti sono ancora fattibili...hai letto Romeo....vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, MONGIO said:

Partiamo da Spalletti, e da un Ds che lo conosce e possa accontentarlo nelle sue richieste.

E vi dirò quel Paratici in giro, mi stuzzica non poco, torneremmo ad essere antipatici.

Presidente , escludendo il Gran Marcello Lippi, ideale sarebbe Platini o Del Piero, ma anche qui per ragioni diverse forse sarebbero troppo ingombranti, allora andiamo su un vero Juventino ex calciatore e di carattere, mi viene in mente Claudio Gentile.

Nomi folli?

Che dite?

Paratici che è il principale artefice dei nostri disastri finanziari ? Aldilà di Ronaldo ricordiamo i rinnovi folli...ha fatto piu danni lui che la grandine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh allora stai facendo un fantamercato contabile e basta sefz i soldi li troviamo altrove.. altrove dove? Perché se vendi Bremer, Cambiaso, Thuram, Kalulu, Locatelli, Conceicao (ammesso che tu voglia o possa venderli) puoi generare cassa e plusvalenza, ma stai cedendo asset da sostituire... mentre invece se vendi gli altri magari fai poca plusvalenza o trovi poco mercato... se vendi invece giocatori appena acquistati o con valore residuo alto, rischi addirittura una minusvalenza... sefz 

Devi invece chiederti - chi ha davvero mercato? chi puoi vendere senza distruggere il livello tecnico? chi genera plusvalenza vera? chi libera costo annuo significativo? chi invece genera solo incasso ma poco effetto a conto economico?

Koopmeiners, Openda o Di Gregorio sono giocatori con cartellino pesante e ammortamento residuo alto.. una cessione o un prestito non elimina magicamente il problema.

Il tuo ragionamento continua a dare per scontata una cosa che nel mercato reale è la più difficile, ovvero trasformare asset problematici in risorse... il tuo ragionamento invece separa i problemi quando ti conviene ...e li somma quando ti conviene sefz Vlahovic e Kostic li usi come risparmio annuo, le vendite degli altri le usi come cassa, le plusvalenze le usi come copertura del bilancio e i parametri zero li tratti come occasioni... ma non funziona così... perché devi contemporaneamente abbassarei costi, fare plusvalenze, finanziare acquisti, sostituire chi parte e non peggiorare la rosa. Poi ripeto, non è impossibile fare incastri, ci mancherebbe... ma considerare facili le uscite, pulite le plusvalenze, neutri i prestiti, gratuiti i parametri zero e sostituibili gli asset è troppo ottimistico e troppo poco realistico.

Ti faccio l'esempio spiccio. E ribadisco nomino  questi nomi giusto per fare il discorso 

Ipotesi. 

Gila, Bernardo Silva e Kolo Muani 

Via Bremer, Milik, Kostic, Vlahovic e incasso dal Sassuolo la parte di Muharemovic 

Considera  Milik e Kostic è come non averceli avuti 

Milik e Kostic ci costano più di 12 milioni ed era come non averceli avuti. Sono 12 milioni risparmiati piovuti dal cielo se te ne liberi. 

All' atto pratico se prendi Gila, Bernardo Silva e Kolo Muani e ti hai incassato da Bremer e Muharemovic e ti sei liberato di Vlahovic e Kostic e Milik, Se fai il conto,  sarebbe fantamercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Cambiare presidente è cosa buona e giusta. Ma chi prendono? Non un altro Ferrero 

Ma soprattutto quale sarebbe il ruolo del presidente?

Cioè, a livello pratico che caz.zo fa?

Arriva in ufficio e poi?

È solo una figura messa lì ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ha proprio il physique du-role del presidente della Juve.Io spero sia lui a prendere il posto di Pisolo Ferrero.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.