Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Locatelli: "Quando smetterò di giocare vorrei che la gente dicesse <<Manuel ha sempre dato il cuore per la maglia>> per ricordarmi"

Post in rilievo

Dalle sue parole evinco che non si rende conto di essere un onesto giocatore e nulla più e che solo una dirigenza folle come la nostra poteva rinnovargli con aumento quando nessuno e ripeto nessuno gli avrebbe offerto questi soldi 

Siamo veramente dei minus habens a tenerlo per altri 4 anni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Ahahahah, una risata di buon mattino fa il sangue dolce. Ma per favore, cosa mi tocca leggere. Sami è stato uno dei giocatori più forti arrivati alla Juve negli ultimi 15 anni. Se non fosse stato per il cristallo che certe volte dimostrava, sarebbe stato un top mondiale come pochi per anni.

Mamma mia.

De gustibus….

Nessun dubbio sul valore di Khedira, che è stato un grande giocatore seppur limitato dagli infortuni.

Ma Pirlo e Pogba (il primo Pogba, of course) erano un‘altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni cosa a suo tempo, ora pensi a giocare e non a quando andrà in pensione. 

L'impegno gli è stato sempre conosciuto, ora dimostri tutto il resto, ossia ciò che occorre per essere un giocatore affidabile da grande squadra, dal momento che il solo impegno non basta per giocare a calcio e in nessuna categoria, dilettanti compresi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

E chi lo ha fatto quel centrocampo??lo stesso che ha rilanciato l'inda

Non mi interessa stabilire “chi ha fatto QUEL centrocampo”. In quel momento c’erano più persone competenti al posto giusto. Il vero problema è che oggi in società si vedono improvvisazione e, a tratti, persino impostura. Spendere un capitale per giocatori rivelatisi mediocri è una dichiarazione di incapacità gestionale. Altro che algoritmi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi ero perso la parte in cui dice che il tifo bianconero non è pesante 

Forse uno dei problemi è anche questo

Abbiamo smesso di essere esigenti?

A parte lo stadio vuoto dopo il quarto gol dell’Atalanta per far cacciare finalmente TM non ricordo cose eclatanti 

Domenica qualche timido coro” fuori i *” e niente altro. Non è un po poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MisterD. said:

De gustibus….

Nessun dubbio sul valore di Khedira, che è stato un grande giocatore seppur limitato dagli infortuni.

Inutile paragonare Khedira a Pirlo o Pogba. Sono giocatori e ruoli diversi. Pogba sapeva anche essere un mastino, Khedira mai stato, Pirlo era uno che amava partire da dietro, Khedira il meglio lo dava dal centrocampo in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

A volte mi domando se li abbiano mai visti giocare. Marchisio e Conte sono stati entrambi due grandi centrocampisti... Conte (potrà anche essere antipatico) anche di piu' (non fai 13 anni di Juve solo perchè quelli con cui giochi sono bravi) e se giocavano in quelle Juve è perchè lo meritavano.

Vado allo stadio da quando giocavano Barros & co.
E non volevo essere polemico. La mia è una considerazione che continuo a ritenere valida.
Non citatemi i gol fatti o i trofei vinti perché il ragionamento che il giudizio su un calciatore varia in relazione al ruolo (se è il suo o meno) e alla squadra che ha intorno resta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, takki ha scritto:

Vado allo stadio da quando giocavano Barros & co.
E non volevo essere polemico. La mia è una considerazione che continuo a ritenere valida.
Non citatemi i gol fatti o i trofei vinti perché il ragionamento che il giudizio su un calciatore varia in relazione al ruolo (se è il suo o meno) e alla squadra che ha intorno resta.

Ti chiedo innanzitutto scusa perchè non mi piace non averti risposto direttamente e per il tono ironico che ho usato. 

Non è questione di gol fatti o trofei vinti. Secondo me sono stati due grandi centrocampisti (come ho detto, Conte anche piu forte di Marchsio) indipendentemente da chi avevano di fianco. 

Qualche giorno fa un utente ha scritto che Locatelli valeva anche Marocchi... ecco con tutto il rispetto per Locatelli ma anche Marocchi pur avendo vinto poco perchè in quegli anni la Juve non era al top è stato un grande centrocampista (che avrebbe vinto molto di piu' se di fianco avesse si avuto ben altri compagni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

vabbè, parla tacchinardi, un mediocre  miracolato dal fatto che aveva Edgard Davids e Zinedin Zidane accanto

Sono d'accordo (anche se è il mio avatar) ....come ho provato a scrivere prima...il giudizio sui giocatori dipende moltissimo dalla squadra in cui giocano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ti chiedo innanzitutto scusa perchè non mi piace non averti risposto direttamente e per il tono ironico che ho usato. 

Non è questione di gol fatti o trofei vinti. Secondo me sono stati due grandi centrocampisti (come ho detto, Conte anche piu forte di Marchsio) indipendentemente da chi avevano di fianco. 

Qualche giorno fa un utente ha scritto che Locatelli valeva anche Marocchi... ecco con tutto il rispetto per Locatelli ma anche Marocchi pur avendo vinto poco perchè in quegli anni la Juve non era al top è stato un grande centrocampista (che avrebbe vinto molto di piu' se di fianco avesse si avuto ben altri compagni).

Figurati.
Cerco di dirla meglio. Anche secondo me Conte o Marchisio erano meglio ma la loro crescita calcistica (come quella di bonucci) è dovuta al contesto di campioni in cui erano.
Sono diventati quello che sono perché sono capitati nel momento giusto. 
Io penso che Locatelli (a cui concedo solo il cuore bianconero ma tecnicamente lascia a desiderare) in una squadra come quella che avevano intorno quei due sarebbe cresciuto diversamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che quando smetterai di giocare la gente non si ricorderà neanche che sei stato un calciatore della Juventus. Purtroppo sei stato il capitano della Juventus più mediocre della storia, a questo punto non a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

De gustibus….

Se citiamo un'epoca sportiva in cui abbiamo avuto una sfilata di grandi attaccanti, grandi difensori, grandi centrocampisti, un portiere eccezionale e uno comunque fortissimo, a mio avviso ha poca importanza stilare graduatorie, anche perché sarebbero un pò fuorvianti per via di ruoli e caratteristiche non perfettamente sovrapponibili.

Khedira merita di essere inserito nella lista dei grandi centrocampisti degli ultimi 15 anni, assieme a Pirlo, Pogba, Vidal Marchisio, Pjanic. Poi se andiamo a vedere, questa lista comprende registi, gente che univa quantità e qualità, centrocampisti incursori. Ma sono stati tutti grandi centrocampisti. 

Idem in attacco: Tevez, Higuain, Cristiano Ronaldo...

Non parliamo della difesa: Barzagli, Chiellini, Bonucci...

E a porta Buffon e Sczesny.

Sicuramente ci sono gerarchie e preferenze, ma erano tutti TANTISSIMA ROBA, e dico anche che nella Juve attuale non vedo nemmeno profili che possano valere quelli che considero un paio di gradini sotto ai giocatori citati, cioè Dybala, Morata, Mandzukic, Lichsteiner, Danilo, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un centrocampo composto da Pirlo, Pogba e Vidal (dunque al posto di Marchisio) Locatelli avrebbe fatto bella figura?

A mio avviso sì.

Marchisio invece avrebbe fatto bella figura nella Juve attuale? A mio avviso no.

Marchisio e Locatelli mi sembrano simili come apporto dato con la differenza che Marchisio giocava con i grandi della Juve mentre Loca si ritrova a giocare con dei comprimari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente ci sono gerarchie e preferenze, ma erano tutti TANTISSIMA ROBA, e dico anche che nella Juve attuale non vedo nemmeno profili che possano valere quelli che considero un paio di gradini sotto ai giocatori citati, cioè Dybala, Morata, Mandzukic, Lichsteiner, Danilo, 

Ah questo è certo. Il paragone è impietoso e improponibile.

La Juve di allora era piena di campioni, per trovare un giocatore "normale" dovevi cercarlo tra riserve. Un Roberto Pereyra, un Pepe, un Asamoah o un Padoin adesso sarebbero titolari e leader indiscussi.

La Juve attuale non ha campioni. Ci sono gusto un paio di ragazzi che potrebbero diventarlo (Yildiz e Conceicao), non so ancora a che livello, e non è detto che lo facciano.

Del resto basta farsi una domanda: quali giocatori della Juve attuale potrebbero essere titolari nel Bayern, nel Barca, nell'Arsenal, nel City, nel Real? Nessuno.

Perfino nell'Inter o nel Napoli faresti fatica a immaginarne uno titolare... forse Bremer, e basta. Forse Yildiz, ma si giocherebbe il posto con Neres o Alison Santos.

La Juve attuale è una squadra mediocre in un campionato mediocre, non è una caso se da anni in Europa veniamo sbattuti fuori da squadre di seconda/terza fascia.

Siamo diventati come la Lazio o il Bologna, il livello è quello. Solo che il nostro recente sfavillante passato rende più impietosa la differenza col presente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti