Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Guardiola no...è uno che insegna il suo calcio e che attrae giocatori anche senza champions...è forse l'unico allenatore al mondo per il quale tutti i giocatori vorrebbero giocare...

Vero, però devi avere cash per acquistarli...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Guardiola no...è uno che insegna il suo calcio e che attrae giocatori anche senza champions...è forse l'unico allenatore al mondo per il quale tutti i giocatori vorrebbero giocare...

No, Guardiola ha quel appeal anche perchè allena squadre con disponibilità economiche impressionanti. Lui arriva e ti fa la lista della spesa da 500 milioni netti tra cartellini e ingaggi. O pensi che con il solo Guardiola i giocatori verrebbero aggratis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, però devi avere cash per acquistarli...

Al City avrà speso più di 300 milioni in soli centrali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma poi non capisco il senso di nominare un ad per poi vederlo esautorato da Chiellini e Spalletti...dopo l'esperienza giuntoli tra l'altro...

Ci sono delle gerarchie e vanno rispettate, ci sono dei conflitti e vanno risolti, ci sono dei problemi e vanno discussi...ma così è anarchia, come in campo tra l'altro...

Non si tratta di preferire l'uno o l'altro, come te pure io non amo comolli, ma di avere una struttura e seguirla...senza scappatoie, vie di fuga e quant'altro...

Zigo, in linea generale ha ragionissimo. Concordo con te, la linea dei dirigenti di una società va rispettata sempre. Ruoli e funzioni.
Per esperienza personale però, se questo accade, e riaccade, è perchè gli individui che ricoprono quei ruoli sono inadeguati. Ho avuto dirigenti superiori a me, AD, che erano capaci, autorevoli e poco autoritari, rispettati anche solo per la propria fama.
Quando mi sono trovato in situazioni con dirigenti superiori che erano li solo perchè raccomandati, o figli o nipoti della proprietà, è sempre andata nel modo che vediamo oggi alla Juve.

Chi lavora, e lo fa con passione, non resiste in un ambiente di questo tipo. 
Se confermate le voci di Chiellini che non aveva il diritto di parlare, di Spalletti che smorza sulle epurazioni di fine stagione e Comolli le alimenta continuamente (senza buttare le altre voci che ad oggi sembrano più pettegolezzi)...beh è difficile portare a casa il risultato.

Ripeto, in linea generale hai ragionissimo. Ma nello specifico non mi sento di biasimare Spalletti o Chiellini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ai primi due allenamenti di Guardiola i nostri fenomeni ne chiedono il licenziamento come con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Però la proprietà rimarrebbe in Italia e comunque anche con gli sceicchi potrebbe essere un salto nel buio

Bèh, gli sceicchi che controllano il City lo sono da parecchio.

Per questo dicevo che dipende da quali sceicchi stiamo parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-------------------------- Allison

------Kalulu - bremer - solet - udogie

----------------- thuram--- kessie

-------Salah --------- brahim ------- yildiz

------------------------ vlahovic 

-------------------------- perin 

--holm -----------gatti - -----kelly -------cabal

---------------- locatelli -- douglas 

Zhegrova ------- mckennie ------boga

---------------------- kolomouani 

Pinsoglio puczka milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

ai primi due allenamenti di Guardiola i nostri fenomeni ne chiedono il licenziamento come con Motta

Con Guardiola parecchi giocatori non li vedremmo nemmeno più alla Juve, figuriamoci ad allenarsi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vero, però attualmente la Juve non ha un elemento di appeal per un allenatore del calibro di Pep

indubbiamente. contestavo solo l'affermazione. non abbiamo i denari per accontentare il calciomercato di Pep, non tanto per il suo ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Che cosa è sta storia della conferenza?

forse l'ennesima fuffa di Damascelli .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma poi non capisco il senso di nominare un ad per poi vederlo esautorato da Chiellini e Spalletti...dopo l'esperienza giuntoli tra l'altro...

Ci sono delle gerarchie e vanno rispettate, ci sono dei conflitti e vanno risolti, ci sono dei problemi e vanno discussi...ma così è anarchia, come in campo tra l'altro...

Non si tratta di preferire l'uno o l'altro, come te pure io non amo comolli, ma di avere una struttura e seguirla...senza scappatoie, vie di fuga e quant'altro...

Chiaramente ci sono dinamiche errate. Non so quanti consigli di amministrazione sono cambiati in 7 anni? cosa che se lo facesse una azienda normale avrebbe i controlli ogni giorno per capire che milikincha sta succedendo. 
Purtroppo a volte non sono i nomi davanti il problema, ma quei quadri intermedi che sono sempre li chiunque siano i capoccia, che hanno le loro piccole roccaforti di potere e non si scappa. Non dovrebbe accadere in una società sportiva in teoria, ma temo sia quello che succede. Soldi che vengono e vanno e cose non chiare che ci sono. 
Sennò non si spiega che per 7 mercati noi abbiamo preso solo i pesci appesi davanti alla porta dei procuratori. Nessun dirigente è così incapace e noi ne abbiamo presi tipo 5 diversi? ho perso il conto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Però capisci bene che così Elkann si dimostra ancora più ridicolo e incompetente di quanto non sia.

Non è stato Babbo Natale a portarglielo sotto l'albero la notte della Viglia, a quanto mi risulta.

Più che altro... Quanto se ne approfittano i vari "consiglieri" stretti di Jaki per fargliela sotto il naso? A vederlo da esterno sembra davvero un minchione o qualcosa di simile.

Non credo che Elkann abbia la presunzione di definirsi un professionista e competente di questo settore.
E' semplicemente una persona che ha il dovere di difendere e gestire un patrimonio.
E lo fa nel modo che gli riesce meglio, scucendo i denari.

Come ha spiegato benissimo l'amico @Dio Zigo, nel tempo ha dimostrato a capo di Exor di avere capacità e intuizioni eccellenti. Nominato figure di grandissima capacità a capo di Exor, dopo poco transitate a capo della banca mondiale. All'epoca Banga non era proprio uno sconosciuto, ma credo che nessuno avrebbe puntato un euro su una carriere di quel tipo.
Semplicemente non ha grandi doti quando si parla di asset che non hanno il mero compito di gestire capitali e finanze, ma dove è necessaria una impostazione diversa, più passionale.
Diciamocelo, il calcio è di chi lo vive, è più facile diventare grandi allenatori o dirigenti calcistici se sei è respirato il profumo dell'erba (non quella che pippiamo nelle sere d'estate).

Definire minkione uno come JE, è diciamo cosi...bizzarro tanto quanto le camicette che esibisce JE sui suoi panfili d'estate.

Senti a un vero minkione, JE è una persona estremamente capace, in finanza. Il calcio è altra cosa.
Ma per quello che ne so, non credo millanti competenze straordinarie. Ma sono sicuro che su Banga è ancora estremamente soddisfatto.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Però la proprietà rimarrebbe in Italia e comunque anche con gli sceicchi potrebbe essere un salto nel buio

con la situazione mondiale, concordo.. meglio un italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gas016 ha scritto:

-------------------------- Allison

------Kalulu - bremer - solet - udogie

----------------- thuram--- kessie

-------Salah --------- brahim ------- yildiz

------------------------ vlahovic 

-------------------------- perin 

--holm -----------gatti - -----kelly -------cabal

---------------- locatelli -- douglas 

Zhegrova ------- mckennie ------boga

---------------------- kolomouani 

Pinsoglio puczka milik

Direi leggerissimamente irrealizzabile perchè aumenteresti di parecchio i costi nonostante una stagione senza soldi della Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bèh, gli sceicchi che controllano il City lo sono da parecchio.

Per questo dicevo che dipende da quali sceicchi stiamo parlando.

Ma noi non abbiamo neanche bisogno di trovare lo sceicco. Chi vuole comprare la Juve ha già fatto l'offerta, la Tether, che si è mossa con forza. Per farlo era sicura che Elkann non si sarebbe opposto e invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Votato come terzo miglior portiere del 1990-2015 dopo Buffon e Casillas. Avercelo, oggi. Non un portiere epocale tipo Buffon, Zoff, Banks, Yashin, Zamora ma sicuramente molto più di soltanto buono. Alla Juve venne visto con sospetto e purtroppo prese un paio di gol evitabili in partite fondamentali, ma contò anche una certa diffidenza dato che in porta non c'era l'abitudine ad avere non-italiani come oggi.

Complessivamente, per me, è ricordato molto peggio di quel che era (da noi, non certo in UK e Olanda) mentre altri nella memoria sono sopravvalutati rispetto al loro vero valore.

Ma sai, ai voti dò sempre il peso che meritano, entrano di mezzo politica, rapporti con la stampa, trofei di squadra e tutte logiche che hanno a che fare il giusto con le prestazioni individuali... Secondo me anche fuori dall'italia dove ha fatto maluccio, è stato un portiere molto continuo, affidabile, ma privo di particolari picchi di rendimento. Cech è di un'altra galassia e personalmente lo preferisco anche a Casillas, ma per restare in Italia non ho dubbi nel considerare sia il miglior Dida che il miglior Julio Cesar di gran lunga superiori all'olandese nei loro anni di massima resa. Poi dal 90 al 2015 è un periodo lunghissimo, Kahn dopo il 2004 è crollato ma non credo affatto sia stato inferiore a Van der Sar, sicuramente Neuer si era dimostrato ben superiore all'olandese prima del 2015. Per me, al di là dell'esperienza da noi, un top 10 - 15, un ottimo portiere, livello Szczesny, non un giocatore indimenticabile comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Non credo che Elkann abbia la presunzione di definirsi un professionista e competente di questo settore.
E' semplicemente una persona che ha il dovere di difendere e gestire un patrimonio.
E lo fa nel modo che gli riesce meglio, scucendo i denari.

Come ha spiegato benissimo l'amico @Dio Zigo, nel tempo ha dimostrato a capo di Exor di avere capacità e intuizioni eccellenti. Nominato figure di grandissima capacità a capo di Exor, dopo poco transitate a capo della banca mondiale. All'epoca Banga non era proprio uno sconosciuto, ma credo che nessuno avrebbe puntato un euro su una carriere di quel tipo.
Semplicemente non ha grandi doti quando si parla di asset che non hanno il mero compito di gestire capitali e finanze, ma dove è necessaria una impostazione diversa, più passionale.
Diciamocelo, il calcio è di chi lo vive, è più facile diventare grandi allenatori o dirigenti calcistici se sei è respirato il profumo dell'erba (non quella che pippiamo nelle sere d'estate).

Definire minkione uno come JE, è diciamo cosi...bizzarro tanto quanto le camicette che esibisce JE sui suoi panfili d'estate.

Senti a un vero minkione, JE è una persona estremamente capace, in finanza. Il calcio è altra cosa.
Ma per quello che ne so, non credo millanti competenze straordinarie. Ma sono sicuro che su Banga è ancora estremamente soddisfatto.

forse è semplicemente nato nella famiglia giusta e al momento giusto, già solo il cugino credo sia più capace... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, -Anton10- said:

Di Douglas luiz

E’ presto per battagliare e puo’ anche esse che non lo faro’.. Troppe incognite sul futuro di sto club

Baccagliare ou...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Al City avrà speso più di 300 milioni in soli centrali 

In alcuni anni la cifra spesa dal City per la difesa è stata superiore al budget dei Ministeri della Difesa di parecchie nazioni :d 
Sono andato a ripescarmi questo dato perché già al tempo (2018) mi aveva fatto ridere.

Quoto

Manchester City have now spent more money on their defence than many countries do annually on theirs.
🔵 Man City (£281m)
🇱🇻 Latvia (£280m)
🇧🇦 Bosnia (£250m)
🇦🇲 Armenia (£225m)
🇵🇾 Paraguay (£145m)

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma noi non abbiamo neanche bisogno di trovare lo sceicco. Chi vuole comprare la Juve ha già fatto l'offerta, la Tether, che si è mossa con forza. Per farlo era sicura che Elkann non si sarebbe opposto e invece...

Lo so che Tether aveva già fatto una proposta, ma secondo me loro sarebbero un salto nel buio.

Dovessi scegliere, mi fiderei più degli sceicchi del City, dato che sono lì da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

forse è semplicemente nato nella famiglia giusta e al momento giusto, già solo il cugino credo sia più capace... 

Mah, mi sembra esagerato. E' che a noi interessa la Juve, ma bisogna sempre ricordare che la Juve è un giocattolino di famiglia, qualcosa che è bello avere ma che non è che tutti i giorni stai ad aprire la scatola per vedere se c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck ha scritto:

In alcuni anni la cifra spesa dal City per la difesa è stata superiore al budget dei Ministeri della Difesa di parecchie nazioni :d 
Sono andato a ripescarmi questo dato perché già al tempo (2018) mi aveva fatto ridere.

La famosa potenza di fuoco del City di Guardiola .@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Lo so che Tether aveva già fatto una proposta, ma secondo me loro sarebbero un salto nel buio.

Dovessi scegliere, mi fiderei più degli sceicchi del City, dato che sono lì da anni.

Aldilà del giudizio, sul quale credo non abbiamo competenze reali nessuno, penso che il punto sia anche che il giocattolo Elkan se lo tiene. Non vale abbastanza oggi per farci una speculazione seria, vale di più come tesoretto di famiglia. E in questo senso, il rendimento sportivo in se è relativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.