Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Low ha scritto:

se ne stanno andando via tutti dalla juve,, gli ultimi sono sbravati, braghin,

Ma Sbravati è venuto con lo chef e sta tornando dallo chef all'Atalanta

Braghin lavorava per le woman, avrebbe lasciato lo stesso dopo 12 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

La Roma va in Champions perché noi siamo una squadra di mentecatti. Se avessimo fatto sei punti con Verona e Fiorentina, fottesega di ciò che facevano la Roma e tutte le altre 

Post da fissare in alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, SuperT said:

La sera conviene evitare cibi pesanti e bevande alcoliche..

13 minutes ago, Dale_Cooper said:

Como no? DannaMi l'anima proprio.

@SuperT sei in ritardo .sisi 

In effetti ho fatto una gran cena fuori con amici con un ottimo ribolla gialla doc…

comunque segnatevelo, nel caso la prendo posso replicare 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

braghin lo portò marotta e non si è smepre e solo occupato delle ragazze..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Serve prenderne uno molto forte capace di far girare tutti gli altri...se esiste...

E già trovarne uno..figuriamoci tre.. sefz

Serve anche una mezzala tecnica, che sappia giocare a calcio santoddio. Uno che tira da fuori, che sappia fare un passaggio, uno stop, in dribbling. Noi giochiamo con McKennie e Thuram come mezzeali, cioè: zero tecnica, zero conclusioni da fuori area, zero rifinitura, zero dribbling, zero intelligenza tattica. Non si può dai. Uno dei due pure pure, ma insieme è impossibile. E neanche a dire che dietro hai Pirlo...

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Si ma se sono bravi perché se ne vanno? 

Metà dei nostri dirigenti in questi anni è passata all'Inter, altri vanno a vincere trofei all'estero. Quelli bravi li lasciamo andare, non è normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di tutti gli sbagli dirigenziali sul mercato e il deludente rendimento di alcuni giocatori, il probabile mancato quarto posto per me ha dei colpevoli che metto in ordine di gravità.

1. David e Locatelli per i 2 rigori falliti; con 4 punti in più oggi parleremmo d'altro.

2. Di Gregorio. Forse il più scarso portiere della storia Juve.

3. Cambiaso. Imperdonabile per gravi errori reiterati, alcuni irrimediabili sul risultato.

4. David e Openda, 2 fenomeni al contrario, roba da fare impallidire Pacione.

5. La sfiga. I lunghi infortuni di Bremer e Dusan hanno avuto il loro peso.

6. Gli errori arbitrali contro, oggettivi e       incomprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Assolutamente vero; questa mentalità si estirpa mettendo gente vincente in ogni ambito, dalla società ai giocatori passando per la panchina. Non si può sempre puntare il dito contro gli altri per i propri fallimenti. Anche perché nonostante tutte le ruberie ricevute, stavamo facendo il * alle nostre concorrenti, nonostante una pochezza disarmante 

La società è il primo passo. I giocatori, tranne che non sono particolamente deboli mentalmente, se si sentono protetti e sentono il giusto peso della maglia ed il forte dovere di onorarla a dovere, possono magari non mettere in campo prestazioni mostruose dal punto di vista tecnico perchè non ne sono in grado, ma come volontà di vincere, di andare oltre l'ostacolo, non sarebbero secondi a nessuno.

Finalmente Elkann si sta interessando maggiormente ed è il primo passo ma serve gente in dirigenza che sappia richiamare i giocatori al proprio dovere e dall'altro lato, creare in loro la giusta fame di successo, di non sentirsi mai appagati. Se invece dopo la sciagurata sconfitta contro la Fiorentina, il capitano ci viene a parlare delle difficoltà che hanno avuto nel reggere certe pressioni, per una partita in casa, allora capiamo come l'ambiente è ridotto male e, ripeto, le direttive vengono dall'alto. Una scuola che funziona lo fa innanzitutto grazie ad un gran dirigente ed a collaborati bravi. Il docente poi può essere più o meno bravo ma se sa che può arrivare 10 minuti più tardi perchè nessuno gli dice nulla, lo fa. A quel punto lo studente fa 20 minuti di ritardo ritenendolo giusto. Se la scuola invece funziona, gli stessi studenti chiedono di più ed il docente sa di dover dare tutto, anche oltre le sue attuali capacità e punta a crescere, a migliorare, ad offrire sempre qualcosa di meglio rispetto al passato.

A noi, servono, per capirci, certamente docenti migliori ma anche chi sappia far sentire loro l'importanta della scuola e del lavoro che stanno facendo, della cultura che stanno tramandando a dei ragazzi, della loro formazione e questo accade quando innanzitutto nei piani alti le cose funzionano bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Serve anche una mezzala tecnica, che sappia giocare a calcio santoddio. Uno che tira da fuori, che sappia fare un passaggio, uno stop, in dribbling. Noi giochiamo con McKennie e Thuram come mezzeali, cioè: zero tecnica, zero conclusioni da fuori area, zero rifinitura, zero dribbling, zero intelligenza tattica. Non si può dai. Uno dei due pure pure, ma insieme è impossibile. E neanche a dire che dietro hai Pirlo...

Se giochi con un centrocampo a due , uno come Thuram serve per mettere fisico e recupero palle, se togli lui devi mettere un Gattuso , che penso di fare con Locatelli e un altro giocatore come lui a centrocampo, significa perdere tutto il centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma se sono bravi perché se ne vanno? 

Metà dei nostri dirigenti in questi anni è passata all'Inter, altri vanno a vincere trofei all'estero. Quelli bravi li lasciamo andare, non è normale 

Avevamo uno dei migliori allenatori dei portieri e lo abbiamo lasciato andare al Milan perche Motta voleva i suoi cialtroni

Idem in altri ruoli, ogni volta che viene qualcuno porta i suoi e manda gli altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

braghin lo portò marotta e non si è smepre e solo occupato delle ragazze..

Braghin però ha fatto bene con le donne

quando era al settore giovanile ricordo che non è che ci fossero pareri lusinghieri eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Al netto di tutti gli sbagli dirigenziali sul mercato e il deludente rendimento di alcuni giocatori, il probabile mancato quarto posto per me ha dei colpevoli che metto in ordine di gravità.

1. David e Locatelli per i 2 rigori falliti; con      4 punti in più oggi parleremmo d'altro.

2. Di Gregorio. Forse il più scarso portiere       della storia Juve.

3. Cambiaso. Imperdonabile per gravi              errori reiterati, alcuni irrimediabili sul             risultato.

4. David e Openda, 2 fenomeni al contrario,

roba da fare impallidire Pacione.

5. La sfiga. I lunghi infortuni di Bremer e           Dusan hanno avuto il loro peso.

6.  Gli errori arbitrali contro, oggettivi e              incomprensibili.

Alzerei in classifica errori a sfavore e il peso politico ai minimi storici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram altro con cui fare plusvalenza se possibile

Troppo inadeguato, può esaltarsi solo in una squadra da sistema...

Quello che Thuram doveva essere lo potete trovare in Manzambi del Friburgo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

La Roma va in Champions perché noi siamo una squadra di mentecatti. Se avessimo fatto sei punti con Verona e Fiorentina, fottesega di ciò che facevano la Roma e tutte le altre 

Ci sarebbe finito il Como gli senza quella spinta.

Mica bisogna tapparsi gli occhi.

L'hanno visto tutti che è successo a Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ah ma leggo alla festa dei 30 anni di ieri non hanno invitato nessuno della triade. Per questo Bettega era a Juventibus

Però non perdono un secondo per i post social per fare i complimenti all'inDa. 

Capisco

.doh che vergogna

Non mi aspettavo niente di diverso da parte di quel "diversamente proprietario" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se giochi con un centrocampo a due , uno come Thuram serve per mettere fisico e recupero palle, se togli lui devi mettere un Gattuso , che penso di fare con Locatelli e un altro giocatore come lui a centrocampo, significa perdere tutto il centrocampo 

Io a Thuram non gli ho mai visto sradicare o recuperare un pallone pulito, mai

Sa fare qualcosina giusto col pallone in conduzione perché ti trascina col fisico...

Gli manca palleggio, inserimento, tiro, passaggio corto e lungo, tempo di intervento, tempo di inserimento, lettura del gioco, lettura degli spazi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Noi eravamo davanti a tutti già prima della partita col Parma, avevamo il nostro destino nelle nostre mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Thuram altro con cui fare plusvalenza se possibile

Troppo inadeguato, può esaltarsi solo in una squadra da sistema...

Quello che Thuram doveva essere lo potete trovare in Manzambi del Friburgo...

Sinceramente lo vedo molto poco migliorato e ho dubbi se effettivamente può migliorare per diventare un grande giocatore, non é più proprio un ragazzino

Ha tante lacune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dampyr ha scritto:

le cifre e i nomi erano messi a * e come ho scritto io conosco 3 nomi. ho detto che se mi parli di mercato ambizioso mi aspetto scenari di questo tipo, un paio di acquisti per l'11 titolare al posto di un paio di esuberi, non vendere i pochi decenti/sufficienti che abbiamo per comprare altra gente poco piu' che discreta e tenerci tutti gli esuberi. 

al tempo stesso, se david e openda hanno piu' di 100 goal tra francia e germania e ben lontani dai 30 anni....forse forse un dirigente capace la riesce anche a ricavare. io non credo al complotto globale mondiale contro la juventus che tutti ci chiedono cifre abnormi e poi vogliono comprare a gratis. io credo che e' mercanzia, e se tu sei sempre con l'acqua alla gola e disperato, sei il perfetto target degli strozzini. david soprattutto, visto che openda ha un costo veramente eccessivo e lo venderai se fara' una buona stagione da qualche altra parte e il suo costo di ammortamento scendera'.

Capisco. Però se io fossi un'altra squadra ragionerei così conoscendo la situazione:

So che la Juve ha disperato bisogno di liberarsi di giocatori, per cui è disposta a tutto. Chiedo sempre il prestito del giocatore che mi interessa, tanto sono sicuro che alla fine dovrà cedere.

Non esiste che io lo acquisti perché so che lo posso ottenere gratis.

Ora: metti che la Juve da via 7 giocatori in prestito e alleggerisce un poco i costi, si trova di fronte a un dilemma: se acquisto qualcuno mi trovo con 35 giocatori tesserati perché, salvo miracoli, i prestiti mi torneranno sul groppone. 

Se invece sto attento e non compro se non vendo nessuno, sarò poco competitivo.

Siamo in una trappola per cui, anno dopo anno, i costi dei giocatori stanno aumentando a dismisura e, salvo miracoli, per cui uno esplode durante il prestito come dici tu e qualcuno lo compra, non si vede uscita.

Nelle uscite non è questione di bravura secondo me. Se sei in questa situazione puoi vendere Yldiz o Bremer ma i giocatori medio scarsi nessuno mai te li comprerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Serve prenderne uno molto forte capace di far girare tutti gli altri...se esiste...

E già difficile trovarne uno..figuriamoci tre.. sefz

Uno solo è un rischio e non basta.

16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il centrocampo titolare, lo scrivevo ieri, è per due terzi (Locatelli McKennie) lo stesso che ci portiamo avanti dagli anni del secondo mandato di Allegri. Con risultati che mi sembrano sotto gli occhi di tutti. 

"Eh ma ci sono altre priorità, possibile che si parli di Locatelli quando abbiamo Cabal?". 

Ok, vero anche però che non ho mai visto vincere una squadra con un centrocampo mediocre, mentre ho visto vincere squadre con qualche riserva mediocre

Puttante queste domande.

Abbiamo vinto pure con De Ceglie titolare perché avevamo Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Sinceramente lo vedo molto poco migliorato e ho dubbi se effettivamente può migliorare per diventare un grande giocatore, non é più proprio un ragazzino

Ha tante lacune

Mah...non mi sembra uno con grossi margini...

Papà Lilian può venire a riprenderselo quando vuole 

5 minuti fa, fjgt ha scritto:

C'è sicuramente interesse dall'alto a rivedere la Roma in CL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si ma quest'anno con Spalletti abbiamo giocato con un modulo ibrido tra il 4 2 3 1 e il 4 3 3. Ora, la si può girare come si vuole, ma il senso è che, o 2+1 o 3 centrocampisti, almeno uno, dicasi almeno uno come minimo sindacale, deve avere un certo tipo di caratteristiche: essere bravo con la palla ai piedi, saper dribblare, saper fare passaggi e rifinire, avere un minimo di fantasia e saper calciare in porta. 

Cje sia la.mezzala, che sia quello dei tre dietro la punta, uno così serve. Secondo me ne servirebbero due, ma cacchio almeno uno è proprio il minimo. Invece noi mettiamo contemporaneamente Locatelli McKennie e Thuram. Ok e dei tre chi sa giocare a calcio? Chi sa rifinire? Chi sa farti un passaggio illuminante negli ultimi 20 metri? Chi sa dribblare? Chi sa calciare da fuori?

Nessuno. E infatti i risultati si vedono. 

È un reparto totalmente piatto, mal assortito, lacunoso. Senza picchi, senza fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Maxseven said:

Quale è la differenza di introiti con una partecipazione CL con uscita ai quarti ed una eventuale finale UEFA?

💰 Despite winning Europa League 🏆, Aston Villa 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 made less money than 29/36 🔵 UCL teams this season.

For example:

€43.7m 🇪🇸 Villarreal (35th in UCL, 0-1-7 record)
€41.0m 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Aston Villa (🏆 UEL winner)

If we add the UEFA Super Cup bonus (+€4m), the prize amount is still less than that of 26/36 🔵 UCL teams.

💶 Detailed analysis of UEFA prize money for ALL 108 TEAMS in 🔵 UCL 🟠 UEL 🟢 UECL available on our page (in bio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Uno solo è un rischio e non basta.

Puttante queste domande.

Abbiamo vinto pure con De Ceglie titolare perché avevamo Pirlo

Appunto, perchè esistono dei ruoli strategici e soprattutto là devi alzare la qualità (tecnica e caratteriale). Che me ne frega di Cabal, che certo è una pippa, ma è il terzino di riserva, quando ho un centrocampo piatto, senza qualità, con zero rifinitura, zero fantasia, zero personalità, nessuno che sappia fare un dribbling o un passaggio illuminante negli ultimi venti metri e nessuno che tira in porta da fuori area? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Appunto, perchè esistono dei ruoli strategici e soprattutto la devi alzare la qualità (tecnica e caratteriale). Che me ne frega di Cabal, che certo è una pippa, ma è il terzino di riserva, quando ho un centrocampo piatto, senza qualità, con zero rifinitura, zero fantasia, zero personalità, nessuno che sappia fare un dribbling o un passaggio illuminante negli ultimi venti metri e nessuno che tira in porta da fuori area? 

Sì sì convenivo al tuo discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.