Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Witzwart ha scritto:

💰 Despite winning Europa League 🏆, Aston Villa 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 made less money than 29/36 🔵 UCL teams this season.

For example:

€43.7m 🇪🇸 Villarreal (35th in UCL, 0-1-7 record)
€41.0m 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Aston Villa (🏆 UEL winner)

If we add the UEFA Super Cup bonus (+€4m), the prize amount is still less than that of 26/36 🔵 UCL teams.

💶 Detailed analysis of UEFA prize money for ALL 108 TEAMS in 🔵 UCL 🟠 UEL 🟢 UECL available on our page (in bio)

Però con questo loop del piazzamento Champions si ragiona solo per l'obiettivo economico e mai per quello sportivo

A calcio si gioca per vincere oltre che per fare soldi

Quindi ben venga una EL da provare a vincere dopo anni e anni di piazzamenti anonimi e senza vittorie, almeno si tenterebbe di ripristinare la mentalità vincente e competitiva in ambito internazionale

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Però con questo loop del piazzamento Champions si ragiona solo per l'obiettivo economico e mai per quello sportivo

Quindi ben venga una EL da provare a vincere dopo anni e anni di piazzamenti anonimi e senza vittorie, almeno si tenterebbe di ripristinare la mentalità vincente e competitiva in ambito internazionale

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Khaine said:

Capisco. Però se io fossi un'altra squadra ragionerei così conoscendo la situazione:

So che la Juve ha disperato bisogno di liberarsi di giocatori, per cui è disposta a tutto. Chiedo sempre il prestito del giocatore che mi interessa, tanto sono sicuro che alla fine dovrà cedere.

Non esiste che io lo acquisti perché so che lo posso ottenere gratis.

Ora: metti che la Juve da via 7 giocatori in prestito e alleggerisce un poco i costi, si trova di fronte a un dilemma: se acquisto qualcuno mi trovo con 35 giocatori tesserati perché, salvo miracoli, i prestiti mi torneranno sul groppone. 

Se invece sto attento e non compro se non vendo nessuno, sarò poco competitivo.

Siamo in una trappola per cui, anno dopo anno, i costi dei giocatori stanno aumentando a dismisura e, salvo miracoli, per cui uno esplode durante il prestito come dici tu e qualcuno lo compra, non si vede uscita.

Nelle uscite non è questione di bravura secondo me. Se sei in questa situazione puoi vendere Yldiz o Bremer ma i giocatori medio scarsi nessuno mai te li comprerà 

Sono d'accordo sulla parte generale ma non é solo cosi.

vedi che nico qualcuno se lo compra e lui era in pratica nella stessa situazione di tutti gli altri. 

Se fosse come dici tu non ci sarebbe speranza...come fai a riprenderti quando hai il 30% della potenza di fuoco occupata da gente completamente inutile, tipo fuori rosa? 

Aspettare che vadano a fine contratto? Ma sono tutti calciatori che qualcosa hanno fatto in carriera. Hanno fallito il salto da noi, ma tutti vedono che da noi e allo utd stanno fallendo quasi tutti. Ecco perché devi essere bravo ad individuare potenziali clienti in maniera intelligente, con scambi, prestiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque sta roba che vendere per 20 milioni David e via dicendo è impossibile io non credo

il Milan ha venduto per cifre superiori degli autentici bidoni come Chukwueze, Okafor, Jimenez e Thiaw

quindi si può

se non si riesce c'è qualcosa che non va, o nelle nostre capacità o nel mondo calcio (aiuti tra fondi? cartelli imposti dalla Uefa nei nostri confronti?)

David prende 7 mln netti all’anno, il problema è l’ingaggio, non il cartellino. Sarà difficilissimo da piazzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

Io c'ho ancora sullo stomaco le due semifinali con Siviglia e Benfica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Witzwart ha scritto:

💰 Despite winning Europa League 🏆, Aston Villa 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 made less money than 29/36 🔵 UCL teams this season.

For example:

€43.7m 🇪🇸 Villarreal (35th in UCL, 0-1-7 record)
€41.0m 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Aston Villa (🏆 UEL winner)

If we add the UEFA Super Cup bonus (+€4m), the prize amount is still less than that of 26/36 🔵 UCL teams.

💶 Detailed analysis of UEFA prize money for ALL 108 TEAMS in 🔵 UCL 🟠 UEL 🟢 UECL available on our page (in bio)

Beh, significa anche che vincere l'EL dal punto di vista economico non comporta una grande differenza rispetto alle CL anonime fatte dai nostri eroi negli ultimi anni. Immagino che noi avremo guadagnato circa 50 milioni, contro i 41 dell'Aston Villa. Non mi pare una differenza clamorosa (le differenze in termini di botteghino credo che sarebbero compensate dal maggior numero di partite disputate).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ho, sinceramente, l'ambizione di Vincere l'Europa League 26/27.

Si bello, ma al momento siamo così scarsi che perderemmo in finale con la prima squadra decente, se non prima, come già avvenuto di recente col Siviglia. Avevamo più o meno la stessa squadra , per valori intendo, o forse un pelo più forte addirittura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento in cui partecipi a una coppa,fosse pure il defunto borra moretti,la juve ha il dovere di pensare di arrivare in fondo.

A me un trofeo europeo,dopo tutti questi anni,schifo non farebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Si bello, ma al momento siamo così scarsi che perderemmo in finale con la prima squadra decente, se non prima, come già avvenuto di recente col Siviglia. Avevamo più o meno la stessa squadra 

Con la squadra attuale non vinciamo neanche la Conference, figurati. Però a maggior ragione inutile anche pensare di voler competere per la champions. 

Con un mercato buono la possibilità di giocarci l'Europa league ci sarebbe. La champions non te la giochi mai, esci agli ottavi nella migliore delle ipotesi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Non ci credo per nulla ma ho sognato che si andava in Champions grazie ai pareggi di Como e Milan 

Se avesse giocato Perin qualche partita in più, ci saremmo andati, ma il mister dopo il rigore parato si è fatto ammaliare dall'uomo tigre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Orphen said:

Sinceri, chi ritenete più forte tra Kolo Muani e Mateta?

Meglio pellegrino, costa meno e ha piu potenziale. E come lui ce ne saranno altri che non conosco.

Giocatori di quell'etá, con quel CV solo in prestito, a par 0, in scambio con uno dei nostri invendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Con la squadra attuale non vinciamo neanche la Conference, figurati. Però a maggior ragione inutile anche pensare di voler competere per la champions. 

Con un mercato buono la possibilità di giocarci l'Europa league ci sarebbe. La champions non te la giochi mai, esci agli ottavi nella migliore delle ipotesi 

Infatti.. dopo essere usciti in malo modo con il Galatasaray, è inutile stare a pensare alla Champions. Bisogna fare le cose per gradi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic (che già è na bella fava...)

Tra quei due credo sia una bella gara tra pipponi, dovessi scegliere per forza andrei su Mateta perché KM mi ha frantumato gli zebedei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se più forte in senso assoluto ma per me Mateta sarebbe più utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Vlahovic

Tra quei due credo sia una bella gara tra pipponi, dovessi scegliere per forza andrei su Mateta perché KM mi ha frantumato gli zebedei

Sorloth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Meglio pellegrino, costa meno e ha piu potenziale.

40 pippi come fa a costare meno?

A pare che è un altro che non segna nemmeno con le mani (lo sa bene la mia squadra del fantacalcio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, dampyr said:

Sono d'accordo sulla parte generale ma non é solo cosi.

vedi che nico qualcuno se lo compra e lui era in pratica nella stessa situazione di tutti gli altri. 

Se fosse come dici tu non ci sarebbe speranza...come fai a riprenderti quando hai il 30% della potenza di fuoco occupata da gente completamente inutile, tipo fuori rosa? 

Aspettare che vadano a fine contratto? Ma sono tutti calciatori che qualcosa hanno fatto in carriera. Hanno fallito il salto da noi, ma tutti vedono che da noi e allo utd stanno fallendo quasi tutti. Ecco perché devi essere bravo ad individuare potenziali clienti in maniera intelligente, con scambi, prestiti...

Neppure perché li rinnovano...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Passi l'aston villa che ha un allenatore di un certo tipo, ma secondo te non ce la saremmo "giocata" con l'altra finalista?

Magari si cacavano sotto come al solito, ma non ci sono chissa che squadre migliori in uefa dai (sulla carta). Capisco che é tutto nero, ma numeri alla mano con un portiere migliori arrivavi almeno terzo in campionato (e la squadra sempre * fa), quindi ste esagerazioni non le capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orphen ha scritto:

Se mateta è sano uno con quelle caratteristiche in serie A può segnare una differenza con le rivali.

In assoluto però né lui né kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

Meglio pellegrino, costa meno e ha piu potenziale. E come lui ce ne saranno altri che non conosco.

Giocatori di quell'etá, con quel CV solo in prestito, a par 0, in scambio con uno dei nostri invendibili

No io pensavo ad un profilo affine da affiancare ad un giovane tipo Tresoldi o Asllani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Anubic said:

40 pippi come fa a costare meno?

A pare che è un altro che non segna nemmeno con le mani (lo sa bene la mia squadra del fantacalcio)

Lo stipendio é un optional?

Muani la scorsa Estate volevano 55, mateta volevano 30 e ha uno stipendio piu alto, senza parlare che col parma puoi anche mettere contropartite. 

E poi la cosa piu importante, pellegrino é giovane, gli altri 2 li prendi e te li devi tenere. E se non esplodono come mai hanno fatto si spera che fra 2 anni li vuoi vendere perché sei tornato comoetitivo, e non parleremo dj un altro esubero. Certo se restiamo scarsi tutto questo discorso ha zero importanza visto che uno vale l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

David prende 7 mln netti all’anno, il problema è l’ingaggio, non il cartellino. Sarà difficilissimo da piazzare.

ho detto David ma può essere Openda, Koopmeiners, chi vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.