Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Passi l'aston villa che ha un allenatore di un certo tipo, ma secondo te non ce la saremmo "giocata" con l'altra finalista?

Magari si cacavano sotto come al solito, ma non ci sono chissa che squadre migliori in uefa dai (sulla carta). Capisco che é tutto nero, ma numeri alla mano con un portiere migliori arrivavi almeno terzo in campionato (e la squadra sempre * fa), quindi ste esagerazioni non le capisco.

Infatti ho detto che l'Europa League, a differenza della champions, per noi può rappresentare un'opportunità concreta. Soprattutto con un mercato un minimo decente. E per quanto detesti il "l'avevo detto", ecco si, l'avevo detto anche nelle ultime tre stagioni. A me di giocare la champions così non frega niente. Avrei preferito mille volte l'Europa League (per tanti motivi, ne cito uno, oltre a quello già detto cioè della giocabilità: a me di salvare la faccia a sta banda di pippe non interessa nulla, come non interessa nulla degli introiti. Tanto con la "coppa quarto posto" non mi pare si sia fatto sto granchè sul mercato, oltre a far esultare Locatelli come avesse vinto un mondiale)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Orphen said:

No io pensavo ad un profilo affine da affiancare ad un giovane tipo Tresoldi o Asllani

Io soldi per gente di 28 anni che non ha mai fatto niente in carriera non vorrei spenderli. 

O a condizioni favorevoli o andrei su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

31aa a dicembre.... 

Vabbè non lo paghi troppo e ti garantisce almeno tre stagioni, lo affianchi ad un giovane talento e sei a posto 

Altrimenti fai un colpo serio tipo Osihmen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Infatti ho detto che l'Europa League, a differenza della champions, per noi può rappresentare un'opportunità concreta. Soprattutto con un mercato un minimo decente. E per quanto detesti il "l'avevo detto", ecco si, l'avevo detto anche nelle ultime tre stagioni. A me di giocare la champions così non frega niente. Avrei preferito mille volte l'Europa League (per tanti motivi, ne cito uno, oltre a quello già detto cioè della giocabilità: a me di salvare la faccia a sta banda di pippe non interessa nulla, come non interessa nulla degli introiti. Tanto con la "coppa quarto posto" non mi pare si sia fatto sto granchè sul mercato, oltre a far esultare Locatelli come avesse vinto un mondiale)

Guarda da un punto di vista sportivo, la uefa puo essere comunque un po di palestra europea. 

La juve in questa uefa deve puntare a vincere, qualsiasi sia la squadra, perché anche con queste mezze pippe sei al livello delle top (prossimo anno credo ci sia il Liverpool come piu forte).

Per me ad esempio antonio conte é morto come allenatore sia nei soliti pareggi Nordici ma soprattutto per quella coppa uefa giocata con il terrore di perdere un campionato dove avevamo 8 punti di vantaggio. Esattamente la mentalitá che non voglio. 

La uefa te la dovresti giocare anche con un mercato sostenibile o appena sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, dragon89 said:

Se mateta è sano uno con quelle caratteristiche in serie A può segnare una differenza con le rivali.

In assoluto però né lui né kolo.

Ma un giocatore prossimo ai trent'anni che ha giocato in squadrette che lottano per salvarsi, come fa a segnare la differenza in serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome da moneyball in tutti i sensi 

Ilan Kebbal, ala destra/trequartista mancino del Paris FC

Un po' attempato, ha 27 anni ma è forse in Europa il giocatore con la maggior percentuale di passaggi chiave nel ruolo

Ricorda vagamente Camoranesi, non è un esterno elettrico, è molto "arabeggiante" e gioca da play laterale

In certe movenze richiama anche Mahrez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma un giocatore prossimo ai trent'anni che ha giocato in squadrette che lottano per salvarsi, come fa a segnare la differenza in serie A?

Perché la serie A è un campionato scadente e uno con quella fisicità e che in premier ti va tranquillamente in doppia cifra in italia fa i buchi in campo,parliamo pur sempre di uno nel giro della nazionale più forte del mondo.

Davis vale un decimo di mateta e in italia sembra un calciatore vero.

L'età non conta nulla,al massimo conta lo stato fisico del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Orphen ha scritto:

Sinceri, chi ritenete più forte tra Kolo Muani e Mateta?

Guarda dipende cosa cerchiamo ,se uno d'area io dico Ramos o sorloth altrimenti andrei su Garcia del real , tra questi due dico kolo per duttilità e soprattutto perché e un usato sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

Io kolo. Da noi è già ambientato poi . Ve bhe , ho letto anche che Mateta ha un ginocchio malandato anche se mi sembra più una roba stile Cisse' col mal di denti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Nome da moneyball in tutti i sensi 

Ilan Kebbal, ala destra/trequartista mancino del Paris FC

Un po' attempato, ha 27 anni ma è forse in Europa il giocatore con la maggior percentuale di passaggi chiave nel ruolo

Ricorda vagamente Camoranesi, non è un esterno elettrico, è molto "arabeggiante" e gioca da play laterale

In certe movenze richiama anche Mahrez

Evitiamo di citarlo più... 

Basta con queste stupidaggini che hanno inquinato un ambiente già devastato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Servirà molta creatività in questo mercato...

E forse faremo bene . Noi facciamo bene quando abbiamo pochi soldi . Storicamente quando abbiamo speso, spesso abbiamo cannato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

Guarda da un punto di vista sportivo, la uefa puo essere comunque un po di palestra europea. 

La juve in questa uefa deve puntare a vincere, qualsiasi sia la squadra, perché anche con queste mezze pippe sei al livello delle top (prossimo anno credo ci sia il Liverpool come piu forte).

Per me ad esempio antonio conte é morto come allenatore sia nei soliti pareggi Nordici ma soprattutto per quella coppa uefa giocata con il terrore di perdere un campionato dove avevamo 8 punti di vantaggio. Esattamente la mentalitá che non voglio. 

La uefa te la dovresti giocare anche con un mercato sostenibile o appena sufficiente.

Sisi, ma sono d'accordo. È inutile pensare alla Champions e quando si parla di crescita per step ecco, l'Europa League rappresenterebbe concretamente proprio questa opportunità (soprattutto per una squadra come la nostra che viene da un periodo così negativo). Di fare la comparsa in Champions per prendere gli introiti e salvare la faccia a un gruppo dirigenziale e di giocatori me ne frego. La vedo anzi anche come un'opportunità per un bagno d'umiltà necessario da tanto tempo.

Quindi ribadisco ciò che dico da tre anni: tutto sommato preferisco, per diverse ragioni, l'Europa League. 

Quest'anno forse per il discorso Bernardo Silva avrei tentennato, perché sulla carta parliamo di un giocatore che potrebbe farci fare quel salto di qualità a centrocampo tanto sperato. E proprio quest'anno doveva capitare che fosse libero... ma vabè. 

Detto ciò, per un discorso di assunzione di responsabilità, di una ripartenza vera e non fatta alla cacchio di cane, preferisco l'Europa League. Certo se mi dici che ci sarà il Liverpool già sappiamo chi la vincerà (te pareva che questi dovevano non entrare in champions proprio quest'anno).

Ps. Aggiungo: anche con l'Europa League serve un mercato "giusto". Non chiedo necessariamente campioni fatti e finiti, ma che sia un mercato più creativo, serve comunque gente forte, con le caratteristiche giuste soprattutto nelle zone di campo, tra attacco e centtocampo, dove siamo più carenti. 

Poi che sia il trentenne esperto, che sia il giovane polacco dalla seconda divisione belga, vedessero loro. Io farei un mix. Ma sicuro serve fare un mercato fatto bene, altrimenti non andiamo da nessuna parte, nè in Italia nè in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

La creatività di usare le agenzie e non gli osservatori .doh come fanno i nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Orphen ha scritto:

Thuram altro con cui fare plusvalenza se possibile

Troppo inadeguato, può esaltarsi solo in una squadra da sistema...

Quello che Thuram doveva essere lo potete trovare in Manzambi del Friburgo...

cocnordo se qualcuno in prmeier ci da 40 zukke da vendere... e prender euno simile a 15-20 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Troy94 ha scritto:

Guarda, io su Gatti ho opinioni contrastanti.

In difesa non è un granché. Ha i piedi fucilati, spesso si perde la marcatura anche di testa.

E' un buon colpitore di testa, visti i goal fatti ed ha anche una buona dose di coraggio.

Risalta rispetto agli altri perchè è più tenace, sicuramente il venire da serie minori in questo lo aiuta.

Quando vieni dalla C e dalla B, lì impari a lottare, a giocare le partite sporche.

Ma la Juve e i palcoscenici a cui dovremmo ambire chiedono altro: giocare si partite sporche, ma essere sul pezzo, attenti sempre, non negli ultimi 10 minuti di forcing finali.

Per me è uno che in rosa ci può stare come panchinaro, ma non è il tipo di personalità che ci serve.

Credo che qui serva il giusto mix di testa e carattere, di quelli che non scazzano alla prima difficoltà, ma che sappiano trasmettere energia e sicurezza.

Ecco, giocatori consapevoli, non necessariamente irruenti.

Mandzukic come anche Tevez, erano così. Oltre alle p*alle cubiche, erano quei giocatori che alzavano il loro livello, già alto di base, proprio quando serviva.

Quando la squadra era in difficoltà loro ti davano quel qualcosa in più che riusciva a rendere sereno tutto il gruppo, ad alleggerire la pressione, a ricaricare e a far dare anche ai giocatori più "timidi" quel qualcosa in più.

Erano semplicemente trascinatori in una squadra che aveva già un tasso altissimo, e le due finali di CL ne sono un esempio lampante.

A noi quello serve. 

Non gente che si incensa leader e si prende la fascia di capitano, ma gente che lo è davvero.

Totale! Quoto tutto quanto scrivi.

la retorica adora le storie alla Torricelli. L’underdog che diventa eroe. Ma per un Torricelli, ci sono poi mille Gatti. A parte che “avercene di Torricelli”, ma quest’ultimo giocava accanto a gente come deshamps, jugovic, lo Zar, l’immenso ed indimenticabile Capitan Vialli, e tutto il resto dei nostri amatissimi eroi. Gatti, invece, a parte la irruenza di colui che sa di non avere bagaglio tecnico adeguato, è un panchinaro da 3,5 milioni annui, che - a sentire guru qui dentro - manco fa una vita da atleta, che si arroga il diritto di essere leader quando non lo è. L’errore degli ultimi mercati è stato comprare giocatori (scarsi), quando invece dovremmo innanzitutto comprare UOMINI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ho, sinceramente, l'ambizione di Vincere l'Europa League 26/27.

Dovrebbe essere innanzitutto l'amnbizione della Juve e di chi le appartiene. 

Poim viceversa, possiamo tranquillamente continuare a snobbare tutto, uscire in fretta e furia dall'EL per poi non arrivare neppure quarti in campionato e continuare nella mediocrità, anzi, puntare ancora più in basso.

Quando alla Juve inizieranno ad essere risentiti anche per l'amichevole persa, forse potremo iniziare ad avere qualche speranza di tornare ad essere chi eravamo.

Negli ultimi 6 anni abbiamo vinto la bellezza di una coppa italia. Direi che non siamo nelle condizioni di snobbare l'EL. Bisogna tornare grandi sin da subito, non sperare di vivacchiare magari con un bel quarto posto dopo aver rinunciato a competere altrove. Viceversa, se possiamo, facciamo giocarla a chi ha voglia di farlo seriamente. Oltre al fatto che più si va avanti e più aumentano gli incassi che, nell'anno senza champions, sono fondamentali. Senza strafare, almeno i quarti se non le semifinali, vanno raggiunte. Ovviamente la Juve in EL e senza che scendono più dalla champions, deve avere l'unico obiettivo di portare a casa il trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la fonte è quella che è, cioè la gazzaccia,ma se fosse lontanamente vero l'interesse del gala per thuram (con annessa cifra da 35 milioni) sarebbe tanta roba.

Thuram è l'unico che ha un po' di corsa e fisicità, è anche l'unico centrocampista che terrei ma è anche l'unico che ha mercato per cui se arriva qualcosa lo si saluta tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Orphen said:

Possono starsene lontano da Torino entrambi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orphen ha scritto:

Sicuramente non sarà semplice ma se la Juve ha grnadi ambizioni si tornare a lottare sin da subito per lo scudetto, anche senza champions, evidentemente le idee abbastanza chiare deve pur averle, almeno per come reperire le giuste risorse. Se siamo messi con la speranza di cedere per poter ricavare i soldi da investire, allora lasciamo perdere le ambizioni e speriamo che ci giri bene per arrivare almeno quarti fra un anno. Non mi pare che però si dica questo in questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Orphen ha scritto:

No io pensavo ad un profilo affine da affiancare ad un giovane tipo Tresoldi o Asllani

Uno di quei due io lo prenderei.

Se non riusciamo a prendere nemmeno l'attaccante dell'Hoffeneim chiudiamo tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino è un giocatore a malapena da parma.

L'unico attaccante in italia che potrei farmi andar bene è castro,che sa giocare con la squadra,ha garra,discreta tecnica e vede la porta (anche se potenzialmente potrebbe fare di più come numeri)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Perché la serie A è un campionato scadente e uno con quella fisicità e che in premier ti va tranquillamente in doppia cifra in italia fa i buchi in campo,parliamo pur sempre di uno nel giro della nazionale più forte del mondo.

Davis vale un decimo di mateta e in italia sembra un calciatore vero.

L'età non conta nulla,al massimo conta lo stato fisico del giocatore.

Oddio sta cosa del "fare i buchi" l'avevo letta anche per Openda. Per carità, nulla contro Mateta, che mi sembra un giocatore normale, ma che volendo ci potrebbe anche stare. Ma dipende dal resto del reparto. Se metti gente forte nella trequarti/esterni e come mezze ali, allora mi faccio andare bene anche un centravanti normale/buono. Altrimenti in questa squadra Mateta farebbe non tanto di più di un Vlahovic. 

Poi boh, se proprio devo spendere 40 milioni in linea di massima lo farei per profili diversi, ma questo è un mio punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Purtroppo la fonte è quella che è, cioè la gazzaccia,ma se fosse lontanamente vero l'interesse del gala per thuram (con annessa cifra da 35 milioni) sarebbe tanta roba.

Thuram è l'unico che ha un po' di corsa e fisicità, è anche l'unico centrocampista che terrei ma è anche l'unico che ha mercato per cui se arriva qualcosa lo si saluta tranquillamente.

Il Galatasaray si è sentito sparare 40 mln dall'inter per Calhanoglu, lo scorso anni, a 31 anni e mezzo e stipendio da oltre 6 mln netti. 

I 35 offerti non è che siano tantissimi. Thuram può migliorare ancora. Anche lui è arrivato fuori forma a fine stagione. Io, per quella cifra, non so se lo cedrei. Quei soldi, fino a qualche mese fa, li chiedeva l'inter per Frattesi. Bastoni, almeno 70 mln. Non siamo gli sprovveduti della situazione. Se si vende Thuram, devono arrivare bei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.