Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ma alla fine, quando si fanno i conti complessivi, è l'unico che qualche gol lo segna.
Altri si sono mangiati gol facili e importanti, e non hanno nemmeno rimediato.
Lui se ne mangia alcuni, ma poi alla fine il cartellino lo timbra. 
La cifra inconfutabile è che con minutaggio ridicolo, ha segnato 7 gol, esattamente come David+Openda. Non credo sia una sua colpa se è stato fuori 5 mesi per infortunio, magari senza quella pausa sarebbe arrivato a 15 gol, che quest'anno gli sarebbero valsi la seconda piazza nella classifica marcatori e soprattutto ci avrebbero consentito di guadagnare quel paio di punti in più.
Io a 8 fissi+ commissioni alla firma non lo rinnoverei, questo lo voglio chiarire, ma a 6+bonus (legati a obiettivi di squadra e individuali) ci farei un pensierino.

Il problema è più ampio, siamo la Juve, dovremmo lottare per lo scudetto almeno come outsider. 

Con i vari Vlahovic Locatelli Cambiaso e il nucleo storico non lo puoi fare, dopo 6 anni è palese che hanno troppi limiti. 

Allora bisogna  sostituirli con gente che è più forte ora o che può diventare più forte in prospettiva, altrimenti non si esce mai da questo loop di quarto/quinto posto.

Perchè il quarto /quinto posto sta diventando il nostro habitat naturale e ci vuole coraggio di cambiare e di sbagliare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spalletti sta rischiando grosso a restare alla juve.....

io spero gli vada bane, ma oggi come oggi venire ad allenare la juve è una cosa molto complicata.

Fino a quando ci sarà Elkann a prendere le decisioni, la juve sarà questa cosetta mediocre qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Il problema è più ampio, siamo la Juve, dovremmo lottare per lo scudetto almeno come outsider. 

Su questo non ci piove.

1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Con i vari Vlahovic Locatelli Cambiaso e il nucleo storico non lo puoi fare, dopo 6 anni è palese che hanno troppi limiti. 

Inseriti nel giusto contesto, potrebbero far bene anche loro. Specialmente Vlahovic, che a mio avviso all'Inter avrebbe fatto gli stessi gol di Lautaro in questa stagione.

1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Allora bisogna  sostituirli con gente che è più forte ora o che può diventare più forte in prospettiva, altrimenti non si esce mai da questo loop di quarto/quinto posto.

Sostituirli con gente più forte mi sta benissimo, ma deve dimostrare di essere più forte da subito, non possiamo aspettare che tra "x" anni diventi più forte.
Se sostituisci Vlahovic, dobbiamo comprare un attaccante che 15 gol li segni SUBITO, e se vogliamo gli possiamo affiancare un promettetne 20enne che magari tra 3 anni sarà un grande attaccante. 

In questo caso, sarei totalmente d'accordo.
Ma non possiamo sostituire Vlahovic con una incognita come Pellegrino, che ha al massimo una decina di gol nelle gambe, o gente ancora più giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto tempo ancora ci vuole per mandarlo a coltivare l'orticello di casa, oltretutto pagato, e far firmare conte??? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su questo non ci piove.

Inseriti nel giusto contesto, potrebbero far bene anche loro. Specialmente Vlahovic, che a mio avviso all'Inter avrebbe fatto gli stessi gol di Lautaro in questa stagione.

Sostituirli con gente più forte mi sta benissimo, ma deve dimostrare di essere più forte da subito, non possiamo aspettare che tra "x" anni diventi più forte.
Se sostituisci Vlahovic, dobbiamo comprare un attaccante che 15 gol li segni SUBITO, e se vogliamo gli possiamo affiancare un promettetne 20enne che magari tra 3 anni sarà un grande attaccante. 

Ma non possiamo sostituire Vlahovic con una incognita come Pellegrino, che ha al massimo una decina di gol nelle gambe, o gente ancora più giovane.

Sta alla competenza di chi si occupa del mercato (spero non più Comolli/Ottolini/Modesto) trovare soluzioni per creare una rosa competitiva che possa lottare per lo scudetto.

A mio avviso non bastano correttivi, serve sostituire quei 4-5 titolari degli ultimi 5 anni (che possono fare le riserve non di più) con giocatori migliori e poi adattare tutti gli altri che resteranno. Se questo non verrà fatto non vedo possibilità di vincere alcunchè.

Fra l'altro noi ragioniamo sul fatto che avevamo un portiere saponetta, attaccanti che non si sono ambientati, arbitri che in alcuni casi ci hanno danneggiato, tutto vero...ma abbiamo partecipato a un campionato dove tutte le big tranne i prescritti erano in crisi e non abbiamo centrato il quarto posto. 

Adesso, Swos ha scritto:

Ma quanto tempo ancora ci vuole per mandarlo a coltivare l'orticello di casa, oltretutto pagato, e far firmare conte??? 

Perchè Conte dovrebbe accettare se ha già rifiutato lo scorso anno? Non lo conoscete Conte? Va dove sa che può vincere e che gli spendono tanto sul mercato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Però ripartire da un altro allenatore significa pagare due stipendi e che il nuovo allenatore avrà bisogno di più tempo per valutare i giocatori.

Non è una cosa trascurabile considerando che c'è un plotone di giocatori "misteriosi" , che non si sono adattati o sono discontinui. 

Poi al momento cambiare allenatore viene in secondo piano rispetto al miglioramento della rosa che da 6 anni sul campo vale il quarto/quinto posto. A parte Yildiz non vedo gente per talento ed età pronta ad esplodere. Kalulu e Bremer non sono giovani, gli altri non sarebbero titolari in una Juve competitiva.

E' un modo di vederla... Io preferisco quest'incognita invece che portare ma più trascinare gravosamente avanti il blocco Spalletti + alcuni giocatori.

La visione della rosa tua è abbastanza diversa dalla mia. La rosa dell'anno scorso è un'eredità di una squadra che ha combattuto per il primo posto, rinforzata pesantemente e data in mano una specie di mummia demoniaca quanto sciagurata. Quella rosa, su transfermarkt, era anche superiore a quella dell'Inter come numero di giocatori dai 30-40 mln in su (10 vs 9).

Ora però abbiamo un punto d'incontro... Hai definito misteriosi un manipolo (di più) di giocatori e senza far nomi, per me diversi giocatori sono delle incognite.

A questi giocatori fa bene continuare con Spalletti (che ha abbastanza rovinato quasi tutto quello che ha toccato, specialmente Yildiz), o è meglio dargli una nuova guida tecnica? 

Sarebbe stato diverso ci fossimo qualificato per la Champions, allora affianchi ai migliori i Bernardo Silva di turno che ci pensano loro a cambiare\migliorare il contesto (che Spalletti ha semmai peggiorato e profondamente), ma pure lì avrei preferito un cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nem0 ha scritto:

E' un modo di vederla... Io preferisco quest'incognita invece che portare ma più trascinare gravosamente avanti il blocco Spalletti + alcuni giocatori.

La visione della rosa tua è abbastanza diversa dalla mia. La rosa dell'anno scorso è un'eredità di una squadra che ha combattuto per il primo posto, rinforzata pesantemente e data in mano una specie di mummia demoniaca quanto sciagurata. Quella rosa, su transfermarkt, era anche superiore a quella dell'Inter come numero di giocatori dai 30-40 mln in su (10 vs 9).

Ora però abbiamo un punto d'incontro... Hai definito misteriosi un manipolo (di più) di giocatori e senza far nomi, per me diversi giocatori sono delle incognite.

A questi giocatori fa bene continuare con Spalletti (che ha abbastanza rovinato quasi tutto quello che ha toccato, specialmente Yildiz), o è meglio dargli una nuova guida tecnica? 

Sarebbe stato diverso ci fossimo qualificato per la Champions, allora affianchi ai migliori i Bernardo Silva di turno che ci pensano loro a cambiare\migliorare il contesto (che Spalletti ha semmai peggiorato e profondamente), ma pure lì avrei preferito un cambio.

Diciamo che Spalletti non ha sfruttato a dovere o dato abbastanza chance ad alcuni giocatori che sulla carta non erano scarsi ma neanche fenomeni. La lista è lunga: Miretti, Zhegrova, Adzic, Openda fra i tanti.. lui quando non vede un giocatore lo mette completamente da parte. Poi se ha necessità lo rispolvera. Il giocatore si sente fuori dal progetto e non rende.

Ma non è che parliamo di gente che fa la differenza, diciamo che motivati possono essere utili.

D'altro canto i titolari non sarebbero titolari (tranne pochi casi) in una Juve old style quindi io non capisco effettivamente quanto possa dare Spalletti. Vorrei vederlo all'opera in una Juve più competitiva. Può essere che con un risultatista come Conte saremmo arrivati quarti ma c'è cmq un grosso lavoro da fare per tornare competitivi e forse la dirigenza non ha questa intenzione se sta rinnovando a giocatori che non fanno la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Su questo non ci piove.

A noi serve relativamente un attaccante che faccia tantissimi gol, che chiaramente come dici tu è merce rarissima. Ci serve un attaccante che ci faccia vincere le partite. Quand'ero piccolo Vialli faceva fatica a raggiungere la doppia cifra in maglia bianconera, ma lui si era un giocatore che spostava. Poi se segna, tanto meglio... perché Vlahovic in questi anni non ha segnato poco, di per sé, ma ha segnato gol poco utili e non ha trascinato la squadra.

Menzioni Lautaro, ora a parte l'antipatia che mi suscita, c'è da dire che il valore di quel giocatore non sta tanto e solo nei gol, ma nella sua capacità di incidere sulla partita... Dusan non ha mai imparato a incanalare la sua carica agonistica (che c'è) in maniera positiva. Tecnicamente e tatticamente è inferiore all'argentino e quindi il suo impatto sulle partite è modesto. Di fatto se devi far salire la squadra, in qualche maniera Lautaro te la fa salire, mentre il serbo fatica molto...

Pellegrino è ovvio che non può essere il salvatore della patria, ma già se mi dicessero che va via Dusan, ma che prendiamo Sorloth in cambio di Nico, e Pellegrino come prima riserva a giocarsi il posto, e che finalmente concentreremo le risorse sull'innalzare la qualità di questa squadra a centrocampo, diamine, sarei contento.

Zero fiducia che accada naturalmente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Sta alla competenza di chi si occupa del mercato (spero non più Comolli/Ottolini/Modesto) trovare soluzioni per creare una rosa competitiva che possa lottare per lo scudetto.

A mio avviso non bastano correttivi, serve sostituire quei 4-5 titolari degli ultimi 5 anni (che possono fare le riserve non di più) con giocatori migliori e poi adattare tutti gli altri che resteranno. Se questo non verrà fatto non vedo possibilità di vincere alcunchè.

Sì, dovrebbero essere gli uomini mercato a valutare le soluzioni migliori e i sostituti più affidabili.
Anche per me servirebbero 4-5 cambi nei titolari, ma non so se abbiamo soldi e competenza per fare queste sostituzioni migliorative.
E purtroppo temo che i tifosi siano arrivati al punto di saturazione: già stavano stretti i quarti posti, figuriamoci un sesto posto con annessa E.L.
Viste le ultime campagne acquisti non credo che sopporterebbero un discorso del tipo "Abbiamo puntato su alcuni giovani, vedrete che tra 2-3 anni ci daranno delle soddisfazioni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la girandola di cambi che ci sono in panchina trovo assurdo che venga riconfermato Spalletti.

Aldilà del risultato fallito c’è proprio il fatto che l’effetto Spalletti sulla squadra è evaporato velocemente. Inoltre mi è parso un po confusionario e bollito nella gestione del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

A noi serve relativamente un attaccante che faccia tantissimi gol, che chiaramente come dici tu è merce rarissima. Ci serve un attaccante che ci faccia vincere le partite. Quand'ero piccolo Vialli faceva fatica a raggiungere la doppia cifra in maglia bianconera, ma lui si era un giocatore che spostava. Poi se segna, tanto meglio... perché Vlahovic in questi anni non ha segnato poco, di per sé, ma ha segnato gol poco utili e non ha trascinato la squadra.

Menzioni Lautaro, ora a parte l'antipatia che mi suscita, c'è da dire che il valore di quel giocatore non sta tanto e solo nei gol, ma nella sua capacità di incidere sulla partita... Dusan non ha mai imparato a incanalare la sua carica agonistica (che c'è) in maniera positiva. Tecnicamente e tatticamente è inferiore all'argentino e quindi il suo impatto sulle partite è modesto. Di fatto se devi far salire la squadra, in qualche maniera Lautaro te la fa salire, mentre il serbo fatica molto...

Pellegrino è ovvio che non può essere il salvatore della patria, ma già se mi dicessero che va via Dusan, ma che prendiamo Sorloth in cambio di Nico, e Pellegrino come prima riserva a giocarsi il posto, e che finalmente concentreremo le risorse sull'innalzare la qualità di questa squadra a centrocampo, diamine, sarei contento.

Zero fiducia che accada naturalmente...

Certamente il ruolo di un attaccante non si misura solo con i gol, ma anche da altri fattori, alcuni dei quali li hai menzionati (capacità di far salire la squadra, di trasmettere carica agonistica, di guadagnare falli e, perché no, punizioni dal limite, di proteggere e smistare bene il pallone).
Alla fine però se hai una squadra con pochi uomini gol, l'attaccante deve segnare, perché i gol non cadono dal cielo.
Quando un pallone buono o una ribattuta cadono sui piedi di un interista che non sia un attaccante, c'è da aver paura, perché di giocatori capaci di segnare ne hanno a iosa: Barella, Mkytharian, Calhanoglu, Dimarco, Zielinsky, Dumfries, perfino il giovane Sucic, portano in dote un discreto numero di gol. E ovviamente non ho citato le torri, che possono dare una bella mano sulle palle aeree, sui corner.
Quindi è vero che Lautaro dà tanto alla squadra, che anche se non fa gol "incide" sulla partita, ma è anche vero che ha compagni che sfruttano il suo lavoro.

Da noi, il centravanti deve anche saper segnare. Perché non possiamo aspettarci chissà quale bottino da Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso, Conceicao.

Sorloth mi piace, ha la struttura fisica che chiede Spalletti, anche se bisogna verificarlo alle prese con il calcio italiano e le difese italiane.
Una spalla come Pellegrino come prima alternativa andrebbe anch'essa bene, ma potrebbe andare anche un Krstovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Certamente il ruolo di un attaccante non si misura solo con i gol, ma anche da altri fattori, alcuni dei quali li hai menzionati (capacità di far salire la squadra, di trasmettere carica agonistica, di guadagnare falli e, perché no, punizioni dal limite, di proteggere e smistare bene il pallone).
Alla fine però se hai una squadra con pochi uomini gol, l'attaccante deve segnare, perché i gol non cadono dal cielo.
Quando un pallone buono o una ribattuta cadono sui piedi di un interista che non sia un attaccante, c'è da aver paura, perché di giocatori capaci di segnare ne hanno a iosa: Barella, Mkytharian, Calhanoglu, Dimarco, Zielinsky, Dumfries, perfino il giovane Sucic, portano in dote un discreto numero di gol. E ovviamente non ho citato le torri, che possono dare una bella mano sulle palle aeree, sui corner.
Quindi è vero che Lautaro dà tanto alla squadra, che anche se non fa gol "incide" sulla partita, ma è anche vero che ha compagni che sfruttano il suo lavoro.

Da noi, il centravanti deve anche saper segnare. Perché non possiamo aspettarci chissà quale bottino da Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso, Conceicao.

Sorloth mi piace, ha la struttura fisica che chiede Spalletti, anche se bisogna verificarlo alle prese con il calcio italiano e le difese italiane.
Una spalla come Pellegrino come prima alternativa andrebbe anch'essa bene, ma potrebbe andare anche un Krstovic

Infatti la priorità dovrebbe essere avere a centrocampo qualcuno che possa creare costantemente pericoli. Perché in questo Locatelli e Thuram fanno pietà, Koopmeiners lasciam perdere, Miretti idem... sarebbe stato molto bello poter contare su uno come Bernardo Silva, ma purtroppo le già ridotte speranze sono evaporate totalmente mancando anche la CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte e’ libero 

due anni fa non l’abbiamo preso perché le minestre riscaldate non ci piacevano, quindi abbiamo giustamente deciso di farlo andare a far vincere uno scudetto al Napoli

lo scorso anno era evidente che Tudor sarebbe durato poco ma abbiamo dovuto puntare su di lui 

stavolta invece cosa aspettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex.21 ha scritto:

Conte e’ libero 

due anni fa non l’abbiamo preso perché le minestre riscaldate non ci piacevano, quindi abbiamo giustamente deciso di farlo andare a far vincere uno scudetto al Napoli

lo scorso anno era evidente che Tudor sarebbe durato poco ma abbiamo dovuto puntare su di lui 

stavolta invece cosa aspettiamo?

Che vada al Milan a vincerne un altro naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve L ho detto che faremmo vincere 6-7 consecutivi all’inda 😭

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Che vada al Milan a vincerne un altro naturalmente.

Spero si prenda un anno sabbatico se non viene da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' l'unico che ha segnato nella Juve di quest'anno, assieme a Yildiz. Sette gol in campionato con un minutaggio ridicolo. Ammiro la costanza che avete nel negare anche l'evidenza. Non è un fuoriclasse, non vale 12 milioni l'anno, ma è un buon attaccante.

In quale mondo immaginario Fagioli fa meglio di Locatelli?  Direi anche basta con i Fagioli e i Miretti...sono stati da noi degli anni, hanno avuto le loro chances, sono calciatori da serie A ma non sono calciatori da Juve. Sembrano sfumature, ma c'è tutta la differenza del mondo. Miretti può andar bene per un Genoa, Fagioli per una Fiorentina che si salva con qualche brivido. La Juve che vogliamo rivedere è un'altra cosa.

Il fatto che faccia qualche gol in più conta solo al fantacalcio. 

In 5 anni alla Juventus non è mai andato oltre gli 8 gol su azione stagionali.

E' un attaccante imbarazzante, con numeri imbarazzanti.

Oltre a questo il campo parla chiaro, con lui in campo abbiamo visto la peggiore Juventus stagoinale, sia con Tudor che con Spalletti, la juventus ha giocato da schifo, con una media di 1,45 punti a partita..

Numeri impietosi, attaccante di 190 cm che non riesce a stoppare un pallone, gioca a testa bassa, non fa gioco di squadra.... praticamente anticipato 9 volte su 10...ogni volta che gli arriva palla tira una ciabattata... gioca per gli avversari.

E' talmente forte che con lui titolare saremmo finiti nella parte destra della classifica, la sua presenza da titolare negli ultimi 2 mesi ci è costata la qualificazione alla Champions, lui e Spalletti i principali colpevoli.

Forte nei selfie e nei social forse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Soldout ha scritto:

Il fatto che faccia qualche gol in più conta solo al fantacalcio. 

In 5 anni alla Juventus non è mai andato oltre gli 8 gol su azione stagionali.

No, conta anche in termini pratici, perché nelle ultime 4 di campionato è stato l'unico giocatore bianconero ad andare a segno, e se i compagni fossero stati più attenti con il Verona e nel finale col Toro, saremmo in CL.
Nelle ultime 4 di campionato, lo ribadisco per i disattenti, ha segnato solo Vlahovic: non mi riferisco al reparto attaccanti, ma A TUTTA LA ROSA BIANCONERA.
Se fossero scesi tutti in campo con il suo spirito, erano 4 gare in cui totalizzare 12 punti, invece dei 5 portati a casa...
Lui il suo l'ha fatto, con 4 gol in 4 gare, che hanno fruttato, appunto, 5 punti.

Oltre a questo il campo parla chiaro, con lui in campo abbiamo visto la peggiore Juventus stagoinale, sia con Tudor che con Spalletti, la juventus ha giocato da schifo, con una media di 1,45 punti a partita..

Sì, ma valgono anche le cifre che ho postato io. Stiamo parlando di rendimento individuale.

E' talmente forte che con lui titolare saremmo finiti nella parte destra della classifica, la sua presenza da titolare negli ultimi 2 mesi ci è costata la qualificazione alla Champions, lui e Spalletti i principali colpevoli.

Interessante: uno segna 4 gol in 4 gare ed è il principale colpevole della mancata qualificazione.
Mica gli altri compagni che in 4 giornate (5, se mettiamo lo 0-0 col Milan) hanno segnato zero gol.
Mica il centrocampo che si è fatto soverchiare dalla prode Fiorentina.
Mica la difesa che si fa uccellare dal sontuoso Verona.
La colpa è di chi ha segnato. 
Ottimo.
Ah, ho capito...nelle tue aspettative doveva sostituirsi a Di Gregorio e non prendere gol stupidi...hai ragione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma valgono anche le cifre che ho postato io. Stiamo parlando di rendimento individuale.

Si ma tu mi hai postato cifre imbarazzanti che hai esaltato perché le hai paragonate a quelle di David.

Vlahovic da 5 anni non supera gli 8 gol su azione, paragonati ad un qualsiasi attaccante serio questi numeri renderebbero Vlahovic il più grande bidone della storia se si guarda la cifra spaventosa spesa per cartellino e ingaggio.

Ripeto ancora una volta, invece di guardare i gol al fantacalcio, guardate come gioca la squadra e quanti punti fa con Vlahovic titoalre.

Vlahovic titoalre è costato l'esonero di Tudor e il quasi esonero di Spalletti. Tutta la squadra con lui ha iniziato a giocare male, tutti dal primo all'ultimo.

Con lui in campo abbiamo una media punti da parte destra della classifica, senza di lui da secondo posto.

I peggiori mesi della Juventus, ovvero i primi 2 con Tudor e gli ultimi 2 con Spalletti coincidono con la sua presenza da titolare.

Numeri difficili da contestare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Si ma tu mi hai postato cifre imbarazzanti che hai esaltato perché le hai paragonate a quelle di David.

Veramente sono le cifre di un giocatore che ha disputato 972' in campionato. Poi ho citato David e Openda, mica potevo prendere Cambiaso e Gatti come termini di paragone.
Ma il dato è che in una stagione tormentata in cui è stato fermo mesi, Vlahovic ha segnato 7 gol in 972', alla media di un gol ogni 138'.
Lautaro ha segnato un gol ogni 128'.

4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Vlahovic da 5 anni non supera gli 8 gol su azione,

Perdonami ma quando leggo ancora cose come "gol su azione", io smetto di leggere e non prendo come seria l'obiezione.

6 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ripeto ancora una volta, invece di guardare i gol al fantacalcio, guardate come gioca la squadra e quanti punti fa con Vlahovic titoalre.

La squadra gioca male perché è scarsa, mai detto che Vlahovic cambia volto alla squadra. Lui fa i gol, finalizza. Altri pagati profumatamente, non fanno manco quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E purtroppo temo che i tifosi siano arrivati al punto di saturazione: già stavano stretti i quarti posti, figuriamoci un sesto posto con annessa E.L.
Viste le ultime campagne acquisti non credo che sopporterebbero un discorso del tipo "Abbiamo puntato su alcuni giovani, vedrete che tra 2-3 anni ci daranno delle soddisfazioni".

Quando si vinceva stava stretto pure lo scudetto ma penso che oggi capirebbero. Certo bisogna presentare un programma serio, se ti presenti con lo zoccolo duro che da 6 anni lotta a fatica per il quarto posto e poi parli di "obbligo di vincere" nelle interviste la gente si spazientisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Veramente sono le cifre di un giocatore che ha disputato 972' in campionato. Poi ho citato David e Openda, mica potevo prendere Cambiaso e Gatti come termini di paragone.
Ma il dato è che in una stagione tormentata in cui è stato fermo mesi, Vlahovic ha segnato 7 gol in 972', alla media di un gol ogni 138'.
Lautaro ha segnato un gol ogni 128'.

Perdonami ma quando leggo ancora cose come "gol su azione", io smetto di leggere e non prendo come seria l'obiezione.

La squadra gioca male perché è scarsa, mai detto che Vlahovic cambia volto alla squadra. Lui fa i gol, finalizza. Altri pagati profumatamente, non fanno manco quello.

Che Vlahovic cambia volto alla squadra l'ho detto io, in peggioramento basta guardare le partite e non le statistiche e se vuoi guardare le statistiche guarda la media punti, il rendimento di tutta la squadra.... non del singolo giocatore.

Guardare il rendimento del singolo è tipico di chi tifa al fantacalcio.

Paragoni la stagione più fortunata di Vlahovic, dove ha segnato solo a squadre che lottavano per non retrocedere, di cui 2 al Torino a campionato finito ad una delle peggiori stagioni di Lautaro. 

Senza offesa ma mi scappa da ridere con quel paragone...

Te  la ripeto ancora una volta l'unica statistica che conta per la Juventus.... con Vlahovic titoalre media punti di 1,45 a paritta ovvero parte destra della classifica.

Senza Vlahovic titoalre giocavamo per il secondo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic segnava e non segna

Openda segnava e non segna

David segnava e non segna

secondo voi il prossimo che fara’?

Questa squadra ha bisogno di rifare il centrocampo!!!!!!

Qui tutti pensano che con un altro attaccante si vinca lo scudetto…. non è cosi’!!!!!!

Un portiere! 2 centrocampisti!

E se avanziamo soldi un attaccante e un terzino sinistro.

Spalletti va cambiato perché ha puntato tutto su un gruppo di giocatori marcio e non puo’ tornare indietro!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Con tutta la girandola di cambi che ci sono in panchina trovo assurdo che venga riconfermato Spalletti.

Aldilà del risultato fallito c’è proprio il fatto che l’effetto Spalletti sulla squadra è evaporato velocemente. Inoltre mi è parso un po confusionario e bollito nella gestione del gruppo.

Quoto, del resto mi pare sotto gli occhi di tutti

(per chi vuol vedere)

Mi sono anche chiesto quanto possano capire i giocatori dei suoi discorsi lunari; ma magari, quando allena, riesce ad essere un po' più pratico (speriamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Vlahovic segnava e non segna

Openda segnava e non segna

David segnava e non segna

secondo voi il prossimo che fara’?

Questa squadra ha bisogno di rifare il centrocampo!!!!!!

Qui tutti pensano che con un altro attaccante si vinca lo scudetto…. non è cosi’!!!!!!

Un portiere! 2 centrocampisti!

E se avanziamo soldi un attaccante e un terzino sinistro.

Spalletti va cambiato perché ha puntato tutto su un gruppo di giocatori marcio e non puo’ tornare indietro!!!!!

Spalletti ha gravi colpe, ma ha provato ad utilizzare quello che ha trovato. Ha solo chiesto una punta a gennaio che non è arrivata. Non lo si può di certo accusare di aver puntato su un gruppo che ha ereditato in toto. E per me Spalletti se ne deve andare, ma per altri motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti