Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conferenza pre-derby Spalletti: “Thuram è a disposizione. Ho passato notti senza vita. Non ho mai pensato di dare le dimissioni”

Post in rilievo

Adesso, Dastan85 ha scritto:

Per carità...

na squadra di bidoni,  3/4 non giocherebbe nelle prime 5 e nemmeno in quelle sotto di noi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene al mister, ma alcune sue scelte sono perlomeno discutibili, ci sono stati allenatori silurati per molto men. Detto ciò, è giusto andare avanti con lui? Solo il tempo lo dirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

na squadra di bidoni,  3/4 non giocherebbe nelle prime 5 e nemmeno in quelle sotto di noi. 

Questa squadra aveva tutto per arrivare nelle prime 4, ovviamente.

E l'allenatore, quello "bravo", prende 6 milioni...

Non arrivarci è un FALLIMENTO EPOCALE, di cui sono TUTTI responsabili.

Compreso l'allenatore.

Che, può intortare quanto vuole, ma 1 punto in meno cambia parecchio, dato che vale almeno 70 milioni...

E anche perdere col Galatasaray in modo ignominioso e perdere in casa con Como e Fiorentina non è normale.

Ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Compreso l'allenatore.

Che, può intortare quanto vuole, ma 1 punto in meno cambia parecchio, dato che vale almeno 70 milioni...

E anche perdere col Galatasaray in modo ignominioso e perdere in casa con Como e Fiorentina non è normale.

Ovviamente.

Non ho capito di cosa avevano paura a farlo rinnovare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic mi conferma che parlare di calcio è una roba il più delle volte inutile.

Se domani per assurdo le altre si suicidano e noi arriviamo quarti, Spalletti diventa l'uomo dell'anno. Se invece vinciamo 6-0 e la Roma passa con 3 rigori inventati, Spalletti rimane un brocco che è origine di tutti i mali del mondo.

Mi ricordano quei commentatori che se la partita finisce 1-0 con gollonzo di rimbalzo di puro * parlano di "squadra che ha tenuto duro e trovato il gol all'ultimo, coronando una prestazione di grande sacrificio e spessore".

Se però la stessa palla (o il rigore di Locatelli a Venezia) finisce sul palo interno, arriva sulla riga di porta e poi esce, invece è "un fallimento epocale di una squadra in grossa difficoltà".

Io con la mia immagine del profilo sarò pure parziale, ma Spalletti è l'unico che ha fatto vedere qualcosa di positivo negli ultimi 3 anni, tatticamente e caratterialmente. Ha fatto le sue * (tipo insistere con Di Gregorio), ma ci ho intravisto qualcosa di molto buono.

Ma se volete, partecipo alla colletta per portare a Torino uno tra Guardiola, Klopp e Conte.

Perché Di Gregorio non è scarso, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché Cambiaso terzino sinistro non è scarso e ostinatamente stupido, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché Locatelli pseudo-regista non è deleterio, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché se Koopmeiners non sa giocare in nessun ruolo, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché Conceicao ala destra che punta e finisce l'azione portandosela fuori o calciando sull'avversario non è scarso, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché se Yildiz lo marcano in tre, è perché Spalletti non lo fa giocare bene.

Perché se David e Vlahovic inciampano sul pallone non sono scarsi, è perché Spalletti non li fa giocare bene.

(Dopotutto in panchina è zeppo di fuoriclasse cristallini tipo Adzic, Kostic, Openda, Cabal e Miretti).

Datemi l'IBAN così partecipo alla colletta per Guardiola. Poi comunque mi prendo un anno sabbatico lo stesso

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a naso ha detto che rimane, che si cerca di fare una rosa per competere con o senza champions e che la rosa attuale praticamente non ha carattere che serve in certe situazioni... diciamo che poi si sa le sue conferenze sono abbastanza prolisse per non dire altro 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Compreso l'allenatore.

Ovviamente.

Il solo pensiero che in molti qua dentro non definiscano FALLIMENTO EPOCALE questa stagione, ma che anzi, vogliano concedere ancora più poteri a questo signore (perdente) che sta riuscendo in un'impresa mai verificatasi nei 15 anni di Stadium, dice tanto su ciò che è diventata oggi la Juventus. 

Se io osservo le squadre top in Europa hanno tutte UN'IDENTITÀ ben chiara. E poi calciatori funzionali a quell'identità. La Juventus ha rinnegato se stessa, e Spalletti ha imboccato la strada per andare ancora più lontano da chi eravamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non ho capito di cosa avevano paura a farlo rinnovare 

Non ha avuto senso infatti!

1 minuto fa, Phyllis ha scritto:

Questo topic mi conferma che parlare di calcio è una roba il più delle volte inutile.

Se domani per assurdo le altre si suicidano e noi arriviamo quarti, Spalletti diventa l'uomo dell'anno. Se invece vinciamo 6-0 e la Roma passa con 3 rigori inventati, Spalletti rimane un brocco che è origine di tutti i mali del mondo.

Mi ricordano quei commentatori che se la partita finisce 1-0 con gollonzo di rimbalzo di puro * parlano di "squadra che ha tenuto duro e trovato il gol all'ultimo, coronando una prestazione di grande sacrificio e spessore".

Se però la stessa palla finisce sul palo interno, arriva sulla riga di porta e poi esce, invece è una "squadra prevedibile, che fa grande fatica a concretizzare e non è un bel vedere".

Io con la mia immagine del profilo sarò pure imparziale. Ma se volete, partecipo alla colletta per portare a Torino uno tra Guardiola, Klopp e Conte.

Perché Cambiaso terzino sinistro non è scarso e ostinatamente stupido, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché Locatelli pseudo-regista non è deleterio, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché Conceicao ala destra che punta e finisce l'azione portandosela fuori o calciando sull'avversario non è scarso, è Spalletti che non lo fa giocare bene.

Perché se David e Vlahovic inciampano sul pallone non sono scarsi, è perché Spalletti non li fa giocare bene.

(Dopotutto in panchina è zeppo di fuoriclasse tipo Koopmeiners, Kostic e Miretti).

Datemi l'IBAN così partecipo alla colletta per Guardiola. Poi comunque mi prendo un anno sabbatico lo stesso

"Parziale" volevi dire forse...

No no figurati, come ti viene in mente...sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Su una cosa ha ragione però 

Non è un punto in più a farti passare da scarso a bravo 

Così come non fu il rigore di Caviglia a rendere Tudor degno 

Dopo 5 allenatori diversi arrivati a giocarsi la Champions fino all'ultima giornata dovremmo aver capito che il problema è altrove 

Il problema è anche altrove, non solo altrove.

Da dopo Allegri 1 non abbiamo più avuto un allenatore decente. 

Un antijuventino perdente che si è dovuto fare da parte per vincere qualcosa

Un dilettante totale

Un bollito

Un folle disadattato 

Un traghettatore 

Un altro che ha vinto quasi niente ed è portato in cielo dalla stampa partenopea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questo è poco ma sicuro e il fallimento è epocale proprio perché è praticamente passata un'epoca dall'ultima non qualificazione in champions..... poi cmq andrà serve cambiare marcia in tutto se veramente si vuole svoltare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglierò ma a me sembrano semplicemente dichiarazioni di facciata, per tenere unito quel poco che è rimasto di unito e tirare avanti fino a domani e sperare in un improbabile combinazione di risultati. Poi vedremo se avrò ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Spalletti ha una mediana punti da secondo posto da quando allena la Juve

Non da secondo posto ma da Champions League comoda, fino alla trentaquattresima giornata era sopra i 2 punti a partita che vorrebbe dire da inizio campionato fare tranquillamente 76 punti ed entrare in Champions quasi sempre. L'eccezione è stata l'anno del povero Gattuso a Napoli che ha fatto 77 punti ed è rimasto fuori dalla Champions. Dati alla mano parliamo della mediocrità del calcio Italiano dove molte volte (non quest'anno probabilmente) basta fare 71 punti per entrare in Champions piazzandosi nelle prime 4. E questo non avviene perché le squadre più piccole sono più competitive, anzi basta andare a vedere le classifiche degli ultimi 10 anni per vedere che 9 volte su 10 ci sono state 2 squadre retrocesse perfettamente inutili nel campionato staccate di molti punti dalle altre più scarse, per cui sarebbe utile tra le varie cose da cambiare nel calcio Italiano riportare la serie A ed anche la serie B a 18 squadre perché attualmente tra serie A, B, e C con  3 gironi da 20 squadre stiamo guardando un calcio con partite ridicole e mediocri e ci stiamo disabituando al bel gioco che invece apprezziamo negli altri campionati. Anche la serie C va riformata con solo 2 gironi nazionali da 20 squadre, con 4 promozioni, 2 per girone. Poi comunque finché la federazione calcio non avrà il coraggio di mettere l'obbligo di 6 giocatori Italiani in campo continueremo a vedere questo obbrobrio. Che poi non si possa partire immediatamente con questa cosa è chiaro, il risultato va ottenuto in almeno 3 anni, il primo anno 4 Italiani ed a salire, per smaltire gli stranieri meno bravi ed in esubero. Mettere questo tipo di regola non comporta avere pochi stranieri ma 5/6 in campo e 5/6 in panchina. Non capisco perché questa regola esista nei campionati di altri sport (volley) e non si possa applicare nel calcio. Queste sono norme dove se c'è un accordo tra le società calcistiche della nazione si possono tranquillamente applicare. Lo ha fatto la Russia negli anni precedenti il mondiale da loro organizzato nel 2018 per cui sono fandonie quando ci viene raccontato che non sia possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

"Non cambia assolutamente nulla un punto in più o meno"

dovrebbero mandar via dalla Juventus chiunque la pensi in questo modo. un ragionamento idiota, come se i punti fossero in mano al caso e le prestazioni a Spalletti. che le misura a suon di supercazzole retoriche in conferenza stampa. per l'amor del cielo, basta. stiamo facendo la collezione di questi personaggi strani; uno sportivo prima che un tifoso si è rotto le scatole da un pezzo, non vuole sentire le bugie autoreferenziali da un professionista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Tifo per la sua permanenza se non altro per non correre il rischio di vedere Conte

D'accordo su Conte, che non rivorrei, però ahimè Spalletti resta la persona sbagliata per tornare a essere Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto:

• Una sola partita sbagliata
  • Champions o Europa League è uguale
  • Comolli rimane

Previsione 2026/27 -> stagione finita a dicembre se non fanno una rivoluzione totale della squadra

.doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

D'accordo su Conte, che non rivorrei, però ahimè Spalletti resta la persona sbagliata per tornare a essere Juventus.

Ma come fate a non volere Conte uno che se arriva secondo si arrabbia .Ci sono le categorie purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Se però la stessa palla (o il rigore di Locatelli a Venezia) finisce sul palo interno, arriva sulla riga di porta e poi esce, invece è "un fallimento epocale di una squadra in grossa difficoltà".

Io con la mia immagine del profilo sarò pure parziale, ma Spalletti è l'unico che ha fatto vedere qualcosa di positivo negli ultimi 3 anni, tatticamente e caratterialmente. Ha fatto le sue * (tipo insistere con Di Gregorio), ma ci ho intravisto qualcosa di molto buono.

Ma se volete, partecipo alla colletta per portare a Torino uno tra Guardiola, Klopp e Conte.

(Dopotutto in panchina è zeppo di fuoriclasse tipo Koopmeiners, Kostic e Miretti).

Quoto anche le virgole!

In democrazia ogni opinione va rispettata, ma dopo aver letto che a Istanbul è stata colpa di Spalletti aver messo all'intervallo Cabal (poi disastroso) per Cambiaso (deleterio e già ammonito), ho capito che in questo forum il 90% delle persone scrive di pancia senza guardare le partite o peggio ancora senza azionare il cervello. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Quoto anche le virgole!

In democrazia ogni opinione va rispettata, ma dopo aver letto che a Istanbul è stata colpa di Spalletti aver messo all'intervallo Cabal (poi disastroso) per Cambiaso (deleterio e già ammonito), ho capito che in questo forum il 90% delle persone scrive di pancia senza guardare le partite o peggio ancora senza azionare il cervello. 

Da un po' di giorni va di moda pure il leitmotiv che la Juve ha perso il suo DNA (ossia difendere). Poi però se arriva il re dei difensivisti (Allegri) il DNA va cambiato perché in Europa fai figure di * perché giocano tutte a viso aperto. E viceversa

Come quella storia che quando sei single vuoi la stabilità della morosa, ma quando hai la morosa vuoi la libertà di quando eri single.

Però applicata al calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Ma come fate a non volere Conte uno che se arriva secondo si arrabbia .Ci sono le categorie purtroppo 

Ormai Conte è sempre arrabbiato.... a Napoli anche era arrabbiato per un mercato a suon di milioni e mi risulta non sia neanche andato ai sedicesimi...In Europa è uno dei peggiori allenatori che il calcio ricordi, in proporzione alle squadre allenate. Poi lo vedi, non riesce ad aprire un ciclo, litiga sempre. Non è gestibile, non crea un progetto, porta allo stremo delle persone per una stagione e va via. 

E poi scusa, io non lo voglio per ragioni di tradimento alla Juventus. Non una ma più e più volte lo ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ho passato delle notti senza vita quando la mia squadra non esprime bene il lavoro quotidiano che dedico perché poi sono dispiaciuto. Questo mi condiziona la vita"

Che pesantezza, Luciano....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

Ormai Conte è sempre arrabbiato.... a Napoli anche era arrabbiato per un mercato a suon di milioni e mi risulta non sia neanche andato ai sedicesimi...In Europa è uno dei peggiori allenatori che il calcio ricordi, in proporzione alle squadre allenate. Poi lo vedi, non riesce ad aprire un ciclo, litiga sempre. Non è gestibile, non crea un progetto, porta allo stremo delle persone per una stagione e va via. 

E poi scusa, io non lo voglio per ragioni di tradimento alla Juventus. Non una ma più e più volte lo ha fatto.

Be Quest anno è stato sfortunato con gli infortuni però l’anno scorso non mi pare abbia fatto schifo e il Napoli era arrivato decimo . lui crea le basi qua non abbiamo costruito niente .Se non viene conte non vinciamo nemmeno tra z3-4 anni mettetevelo in testa e anzi se viene conte i tifosi avversari schiattano 😂e anche i finti juventini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che siamo sempre lì a livello di classifica, ti va bene e ti va male.. la rosa quella è, di conseguenza il fatto di non andare in Champions è puramente casuale e per quanto mi riguarda non determinante nel valutare Spalletti (per non contare la marea di errori arbitrali da matita rossa ed errori individuali da far ridere chiunque che ci sono costati molti punti).

Ma determinante è stata l'incapacità di saper motivare la squadra nei momenti decisivi, e per me Spalletti ha fallito miseramente in questo e ne he piene responsabilità.

Sicuramente con l'acquisto di giocatori di personalità si può migliorare da quel punto di vista, ma questa mancata qualificazione ce l'ha sulla coscienza perchè era totalmente fattibile. Per me deve restare perchè si sono viste tante cose positive e perchè non si può stravolgere sempre tutto, ma questa è una macchia scurissima e l'anno prossimo dovrà darsi tanto da fare per farla scomparire, e riconquistare la fiducia di tanti tifosi (la mia principalmente).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti