Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se pensiamo di risolvere i problemi del centrocampo col solo Lobotka, ovviamente no. Ma se con Lobotka porti anche una mezzala tecnica, forte allora il discorso cambia. Che poi, Lobotka o no, servono comunque due titolari: un regista/mediano e una mezzala, oppure una mezzala e un trequartista. Da qui non si scappa

Ma possibile che non possiamo andarlo a scoprire noi un Lobotka?

Il napoli lo prese per 20-25... 

Se la Juve non è più un grado di scovare giocare medi e farli diventare forti, rimarremo sempre nella mediocrità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma possibile che non possiamo andarlo a scoprire noi un Lobotka?

Il napoli lo prese per 20-25... 

Se la Juve non è più un grado di scovare giocare medi e farli diventare forti, rimarremo sempre nella mediocrità.

Ah certo, questo si. Io infatti non ne faccio una questione di nomi, ma di caratteristiche. Poi, posso anche pensare che se devi fare due acquisti importanti a centrocampo uno dei due possa essere anche un giocatore con un certo livello di esperienza. 

Comunque, io farei un mix, nel prossimo mercato, di giovani e maturi. 

Poi l'obiettivo resta l'aumentare il tasso tecnico, la qualità. Vedessero loro come. Possono pescare tra gli esuberi delle big, possono scovare giovani talenti, parametri zero trentenni. Sta a loro scegliere e attuare una strategia, in base anche alle disponibilità economiche. Ripeto, io farei un mix perché neanche è normale fare una squadra di ventenni nei ruoli chiave quando non hai neanche mezzo leader in squadra. 

Ma resta il fatto che il punto fondamentale è alzare il tasso tecnico, soprattutto tra centrocampo, esterni e trequarti.

Ps. L'inter ha creato l'ossatura del centrocampo con Mkytatyan e Chalanoglu, cioè un over trentenne apparentemente finito, e uno che aveva deluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, peter parker said:

diversamente dai capiscers di qua 

Beh ma al momento questo rispetto e potere di Chiellini in Italia ed Europa a cosa corrisponde? 

Dai su, sono tutte boiate di narrazione di parte per fare apparire comolli * e cattivo mentre Chiellini il genio costretto a star zitto dal francese...

E te lo dico senza essere capiscer, e neppure senza darlo agli altri...

Il potere di Chiellini in Europa e Italia ahahhahahah

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, 32sulcampo said:

Una società seria non fa tante cose.

Tipo prendere Comolli l'anno scorso (che CV ha per gestire la Juventus?). Ma poi una volta preso lo supporti, quindi se lui non era convinto di rinnovare Spalletti prima della qualificazione in CL, Spalletti non andava rinnovato.

Adesso ci ritroviamo senza la CL e con dirigente apicale e allenatore in conflitto tra loro pronti a farsi la guerra alle prime difficoltà. Nella nostra situazione ci volevano competenza e unità d'intenti. Non probabilmente non abbiamo la prima e sicuramente non abbiamo la seconda.

Il solito capolavoro di John Elkann, insomma.

Certo e infatti per tali motivi oggi comolli lo tieni, e metti in riga (o cacci) i dissidenti... perché un dirigente può commettere errori (ed eventualmente pagare per essi) ma non esiste che venga scavalcato e boicottato, perché così non vinci manco se compri mbappé e vinicius...

Vediamo cosa combina Elkann...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh ma al momento questo rispetto e potere di Chiellini in Italia ed Europa a cosa corrisponde? 

Dai su, sono tutte boiate di narrazione di parte per fare apparire comolli * e cattivo mentre Chiellini il genio costretto a star zitto dal francese...

E te lo dico senza essere capiscer, e neppure senza farlo agli altri...

sai cosa mi fa tristezza ?

la gente come te, e qui ce ne sono molti, che non perdono occasione per spalare letame sulla juventus e sui suoi tesserati, che godono a vederla andar male così possono sfogare la proprie miserie sulla società, sui calciatori ecc.

e voi sareste tifosi ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

la gente come te, e qui ce ne sono molti, che non perdono occasione per spalare letame sulla juventus e sui suoi tesserati, che godono a vederla andar male così possono sfogare la proprie miserie sulla società, sui calciatori ecc.

e voi sareste tifosi ?

Vabbè ma tranquillo dai...

Semplicemente, davvero, Chiellini, che io adoro, non ha nessun potere purtroppo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

e voi sareste tifosi ?

Non esageriamo adesso eh. Che  @Dio Zigo non è neanche lontanamente quel tipo di tifoso

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Certo e infatti per tali motivi oggi comolli lo tieni, e metti in riga (o cacci) i dissidenti... perché un dirigente può commettere errori (ed eventualmente pagare per essi) ma non esiste che venga scavalcato e boicottato, perché così non vinci manco se compri mbappé e vinicius...

Vediamo cosa combina Elkann...

Per me avrebbe dovuto già fare qualcosa.

Una bella dichiarazione pubblica nella quale afferma che chi comanda è Comolli, con deleghe a ciascuno per le parti di propria competenza. E se a qualcuno non sta bene, può alzare i tacchi. Così si rafforza un dirigente.

Poi però sentiamo parlare di Chiellini che ha acquisito potere, Spalletti si lamenta in conferenza stampa di voler contare di più nella costruzione della squadra, in giro leggiamo di calciatori che avrebbero scaricato Comolli (fa già ridere così, ma tant'è .ghgh). Io avrei preso i calciatori, li avrei attaccati al muro e avrei messo in chiaro che sono dei dipendenti, quindi devono stare zitti e lavorare. Altro che fare i musi lunghi dopo che in campo hanno fatto schifo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se stasera dovessimo centrare la qualificazione in Champions, non è che i problemi spariranno eh, qui siamo maestri a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Comolli è come Furlani, con una squadra al livello della Juventus non c'entra niente, alle prossime tensioni con Spalletti ne avremo la prova. La società non va azzerata, ma completata.

Fuori i francesi e dentro gente competente. Spero che il Milan non prenda Carnevali prima di noi.

Presidente: X

AD: Carnevali

Chiellini non so il ruolo, ma almeno avrebbe qualcuno di sensato ad affiancarlo

DS: Ottolini

Non serve fare chissà quali stravolgimenti, Ausilio è bastato affiancarlo a Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, peter parker said:

e voi sareste tifosi ?

Se diventi triste per tuoi pensieri irrazionali, è semplice sistemare...

Poi voglio vedere dove ho Spalato letame nei miei post e dove c'è il godimento nell'andare male...mah

Tra l'altro, ma ti sembra normale giudicare gli altri, e in tali termini?  Siccome non sono d'accordo con te allora significa che sfogo le mie frustrazioni? Boh... 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E te lo dico senza essere capiscer, e neppure senza darlo agli altri...

Diciamo che c'è qualche utente che sembra voglia sempre creare una narrazione il più possibile positiva e ottimistica volta a condizionare positivamente l'umore del forum. Che per carità, è anche un gesto nobile eh, non dico di no. Però se questo esercizio lo fai con costanza, quasi strategicamente diventa un qualcosa di incomprensibile. Anche perchè c'è la narrazione della realtà, ma esiste pur sempre la realtà. E la realtà è che sono sei anni che non vinciamo nulla e stiamo vivendo una delle fasi storiche più comolicate non solo in termini di risultati sportivi, ma anche a livello dirigenziale, di tifo, di mercati osceni, var, arbitri, chi più ne ha più ne metta. Insomma, non è che se dico che "Eh, ma non sapete che belle sorprese che ci aspettano, voi non lo sapete, ma in realtà siamo belli, forti e bravi 😉" condiziono la realtà. È volere condizionare l'umore del forum magari, ma se sei sesto, e se Bernardo Silva come volevasi dimostrare quasi sicuramente non viene, non serve a niente fare ste frasi ad effetto

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Vabbè ma tranquillo dai...

Semplicemente, davvero, Chiellini, che io adoro, non ha nessun potere purtroppo...

Purtroppo da l'impressione di averne, i rinnovi dei calciatori e allenatori a marzo/aprile puzza lontano un miglio di modus operandi del mitico Chiello

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 32sulcampo said:

Per me avrebbe dovuto già fare qualcosa.

Una bella dichiarazione pubblica nella quale afferma che chi comanda è Comolli, con deleghe a ciascuno per le parti di propria competenza. E se a qualcuno non sta bene, può alzare i tacchi. Così si rafforza un dirigente.

Poi però sentiamo parlare di Chiellini che ha acquisito potere, Spalletti si lamenta in conferenza stampa di voler contare di più nella costruzione della squadra, in giro leggiamo di calciatori che avrebbero scaricato Comolli (fa già ridere così, ma tant'è .ghgh). Io avrei preso i calciatori, li avrei attaccati al muro e avrei messo in chiaro che sono dei dipendenti, quindi devono stare zitti e lavorare. Altro che fare i musi lunghi dopo che in campo hanno fatto schifo.

Ma infatti per me dovevano stare tutti zitti dopo aver chiesto scusa...

Invece si fanno la guerra interna per salvaguardare il proprio posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Finalmente ultima partita di sta stagione maledetta, vergognosa ed infame

Lo diciamo ormai da anni sefz

Però finalmente la potrebbe iniziare con un allenatore che ha dimostrato di riuscire a dare dei concetti di gioco alla squadra quindi scudetto o meno la prossima stagione parte con buoni presupposti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se diventi triste per tuoi pensieri irrazionali, è semplice sistemare...

Poi voglio vedere dove ho Spalato letame nei miei post e dove c'è il godimento nell'andare male...mah

Tra l'altro, ma ti sembra normale giudicare gli altri, e in tali termini?  Siccome non sono d'accordo con te allora significa che sfogo le mie frustrazioni? Boh... 

Guarda che è colpa tua e di quelli come te se da anni facciamo schifo eh. Mica di chi compra Openda a 45 milioni. Renditene conto e chiedi scusa 

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Per quanto possa contare (poco), stasera senza Bremer occhio al Cholito.

Eh, perchè invece con lui ultimamente siamo stati un fortino.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black White ha scritto:

Anche se stasera dovessimo centrare la qualificazione in Champions, non è che i problemi spariranno eh, qui siamo maestri a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Comolli è come Furlani, con una squadra al livello della Juventus non c'entra niente, alle prossime tensioni con Spalletti ne avremo la prova. La società non va azzerata, ma completata.

Fuori i francesi e dentro gente competente. Spero che il Milan non prenda Carnevali prima di noi.

Presidente: X

AD: Carnevali

Chiellini non so il ruolo, ma almeno avrebbe qualcuno di sensato ad affiancarlo

DS: Ottolini

Non serve fare chissà quali stravolgimenti, Ausilio è bastato affiancarlo a Marotta.

Non era Tare quello competente?

Eppure l'anno scorso si diceva così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, peter parker ha scritto:

e voi sareste tifosi ?

Ma dove ha spalato la * sui nostri tesserati? 

Ad oggi Chiellini dirigente non ne ha combinato una giusta, i rinnovi nosense a calciatori e allenatori a Pasqua e il non aver saputo tenere unito la squadra per le ultime di campionato, sono mosse da dilettanti,  critiche più che legittime, bisogna separare il Chiellini calciatore, che tutti abbiamo adorato, da quella figura attuale da dirigente 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lorell said:

Ma dove ha spalato la * sui nostri tesserati? 

Ad oggi Chiellini dirigente non ne ha combinato una giusta, i rinnovi nosense a calciatori e allenatori a Pasqua e il non aver saputo tenere unito la squadra per le ultime di campionato, sono mosse da dilettanti,  critiche più che legittime, bisogna separare il Chiellini calciatore, che tutti abbiamo adorato, da quella figura attuale da dirigente 

Ma come si fa a sapere esattamente ciò che è deciso da Chiellini?? Avrà più potere e responsabilità l'amministratore delegato di lui no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Eh, perchè invece con lui ultimamente siamo stati un fortino.. 

Ha già la testa a Madrid dove il prossimo, a soli 29 anni, farà Triplete, calciatore brasiliano dell'anno e pallone d'oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti per me dovevano stare tutti zitti dopo aver chiesto scusa...

Invece si fanno la guerra interna per salvaguardare il proprio posto...

Da qui capisco che c'è poco da essere ottimisti per il futuro. Abbiamo Comolli che sta al vertice nella catena di comando già abbastanza sfiduciato dall'ambiente (e forse anche dal proprietario che lo ha scelto), Chiellini che prova a fare le scarpe a Comolli, Spalletti che si lamenta perché vorrebbe fare lui il mercato (per prendere Kim E Lobotka poi, ma pensi ad allenare), i calciatori che fanno quello che vogliono (imbarazzanti le dichiarazioni recenti di Bremer e Locatelli...).

Dico io, Elkann ha fatto una scelta un anno fa? Per me è una scelta discutibile, perché non capisco Comolli cos'abbia dimostrato per gestire una società come la Juventus. Ciò non toglie però che questa scelta vada portata avanti con serietà, non è che prendi Comolli e poi lo abbandoni al suo destino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mr. November said:

Diciamo che c'è qualche utente che sembra voglia sempre creare una narrazione il più possibile positiva e ottimistica volta a condizionare positivamente l'umore del forum. Che per carità, è anche un gesto nobile eh, non dico di no. Però se questo esercizio lo fai con costanza, quasi strategicamente diventa un qualcosa di incomprensibile. Anche perchè c'è la narrazione della realtà, ma esiste pur sempre la realtà. E la realtà è che sono sei anni che non vinciamo nulla e stiamo vivendo una delle fasi storiche più comolicate non solo in termini di risultati sportivi, ma anche a livello dirigenziale, di tifo, di mercati osceni, var, arbitri, chi più ne ha più ne metta. Insomma, non è che se dico che "Eh, ma non sapete che belle sorprese che ci aspettano, voi non lo sapete, ma in realtà siamo belli, forti e bravi 😉" condiziono la realtà. È volere condizionare l'umore del forum magari, ma se sei sesto, e se Bernardo Silva come volevasi dimostrare quasi sicuramente non viene, non serve a niente fare ste frasi ad effetto

Penso semplicemente che sappiamo come funzioni la stampa a Torino, e sappiamo come si muova in certe circostanze...

(Tra l'altro, c'è un nome a Torino che è sempre stato famoso per le sue chiacchiere con i giornalisti...e anche qui sappiamo bene chi sia...)

Però personalmente parlando ho un cervello, che reputo di usare molto bene tra l'altro, e OGGI Chiellini non ha alcun rispetto o potere particolari in Italia o Europa perché i risultati e i contesti sono evidenti...

Purtroppo pare invece avere potere a Torino...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.