Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Finalmente ultima partita di sta stagione maledetta, vergognosa ed infame

Lo diciamo ormai da anni sefz

Però finalmente la potrebbe iniziare con un allenatore che ha dimostrato di riuscire a dare dei concetti di gioco alla squadra quindi scudetto o meno la prossima stagione parte con buoni presupposti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se diventi triste per tuoi pensieri irrazionali, è semplice sistemare...

Poi voglio vedere dove ho Spalato letame nei miei post e dove c'è il godimento nell'andare male...mah

Tra l'altro, ma ti sembra normale giudicare gli altri, e in tali termini?  Siccome non sono d'accordo con te allora significa che sfogo le mie frustrazioni? Boh... 

Guarda che è colpa tua e di quelli come te se da anni facciamo schifo eh. Mica di chi compra Openda a 45 milioni. Renditene conto e chiedi scusa 

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Per quanto possa contare (poco), stasera senza Bremer occhio al Cholito.

Eh, perchè invece con lui ultimamente siamo stati un fortino.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black White ha scritto:

Anche se stasera dovessimo centrare la qualificazione in Champions, non è che i problemi spariranno eh, qui siamo maestri a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Comolli è come Furlani, con una squadra al livello della Juventus non c'entra niente, alle prossime tensioni con Spalletti ne avremo la prova. La società non va azzerata, ma completata.

Fuori i francesi e dentro gente competente. Spero che il Milan non prenda Carnevali prima di noi.

Presidente: X

AD: Carnevali

Chiellini non so il ruolo, ma almeno avrebbe qualcuno di sensato ad affiancarlo

DS: Ottolini

Non serve fare chissà quali stravolgimenti, Ausilio è bastato affiancarlo a Marotta.

Non era Tare quello competente?

Eppure l'anno scorso si diceva così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, peter parker ha scritto:

sai cosa mi fa tristezza ?

la gente come te, e qui ce ne sono molti, che non perdono occasione per spalare letame sulla juventus e sui suoi tesserati, che godono a vederla andar male così possono sfogare la proprie miserie sulla società, sui calciatori ecc.

e voi sareste tifosi ?

Ma dove ha spalato la * sui nostri tesserati? 

Ad oggi Chiellini dirigente non ne ha combinato una giusta, i rinnovi nosense a calciatori e allenatori a Pasqua e il non aver saputo tenere unito la squadra per le ultime di campionato, sono mosse da dilettanti,  critiche più che legittime, bisogna separare il Chiellini calciatore, che tutti abbiamo adorato, da quella figura attuale da dirigente 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lorell said:

Ma dove ha spalato la * sui nostri tesserati? 

Ad oggi Chiellini dirigente non ne ha combinato una giusta, i rinnovi nosense a calciatori e allenatori a Pasqua e il non aver saputo tenere unito la squadra per le ultime di campionato, sono mosse da dilettanti,  critiche più che legittime, bisogna separare il Chiellini calciatore, che tutti abbiamo adorato, da quella figura attuale da dirigente 

Ma come si fa a sapere esattamente ciò che è deciso da Chiellini?? Avrà più potere e responsabilità l'amministratore delegato di lui no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Ha già la testa a Madrid dove il prossimo, a soli 29 anni, farà Triplete, calciatore brasiliano dell'anno e pallone d'oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti per me dovevano stare tutti zitti dopo aver chiesto scusa...

Invece si fanno la guerra interna per salvaguardare il proprio posto...

Da qui capisco che c'è poco da essere ottimisti per il futuro. Abbiamo Comolli che sta al vertice nella catena di comando già abbastanza sfiduciato dall'ambiente (e forse anche dal proprietario che lo ha scelto), Chiellini che prova a fare le scarpe a Comolli, Spalletti che si lamenta perché vorrebbe fare lui il mercato (per prendere Kim E Lobotka poi, ma pensi ad allenare), i calciatori che fanno quello che vogliono (imbarazzanti le dichiarazioni recenti di Bremer e Locatelli...).

Dico io, Elkann ha fatto una scelta un anno fa? Per me è una scelta discutibile, perché non capisco Comolli cos'abbia dimostrato per gestire una società come la Juventus. Ciò non toglie però che questa scelta vada portata avanti con serietà, non è che prendi Comolli e poi lo abbandoni al suo destino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mr. November said:

Diciamo che c'è qualche utente che sembra voglia sempre creare una narrazione il più possibile positiva e ottimistica volta a condizionare positivamente l'umore del forum. Che per carità, è anche un gesto nobile eh, non dico di no. Però se questo esercizio lo fai con costanza, quasi strategicamente diventa un qualcosa di incomprensibile. Anche perchè c'è la narrazione della realtà, ma esiste pur sempre la realtà. E la realtà è che sono sei anni che non vinciamo nulla e stiamo vivendo una delle fasi storiche più comolicate non solo in termini di risultati sportivi, ma anche a livello dirigenziale, di tifo, di mercati osceni, var, arbitri, chi più ne ha più ne metta. Insomma, non è che se dico che "Eh, ma non sapete che belle sorprese che ci aspettano, voi non lo sapete, ma in realtà siamo belli, forti e bravi 😉" condiziono la realtà. È volere condizionare l'umore del forum magari, ma se sei sesto, e se Bernardo Silva come volevasi dimostrare quasi sicuramente non viene, non serve a niente fare ste frasi ad effetto

Penso semplicemente che sappiamo come funzioni la stampa a Torino, e sappiamo come si muova in certe circostanze...

(Tra l'altro, c'è un nome a Torino che è sempre stato famoso per le sue chiacchiere con i giornalisti...e anche qui sappiamo bene chi sia...)

Però personalmente parlando ho un cervello, che reputo di usare molto bene tra l'altro, e OGGI Chiellini non ha alcun rispetto o potere particolari in Italia o Europa perché i risultati e i contesti sono evidenti...

Purtroppo pare invece avere potere a Torino...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha ùn CV che non gli dovrebbe consentire di diventare - nel giro di un anno - AD di un club storico come la Juve, così come un direttore creativo di una piccola media agenzia europea, non avrebbe chances di diventare Direttore Creativo di LVMH Louis Vuitton. Solo nel calcio possono succedere queste cose. Chi mi fa il parallelismo con Marotta, a parte l'unicum di alcuni casi, trovo poco attinente il suo esempio di un dirigente da anni inserito bene nelle pieghe del calcio italiano e con la giusta ambizione.

Ciò detto, e con completa e totale trasparenza, io ho sempre nutrito e nutro tuttora parecchi pregiudizi nei confronti di COmolli. Una persona che non h mai capito davvero cosa significasse Juve, cosa volesse dire guidare un club con una storicità così importante, una persona che non ha mai dato davvero l'idea di volersi calare al 100% nel tessuto del club, forse avendo la presunzione di esserne superiore o di poter guidare lui senza interferenze.

Quello che manca a Juve è in primis una Società forte, unita, solida ed IDENTITARIA. CI manca chi si porta dentro le stigmate juventine. Senza questa forte carica identitaria, non andremo da nessuna parte, imho. Poi, a seguire calciatori con personalità e forza mentale. Ma questo secondo aspetto, sempre imho, deriva dal primo tassello.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Comolli ha ùn CV che non gli dovrebbe consentire di diventare - nel giro di un anno - AD di un club storico come la Juve, così come un direttore creativo di una piccola media agenzia europea, non avrebbe chances di diventare Direttore Creativo di LVMH Louis Vuitton. Solo nel calcio possono succedere queste cose. Chi mi fa il parallelismo con Marotta, a parte l'unicum di alcuni casi, trovo poco attinente il suo esempio di un dirigente da anni inserito bene nelle pieghe del calcio italiano e con la giusta ambizione.

Ciò detto, e con completa e totale trasparenza, io ho sempre nutrito e nutro tuttora parecchi pregiudizi nei confronti di COmolli. Una persona che non h mai capito davvero cosa significasse Juve, cosa volesse dire guidare un club con una storicità così importante, una persona che non ha mai dato davvero l'idea di volersi calare al 100% nel tessuto del club, forse avendo la presunzione di esserne superiore o di poter guidare lui senza interferenze.

Quello che manca a Juve è in primis una Società forte, unita, solida ed IDENTITARIA. CI manca chi si porta dentro le stigmate juventine. Senza questa forte carica identitaria, non andremo da nessuna parte, imho. Poi, a seguire calciatori con personalità e forza mentale. Ma questo secondo aspetto, sempre imho, deriva dal primo tassello.

Se tengono Chiellini, Spalletti e non vendono almeno 7-8 giocatori, la prossima stagione finisce peggio di questa qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Da qui capisco che c'è poco da essere ottimisti per il futuro. Abbiamo Comolli che sta al vertice nella catena di comanda già abbastanza sfiduciato dall'ambiente (e forse anche dal proprietario che lo ha scelto), Chiellini che prova a fare le scarpe a Comolli, Spalletti che si lamenta perché vorrebbe fare lui il mercato (per prendere Kim E Lobotka poi, ma pensi ad allenare), i calciatori che fanno quello che vogliono (imbarazzanti le dichiarazioni recenti di Bremer e Locatelli...).

Dico io, Elkann ha fatto una scelta un anno fa? Per me è una scelta discutibile, perché non capisco Comolli cos'abbia dimostrato per gestire una società come la Juventus. Ciò non toglie però che questa scelta vada portata avanti con serietà, non è che prendi Comolli e poi lo abbandoni al suo destino.

D'accordo al 100%, con alcuni "però". 

Teoricamente una società sana dovrebbe funzionare come lhai descritta tu. C'è un problema però: che le cose funzionano quando funzionano. Scusa la tautologia, s magari anche la banalità, ma è cosi. 

Quel meccanismo tanto semplice quanto fluido di una catena di comando che agisce e si muove con naturalezza e rispetto tra i ruoli è qualcosa di tanto facile quanto complesso. Avviene quando c'è la sinergia giusta tra le parti, quando c'è un ambiente sano e quindi, quando ci sono le persone giuste, sufficientemente forti e competenti, volte a  creare l'ambiente sano appena descritto. Le cose non avvengono per mero rispetto degli ordini. Se io allenatotlre penso che il mio DS sia una pippa, posso anche rimettermi ai suoi ordini, ma continuerò comunque a pensare che è una pippa. E se penso che è una pippa non è normale, evidentemente le cose non stanno funzionando come dovrebbero. 

Insomma, se le cose funzionano, poi avviene anche quella "fluidità" del rispetto dei ruoli di cui parliamo, perchè quando le cose funzionano significa che tutti stanno facendo bene il loro lavoro e che quindi c'è una struttura forte e competente. 

Il punto è che i risultati, nè la struttura forte e competente, li ottieni col solo rispetto dei ruoli. Da qui la tautologia espressa nella premessa di questo lungo e inutile post

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

E' diventato allenatore della Juventus Pirlo senza nessun merito sportivo, neanche primavera e via dicendo.

Hanno regalato la numero 10 a Yldiz senza meriti sportivi. La 10 della Juve indossata da campionissimi eh che ha un peso enorme a livello di campo e di immagine... figuriamoci se non puà meritarsi Comolli un determinato ruolo che è nel calcio da diversi anni.

Alla Juventus negli ultimi anni succedono cose senza una logica. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Finalmente ultima partita di sta stagione maledetta, vergognosa ed infame

Sono anni che scriviamo cosi l ultima giornata e l anno successivo e' ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Se ci provassero i nostri cc di adesso un azione simile , finirebbero tutti dritti al J Medical per 3 mesi

E parliamo di uno che all'epoca veniva sfottuto da cani e porci tra la tifoseria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se ci provassero i nostri cc di adesso un azione simile , finirebbero tutti dritti al J Medical per 3 mesi

E parliamo di uno che all'epoca veniva sfottuto da cani e porci tra la tifoseria 

Persino Sturaro prime rimpiangiamo pensa come siamo messi male..

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

D'accordo al 100%, con alcuni "però". 

Teoricamente una società sana dovrebbe funzionare come lhai descritta tu. C'è un problema però: che le cose funzionano quando funzionano. Scusa la tautologia, s magari anche la banalità, ma è cosi. 

Quel meccanismo tanto semplice quanto fluido di una catena di comando che agisce e si muove con naturalezza e rispetto tra i ruoli è qualcosa di tanto facile quanto complesso. Avviene quando c'è la sinergia giusta tra le parti, quando c'è un ambiente sano e quindi, quando ci sono le persone giuste, sufficientemente forti e competenti, volte a  creare l'ambiente sano appena descritto. Le cose non avvengono per mero rispetto degli ordini. Se io allenatotlre penso che il mio DS sia una pippa, posso anche rimettermi ai suoi ordini, ma continuerò comunque a pensare che è una pippa. E se penso che è una pippa non è normale, evidentemente le cose non stanno funzionando come dovrebbero. 

Insomma, se le cose funzionano, poi avviene anche quella "fluidità" del rispetto dei ruoli di cui parliamo, perchè quando le cose funzionano significa che tutti stanno facendo bene il loro lavoro e che quindi c'è una struttura forte e competente. 

Il punto è che i risultati, nè la struttura forte e competente, li ottieni col solo rispetto dei ruoli. Da qui la tautologia espressa nella premessa di questo lungo e inutile post

Ma quale inutile, sono tutte verità.

Io però aggiungo che proprio quando le cose vanno male (come in questi anni) il proprietario deve intervenire, riunire tutti i dirigenti e gli allenatori e precisare che quelle persone le ha scelte lui perché godono della sua fiducia, quindi si va avanti così in ogni caso.

Capisco che per legittimare le scelte poi servono comunque i risultati, ma almeno evitiamo queste scenette da liberi tutti. Le dichiarazioni di alcuni calciatori (Bremer e Locatelli su tutti) e di Spalletti non possono essere tollerate in questo momento secondo me.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lorell ha scritto:

Purtroppo da l'impressione di averne, i rinnovi dei calciatori e allenatori a marzo/aprile puzza lontano un miglio di modus operandi del mitico Chiello

Si mi sono spiegato male, intendevo a livello internazionale... Internamente fin troppo, purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vabbè, in questo caso gli è venuta la giocata perché era in fiducia. Abbiamo avuto modo di ammirare le sue "qualità" negli anni sefz

Questa comunque è la dimostrazione di quello che fa un ambiente sano. Ma molto banalmente è quello che sta capitando all'Inter, dove pure bidonazzi e giocatori finiti rendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Great Scott ha scritto:

È sempre comunque un punto di forza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parliamo di questa dirigenza spesso osserviamo le conseguenze della cattiva gestione - un allenatore che scavalca il DS, il DS che scavalca l'AD, che al mercato mio padre comprò - ma si presta meno attenzione alle cause che provocano queste dinamiche. 

Secondo il mio umile parere una dirigenza così composta era evidente già ai suoi albori che non avrebbe potuto funzionare. Perchè lacunosa di troppe caratteristiche a mio parere essenziali per un mondo complesso come quello della Juventus. Che poi è un discorso che potremmo estendere quasi in toto alla squadra che scende in campo. 

Non elenco le varie lacune (e della dirigenza e della rosa di giocatori) perché l'ho fatto mille volte, anche quando i risultati ancora non ci condannavano e non voglio annoiarvi ulteriormente. Ma ecco, secondo me queste lacune erano evidenti, lo erano a agosto scorso, lo erano anche a agosto dell'anno scorso e di due anni fa. Si è voluto sempre osservare le conseguenze ma mai studiare approfonditamente le cause di questi risultati (sia lato campo che extracampo) evidentemente. E questo è un problema, un limite più grave dei risultati stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Vabbè, in questo caso gli è venuta la giocata perché era in fiducia. Abbiamo avuto modo di ammirare le sue "qualità" negli anni sefz

Questa comunque è la dimostrazione di quello che fa un ambiente sano. Ma molto banalmente è quello che sta capitando all'Inter, dove pure bidonazzi e giocatori finiti rendono.

Il centrocampo attuale, pagato centinaia di milioni, sono dei Sturaro a cui non è stata data fiducia

E vengono premiati pure con rinnovi milionari 

Poi non sorprendiamoci dei sesti posti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

Persino Sturaro prime rimpiangiamo pensa come siamo messi male..

Sturaro penso sia il peggior centocampista passato alla Juventus negli ultimi 30 anni.

Una roba mai vista tecnicamente. Non c'è paragone con gli attuali centrocampisti. Era un cane prestato al calcio.

E ne ho visti passare di gregari... Bachini, Blasi, Giannichedda, Pazienza, Padoin, Rincon, Lemina ecc...

A Sturaro l'ha salvato il fatto di essere in una rosa di campioni. Non avrebbe giocato nemmeno in questa Juve.

Molinaro crossava in curva, Sturaro non ci arrivava nemmeno a passarla perché non la stoppava nemmeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scannate su Chiellini, Spalletti, Comolli ecc. ma ancora non avete capito dove è il problema, vi do un indizio, la Ferrari è diventata la quarta macchina del campionato di F1 in due mesi dopo una discreta partenza. È inutile, è un incapace, finché non cede la gestione di tutta la parte sportiva siamo destinati alla mediocrità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non era Tare quello competente?

Eppure l'anno scorso si diceva così.

ma Carnevali andrebbe per Furlani, non per Tare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.