Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quando arrivò Marotta, nel giro di due anni, mandò via praticamente tutta la rosa pagando anche le uscite perché si era reso conto che fosse troppo scarsa per la Juventus. 

Al secondo anno cambiò allenatore perché si rese conto di aver sbagliato, ma in due anni praticamente stravolse la rosa. 

Da una dirigenza seria mi aspetto questo, pulizia generale in massimo due anni, a costo di non vincere anche il prossimo anno. Ma questi elementi non possono arrivare ad indossare la nostra maglia fino al 2029 o 2030.. 

Altro che i 3-4 elementi di cui parlava Spalletti 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Praticamente subito dopo la squadra lo ha mollato 6punti in 5 partite.

La prossima stagione è già scritta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Great Scott said:

Quando arrivò Marotta, nel giro di due anni, mandò via praticamente tutta la rosa pagando anche le uscite perché si era reso conto che fosse troppo scarsa per la Juventus. 

Al secondo anno cambiò allenatore perché si rese conto di aver sbagliato, ma in due anni praticamente stravolse la rosa. 

Da una dirigenza seria mi aspetto questo, pulizia generale in massimo due anni, a costo di non vincere anche il prossimo anno. Ma questi elementi non possono arrivare ad indossare la nostra maglia fino al 2029 o 2030.. 

Marotta voleva confermare l'allenatore. Il cambio fu imposto dall'alto.

Cosa vuol dire, a costo di non vincere anche il prossimo anno? Direi che é quello che ti devi aspettare in quasi tutti gli scenari. Sono d'accordo sul fatto che in 2-3 anni devi cambiare la stragrande maggioranza della rosa. I 3-4 elementi si parla di 11 titolare, se poi si pensa di cambiare 8 giocatori dell'11 titolare in un mercato allora probabilmente non vinceremo per altri 3-4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ci siamo fatti film mentali su lotte interne,  quando,  a partire dal proprietario,  sono tutti felici di come è andata.  Solo noi ci facciamo il sangue amaro. 

Gruppo che ha ottenuto un fallimento epocale : tutti confermati.

E poi ci sono tifosi che ringraziano la fortuna di avere JE come proprietario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Giuntoli ci ha provato e ha messo su una squadra peggiore di quella di prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ci siamo fatti film mentali su lotte interne,  quando,  a partire dal proprietario,  sono tutti felici di come è andata.  Solo noi ci facciamo il sangue amaro. 

Ha centrato il suo obiettivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fine stagione... Qui serve cambiare molto: idee fresche, juventinità, giocatori con la testa da Juve...

Prima di tutto andrebbe rinnovata la dirigenza: un presidente Juventino: ritorno di Agnelli, Del Piero, Platini... Uno di loro, e in base a quello scegliere la dirigenza. Non affidare tutto ad un unica persona come negli ultimi anni, ma un presidente che abbia idee e di affidi con fiducia a qualcuno, supportandolo e collaborandoci, basta dinamiche di conflitti interni (Carnevali, Chiellini e Tognazzi la mia scelta).

Allenatore: Spalletti va bene, ma per me ha dimostrato limiti caratteriali e soprattutto ha una certa età che non porta freschezza... Mia scelta: sono anni che dico che l'allenatore giusto é Vincenzo Italiano!

Giocatori: senza far nomi precisi, servono italiani che sanno cosa vuol dire Juventus, campioni (difficile ma non impossibile con Europa League), gente che sputa sangue (esempio: a poco prenderei Matanovic in attacco), e giovani dalla Netx Gen (Licina, Gil, Puzcka)

Ripartire con progetto serio e comandato dall'alto da gente intelligente e competente, che prenda decisione condivise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha perso il gruppo circa 3 mesi fa. 

D'altronde andare in TV a sostenere che i tuoi calciatori sono scarsi e senza personalità, quando ti stai ancora giocando un posto Champions, non mi è sembrata una grande idea. 

E la cosa è discretamente preoccupante se pensiamo alla prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Credo che fosse per Spalletti i 3-4 a cui faceva riferimento sarebbero quelli che terrebbe in tutta la rosa e non viceversa. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kojiro ha scritto:

Spalletti ha perso il gruppo circa 3 mesi fa. 

D'altronde andare in TV a sostenere che i tuoi calciatori sono scarsi e senza personalità, quando ti stai ancora giocando un posto Champions, non mi è sembrata una grande idea. 

E la cosa è discretamente preoccupante se pensiamo alla prossima stagione. 

Spalletti è parte integrante del Grosso problema Juventus.

Poi si può credere che arriveranno Lobotka Kvara  Osimhen Kim ma soprattutto che la prossima stagione ci daranno 150 rigori a favore come successe a quel Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andò via Allegri perché doveva venire Sarri. È andato via Sarri perché doveva venire Pirlo. È andato via Pirlo perché doveva tornare Allegri. È andato via Allegri perché doveva venire Motta. È andato via Motta perché doveva venire Tudor. È andato via Tudor perché doveva venire Spalletti. Adesso anche Spalletti deve andare via perché deve venire X

Ma vi sfiora l'idea, vi passa per l'anticamera del cervello, che il problema di questa squadra non è l'allenatore? Una volta ogni tanto eh, dico così per dire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Mah il proprietario è l'unico che non è felice visto che ora dovrà nuovamente sganciare i soldi per l'aumento di capitale. Noi tifosi invece dovremmo essere quelli più indifferenti perché a noi in tasca degli 80 milioni della CL non viene nulla...anzi se dobbiamo fare le figuracce in CL degli ultimi anni meglio c9ncentrarsi sul campionato e utilizzare la EL per le rotazioni della rosa e far maturare qualche giovane...magari senza il metadone CL quest'anno si farà una programmazione seria e si investirà su pochi giocatori in grado di coprire le lacune...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente la stagione é finita, adesso speriamo venga fatta un po di pulizia in campo e fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Lista cessioni: Koopmeiners, Di Gregorio, Cabal, Miretti, Openda, David, Zhegrova, Joao Mario 

Si questi sono quelli che naturalmente non dovrebbero far parte della rosa del prossimo anno

Poi da valutare le eventuali offerte per Gatti, Bremer, Cambiaso, Conceicao e Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson

Kalulu Solet Kelly Alaba

(Holm Coppola Muharemovic X)

Guerra Locatelli Brandt

(Luiz Thuram Mckennie Licina)

Greenwood Kolo Yildiz

(Conceicao Vlahovic Boga)

via: Di Gregorio, Bremer, Cambiaso, Gatti, Zhegrova, David, Openda, Koopmeiners, Cabal, Miretti)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono calciatori con il carattere. Tipo Locatelli.

Guardate, ci mette tanto uno a starmi sulle palle. Spalletti sta riuscendo nell'impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minimo vanno cambiati 12 o 13 giocatori.

Altrimenti non ha davvero senso continuare con Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Guardate, ci mette tanto uno a starmi sulle palle. Spalletti sta riuscendo nell'impresa.

Locatelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Si è schierato dalla parte che lui ritiene sicura del gruppo..

Male male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ridare juventinità a questo gruppo, l’Europa League potrebbe essere l’occasione di fare un repulisti di tutti quei giocatori obiettivamente non da Juve, piazzando i colpi importanti lì dove necessitano giocatori di grande esperienza, certo la cosa più complicata sarà cedere tutti quei giocatori che vanno ceduti, adesso mai più, ma a riportare dentro il nostro grandissimo Alessandro del Piero sarebbe la prima cosa da fare per ridare juventinita’ a tutto l’ambiente, chiaramente preceduto da una pedata nelle chiappe a Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bicioo94 ha scritto:

Fine stagione... Qui serve cambiare molto: idee fresche, juventinità, giocatori con la testa da Juve...

Prima di tutto andrebbe rinnovata la dirigenza: un presidente Juventino: ritorno di Agnelli, Del Piero, Platini... Uno di loro, e in base a quello scegliere la dirigenza. Non affidare tutto ad un unica persona come negli ultimi anni, ma un presidente che abbia idee e di affidi con fiducia a qualcuno, supportandolo e collaborandoci, basta dinamiche di conflitti interni (Carnevali, Chiellini e Tognazzi la mia scelta).

Allenatore: Spalletti va bene, ma per me ha dimostrato limiti caratteriali e soprattutto ha una certa età che non porta freschezza... Mia scelta: sono anni che dico che l'allenatore giusto é Vincenzo Italiano!

Giocatori: senza far nomi precisi, servono italiani che sanno cosa vuol dire Juventus, campioni (difficile ma non impossibile con Europa League), gente che sputa sangue (esempio: a poco prenderei Matanovic in attacco), e giovani dalla Netx Gen (Licina, Gil, Puzcka)

Ripartire con progetto serio e comandato dall'alto da gente intelligente e competente, che prenda decisione condivise

Matanovic bel nome come centravanti "pesante" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile cercare "il colpevole", i problemi sono molteplici, dalla proprietà che mette i soldi per "starci dentro " , alla società che sbaglia il mercato da anni e non conta nulla a livello figc e lega, subendo cose incredibili senza che accada mai nulla, all'allenatore, incapace di reggere le pressioni e di incidere su un ambiente impaurito, ai giocatori, scarsi, con ingaggi doppi di quellinche prenderebbero altrove, e senza garra in campo. Non pensate che cambiando solo uno di questi fattori (tipo se arrivasse Guardiola o 4 o 5 innesti di qualità nella rosa) si risolvano i problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Andò via Allegri perché doveva venire Sarri. È andato via Sarri perché doveva venire Pirlo. È andato via Pirlo perché doveva tornare Allegri. È andato via Allegri perché doveva venire Motta. È andato via Motta perché doveva venire Tudor. È andato via Tudor perché doveva venire Spalletti. Adesso anche Spalletti deve andare via perché deve venire X

Ma vi sfiora l'idea, vi passa per l'anticamera del cervello, che il problema di questa squadra non è l'allenatore? Una volta ogni tanto eh, dico così per dire.

Nessuno ha chiesto a Spalletti di vincere. 

Nessuno. 

Ma il quarto posto era AMPIAMENTE alla portata. 

E in questo ha fallito cadendo fragorosamente. 

Ma non è neanche questo il problema. 

Il problema è che si è dimostrato inadeguato nella gestione della psicologia dei calciatori. 

E non è un buon biglietto da visita per cominciare una nuova stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.