Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

l'inno è piu bello :tsa:

Soprattutto la versione romana .sisi.sisi.sisi

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque essere arrivati sesti e riconfermare sia Spalletti che Comolli è qualcosa di vicino all'incompetenza...

Al Milan sta per succedere un terremoto e probabilmente manderanno via allenatore e dirigenti...

Da noi si ripartirà tutti uniti verso un altro anno di m...

Dimentichiamo che il ns proprietario, ahinoi, resta sempre "È quasi magia Johnny" .doh

Se a Johnny gira e va che strane cose fa

Lui può mettere incompetenti alla Juve

È timido e sincero non ne azzecca 1 ma che affascinante Johoohnyyyy

Johnnyyy ma che disastri fai Johnnyyy

Rimprova e riprova Johnnyyy che in Europa League tu ci porteraiii

Johnnyyyy è quasi magia Johnnyyyy

E sempre peggio tu faraiiiiii

Ohohoho ma vendi a Theter....

Ohohoho ma vendi a Theter!!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me l’EL è sempre piaciuta più della CL 

più accessibile, meno corrotta, più da calcio d’altri tempi 

Anche lì dureremo quanto il gatto in tangenziale.

Grazie ai pilastri Locatelli Mckennie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Markio ha scritto:

Omorodion oltre a costare molto si è rotto il crociato.. prenderei Guirassy subito ci fosse la possibilità 

Nome che piace molto anche a me, oltre ai goal molto veloce per ribaltare il campo e contro le difese molto alte è fondamentale per non farsi schiacciare dal pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Markio ha scritto:

Omorodion oltre a costare molto si è rotto il crociato.. prenderei Guirassy subito ci fosse la possibilità 

Nome che piace molto anche a me, oltre ai goal molto veloce per ribaltare il campo e contro le difese molto alte è fondamentale per non farsi schiacciare dal pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 - Seguire un piano concreto al livello dirigenzionale. Uniti.

Con o senza Comolli, personalmente non mi interessa più di tanto. Se si crede nel suo lavoro e nell’attuale organigramma, allora bisogna continuare sulla strada intrapresa, nonostante i risultati finora deludenti. Nuovo non significa automaticamente migliore, e il passato ce lo ha dimostrato più volte. Se si pensa che una o più persone specifiche siano un problema, allora via. Non importa chi siano.

2 - Confermare Spalletti.

Secondo me Spalletti ha enormi difficoltà nel gestire le situazioni di pressione. Sia nella singola partita che nell’arco di una stagione. Però, almeno per un certo periodo, ha fatto un lavoro eccellente con questa squadra. Inoltre, quali sarebbero le alternative? Chi ha davvero voglia di venire alla Juve in questo momento (vedi i casi Conte e Gasperini)?

3 - A parte Yildiz, ogni giocatore è sostituibile!

Ma proviamo a ragionare in modo un po’ più costruttivo:

Struttura base (4-2-3-1 / 4-3-3):

XXX

Perin

Kalulu -- Bremer -- XXX -- Cambiaso

Holm -- Gatti -- Kelly -- XXX

Locatelli -- XXX

McKennie -- Thuram

Conceição -- XXX -- Yildiz

XXX -- Miretti -- Boga

Vlahović

XXX

Kalulu, Locatelli e Yildiz sono i giocatori che quest’anno hanno fornito le prestazioni migliori e che quindi dovrebbero rappresentare il nucleo di questa squadra.

Al posto di Perin si può anche puntare su Daffara.

Bremer e Thuram, secondo me, sono giocatori che si possono cedere se serve fare cassa. Hanno sicuramente valore sul mercato, e allo stesso tempo non sono insostituibili per noi. Naturalmente andrebbero poi rimpiazzati adeguatamente.

A Cambiaso darei ancora una chance come titolare a destra, ma ha assolutamente bisogno di un’alternativa che gli metta pressione.

Per Conceição vale più o meno lo stesso discorso fatto per Cambiaso.

Ho i miei dubbi sul fatto che Vlahović, al quinto anno, possa improvvisamente reggere la pressione di essere il centravanti titolare della Juve. Però per 6-7 milioni netti a stagione gli darei ancora una possibilità, anche considerando le tante altre lacune della rosa. Anche in quel ruolo serve comunque un sostituto affidabile.

Per me la priorità assoluta è un nuovo portiere titolare e un centrocampista centrale davvero forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria quest'anno abbiamo fatto la campagna acquisti più fallimentare della nostra storia recente.

Joao Mario, Zhegrova , Openda , David.

A metterli in fila e pensando agli esborsi per portarli a Torino in relazione al loro apporto mi viene quasi da ridere onestamente.

Considerando l'epilogo della scorsa stagione e considerando che , a conti fatti , la nostra egregia dirigenza è riuscita a peggiorare una squadra già di per se con dei limiti , arrivare quarti sarebbe stato un risultato auspicabile ma non scontato come magari lo avevamo considerato a inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Meglio l'Europa League da protagonista che la Champions League da comprimario"

Roberto Galia

Sportivamente si può condividere.

Chi guarda il lato economico no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli Hlights di Milan-Cagliari di Dazn

la telecronaca e la seconda voce... ma stiamo scherzando? è una roba da spaccare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Meglio l'Europa League da protagonista che la Champions League da comprimario"

Roberto Galia

Sportivamente si può condividere.

Chi guarda il lato economico no.

Per come stiamo messi ad oggi siamo comprimari anche in EL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

E quando soffriva, trovava magari un gol sporco da angolo, cosa che noi non facciamo mai. Anzi, gli angoli sono inutili, tutti buttati.

Noi, a parte il gol di Vlahovic a Genova  alla seconda giornata, non mi pare ne abbiamo fatti altri così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Comunque vedendo giocare squadrette come Verona, Cagliari, Fiorentina ecc già ti accorgi che hanno attaccanti con doti individuali nella protezione palla e tecnica superiori a tutti i nostri attaccanti. Mi sembrano tutti agili e sul pezzo, poi vedo correre Vlaovich (che per carità, è il meglio della nostra batteria di pent..attaccanti) o David se sembra che corrano con i pesi nei pantalocini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Le mancate qualificazioni nostra e del Milan sono molto simili. Non azzerando tutto e subito, gia' ad Agosto voleranno gli stracci.

Non c'é molto di simile per la verità.

Il Milan ha incredubilmente buttato via un girone d'andata più che positivo, ottenuto anche grazie al fatto di non giocare le coppe, sottovalutando i chiari segnali di un gioco involuto e scadente, troppo affidato alle individualità.

La Juve si é semrpe tenuta sulla linea di galelggiamento del quarto posto, ha avuto una stagione con pochi acuti ma almeno ha provato a dare un'idea di gioco collettivo...molti punti persi sono legati ad errori individuali (penso ai 2 rigori sbagliati contro Lecce e sassuolo in partite dominate).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classifica da spalletti 

Inter 60 

Juve Milan 48

Napoli 45 

Como 42

Questi son numeri.

Ribadisco con un portiere e un centravanti al primo gennaio eravamo lì .

Questo non vuol dire che locatelli va bene ma che bisogna approfittare della situazione per azzerare i paracarri.

3/4 colpi ma funzionali e da subito non le telenovelas fino a settembre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Markio ha scritto:

Un centrocampista bravo che faccia girare la squadra a meno di 30 m?

Per là trequarti che pensate di Brandt?

Sotto i 30 è tosta

Fabio Vieira può essere uno

Gloukh dell'Ajax o Moleiro del Villareal, ma siamo sopra i 30 e di molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Per come stiamo messi ad oggi siamo comprimari anche in EL

Oggi si, vedremo a fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Noi, a parte il gol di Vlahovic a Genova  alla seconda giornata, non mi pare ne abbiamo fatti altri così.

Bremer a Parma, ma per il resto concordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ho visto gli Hlights di Milan-Cagliari di Dazn

la telecronaca e la seconda voce... ma stiamo scherzando? è una roba da spaccare tutto

Chi commentavano,Suma e Crudeli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Sotto i 30 è tosta

Fabio Vieira può essere uno

Gloukh dell'Ajax o Moleiro del Villareal, ma siamo sopra i 30 e di molto...

Orphen ma su Fabio Vieira c’è qualcosa da parte nostra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È proprio la mentalità che manca a questa squadra. Il fatto è che dopo anni di permanenza sono rimasti praticamente gli stessi. Nessuno è migliorato o cresciuto tanto, ne ha fatto il salto di qualità (solo Yildiz lo ha fatto in parte ma è ancora in crescita non può sobbarcarsi da solo l'attacco). per fare un vero salto bastano 5-6 mesi di titolarità 

Se Quelli che abbiamo sono rimasti su questo livello significa che quello possono raggiungere.

Sono poco d'accordo quando si da colpe agli allenatori sulla mancata crescita dei giocatori. Cosa c'è da crescere se uno è medio - mediocre? 

Quindi secondo me non si scappa, il salto di qualità di 10/20 punti in più lo puoi fare solo inserendo altri giocatori di spessore , che sono di alto livello tecnico, e hanno già una mentalità "vincente" formata  e potrebbero "contagiare" gli altri 

La stessa mentalita che avevano i giocatori del PSG presi tutti da squadrette apparte Kvara , o semplicemente non conta da dove vieni ma o l eta ma se sei forte o no. Il nostro migliore giocatore è yldiz , preso a 0 e il piu giovane di tutti. Giocare un anno con un sedia in porta e uno scarsone prima punta non ci fa dare giudizi equi. Le risorse sono poche e vanno indirizzate su 3 profili forti , veramente forti. Basta fare mercati di quantita per poi accorgersi che giocano sempre Locatelli , Mckennie perche semplicemente non erano loro il problema , sono giicatori da contesto. Servono i NEDVED, Tevez , Higuain , non i Tacchinardi o gli emerson a questa squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Bremer a Parma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Orphen said:

60 gol in 96 presenze con i tedeschi (tra bundes e coppe)

se queste sono schifezze...

jonathan david al lille ha giocato dall'eta' di 20 fino a 25 anni

ha (secondo wiki) 232 presenze e 109 goal, in champions 22 partite e 12 goal in 2 anni  (gli stessi goal di gonzalo higuain alla juventus in champions league)

i numeri possono essere tutto e il contrario di tutto. magari hai ragione e costui che non conosco potrebbe fare bene, ma puo' anche essere che david abbia toppato per colpa nostra (magari come si narrava la leggenda non e' stato accettato dal gruppo perche' metteva il parmigiano sulle vongole). e se vogliamo david ha uno scudetto vinto in piu'.

poi finiamo sempre al solito discorso, per giocatori di 30 anni dovremmo spendere il meno possibile, e non mi sembra questo il caso visto che il dortmund dopo 2 anni che ha segnato cosi tanto se lo vende lo vendera' caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Comunque vedendo giocare squadrette come Verona, Cagliari, Fiorentina ecc già ti accorgi che hanno attaccanti con doti individuali nella protezione palla e tecnica superiori a tutti i nostri attaccanti. Mi sembrano tutti agili e sul pezzo, poi vedo correre Vlaovich (che per carità, è il meglio della nostra batteria di pent..attaccanti) o David se sembra che corrano con i pesi nei pantalocini.

Basta vedere Piccoli duellare con Bremer e vedere Vlahovic stuprato dal tal Pongracic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Orphen ma su Fabio Vieira c’è qualcosa da parte nostra?

No...

Però può essere un'occasione, Arteta non lo vede nel progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Occorre un minimo di visione e non ragionare sempre sull'immediato.

In questo senso anche Spalletti dovrebeb capire comunque che ha senso rinnovare Vlahovic solo a spese contenute..é un giocatore che é qui da 4 anni e mezzo e abbiamo vinto una coppa Italia.

Segna, abbastanza, ma fa sempre fatica a fare da punto di riferimento ed ha anche guai fisici importanti.

Per me rientra tra i giocatori tipo Locatelli, Cambiaso, McKennie, Kelly, oramai ababstanza maturi (non sono giocatori che come Conceicao o lo stesso Thuram per non apralre di Yldiz pososno migliorare ancora tanto)...che sono tutti anche bravi presi singolarmente ma che si é capito che messi tutti insieme non ti fanno fare un salto di qualità.

Condivido la riflessione. Su Vlahovic non andrei oltre i 6 mln come sembrerebbe da quello che si legge. Un giocatore con grosse potenzialità che arrivato a quest'età ha dimostrato poco in proporzione. Alla juve non ha fatto il salto di qualità ed anzi ha fatto tante partite anonime. L'unico dubbio che ho nel valutarlo è che ha giocato anni in cui la squadra ha sempre stentato e quindi è stato poco aiutato ma d'altro canto ha dimostrato che ha bisogno della squadra e, perciò, non è il trascinatore che vuole far credere con l'atteggiamento che assume in campo. Val la pena rinnovare ma solo a certe condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.