Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Wembley ha scritto:

Caimano parlava di Allison, se c'è pure il napoli su di lui non lo so

Lui parlava di Alisson Santos, quello del Napoli 

Il nostro è Alisson Becker. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

L' Arsenal ha nella sua forza proprio il fatto di lavorare sui piazzati in maniera maniacale.

C'è una differenza tra un calcio non estremamente offensivo ed un calcio basico.

Anche conte non è uno che si scopre e gioca sempre nella metà campo avversaria,ma prepara le partite in mNiera maniacale.

Eh, ma l'Arsenal è una squadra che crea praticamente il nulla, segna una marea di goal da piazzato, e quando in vantaggio perde tempo, si arrocca dietro, fà possesso palla. Però alla base alla fine, tiro l'esempio, se non avessero Rice che mette quelle punizioni e quei calci d'angolo, ma un Locatelli, ecco che finisce la pacchia. Per dire che alla fine tutto è fattibile e tutto è attuale, a patto di avere i giocatori adatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

nel dettaglio oggi Momblano ha detto che nei piani di Comolli c'era di far firmare Alisson nelle 24 ore successive al termine della stagione, ma che potrebbe anche essere bloccato tutto dalla proprietà se prima vuole fare tutte le valutazioni

e che comunque qualora dovesse firmare, si può anche non annunciarlo subito

sefz 

ma secondo te, il nostro caro Elkann con chi le fa le valutazioni? chi è che lo consiglia; LinkedIn?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

secondo Momblano, firmerà stasera

Parlavo di Allison Santos,  l'esterno che è stato a Napoli 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

ma secondo te, il nostro caro Elkann con chi le fa le valutazioni? chi è che lo consiglia; LinkedIn?

E' da una settimana che chiedo la stessa cosa in merito all'ingaggio di Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Secondo me, no. Possiamo constatare solo il periodo nero di Juve e Milan. 
Detto questo, Thiago Motta in un’altra squadra, per me, farebbe bene. La sua sfiga è stata finire in questa Juve.

Però ormai si fa fatica a trovare Allenatori, gestori , poco tattici , che lavorano poco sul campo, di successo.

Il calcio è diventato scientifico a prescindere dal credo di ampiezza, verticalità ,offensivo, difensivo.

Ci vuole un progetto   tattico chiaro e va perseguito con chiarezza.

Non si può più navigare a vista, raccattare ciò che capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

Parlavo di Allison Santos,  l'esterno che è stato a Napoli 😉

Stato? 

È ancora del Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Probabilmente il discorso riguarda Openda, e forse Joao Mario che ha fatto bene al Bologna.

Per sfruttare meglio Openda si poteva passare alle due punte, ma avendo Yildiz era un po' un problema 

Secondo me Openda - premesso sia stato un acquisto sbagliato per millenkotivi e questo ormai è palese - si poteva provare anche come esterno. Come punta era chiaro non potesse fare granchè, con quel fisico o sei un fenomeno e lui non lo è, oppure non vai da nessuna parte. Come seconda punta si poteva provare ma non è quel giocatore per il quale cambi un modulo, ecco. Diciamo comunque che si poteva provare qualche volta in più, questo si. Per me resta un piccolo mistero nonostante io sia stato critico sin da subito sul suo acquisto. Però immaginare che smettesse di giocare a calcio e fosse inadatto anche a giocare contro squadra neopromosse di una serie A appena mediocre, no. 

Ripeto, non capisco perchè non sia stato provato come esterno atipico, alla Eto'o da quelli là, per fare un esempio, in modo da sfruttare la sua corsa e la sua velocità. 

Boh, gli acquisti sono stati cannati e ok, però cià a cui stiamo assistendo in questi anni va oltre ogni immaginazione negativa. Gente che arriva comunque con un curriculum discreto, da noi diventa incapace di intendere e di volere. Ripeto, ok tutto e io sono spesso, se non quasi sempre critico con i mercati e le scelte dei giocatori da parte della società, ma così è troppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Mai come quest'anno le cessioni mi interessano quasi più degli acquisti...

Le cessioni necessiterebbero di un compratore però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

La roba particolare è che il giochista Spalletti, che ancora continua a ripetere di aver visto una Juve giocare benissimo, per un periodo dove abbiamo giocato con quattro piccole, e il risultatista Allegri, hanno fallito entrambi. Quindi alla fine sono tutte cavolate. La differenza la fa il mercato e ovviamente la programmazione. Il Como ha investito tanto e bene ed è andato in Champions. La Roma ci è andata grazie a Malen

Si certo cavolate.

Poi basta guardare quali sono le squadre che vanno avanti in Europa e ti accorgi che hanno una preparazione tattica maniacale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Secondo me Openda - premesso sia stato un acquisto sbagliato per millenkotivi e questo ormai è palese - si poteva provare anche come esterno. Come punta era chiaro non potesse fare granchè, con quel fisico o sei un fenomeno e lui non lo è, oppure non vai da nessuna parte. Come seconda punta si poteva provare ma non è quel giocatore per il quale cambi un modulo, ecco. Diciamo comunque che si poteva provare qualche volta in più, questo si. Per me resta un piccolo mistero nonostante io sia stato critico sin da subito sul suo acquisto. Però immaginare che smettesse di giocare a calcio e fosse inadatto anche a giocare contro squadra neopromosse di una serie A appena mediocre, no. 

Ripeto, non capisco perchè non sia stato provato come esterno atipico, alla Eto'o da quelli là, per fare un esempio, in modo da sfruttare la sua corsa e la sua velocità. 

Boh, gli acquisti sono stati cannati e ok, però cià a cui stiamo assistendo in questi anni va oltre ogni immaginazione negativa. Gente che arriva comunque con un curriculum discreto, da noi diventa incapace di intendere e di volere. Ripeto, ok tutto e io sono spesso, se non quasi sempre critico con i mercati e le scelte dei giocatori da parte della società, ma così è troppo

Potevamo provare anche un modulo a due punte con Openda + punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Le cessioni necessiterebbero di un compratore però...

Esattamente per questo mi interessano,sono veramente curioso di vedere chi viene a bussare per i nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Stato? 

È ancora del Napoli 

Forse ho interpretato male ma il messaggio che ha scritto su instagram sembrava un messaggio di addio e' stato preso a titolo definitivo a gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Esattamente per questo mi interessano,sono veramente curioso di vedere chi viene a bussare per i nostri...

Vediamo se il Como si farà avanti per Cambiaso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma esattamente, cioè Openda ha deluso e ok, ma non è mica un giocatore da Serie B come è sembrato. E' sempre stato un buon giocatore, e noi lo stiamo semplicemente svalutando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Eh, ma l'Arsenal è una squadra che crea praticamente il nulla, segna una marea di goal da piazzato, e quando in vantaggio perde tempo, si arrocca dietro, fà possesso palla. Però alla base alla fine, tiro l'esempio, se non avessero Rice che mette quelle punizioni e quei calci d'angolo, ma un Locatelli, ecco che finisce la pacchia. Per dire che alla fine tutto è fattibile e tutto è attuale, a patto di avere i giocatori adatti. 

Forse non mi sono spiegato bene.

A prescindere dal credo, ci vuole un progetto tattico preciso al quale si deve aderire in tutto e per tutto dal mercato a seguire.

Oggi non si può lasciare nulla al caso.

Del tipo compri giocatori e poi il mister si adatta. 

E questo a prescindere se gli schemi sono difensivi o offensivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Potevamo provare anche un modulo a due punte con Openda + punta

Si, anche. Diciamo che per non cambiare modulo la cosa più ovvia era provarlo come esterno, ruolo che tra l'altro ha già fatto. Parliamo di uno che in teoria avrebbe come qualità principali proprio la corsa, la velocità e di certo non è un centravanti. E al Lipsia da quel po' che l'avevo seguito si era adattato in più ruoli.

Poi lo scopri piano piano, magari capisci che puoi metterlo seconda punta, crei degli equilibri con un centravanti più Yildiz e Openda. Insomma, anche avere la curiosità di scoprirlo è mancata, questo va detto.

Posto che ok, quel poco che ha giocato ha fatro schifo, però non mi spiego come sia possibile che un giocatore con 100 in gol in carriera tra Bundensliga, Champions e coppe varie dimentichi di saper giocare a calcio. Non dico da fenomeno, ma da giocatore discreto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dragon89 said:

Mai come quest'anno le cessioni mi interessano quasi più degli acquisti...

Idem.

Ma sono difficilissime... 

Quasi nessuno ha mercato, molti guadagnano parecchio di più di quello che valgono, e la stragrande maggioranza ha dimostrato di valere poco in situazioni difficili. 

Servirebbe una società forte e un'unità di intenti, ma non abbiamo manco quella.

È dura, mai stato così pessimista su un mercato come ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma qua gli unici da cacciare nel caso sono coloro che hanno devastato due mercati su due, l'allenatore va tenuto, checché se ne dica.

A guarda lo dici a me io caccerei a pedate tutti I giocatori che delle diatribe tra spalletti e comolli mi interessa molto poco. 

La smettessero anche di giocare a chi ce l'ha più lungo. 

Il problema é che sta storia sta spostando pericolosamente il focus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

La Juve non è il Como; Butez ha fatto certe prestazioni come Di Gregorio - falle alla Juve e ti sbranano... prova a tenere il punto come ha fatto Fabregas e fece a suo tempo Motta --> silurato.

Sono allenatori completamente diversi, e poi Motta si era messa di traverso lo spogliatoio, Fabregas invece è riuscito a tenere tutti sul pezzo, poi magari l'anno prossimo fallirà ma quest'anno gli vanno fatti i complimenti, il suo l'ha portato a casa, e con sta storia che la Juve non è il Como, chiaramente come blasone, ma se fai una fotografia del momento il Como ha telaio chiaro noi arranchiamo in seconda fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vediamo se il Como si farà avanti per Cambiaso

Magari. Glielo darei ad una cifra scontata ma con l' obbligo di comprare anche Di Gregorio se è vero che hanno bisogno di Italiani per la questione lista Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Secondo Mister Mario Gatta Alisson Becker ha firmato per la Juventus

Mister Mario Gatta lo sa che Allison non è P0 ma è del Liverpool???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.