Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Romeo Agresti: "Juve al lavoro per provare a chiudere l'arrivo di Alisson"

Post in rilievo

4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Con Di Gregorio non puoi restare ma la serie A è piena di ottimi portieri... c'è anche Caprile del Cagliari.

Di Gregorio talmente imbarazzante , talmente allucinante, che non può essere questo. È in una fase di completo shock, ha paura di ogni tiro, non sa cosa fare fino all’ultimo. 
O compriamo un portiere serio, da Juve, cioe Carnesecchi, o restiamo cosi con Perin pronto a togliergli il posto. Comunque lì il danno all’origine è stato fatto da Mottarello. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sembra sia saltato dopo che erano settimane che ci lavoravano. Se il buongiorno si vede dal mattino 

Curioso di vedere su chi punterà ora il magnfico Comolli. 

Per come si è mosso in questi 12 mesi non mi stupirei se guardasse in Francia e prendesse il portiere del Lille (a 30 milioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Curioso di vedere su chi punterà ora il magnfico Comolli. 

Guarderà in Francia e prenderà il secondo portiere del Lille (a 20 milioni).

Guarda ho scritto appunto lo stesso pensiero nell’altro topic aperto. 

Ho il terrore di vedere chi sarà l’alternativa. Quando lavori settimane su un giocatore e sfuma poi dopo riparti da zero e di solito ne esce un disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

La situazione è questa,gli esperti di mercato avevano sentenziato che si sarebbe liberato gratis o quasi il Liverpool ha riposto sticapsi gratis

Io non parlo di Allison 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Guarda ho scritto appunto lo stesso pensiero nell’altro topic aperto. 

Ho il terrore di vedere chi sarà l’alternativa. Quando lavori settimane su un giocatore e sfuma poi dopo riparti da zero e di solito ne esce un disastro 

Soprattutto quando hai già fatto disastri. Lo scorso anno non ha azzeccato un acquisto (e ce ne vuole per non prenderne neanche uno buono) ... se resta lui farà gli stessi danni anche quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Maresca ha scritto:

certo, ma per fortuna la juve può fare a meno di alisson, lo si può benissimo lasciare al liverpool, dove ormai è un secondo portiere con ingaggio altissimo. se a loro sta bene così, va bene anche a noi.

non siamo al 31 agosto ma al 26 maggio, una società seria ha tutto il tempo di pianificare il mercato con vari obiettivi, possono sondare altri portieri migliori

Certo, è una questione di scelta.
Alisson è un profilo di primordine, tra quelli disponibili (ossia potenzialmente sul mercato) è uno dei migliori, e faremmo un bel salto di qualità.
Se però si hanno perplessità di qualsiasi genere (età, poca voglia di pagare il cartellino, dubbi sulla affidabilità fisica), possiamo benissimo lasciarlo al Liverpool.

L'importante è che, qualora dovessimo ripiegare su un profilo inferiore, non ricominci la solita lagna da parte di noi tifosi, perché la chance di prendere un portiere di primo livello l'avevamo avuta e abbiamo scelto di non coglierla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certo, è una questione di scelta.
Alisson è un profilo di primordine, tra quelli disponibili (ossia potenzialmente sul mercato) è uno dei migliori, e faremmo un bel salto di qualità.
Se però si hanno perplessità di qualsiasi genere (età, poca voglia di pagare il cartellino, dubbi sulla affidabilità fisica), possiamo benissimo lasciarlo al Liverpool.

L'importante è che, qualora dovessimo ripiegare su un profilo inferiore, non ricominci la solita lagna da parte di noi tifosi, perché la chance di prendere un portiere di primo livello l'avevamo avuta e abbiamo scelto di non coglierla.

direi che è il contrario: la juve deve prendere un portiere forte e blindare la porta per 15 anni. dato che non è in grado di farlo, ripiega su un giocatore a fine carriera pieno di acciacchi fisici, solo perchè lo può prendere gratis. se invece lo si deve pagare, allora mi sembra ovvio che l'operazione non abbia più senso

tra l'altro prendere alisson siginfica comunque dover prendere un altro portiere, perchè alisson è sempre rotto, ti può garantire una ventina di partite l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maresca ha scritto:

direi che è il contrario: la juve deve prendere un portiere forte e blindare la porta per 15 anni. dato che non è in grado di farlo, ripiega su un giocatore a fine carriera pieno di acciacchi fisici, solo perchè lo può prendere gratis. se invece lo si deve pagare, allora mi sembra ovvio che l'operazione non abbia più senso

tra l'altro prendere alisson siginfica comunque dover prendere un altro portiere, perchè alisson è sempre rotto, ti può garantire una ventina di partite l'anno

Credo sia ovvio che se si potesse prendere un portiere che possa garantire il futuro ma che abbia lo stesso carisma e qualità di Alisson (o chi per lui come profilo) sarebbe preferibile ma un portiere che sia sui 25 anni e che garantisce quello, costerà un bel po' di milioni.

Alisson comunque in quest'ultima stagione ha giocato 35 partite, Di Gregorio credo 37.

È ovvio che possa portare con sé dei rischi a livello fisico, sarebbe stupido non considerarlo, va però anche visto quanto apporto può dare al gruppo, che caratterialmente è meglio non definirli va...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maresca ha scritto:

Il discorso è un pò più complesso.
Cerco di sintetizzare: i tifosi della Juve sono abbastanza esasperati da annate deludenti (quella appena conclusa addirittura tragica), quindi la società potrebbe optare per un certo numero di giocatori competitivi e già pronti, in grado di renderci competitivi (almeno in Italia) fin dalla prossima stagione.
Quindi Alisson lo prenderebbe non per l'economicità ma perché è un portiere di indiscusso valore.
Forse è bene chiarire che il Liverpool non sta giocando sporco: Alisson non è in scadenza il 30 giugno 2026, ma nel 2027, quindi ha un valore di mercato, non è a parametro zero. Non capisco pertanto il "solo perché lo può prendere gratis": si evita di pagare il cartellino solo se il giocatore ha il contratto scaduto ed è dunque a parametro zero (Kostic nella Juve), e Alisson nella prossima sessione estiva ha ancora un anno di contratto, dunque ha un valore di mercato..

14 minuti fa, Maresca ha scritto:

Pur non avendo la palla di vetro, posso anche darti ragione, infatti la mia idea era di prendere un portiere giovane da affiancargli (magari il nostro Daffara), in modo tale che possa crescere accanto a Alisson, allenarsi con lui, carpirne i segreti, ed essere in grado di subentrare qualora Alisson dovesse incappare in qualche infortunio.

Comunque non sto "tirando la volata" al portiere brasiliano, ci mancherebbe altro, non sono il suo procuratore.
Se trovano un altro obiettivo altrettanto affidabile, non ho nulla da obiettare.

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

È ovvio che possa portare con sé dei rischi a livello fisico, sarebbe stupido non considerarlo, va però anche visto quanto apporto può dare al gruppo, che caratterialmente è meglio non definirli va...

Sì, meglio risparmiarsi dei termini offensivi 😂
Io, con un neologismo anglofono, li chiamo ballsless (senza palle)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credo sia ovvio che se si potesse prendere un portiere che possa garantire il futuro ma che abbia lo stesso carisma e qualità di Alisson (o chi per lui come profilo) sarebbe preferibile ma un portiere che sia sui 25 anni e che garantisce quello, costerà un bel po' di milioni.

Alisson comunque in quest'ultima stagione ha giocato 35 partite, Di Gregorio credo 37.

beh la juve è fuori da tutto, è normale che gioca meno partite.

se guardi però il campionato, alisson ha giocato 26 partite su 39, praticamente mezza stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso è un pò più complesso.
Cerco di sintetizzare: i tifosi della Juve sono abbastanza esasperati da annate deludenti (quella appena conclusa addirittura tragica), quindi la società potrebbe optare per un certo numero di giocatori competitivi e già pronti, in grado di renderci competitivi (almeno in Italia) fin dalla prossima stagione.
Quindi Alisson lo prenderebbe non per l'economicità ma perché è un portiere di indiscusso valore.
Forse è bene chiarire che il Liverpool non sta giocando sporco: Alisson non è in scadenza il 30 giugno 2026, ma nel 2027, quindi ha un valore di mercato, non è a parametro zero. Non capisco pertanto il "solo perché lo può prendere gratis", si evita di pagare il cartellino solo se il giocatore ha il contratto scaduto ed è dunque a parametro zero (Kostic nella Juve).

Pur non avendo la palla di vetro, posso anche darti ragione, infatti la mia idea era di prendere un portiere giovane da affiancargli (magari il nostro Daffara), in modo tale che possa crescere accanto a Alisson, allenarsi con lui, carpirne i segreti, ed essere in grado di subentrare qualora Alisson dovesse incappare in qualche infortunio.

Comunque non sto "tirando la volata" al portiere brasiliano, ci mancherebbe altro, non sono il suo procuratore.
Se trovano un altro obiettivo altrettanto affidabile, non ho nulla da obiettare.

alisson ormai è una riserva a liverpool, sopratutto in vista della prossima stagione dove vogliono puntare su un portiere più giovane e sano. quindi è vero che ha ancora un anno di contratto, ma si possono liberare di un ingaggio importante di un giocatore sul quale non puntano più. perchè dovremmo pagarglielo? a parti invertite sicuramente lo avremmo lasciato andare via gratis e li avremmo ringraziati di averci tolto un ingaggio ingombrante. abbiamo fatto la stessa cosa con Tek due anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

nessun dubbio, è sano come un pesce... sefz

C94ZOa2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maresca ha scritto:

alisson ormai è una riserva a liverpool, sopratutto in vista della prossima stagione dove vogliono puntare su un portiere più giovane e sano. quindi è vero che ha ancora un anno di contratto, ma si possono liberare di un ingaggio importante di un giocatore sul quale non puntano più. perchè dovremmo pagarglielo?

Sì, ma se ti crei un tuo mondo ideale, allora possiamo pensare tutto, anche che il PSG ci ceda gratuitamente Kolo Muani.

Il discorso che stiamo facendo parte dalla considerazione che il Liverpool chiede una cifra, quantificata in una quindicina di milioni.
I media in questi giorni scrivono che alla fine Alisson potrebbe decidere di rimanere al Liverpool, e che la volontà del club inglese sarebbe quella di trattenere il portiere ed offrirgli un rinnovo di contratto. 
Quindi evidentemente non lo considerano un esubero, ma eventualmente una eccellente alternativa a Mamardashvili.

Anzi, addirittura da qualche parte si legge che quest'ultimo potrebbe essere mandato in prestito a maturare definitivamente per poi tornare alla casa madre, quindi Alisson potrebbe essere il titolare indiscusso.

7 minuti fa, Maresca ha scritto:

a parti invertite sicuramente lo avremmo lasciato andare via gratis e li avremmo ringraziati di averci tolto un ingaggio ingombrante. abbiamo fatto la stessa cosa con Tek due anni fa

Il Liverpool non ha problemi economici, può benissimo tenersi Alisson che tra l'altro ha un lordo di una decina di milioni, quindi non è una cifra insostenibile. Tra l'altro Mamardashvili non ha un'ingaggio di analoga portata, quindi potrebbe benissimo scegliere di avere due portieri, uno di assoluto valore (Alisson) e uno molto promettente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nessun dubbio, è sano come un pesce... sefz

C94ZOa2.png

Il problema ricorrente sembra essere alla coscia, spero facciano tutte le verifiche del caso se la trattativa dovesse andare in porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il problema ricorrente sembra essere alla coscia, spero facciano tutte le verifiche del caso se la trattativa dovesse andare in porto

sembra??? :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non se sicuro? Hai dubbi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Non se sicuro? Hai dubbi? 

Sicuramente sull'integritá fisica c'è da farsi il segno della croce, sulle qualità tecniche e di personalità c'è poco da dire, portiere di primo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Maresca ha scritto:

beh la juve è fuori da tutto, è normale che gioca meno partite.

se guardi però il campionato, alisson ha giocato 26 partite su 39, praticamente mezza stagione

Il Liverpool aveva già deciso l'avvicendamento in porta con il nuovo acquisto lo scorso anno, normale giocare meno.

Ripeto negare la parte di rischio infortuni non ha senso

50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, meglio risparmiarsi dei termini offensivi 😂
Io, con un neologismo anglofono, li chiamo ballsless (senza palle)

Assolutamente...che altrimenti si rischia anche la censura😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Va a scandenza di contratto 

Parlavo del  Dibu Martinez, non di Allison.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ittonitram ha scritto:

Mi spiace, ma non è più così. La Juventus è morta e sepolta, almeno fino a quando ci sarà questo individuo come proprietario

si, hai ragione, però i soldi se li prendono a livello di Juventus non a livello medio, quindi delle 2 l'una o si assumono la responsabilità o se devono rendere poco gli diamo una manciata di noccioline. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lupodrillo ha scritto:

sicuro di quel che dici? Anche dopo i punti persi perché non avevamo un portiere decente ne sei convinto?

ribadisco il concetto.non investirei tanto su di un portiere considerando che non abbiamo un budget illimitato e le priorità sono infinite.un BUON portiere lo si trova a cifre umane, un buon centrocampista lo paghi caro, un attaccante a peso d'oro.Tutto al netto del fatto che <Allisson è un punto di domanda, non h 20 anni e si infortunia spesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti