Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Questa cosa comunque non andasse oltre domani, perché nella malaugurata ipotesi che all’allenatore questo compromesso non andasse bene

bisognerà trovarne uno nuovo e non vedo tante soluzioni plausibili (Palladino, Iraola, boh)

2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma Comolli non si è mai occupato di conti da dirigente. Magari può mettere meno becco sul mercato ma alla fine toccherà a lui avallare gli acquisti se dovesse rimanere

Avallarli è un conto, muoversi attivamente e cercare calciatori è ben diverso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica assoluta certezza che ho è questa: Spalletti non sarà l'allenatore della Juventus ad aprile 2027.

Ci metto su quello che volete. Se non finisce a breve e si comincia la stagione con lui, finirà malissimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, bn1897 said:

Io non posso più vedere quei moduli che vanno tanto di moda solo in Italia :upss:

il calcio italiano oramai è morto, prima o poi non ne sentiremo più parlare e gli allenatori che li professano spariranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

L'unica assoluta certezza che ho è questa: Spalletti non sarà l'allenatore della Juventus ad aprile 2027.

Ci metto su quello che volete. Se non finisce a breve e si comincia la stagione con lui, finirà malissimo

Ma certo, più passa il tempo e a me più sembra plausibile che neanche sarà in panchina a settembre, altro che aprile 2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giampy88 said:

C'è progetto e progetto, che sia a breve, medio o lungo termine. E quello di Comolli non è nemmeno un progetto, in primis perché a Torino non può minimamente applicare pienamente quelli che sono i suoi metodi e le sue idee (a giugno scorso non gli hanno fatto prendere né il direttore sportivo che voleva, né tantomeno gli hanno fatto scegliere l'allenatore, e quando ci si è trovati costretti a sostituire Tudor, anche lì non gli hanno fatto toccare palla), in secundis perché venerare l'algoritmo ed i metadati quasi come se fossero delle divinità onnipotenti non significa affatto portare avanti un progetto tecnico serio in maniera competente, ma significa semplicemente sperare di poter colmare con un computer alcune lacune profonde in materia di scouting e di scelta dei calciatori.

E perché no? Quale legge fisica lo impedisce? E se davvero non si può, perché è stato chiamato?

Sulla frase evidenziata, che dire, è quello che dicevo prima: in Italia l'innovazione va di moda solo a parole, quando arriva davvero la paragoniamo a agli oracoli che sacrificano gli animali agli dei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Alfredo Pedullà "Spalletti sta insistendo per avere Tognozzi come uomo mercato, a prescindere da Comolli. E' possibile che Comolli rimanga alla Juve ma con un ruolo più defilato sulle situazioni di mercato. Ne sono certo. Il club bianconero non può permettersi altri danni come ha fatto lui".

Pedullà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

MA secondo te un AD puo'ì restare demansionato? ma si è visto mai? secondo me...Spalletti molla tutto o scoppia a breve.....non puo' coesistere sta cosa dai....

Dipende che ruolo gli affida la proprietà 

Serve una figura autorevole con compiti definiti tra la gestione e la guida tecnica...che abbia poteri di indirizzo ma non di firma diretta sulle spese...tradotto recepisce le indicazioni di Spalletti che trasmette a chi è delegato a fare le trattative in base ai vincoli economici...quel ruolo dovrebbe assumerlo Chiellini supportato dal DS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

E perché no? Quale legge fisica lo impedisce? E se davvero non si può, perché è stato chiamato?

Sulla frase evidenziata, che dire, è quello che dicevo prima: in Italia l'innovazione va di moda solo a parole, quando arriva davvero la paragoniamo a agli oracoli che sacrificano gli animali agli dei.

Concordo in linea di principio, ma se questo sistema ha fallito e cagionato danni economici rilevanti, non dico metterlo da parte ma bilanciarlo con un approccio diverso è il minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Continuate a narrare come se Elkann conoscesse Comolli .ghgh 

Elkann conosce a malapena Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Questi lo portano all’estremo così si dimette e Chiellini corre da Andonio 😂

Magari. é lui che serve per ricostruire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Capitassero anni come i nostri alle * di Milano non si riprenderebbero più, non avendo una proprietà che ci mette sempre le pezze per ripartire come la nostra.

Ma noi puntualmente tutte le volte canniamo tutti gli acquisti 

Ci sono stati una vita cosi 

Pure col cinese li 

Altro che noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, house20 ha scritto:

Questa cosa comunque non andasse oltre domani, perché nella malaugurata ipotesi che all’allenatore questo compromesso non andasse bene

bisognerà trovarne uno nuovo e non vedo tante soluzioni plausibili (Palladino, Iraola, boh)

Avallarli è un conto, muoversi attivamente e cercare calciatori è ben diverso 

Il compromesso non funzionerà. Parliamo di due vecchi ricconi orgogliosi e testardi.

Parliamo inoltre di una squadra di calcio, non di una azienda di abbigliamento (come la pensa Elkann).

La convivenza forzata porterà a risultati scadenti in campo, che alla fine di tutto è l'unica cosa che conta e che conterà.

Elkann ha dimostrato di non riuscire minimamente a comprendere la parte "sportiva" della società. Mette amministratori, presidenti, consiglieri, manager ma è completamente sconnesso dalle logiche di campo.

Ma voi vi immaginate, alle prime difficoltà, quanto si accuseranno tra di loro Spalletti e Comolli? E i calciatori secondo voi come la prenderanno questa cosa della "convivenza forzata"?

Come si tradurrà sul terreno di gioco tutto questo? 

Esatto, la risposta la sappiamo tutti quanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Black White said:

Andava preso quando andò via Marotta, e programmavi con lui a lungo termine, ora secondo me serve un altro tipo di AD.

La Juventus è come il Real Madrid in Italia, certe cose le puoi fare ma si deve lottare sempre per vincere qui. 

E mandare via un dirigente all'anno ci ha portato in qualche modo a lottare per vincere? Fra l'altro, la programmazione e la competitività non sono necessariamente due cose che si escludono a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà che sarà la classica intervista a 360 gradi con il faccione di Comolli e il titolo “Juve, torniamo a vincere”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Cosa dovrebbe fare Elkan

Tenere Comolli come AD  - tenere Spalletti come allenatore

Far fare le,scelte di mercato a Chiellini delegandolo a mediare tra le indicazioni di Spalletti e le trattative da far mettere in piedi a Comolli

Mettere una figura di grande impatto mediatico come presidente..il nome è solo uno Alessandro Del Piero

Trattenere tutti i giocatori considerati fondamentali dal mister

Inserire qualche NG e prendere qualcuno dei giovani di Baldini (in EL avrebbero spazio anche loro) Daffara e Faticanti sono già tuoi ndr

Prendere due o tre vecchietti capaci di fare la differenza graditi all'allenatore- mettiamo Alisson e Robertson  - fare un investimento su un regista di ruolo mettiamo Stiller - rinnovare Vlahovic come chiede il mister e prendere Kolo Muani o chi vuole lui

Fossi Elkann farei questo. Già mettendo Del Piero al posto di Ferrero da subito avresti già cambiato il clima intorno alla squadra e alla dirigenza, anche senza dargli poteri effettivi

Elkann dovrebbe fare solo una cosa: VENDERE!

Uno che e' riuscito a partorire un escremento come la ferrari luce, affondando il titolo in borsa, cosa volete che possa fare con la.Juve verso la quale nutre interesse meno di zero?

Il bello che leggo analisi precisissime e condivisibili al 100%, ma quel soggetto e' irrecuperabile. E' un demolitore seriale di eccellenze italiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa scusandomi per l'OT?

Ebbene,a luglio mio figlio si laureerà in Economia e Management (magistrale).

La tesi che porterà verterà sull'algoritmo utilizzato dalla Juventus per i calciatori,dal calciomercato agli allenamenti.Io la sto leggendo,anche se non capisco nulla di economia.Ebbene, ciò che mi ha più stupito è che se si seguisse questo algoritmo fedelmente noi non avremmo mai investito su Messi, perché aveva un problema alle gambe🤣

• Mi Piace 2
  • Grazie 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fare chiarezza sulla situazione è stato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Il giornalista ha spiegato quale sia attualmente lo scenario legato all’attaccante egiziano, sottolineando come la Juventus sia focalizzata soprattutto su altre priorità di mercato. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato, il profilo di Salah non rappresenterebbe oggi una pista particolarmente calda per i dirigenti bianconeri: “Con il massimo rispetto ci mancherebbe, però ad oggi, ad oggi a noi, a me non risulta che Salah possa essere una soluzione calda per la Juventus. La Juventus innanzitutto si sta concentrando su altri ruoli, su altre situazioni di mercato, ma ad oggi Salah non è un nome che io percorrerei per la Juventus ad oggi, quindi insomma non vorrei raffreddare l’animo e l’entusiasmo dei tifosi della Juventus, dal punto di vista del mercato, però ecco, questo è quello che risulta. Poi comunque bisogna capire quanti soldi chiede Salah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

Posso dire una cosa scusandomi per l'OT?

Ebbene,a luglio mio figlio si laureerà in Economia e Management (magistrale).

La tesi che porterà verterà sull'algoritmo utilizzato dalla Juventus per i calciatori,dal calciomercato agli allenamenti.Io la sto leggendo,anche se non capisco nulla di economia.Ebbene, ciò che mi ha più stupito è che se si seguisse questo algoritmo fedelmente noi non avremmo mai investito su Messi, perché aveva un problema alle gambe🤣

Secondo me sto fantomatico algoritmo altro non è che la versione gratis di chatgpt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Questi lo portano all’estremo così si dimette e Chiellini corre da Andonio 😂

Cosi Antonio si fa detonare dopo 2 giorni che Comolli gli dice chi mettere

.muttley 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo del tema mediatico e quindi angolaro della prossima stagione e' gia' scritto: ripartendo dal medesimo fallimento, fara' meglio il Milan dei falliti licenziati o la Juventus dei falliti confermati? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Ma certo, più passa il tempo e a me più sembra plausibile che neanche sarà in panchina a settembre, altro che aprile 2027.

A me sembra invece che sia l'unico a cui si stanno affidando...se salta pure lui non saprebbero che pesci pigliare...e lo dice uno come me che non lo voleva prima e che anche oggi ne vede tutti i limiti...ma cambiare ora non ha senso e se lo tieni devi accontentarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

A fare chiarezza sulla situazione è stato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Il giornalista ha spiegato quale sia attualmente lo scenario legato all’attaccante egiziano, sottolineando come la Juventus sia focalizzata soprattutto su altre priorità di mercato. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato, il profilo di Salah non rappresenterebbe oggi una pista particolarmente calda per i dirigenti bianconeri: “Con il massimo rispetto ci mancherebbe, però ad oggi, ad oggi a noi, a me non risulta che Salah possa essere una soluzione calda per la Juventus. La Juventus innanzitutto si sta concentrando su altri ruoli, su altre situazioni di mercato, ma ad oggi Salah non è un nome che io percorrerei per la Juventus ad oggi, quindi insomma non vorrei raffreddare l’animo e l’entusiasmo dei tifosi della Juventus, dal punto di vista del mercato, però ecco, questo è quello che risulta. Poi comunque bisogna capire quanti soldi chiede Salah

Ci voleva Moretto per saperlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Ad essere onesti circa 4 settimane fa prima che uscissero tutti in questi giorni sui giornali aveva parlato di Allison di robertson e di salah

Ma di Alisson non se ne parla qui già da Gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.