Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2019-2020

Tutti i nomi estivi accostati alla Juve: credibilità del giornalismo sportivo estate 2026

Post in rilievo

22 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Kolo Muani non è manco quotato, mercato estivo o invernale che sia…

Comunque, ricordo altri tempi bui (che paradossalmente ora rimpiango in confronto a questi) dove i nomi più gettonati, dati praticamente per certi, erano Dunga, Vanemburg e Protassov… fra gli altri…

A fine anni '80, come non ricordare il mitico Paulo Futre!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2026 Alle 10:42, Dastan85 ha scritto:

Poveri giornalisti!

Alla fine i nomi che fanno loro sono spesso meno peggio di quelli realmente inseguiti o acquistati dai nostri eroi sefz

beh questo e' abbastanza normale, e' come i video che girano sui social tipo "come immagino sia xxxxxx vs. com'e' nella realta'", i.e. faccio i nomi di messi e neymar poi prendo david e openda 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Negli anni '90, come non ricordare il mitico Paulo Futre!

O Detari 

Poi una mattina d'estate (non ricordo l'anno, probabilmente fine anni 80) la gazza se ne uscì con un titolo: Vialli, Mancini, Vierchowwod tutti alla Juve !

(bufalozza clamorosa)

Anche all'epoca, sia pure con modalità diverse, ci venivano accostati giocatori su giocatori.

Prima di internet, un altro fattore è stato Tuttosport, che con la direzione Jacobelli (fine anni 90), si è trasformato in giornale di calciomercato 365 giorni l'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

O Detari 

Poi una mattina d'estate (non ricordo l'anno, probabilmente fine anni 80) la gazza se ne uscì con un titolo: Vialli, Mancini, Vierchowwod tutti alla Juve !

(bufalozza clamorosa)

Anche all'epoca, sia pure con modalità diverse, ci venivano accostati giocatori su giocatori.

Prima di internet, un altro fattore è stato Tuttosport, che con la direzione Jacobelli (fine anni 90), si è trasformato in giornale di calciomercato 365 giorni l'anno

Beh su Vialli e Pietro ci hanno preso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto un bel lavoro, probabilmente anch'esso lacunoso, e sono arrivato a 46 nomi.

OBIETTIVI JUVENTUS ESTATE 2026 (aggiornata con le segnalazioni di SenzaDiTe)

Alisson

De Gea

Martinez

Meret

Senesi

Stones

Muharemovic

Hujisen

Juan Jesus

Antonio Silva

Kim

Baidoo

Ordonez

Alaba

Mingueza

Scalvini

Kayode

Bernasconi

Konstantinos Mavropanos

Grimaldo

Aké

El Karouani

Goretzka

Ederson

Lobotka

Cardoso

Ndicka

Ceballos

Kessie

Koke

Reijnders

Koné

Ouédraogo

Jashari

Frattesi

Kovacic

Brahim Diaz

Stiller

B. Silva

Greenwood

Lewandovsky

Kolo Muani

Gonzalo Garcia

Gonçalo Ramos

Jackson

Kovacs

Modificato da zebra67
Integrazione della lista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gtv ha scritto:

Beh su Vialli e Pietro ci hanno preso..

Con 4-5 anni di anticipo .ghgh 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho fatto un bel lavoro, probabilmente anch'esso lacunoso, e sono arrivato a 42 nomi.

Alisson

De Gea

Martinez

Senesi

Stones

Muharemovic

Hujisen

Antonio Silva

Kim

Baidoo

Ordonez

Alaba

Mingueza

Scalvini

Kayode

Bernasconi

Konstantinos Mavropanos

Grimaldo

Aké

El Karouani

Goretzka

Ederson

Cardoso

Ndicka

Ceballos

Kessie

Koke

Reijnders

Koné

Ouédraogo

Jashari

Frattesi

Brahim Diaz

Stiller

B. Silva

Greenwood

Lewandovsky

Kolo Muani

Gonzalo Garcia

Gonçalo Ramos

Jackson

Kovacs

Juan Jesus, Lobotka, Meret, Kovacic

A luglio superiamo gli errori di Garlasco .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Con 4-5 anni di anticipo .ghgh 

Juan Jesus, Lobotka, Meret, Kovacic

A luglio superiamo gli errori di Garlasco .ghgh 

Grazie per le integrazioni. Segnalazioni recepite e aggiornata la lista. Siamo a 46!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Detari 

L'avevano praticamente preso. 

Poi non so più chi andò a vederlo in una partita del campionato tedesco dove giocò fuori ruolo perché mancava mezza squadra. 

Fece pena, l'affare saltò. Al suo posto presero Magrin dall'Atalanta.

Aveva doti tecniche straordinarie (qualcuno dopo averlo visto distruggere quasi da solo il Brasile in un'amichevole della nazionale ungherese lo paragonò a Platini... ), ma la continuità di rendimento non era il suo forte...

Finì all'Olympiakos, poi qualche anno dopo, ormai nella parabola discendente della sua carriera, andò al Bologna dove giocò un paio d'anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

O Detari 

(bufalozza clamorosa)

Se non ricordo male erano quattro i giocatori, a memoria, ormai scarsa, dico Mannini.

Ma non sono sicuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jimmyw ha scritto:

Quando la pianterete di credere a tutte le balle dei giornalai .ghgh

Il  99% delle notizie di calciomercato è pura e semplice FUFFA

guarda che io non credo assolutamente a nulla. Lo scopo del 3d sarebbe proprio quello di far comprendere di come questo sport sia avariato a tutti i livelli.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Dumfries al real per venti milioni pagando la clausola,non potevamo farlo noi?

ora...se tu fossi Dumfries e dovessi scegliere tra Juve e Real dove andresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ulteriore aggiornamento, siamo a 49 nomi (4 giugno 2026)! Ultimo aggiornamento in grassetto!

OBIETTIVI JUVENTUS ESTATE 2026

Alisson

De Gea

Martinez

Meret
Urbig

Senesi

Stones

Muharemovic

Hujisen

Juan Jesus

Antonio Silva

Kim

Baidoo

Ordonez

Alaba

Carlos Augusto

Mingueza

Scalvini

Kayode

Bernasconi

Konstantinos Mavropanos

Grimaldo

Aké

El Karouani

Goretzka

Ederson

Lobotka

Cardoso

Ndicka

Ceballos

Kessie

Koke

Reijnders

Koné

Ouédraogo

Jashari

Frattesi

Kovacic

Brahim Diaz

Stiller

B. Silva

Greenwood

Lewandovsky

Sorloth

Kolo Muani

Gonzalo Garcia

Gonçalo Ramos

Jackson

Kovacs

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

bene lista aggiornata grazie zebra67   

Mettila nel primo post del topic, magari in ordine alfabetico che se si devono aggiungere è più facile verificare se sono già presenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi sono tanti perché in estate, concretamente, se ne trattano davvero tanti sefz non è che un club lavori su 2-3 profili e basta. Poi è ovvio che certe spifferate, una volta diventate articoli, vengano parecchio (ma parecchio) romanzate... però il fatto che escano tanti nomi non è di per se irrealistico, imho.. mi ricordo che una volta parlai con un paio di DS di squadre medio-alte inglesi durante un evento, e mi dissero che in una singola finestra di mercato si arrivava tranquillamente a discutere e sondare anche una roba come 150-200 giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

I nomi sono tanti perché in estate, concretamente, se ne trattano davvero tanti sefz non è che un club lavori su 2-3 profili e basta. Poi è ovvio che certe spifferate, una volta diventate articoli, vengano parecchio (ma parecchio) romanzate... però il fatto che escano tanti nomi non è di per se irrealistico, imho.. mi ricordo che una volta parlai con un paio di DS di squadre medio-alte inglesi durante un evento, e mi dissero che in una singola finestra di mercato si arrivava tranquillamente a discutere e sondare anche una roba come 150-200 giocatori. 

e ma non puoi poi ridurti a comprare a settembre inoltrato con un gap già ad inizio campionato.

E' un 3d che fa capire le minkiate giornalistiche e anche le difficoltà societarie.

Una cartina di tornasole.

E non mi stupisco se dai nomi che sono finora usciti caveremo un ragno dal buco

8 minuti fa, Roger ha scritto:

Mettila nel primo post del topic, magari in ordine alfabetico che se si devono aggiungere è più facile verificare se sono già presenti

fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora la prima pagina di Tuttosport che declamava "Messi, è Juve". 🤣

Non è che le panzane giornalettistiche siano invenzioni recenti, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il discutere e sondare è un concetto molto ampio. Magari c'è un incontro tra due dirigenti che si occupano di mercato nella stessa società (ipotizziamo Comolli e Ottolini) e tirano giù un elenco di 15 persone che giocano nel ruolo in cui l'allenatore ha manifestato una carenza di organico.
Ma quell'elenco:
- in primis non esce dalla stanza in cui si è svolto l'incontro, perché è un semplice elenco di nomi sui quali l'allenatore deve ancora indicare il proprio gradimento e quindi scremarlo di brutto;

- in secondo luogo, se un nome diventa un titolo, ci deve essere stato almeno un interessamento concreto di un esponente o emissario societario, della serie "E' cedibile? se sì a quanto?".

Ogni cosa che non rientra in questi parametri, IMHO è una invenzione giornalistica, o se preferite un azzardo, e ho le prove provate (anche io per viva voce di gente del settore) che i giornalisti pur di presentare il trafiletto di 3 colonne, fanno dei semplicissimi 2+2: Spalletti cerca un attaccante grosso, Tizio è un attaccante fisicamente dotato, due settimane fa si è lamentato dello scarso impiego, quindi Tizio diventa un obiettivo della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su telegram dicono anche la minchiata che la comolliteam ci sta provando per palestra...quando sappiamo tutti che andrà all'inda.

Ma dare in pasto certe notizie ai boccaloni di turno fa aumentare i click...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti