Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Milik: "Durante gli allenamenti scoppiavo a piangere. Ora sono pronto a giocare"

Post in rilievo

"Avevo toccato davvero il fondo". Gli ultimi due anni della carriera di Arkadiusz Milik sono stati un vero e proprio incubo: tra infortuni, ricadute e ritorni mancati, l'attaccante polacco è stato costretto a vedere la sua Juventus da lontano senza poter dare una mano ad amici e compagni. 

"Un tempo il calcio era la mia via di fuga da qualsiasi problema. Ma all'improvviso mi capitava di andare in palestra, fare allenamento e scoppiare a piangere", racconta il classe '94 al podcast Kanal Sportowy. Milik rivela di essersi affidato a uno psicologo: "Mi dicevo: 'Arek, ma pensi davvero di non riuscire ad affrontare tutto da solo?'. Eppure mi sono dovuto ricredere. Non ce la facevo. Non sono stati momenti piacevoli, ma non direi che si trattasse di depressione". 

In questa stagione, l'ex Napoli ha raccolto solo 34 minuti in due presenze contro Sassuolo e Genoa. Il dolore più grande? Non poter vivere le notti europee. "Nell'ultimo periodo mi sentivo come una persona affamata che camminava lungo una via piena di ottimi ristoranti - rivela Milik -. Mi sentivo così mentre i miei compagni giocavano in Champions League, ad esempio contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu". 

Il futuro è tutto da scrivere, ma il peggio sembra finalmente passato: "Oggi sono sorridente, riposato e pronto a giocare. Mi dispiace solo che la stagione con la Juve sia appena finita". L'attaccante ha ancora un anno di contratto con i bianconeri, ma la separazione sembra ormai abbastanza certa. 

Ecco, dunque, che le ultime indiscrezioni parlano di un ritorno al Gornik Zabrze, la squadra in cui Milik ha iniziato la sua carriera. Il fratello Lukasz è il direttore sportivo, ma il polacco non si sbilancia: "Questo club occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore. Trasferirmi lì? Parlo tutti i giorni con mio fratello, ma per questioni di natura famigliare e non professionale. Penso sia troppo presto per discuterne". 

Fonte: Sportmediaset

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero lontano da Torino. O, se a Torino, pagato a presenza.

Milik è la nostra migliore punta, pensa come siamo messi .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che se fosse integro sarebbe un signor attaccante. Prendiamo atto che non lo è......guardiamo avanti con una risoluzione del contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché svincolano Dusan. C’è Archie pronto a farci sognare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente neanche milik rinuncia ai soldi, a parole tutti attaccatissimi alla maglia, a fatti molto più attaccati al portafoglio, naturalmente l'errore è di chi fa firmare certi contratti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Milik fosse fisicamente a posto ci si potrebbe fare affidamento ad occhi chiusi; il problema è che questo "se" prosegue da due anni

Anche se si volesse provare a trattenerlo, non si potrebbe comunque prescindere dall'acquisto di due prime punte in ogni caso, vista l'inaffidabilitá fisica del polacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che racconta i problemi non fossero fisici, mi sembra 

gli auguro di cuore di stare meglio indipendentemente da dove andrà a giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umanamente mi spiace molto per lui, e i commenti qui mi paiono un pò beceri nei confronti di qualcuno che certo non ha sbagliato o malperformato, è semplicemente sfortunato.
Purtroppo ha già ampiamente dimostrato di non essere affidabile dal punto di vista fisico, quindi lo saluterei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti