Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Pure Locatelli e soci hanno festeggiato il quarto posto.. 

Messi festeggiò meno per il mondiale vinto che Locatelli post Venezia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

fino a quando non compreremo a 5 ciò che poi saremo in grado di valorizzare a 50, saremo sempre qua ad aspettare le famose cessioni.

L’unica ricetta per uscirne è lavorare bene, cioè arrivare ad avere il miglior rapporto costo/resa per ogni singolo giocatore in rosa, vien da se che inserire giocatori da 15 M di costo annuo voglia dire mettersi autonomamente e deliberatamente in difficoltà da soli.

Esatto, come accadeva quando rivendevi con copiose plusvalenze Vidal, Pogba, Coman, qualcuno si arrabbiava, ma reinvestivi poi su altri campioni e prolungavi il ciclo vincente per un decennio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

se vendono Cambiaso, cabal e kostic restiamo con 0 terzini sinistri

il che vuol dire che ne devono prendere 2

non vedo un nome di un terzino sinistro girare

ci possono mettere kelly e McKennie se vogliono, ma servono in altri ruoli

comolli svegliaaaaaaaa

No Bomberone....Pucka deve essere inserito nel roadster dei terzini sx...viene da una stagione da 10 gol e 5 assist...se non si inserisce in prima squadra e' un delitto

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Il problema di Sorloth è solo uno: che potrebbe non arrivare. Ve l'ho detto alcuni giorni fa quando in tanti stappavano le bottiglie per il serbo: occhio a chi verrà! Il Norvegese è tanta roba ma se salta anche lui ci sarà da ridere...gente come Mateta e simili è roba da Fiorentina e valgono mezza gamba di Dusan. Kolo Muani buono ma non è un titolare per la Juve, Sorloth è un ottimo giocatore. Se li prendono entrambi perfetto, ma quest'ultimo oggi lo considero imprescindibile. 

Condivido.

Come si fa a criticare Sorloth... anche se fossimo arrivati in Champions League.

Netto upgrade di Vlahovic. 

È un attaccante di seconda fascia?

Sì, come lo era anche Mandzukic quando arrivò alla Juventus.

Quelli di prima fascia come Osimhen e compagnia cantante, come lo era Higuaìn per intendersi, ad oggi non possiamo permetterceli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma visto che Spalletti vorrebbe un difensore abile anche in conduzione del pallone un pensierino a solet? Comune sul tema capacità di spesa consiglio la visione del video di bava ieri ospite da corsa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Condivido.

Come si fa a criticare Sorloth... anche se fossimo arrivati in Champions League.

Netto upgrade di Vlahovic. 

È un attaccante di seconda fascia?

Sì, come lo era anche Mandzukic quando arrivò alla Juventus.

Quelli di prima fascia come Osimhen e compagnia cantante, come lo era Higuaìn per intendersi, ad oggi non possiamo permetterceli.

Infatti la mia paura è colo che scelga altri. Sarebbe perfetto per noi. Speriamo in bene, perché se salta pure lui si fa dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Sì, ma sei consapevole che andava aggiunto: "adesso denunceremo davanti alla magistratura ordinaria tutti coloro che hanno preso in ambito sportivo decisioni non corrette, chiederemo loro i danni d'immagine, sportivi e per mancati introiti". Solo che ci vorrebbe gente con le palle non chi fa il grosso solo con la mamma.

Esatto, AA ha tenuto per le p.lle per anni figc e compagnia bella con la richiesta per danni per calciopoli di 444 mil, guarda caso finché c'era quella sullo sfondo non ci è accaduto nulla in ambito sportivo, anche se fantasiosi magistrati tifosi aprivano dossier su stadium, curve o esami di italiano, ritirata quella ci sono saltati addosso come necrofagi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Mattox4 said:

no nessuna arroganza, io prendo ripetizioni da te su aspetti calcistici e finanziari, la competenza c'è l'ha chi prende vitinha allo stesso prezzo di locatelli, chi prende joao neves allo stesso prezzo di koopmeiners, chi prende barcola allo stesso prezzo di coincencao, questo non è realismo è fifa..  

Che la Juve non abbia brillato di competenza è oggettivo, ma Locatelli ad esempio lo hai dovuto trattare per mesi per prenderlo in leasing, idem Conceicao.

A livello economico il PSG è un'altra cosa, e gli ultimi anni fenomenali non dovrebbero cancellare le follie economiche di mercato degli anni prima

Invece lo stesso discorso mettendo a confronto le altre squadre di Serie A ha più senso, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

No Bomberone....Pucka deve essere inserito nel roadster dei terzini sx...viene da una stagione da 10 gol e 5 assist...se non si inserisce in prima squadra e' un delitto

Lo venderanno per la solita plus del menga.

In tutto ciò Mingueza lo volevamo solo quando si pagava? Ora che è gratis non ci serve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Per me nella situazione in cui siamo meglio puntare su di lui e investire in altri settori, tenendo anche Cambiaso e mettendogli pressione con questo ragazzo. Per l'attacco ci vogliono 70M non abbiamo possibilità di intervenire in ogni reparto. Io promuoverei già anche Licina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, papia ha scritto:

Koop è costato quanto OLISE ma OLISE è al Bayern che è voluto andare, pagato con la clausola che si versa intera, KOOP (aspetto finanziario, così lo sai) in modi fantasiosi.

In più, e spesso non se ne parla, c’è quella seccatura dell’ingaggio, per Olise ad esempio fanno 14 lordi/anno più altri 3 e ottocentomila di bonus eventuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

se vendono Cambiaso, cabal e kostic restiamo con 0 terzini sinistri

il che vuol dire che ne devono prendere 2

non vedo un nome di un terzino sinistro girare

ci possono mettere kelly e McKennie se vogliono, ma servono in altri ruoli

comolli svegliaaaaaaaa

Puczka + uno forte. Io sinceramente prenderei Ruggeri, chiedono 28

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Ma visto che Spalletti vorrebbe un difensore abile anche in conduzione del pallone un pensierino a solet? Comune sul tema capacità di spesa consiglio la visione del video di bava ieri ospite da corsa

A me Solet non è che entusiasmi, intanto lo abbiamo visto solo come braccetto a 3, l'efficacia nella difesa a 4 è tutta da verificare, inoltre proseguirei nell'evitare di conprare dalla serie A, perfino Bremer, che era molto più forte al torino, non è che al momento abbia poi ripagato il prezzo monstre al quale venne preso, non parliamo dell'ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Per me nella situazione in cui siamo meglio puntare su di lui e investire in altri settori, tenendo anche Cambiaso e mettendogli pressione con questo ragazzo. Per l'attacco ci vogliono 70M non abbiamo possibilità di intervenire in ogni reparto. Io promuoverei già anche Licina. 

Cambiaso è un elemento dannoso. Va ceduto, altrimenti te lo ritrovi ancora a fare passaggi-assist agli avversari 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Frank.de said:

Su Solet ci sta l'Inter e la trattativa da come diceva Romano è in dirittura di arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La mia formazione verosimile (non quella desiderata eh) è questa:

Vicario

Kalulu Bremer Kelly Udogie

Locatelli Goretzka 

Brahim Diaz Mckennie Yldiz

Sorloth 

Da metterci la firma per la situazione in cui siamo oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Lo ripeterò fino alla noia: 

La Juve oltre a ricostruire uno scouting di ottimo livello interno proprietario e non demandando tutto a mediatori consulenti esterni etc..

Deve avere uno scouting permanente in Argentina (gli argentini in Italia si sono sempre ambientati benissimo e sfornano ottimi giovani) e nell'est Europa in Francia (la Francia sta sfornando negli ultimi dieci anni ottimi talenti ma occorre intercettarli quando ancora costano poco), e in Portogallo (il Portogallo ha sempre avuto una tradizione eccellente di centrocampisti e mezzali di qualità), questi sono i quattro bacini dove puoi pescare giocatori a basso costo nel sommerso di qualità abbiamo anche la Next gen come incubatore se non vanno bene e se comunque peschi bene e poi comunque vendere e alimentare la macchina..

Fin quando non capiscono che lo scouting proprietario di livello è una risorsa e non un costo non andremo da nessuna parte anzi..

Non mi capacito come alla Juve non lo hanno ancora capito

Tutto giusto. Condivido ogni virgola, anzi, se ne avanza uno, oggi farei scouting anche tra Giappone e Sud Corea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Luca V. said:

Cambiaso lo vendo pure a dieci euro...ma quale pressione vuoi mettergli,  indisponente e annoiato come mai nessuno,peggio di Leao...ci è costato una marea di punti,lo spedissero dove vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Che la Juve non abbia brillato di competenza è oggettivo, ma Locatelli ad esempio lo hai dovuto trattare per mesi per prenderlo in leasing, idem Conceicao.

A livello economico il PSG è un'altra cosa, e gli ultimi anni fenomenali non dovrebbero cancellare le follie economiche di mercato degli anni prima

Invece lo stesso discorso mettendo a confronto le altre squadre di Serie A ha più senso, secondo me

Akanji dal city è andato all'inter è costato meno di Kelly quando 6 mesi prima era a parametro zero, questa a casa mia si chiama incompetenza, e finchè ci sarà questa il mercato sarà sempre scadente o a costo zero o a costo 100 non cambierà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Cambiaso è un elemento dannoso. Va ceduto, altrimenti te lo ritrovi ancora a fare passaggi-assist agli avversari 

Esatto, assieme a Bremer, Kostic, Locatelli, Gatti, Mc Kennie, tutti qui da 4 o 5 anni e simboli di una Juve perdente che quando arriva sul più bello se lanfa sotto e fallisce clamorosamente le partite decisive, non contro inperd o real, ma contro verona o galatasaray

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Viene citato il povero di Gregorio ( giustamente anche eh per l amor di dio)

Ma non sbagli a sottolineare che 4 5 punti per * cambiassane sono stati persi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mattox4 said:

Akanji dal city è andato all'inter è costato meno di Kelly quando 6 mesi prima era a parametro zero, questa a casa mia si chiama incompetenza, e finchè ci sarà questa il mercato sarà sempre scadente o a costo zero o a costo 100 non cambierà nulla.

Su questo concordo, è così da 6 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.