Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Ma cosa aspettiamo a fiondarsi su Goretzka? L’unico parametro zero a centrocampo che darebbe qualità, quantità ed esperienza al nostro centrocampo

Credo che per goretzka difficilmente ci saranno news prima della fine del mondiale o comunque dell'uscita della germania,ma per me ci siamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sorrido a pensare che c'è stata una stagione in cui bastavano Vieira ed Emerson con relative riserve.

 

Nel calcio di oggi servono trentordici centrocampisti che cambiano ad ogni partita.

 

Allucinante 

Ridammi Emerson il puma e Vieira e mettiamo in panchina Locatelli e Thuram. 

Credo non ci sia necessità poi giocando a 2 di avere cento centrocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Tu 4 ore fa non eri sicuro manco che potesse venire Sorloth, ed ecco che 4 ore dopo, accordo Juve-Sorloth e si sta trattando con l’atletico e non solo per lui.

 

Determinati giocatori, tra cui Koopmeiners non possono piu’ rimanere alla Juventus, quindi in un modo o nell’altro saranno ceduti, e’ talmente evidente la cosa che bisogna solo aspettare il mondiale e inizio del calciomercato.

Koopmeiners sarà davvero difficile cederlo. Ha costi troppo alti. O ti arriva un'offerta dall'Arabia o dalla Turchia, (deve essere di 30 milioni di euro per non fare minusvalenza), oppure un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro...ma chi si prende il rischio, vedendo che per 2 anni il giocatore ha fatto pietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Eh ma la riserva era pure un signore che si chiamava Cristiano Zanetti, centrocampista di grande impostazione e interdizione che da noi sarebbe titolare. 

No Cristiano Zanetti arrivò dopo..era stato già preso prima che ci mandassero in B ed arrivò infatti a giocare con noi in B

Le riserve erano Blasi e Giannichedda...che non vorrei neppure nella Juve attuale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Vero che ci sarà turn over.

Purtroppo la Europe League ha molte più partite della Champions. 

Non sono sempre 8 del girone, poi eventuali play off (2 partite) ottavi, quarti, semifinale e finale?

Sono esattamente come quelle della Champions League se non sbaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Koopmeiners sarà davvero difficile cederlo. Ha costi troppo alti. O ti arriva un'offerta dall'Arabia o dalla Turchia, (deve essere di 30 milioni di euro per non fare minusvalenza), oppure un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro...ma chi si prende il rischio, vedendo che per 2 anni il giocatore ha fatto pietà?

Lo dai in prestito, e già questo ti libera una parte del bilancio sul lordo dell'ingaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, HaranBanjo said:

No Cristiano Zanetti arrivò dopo..era stato già preso prima che ci mandassero in B ed arrivò infatti a giocare con noi in B

Le riserve erano Blasi e Giannichedda...che non vorrei neppure nella Juve attuale 

Ma non mi ricordo...per curiosità, quel contratto era valido anche con la b? O sarebbe potuto essere stracciato? Qualcuno ricorda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Eh ma la riserva era pure un signore che si chiamava Cristiano Zanetti, centrocampista di grande impostazione e interdizione che da noi sarebbe titolare. 

Cristiano Zanetti arrivó dopo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero quello che ha detto Silva (che non ha ancora scelto e che andrà alla squadra che lo vorrà di più) direi di organizzare un pellegrinaggio dei nostri dirigenti fino a Manchester con tanto di rose e un cartello “Ti vogliamo tanto Bernardo”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Ci vuole anche un po' di fortuna...

Giuntoli aveva preso il miglior giocatore della Serie A è uno dei migliori centrocampisti della Premier League...poi vai a capire che avevano la personalità di un pulcino bagnato e che nello spogliatoio ci sono le scorribande che ti isolano per non perdere il posto da titolare...

Ma quasi tutti potevamo ritenerci soddisfatti per un mercato Koopmeiners e Douglas Luiz... chi l'avrebbe mai detto che avrebbero fallito così miseramente.

Col senno di poi Koopmeiners è stata un'errata visione tecnica: all'Atalanta il lavoro sporco lo facevano le catene sulle fasce e gli attaccanti, lui giocava senza palla sfruttando i buchi creati dai compagni anche grazie ad un gran tiro. Se invece deve essere nel mezzo del gioco ha dimostrato di fare una fatica notevole dimostrandosi assolutamente inadatto; non stiamo parlando di giocatore scarso, semplicemente non è il suo gioco. Pure quella decina di gol che ha fatto in due anni ricalcano spesso il solito schema che avevano a Bergamo per essere il primo uomo libero che va in rete.

 

Luiz ancora peggio, scambio di favori tra Giuntoli e Monchi senza minimamente conoscere come stesse il giocatore, che già nella stessa estate in Copa America dava segnali di cedimento fisico. Di nuovo, un giocatore tecnicissimo ma mancante in tutto il resto che fuori dallo scacchiere tattico cucito addosso, così come Koopmeiners, si è dimostrato inadatto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Tenente Colombo said:

Eh ma la riserva era pure un signore che si chiamava Cristiano Zanetti, centrocampista di grande impostazione e interdizione che da noi sarebbe titolare. 

Grandissimo centrocampista, purtroppo fisicamente fragile ma ottima visione di gioco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

C'è anche McKennie eh...e poi c'è anche Faticanti all'occorrenza.

Ad oggi 

Locatelli Thuram Mckennie 

Uno o nessuno tra Koop e Douglas Luiz 

Faticanti oppure uno o nessuno tra Adzic (lista B) e Miretti (ctp) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassuntino-ino-ino 07/06

 

SORLOTH
Accordo tra la Juventus e Alexander Sørloth sui termini contrattuali.
Trattativa in corso tra il club italiano e l’Atletico Madrid alla ricerca di un’intesa. (Matteo Moretto) 

Accordo preliminare sui termini personali tra la Juventus e l'entourage di Alexander Sørloth.
I colloqui tra Juve e Atlético Madrid proseguiranno, con le due squadre impegnate anche nella trattativa per Nico González. (Fabrizio Romano)

 

KIM

La Juve vuole Kim, vediamo se più in là il Bayern apre a formule vantaggiose per la Juve (Fabrizio Romano)

 

RUGGERI
La Juve valuta il terzino italiano (Marca)  

 

PORTIERI
Jordan Pickford (Everton) è stato offerto alla Juventus, che sta lavorando per cercare un portiere, da un intermediario negli ultimi giorni.
Attesi nuovi colloqui tra l'agente di Emiliano Martinez e la Juventus. Spalletti lo apprezza, ma il suo stipendio è molto alto. Il portiere vorrebbe lasciare l'Aston Villa durante la finestra di mercato estiva. Diversi club sono interessati. (Nicolò Schira)

 

ALTRO 

Discorsi aperti tra Juve e Tottenham su più giocatori: Vicario, Udogie, David, Openda, Thuram (Demichelis) 

Holm tornerà al Bologna, la Juventus non eserciterà il diritto di riscatto. Il giocatore piace a Spalletti, ma sulle sue condizioni fisiche c'è qualche dubbio.(Mirko Di Natale)

  • Mi Piace 16
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Grandissimo centrocampista, purtroppo fisicamente fragile ma ottima visione di gioco

Oggi detterebbe legge nel nostro centrocampo e sarebbe titolare fisso in Nazionale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Bisogna capire cosa vuole fare Koopmainers, perché se si sente centrocampista per me verrà ceduto.

Spalletti qualche giorno fa ha fatto intendere di vederlo difensore centrale ma a naso ho come l'impressione che il giocatore non ci voglia giocare.

Ok che nasce anche difensore centrale Koopmeiners, ma è lento e nullo nel gioco aereo...sarebbe un telepass. Purtroppo doveva fare il trequartista o la mezzala d'inserimento...non è riuscito a far vedere nulla in questi 2 anni. Sarebbe meglio per tutti e 2 che cambi aria, ma bisogna mettere una mano sul cuore e una sul portafogli, e pensare forse a fare minusvalenza anche di 5 milioni per liberarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Che per quello che ha dato Miretti quest'anno, potrebbe essere benissimo un upgrade.

Eh, ma Miretti è comodo per le liste. 
Come ctp in questo momento abbiamo solo Pinsoglio, Miretti e Yildiz
Come atp (cresciuti calcisticamente in Italia) abbiamo Di Gregorio, Perin, Gatti, Rugani Cambiaso e Locatelli 

In questo momento avendo 4 atp (4 numero massimo che si può conteggiare) e 3 ctp abbiamo 24 posti a disposizione sui 25 massimi. 

Attualmente, stando alle ultime voci, dovrebbero lasciare quasi sicuramente Gatti, Rugani, Cambiaso ed uno tra Di Gregorio e Perin.. di fatto scendendo, salvo innesti di italiani/giocatori cresciuti calcisticamente in Italia, a 2 atp e vendendo Miretti avremmo 2 ctp e quindi un numero di posti pari a 21 su i 25 massimi.. saremmo molto contati se si considera che uno di questi 21 è il terzo portiere. 

Puczka, ammesso resti, e Adzic (che diventerà ctp alla fine della stagione 26/27) possono essere iscritti nella lista B cosi come Licina e tutti quelli nati dal 2005 in poi.. Faticati invece no. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non mi ricordo...per curiosità, quel contratto era valido anche con la b? O sarebbe potuto essere stracciato? Qualcuno ricorda?

Arrivò a parametro zero

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ci può stare ma bisogna capire come sta sia fisicamente che mentalmente 

C'è da dire che in questa esperienza di Spalletti, non mi pare uno con tanta pazienza di recuperare i giocatori a livello mentale...vedi Cabal, Adzic, Openda...non mi sembra uno che sproni i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi dovremmo andare ad imbastire N trattative col Tottenham che è una squadra di scappati di casa che a momenti finisce in Serie B?

Dovremmo andare a prendere il loro portiere, pensando di rafforzarci, quando i loro tifosi se lo mangerebbero volentieri nel kebab?

Iniziamo a fare i seri e ricordarci chi siamo…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Koopmeiners difficilmente vedrà il campo al mondiale...poi ovviamente mi auguro che scenda in campo e faccia doppiette ed alzi la coppa da protagonista..

Saremmo in grado di tenerlo e di vedere quanto fa pena da noi anche se l'olanda vincesse il mondiale con lui capocannoniere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Vediamo che mondiale giocherà Koopmainers. 

Credo non si sia mai visto un calciatore che fa due stagioni di * in una squadra e poi ne faccia una terza su livelli molto diversi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.