Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sorrido a pensare che c'è stata una stagione in cui bastavano Vieira ed Emerson con relative riserve.

Nel calcio di oggi servono trentordici centrocampisti che cambiano ad ogni partita.

Allucinante 

Beh, i ritmi sono leggermente differenti, non a caso sono state tenute le 5 sostituzioni in maniera definitiva.

E non a caso i giocatori si spaccano sempre di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sorrido a pensare che c'è stata una stagione in cui bastavano Vieira ed Emerson con relative riserve.

Nel calcio di oggi servono trentordici centrocampisti che cambiano ad ogni partita.

Allucinante 

Eh ma la riserva era pure un signore che si chiamava Cristiano Zanetti, centrocampista di grande impostazione e interdizione che da noi sarebbe titolare. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

É un trequartista fatto e finito. 

Ai giorni nostri i trequartisti o fanno le mezz'ali o le ali pure ma non stiamo parlando di Vinicius o Ribéry o Robben che erano ali. 

Godts é molto simile al Brahim Diaz di cui si parla in questi giorni.

Da quello che ho visto io noto un'ottima tecnica...grande conduzione di palla e un bel tiro...e, considerando che lo vedo sempre partire da sx, è proprio per questo che mi ricorda tanto Yildiz, molto piu' di un Brahim Diaz che svaria di piu' sul fronte d'attacco, pur preferendo la dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Aggiungi la parte degli ammortamenti si arriva a oltre 80, il costo medio delle rose delle squadre che hanno vinto gli ultimi scudetti più o meno. 
È il segreto di pulcinella che si buttano solo soldi senza risultati, sembra una onlus per procuratori e giocatori questa società ma non da mo'... un problema rimasto inalterato con il passaggio di 4 dirigenze.

Vero ma Koop preso da MVP dell'Atalanta vincitrice dell'EL con più di 10 goal in stagione

Douglas Luiz miglior cc della PL 

Openda e David entrambi con stagioni in doppia cifra 

Bremer pre infortunio li valeva tutti..

Il problema non sono tanto o solo i giocatori ma il fatto che bisogna prenderli con logica e spendere non solo sui nomi ma sui giocatori funzionali. Occorre andare a cercare quelli che ti servono e che siano forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Ma cosa aspettiamo a fiondarsi su Goretzka? L’unico parametro zero a centrocampo che darebbe qualità, quantità ed esperienza al nostro centrocampo

Credo che per goretzka difficilmente ci saranno news prima della fine del mondiale o comunque dell'uscita della germania,ma per me ci siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Allucinante 

Ridammi Emerson il puma e Vieira e mettiamo in panchina Locatelli e Thuram. 

Credo non ci sia necessità poi giocando a 2 di avere cento centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Tu 4 ore fa non eri sicuro manco che potesse venire Sorloth, ed ecco che 4 ore dopo, accordo Juve-Sorloth e si sta trattando con l’atletico e non solo per lui.

Determinati giocatori, tra cui Koopmeiners non possono piu’ rimanere alla Juventus, quindi in un modo o nell’altro saranno ceduti, e’ talmente evidente la cosa che bisogna solo aspettare il mondiale e inizio del calciomercato.

Koopmeiners sarà davvero difficile cederlo. Ha costi troppo alti. O ti arriva un'offerta dall'Arabia o dalla Turchia, (deve essere di 30 milioni di euro per non fare minusvalenza), oppure un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro...ma chi si prende il rischio, vedendo che per 2 anni il giocatore ha fatto pietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Eh ma la riserva era pure un signore che si chiamava Cristiano Zanetti, centrocampista di grande impostazione e interdizione che da noi sarebbe titolare. 

No Cristiano Zanetti arrivò dopo..era stato già preso prima che ci mandassero in B ed arrivò infatti a giocare con noi in B

Le riserve erano Blasi e Giannichedda...che non vorrei neppure nella Juve attuale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Vero che ci sarà turn over.

Purtroppo la Europe League ha molte più partite della Champions. 

Non sono sempre 8 del girone, poi eventuali play off (2 partite) ottavi, quarti, semifinale e finale?

Sono esattamente come quelle della Champions League se non sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Koopmeiners sarà davvero difficile cederlo. Ha costi troppo alti. O ti arriva un'offerta dall'Arabia o dalla Turchia, (deve essere di 30 milioni di euro per non fare minusvalenza), oppure un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro...ma chi si prende il rischio, vedendo che per 2 anni il giocatore ha fatto pietà?

Lo dai in prestito, e già questo ti libera una parte del bilancio sul lordo dell'ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, HaranBanjo said:

No Cristiano Zanetti arrivò dopo..era stato già preso prima che ci mandassero in B ed arrivò infatti a giocare con noi in B

Le riserve erano Blasi e Giannichedda...che non vorrei neppure nella Juve attuale 

Ma non mi ricordo...per curiosità, quel contratto era valido anche con la b? O sarebbe potuto essere stracciato? Qualcuno ricorda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cristiano Zanetti arrivó dopo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero quello che ha detto Silva (che non ha ancora scelto e che andrà alla squadra che lo vorrà di più) direi di organizzare un pellegrinaggio dei nostri dirigenti fino a Manchester con tanto di rose e un cartello “Ti vogliamo tanto Bernardo”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Ci vuole anche un po' di fortuna...

Giuntoli aveva preso il miglior giocatore della Serie A è uno dei migliori centrocampisti della Premier League...poi vai a capire che avevano la personalità di un pulcino bagnato e che nello spogliatoio ci sono le scorribande che ti isolano per non perdere il posto da titolare...

Ma quasi tutti potevamo ritenerci soddisfatti per un mercato Koopmeiners e Douglas Luiz... chi l'avrebbe mai detto che avrebbero fallito così miseramente.

Col senno di poi Koopmeiners è stata un'errata visione tecnica: all'Atalanta il lavoro sporco lo facevano le catene sulle fasce e gli attaccanti, lui giocava senza palla sfruttando i buchi creati dai compagni anche grazie ad un gran tiro. Se invece deve essere nel mezzo del gioco ha dimostrato di fare una fatica notevole dimostrandosi assolutamente inadatto; non stiamo parlando di giocatore scarso, semplicemente non è il suo gioco. Pure quella decina di gol che ha fatto in due anni ricalcano spesso il solito schema che avevano a Bergamo per essere il primo uomo libero che va in rete.

Luiz ancora peggio, scambio di favori tra Giuntoli e Monchi senza minimamente conoscere come stesse il giocatore, che già nella stessa estate in Copa America dava segnali di cedimento fisico. Di nuovo, un giocatore tecnicissimo ma mancante in tutto il resto che fuori dallo scacchiere tattico cucito addosso, così come Koopmeiners, si è dimostrato inadatto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Tenente Colombo said:

Grandissimo centrocampista, purtroppo fisicamente fragile ma ottima visione di gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

C'è anche McKennie eh...e poi c'è anche Faticanti all'occorrenza.

Ad oggi 

Locatelli Thuram Mckennie 

Uno o nessuno tra Koop e Douglas Luiz 

Faticanti oppure uno o nessuno tra Adzic (lista B) e Miretti (ctp) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Grandissimo centrocampista, purtroppo fisicamente fragile ma ottima visione di gioco

Oggi detterebbe legge nel nostro centrocampo e sarebbe titolare fisso in Nazionale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Bisogna capire cosa vuole fare Koopmainers, perché se si sente centrocampista per me verrà ceduto.

Spalletti qualche giorno fa ha fatto intendere di vederlo difensore centrale ma a naso ho come l'impressione che il giocatore non ci voglia giocare.

Ok che nasce anche difensore centrale Koopmeiners, ma è lento e nullo nel gioco aereo...sarebbe un telepass. Purtroppo doveva fare il trequartista o la mezzala d'inserimento...non è riuscito a far vedere nulla in questi 2 anni. Sarebbe meglio per tutti e 2 che cambi aria, ma bisogna mettere una mano sul cuore e una sul portafogli, e pensare forse a fare minusvalenza anche di 5 milioni per liberarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Che per quello che ha dato Miretti quest'anno, potrebbe essere benissimo un upgrade.

Eh, ma Miretti è comodo per le liste. 
Come ctp in questo momento abbiamo solo Pinsoglio, Miretti e Yildiz
Come atp (cresciuti calcisticamente in Italia) abbiamo Di Gregorio, Perin, Gatti, Rugani Cambiaso e Locatelli 

In questo momento avendo 4 atp (4 numero massimo che si può conteggiare) e 3 ctp abbiamo 24 posti a disposizione sui 25 massimi. 

Attualmente, stando alle ultime voci, dovrebbero lasciare quasi sicuramente Gatti, Rugani, Cambiaso ed uno tra Di Gregorio e Perin.. di fatto scendendo, salvo innesti di italiani/giocatori cresciuti calcisticamente in Italia, a 2 atp e vendendo Miretti avremmo 2 ctp e quindi un numero di posti pari a 21 su i 25 massimi.. saremmo molto contati se si considera che uno di questi 21 è il terzo portiere. 

Puczka, ammesso resti, e Adzic (che diventerà ctp alla fine della stagione 26/27) possono essere iscritti nella lista B cosi come Licina e tutti quelli nati dal 2005 in poi.. Faticati invece no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non mi ricordo...per curiosità, quel contratto era valido anche con la b? O sarebbe potuto essere stracciato? Qualcuno ricorda?

Arrivò a parametro zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.