Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, dragon89 ha scritto:

Forse alcuni ricordano solo il ruggeri roccioso contro yamal ma parliamo di un esterno che corre,si inserisce e sa essere propositivo e pericoloso in avanti... lo prenderei?non lo so,dipende dai costi, probabilmente andrei su altro,ma come terzino,se analizziamo le singole caratteristiche che si ricercano in un buon terzino,ha sicuramente basi migliori di cambiaso che vive di rendita per le sue caratteristiche tecniche ma che ha lacune vistose che forse solo in club come barcellona e city potrebbero passare in secondo piano.

Se si riuscisse a vendere Cambiaso a 30 e prendere Ruggeri a 22, con ingaggio inferiore a quello di Cambiaso di un buon 25-30%, ti direi di sì..altrimenti non rientra nei nostri parametri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma se il portiere del Liverpool e il centrocampista del City sono saltati (così pare quantomeno) che fai? Non giochi più a calcio?

E si, serve qualità oltre che carattere. Perchè siamo una squadra piatta, che segna poco,  che fa una fatica enorme a fare gol e non solo perchè l'attaccante non segna. Perchè dei nostri non segna nessuno e quasi nessuno, a parte sporadicamente Yildiz e Conceicao, inventano qualcosa 

allora...

1-ci sono altri calciatori di almeno 27/28 anni con personalità ed esperienza

2-certo che serve, pero' segni poco soprattutto perchè giochi senza centravanti. E' vero che la qualità sulla trequarti manca (come, per l'appunto, ha detto anche Spalletti...l'avevo scritto prima, non so se ti è sfuggito). ed è proprio per questo che servirebbe un trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Holm tornerà al Bologna, la Juventus non eserciterà il diritto di riscatto. Il giocatore piace a Spalletti, ma sulle sue condizioni fisiche c'è qualche dubbio.

📲 Mirko Di Natale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ste88 said:

Secondo me Koop Roma potrebbe avvenire.

Arthur andrà via sicuro, così come Miretti.

DL verrà prestato un'altra volta.

Ti restano solo Locatelli e Thuram, qualcosa devi fare.

Koop e Luiz 31 e 29 milioni di ammortamento...diciamo non impossibili da cedere, se non avessero fatto entrambi un'altra stagione da schiaffi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Holm tornerà al Bologna, la Juventus non eserciterà il diritto di riscatto. Il giocatore piace a Spalletti, ma sulle sue condizioni fisiche c'è qualche dubbio.

📲 Mirko Di Natale

Ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gas016 ha scritto:

-------------------------- Martinez

Kalulu ----- bremer --- stones ------ Grimaldo

------------- goretzka ---- thuram

Conceicao -------- brahim -------- yildiz

-------------------------- sorloth

Per me no, spiego i motivi, a cc nessuno è in grado di dare 1 tempo di gioco e ne risente l'attacco e la proposizione di gioco e si finirebbe per perdere palla più facilmente, ecco che saremmo molto sbilanciati con il 3+1 e Yildiz ancora dovrebbe essere un tutta fascia sempre. 

Faccio 1 formazione con una variante di 2 giocatori a centrocampo in maniera tale che possiamo 

A proporre più gioco

B Yilidz stare più tranquillo davanti 

-----------------Martinez-----------------

Kalulu    Bremer   Kim    Grimaldo 

Lobotka 

Mckennie       Camavinga

Brahim 

Yildiz 

Sorloth 

-------------------Martinez------------------

Kalulu      Bremer   Kim     Grimaldo 

Camavinga Locatelli 

Reijdens 

Brahim               

Yilidz 

Sorloth         

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

Koop e Luiz 31 e 29 milioni di ammortamento...diciamo non impossibili da cedere, se non avessero fatto entrambi un'altra stagione da schiaffi...

Vero, devi sperare nella Premier, magari qualche club di mezza classifica ci prova per Koop.

DL secondo me farà un altro anno in prestito in UK, poi un altro in Brasile .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Stesso numero di partite 

17 se arrivi in finale

15 se eviti i play off

Ah cavolo! Vero che da quest'anno hanno aggiunti sedicesimi anche in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorrido a pensare che c'è stata una stagione in cui bastavano Vieira ed Emerson con relative riserve.

Nel calcio di oggi servono trentordici centrocampisti che cambiano ad ogni partita.

Allucinante 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

allora...

1-ci sono altri calciatori di almeno 27/28 anni con personalità ed esperienza

2-certo che serve, pero' segni poco soprattutto perchè giochi senza centravanti. E' vero che la qualità sulla trequarti manca (come, per l'appunto, ha detto anche Spalletti...l'avevo scritto prima, non so se ti è sfuggito). ed è proprio per questo che servirebbe un trequartista

Si ma giocatori di 27/28 anni al top sono quasi sempre imprendibili. Quindi vai sui trentenni e mi sta bene. 

Ma infatti i vari Dibu, Alisson, Silva sono proprio questo. Vediamo chi arriva. 

Per il trequartista. Non mi pare oggi ci siano tanti trequartisti puri come ai tempi di Zidane e Rui Costa. Oggi la maggiorrparte dei trequartisti nascono come esterni o sono delle mezze ali. 

Quindi esattamente per trequartista puro cosa intendi? 

Io voglio uno che sappia giocare a calcio, che abbia qualità tecniche elevate, che sappia rifinire, calciare, che abbia dribbling e visione di gioco. Godts è un profilo del genere. Ce ne sono altri ovviamente e ognuno con le sua caratteristiche specifiche, ma non mi pare che esistano tanti numeri 10 classici come una volta, se parliamo di posizione in campo. Bisogna più che altro vedere le caratteristiche tecniche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

📲 Mirko Di Natale

Meno male. 

Togliersi tutti questi pacchi dalla dubbia tenuta atletica deve essere il primo passo di qualsiasi sessione di mercato. 

3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vero, devi sperare nella Premier, magari qualche club di mezza classifica ci prova per Koop.

DL secondo me farà un altro anno in prestito in UK, poi un altro in Brasile .ghgh 

Con quegli ammortamenti li puoi cedere solo con dei prestiti e diritti o obblighi di riscatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

📲 Mirko Di Natale

Meglio, prendere a 0 Mingueza che va bene pure lui ed e’ sano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

si ma giocain un ruolo dove siamo ben coperti...esattamente come Palestra.

Sarebbe il perfetto esempio di come buttare soldi al vento.

A meno che non possa giocare trequartista centrale. Allora le cose cambierebbero... Io ho visto qualche video e parte sempre da sx...

É un trequartista fatto e finito. 

Ai giorni nostri i trequartisti o fanno le mezz'ali o le ali pure ma non stiamo parlando di Vinicius o Ribéry o Robben che erano ali. 

Godts é molto simile al Brahim Diaz di cui si parla in questi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manhattan ha scritto:

20260607_171944.jpg.2f09ecec187ad80da9177620d62fd005.jpg

Ma seriamente lo stipendio di questi 4 signori messi assieme costa alla Juventus 

SESSANTA MILIONI DI EURO

Impazzisco

4/4 a sto giro li mandiamo al prato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si ma giocatori di 27/28 anni al top sono quasi sempre imprendibili. Quindi vai sui trentenni e mi sta bene. 

Ma infatti i vari Dibu, Alisson, Silva sono proprio questo. Vediamo chi arriva. 

Per il trequartista. Non mi pare oggi ci siano tanti trequartisti puri come ai tempi di Zidane e Rui Costa. Oggi la maggiorrparte dei trequartisti nascono come esterni o sono delle mezze ali. 

Quindi esattamente per trequartista puro cosa intendi? 

Io voglio uno che sappia giocare a calcio, che abbia qualità tecniche elevate, che sappia rifinire, calciare, che abbia dribbling e visione di gioco. Godts è un profilo del genere. Ce ne sono altri ovviamente e ognuno con le sua caratteristiche specifiche, ma non mi pare che esistano tanti numeri 10 classici come una volta, se parliamo di posizione in campo. Bisogna più che altro vedere le caratteristiche tecniche 

Sui trequartisti

Atta sinceramente mi piacerebbe...

Andando sui quasi maturi ci sarebbe Brandt libero a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Manhattan ha scritto:

20260607_171944.jpg.2f09ecec187ad80da9177620d62fd005.jpg

Ma seriamente lo stipendio di questi 4 signori messi assieme costa alla Juventus 

SESSANTA MILIONI DI EURO

Impazzisco

Aggiungi la parte degli ammortamenti si arriva a oltre 80, il costo medio delle rose delle squadre che hanno vinto gli ultimi scudetti più o meno. 
È il segreto di pulcinella che si buttano solo soldi senza risultati, sembra una onlus per procuratori e giocatori questa società ma non da mo'... un problema rimasto inalterato con il passaggio di 4 dirigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, YilDIEZ ha scritto:

Giuntoli aveva provato a rimediare con Douglas e Koop facendo più danni della grandine, il problema si conosceva già, ma non basta, bisogna anche saper intervenire correttamente, questa è la parte più difficile, spero che Spalletti si faccia sentire sul mercato.

Ci vuole anche un po' di fortuna...

Giuntoli aveva preso il miglior giocatore della Serie A è uno dei migliori centrocampisti della Premier League...poi vai a capire che avevano la personalità di un pulcino bagnato e che nello spogliatoio ci sono le scorribande che ti isolano per non perdere il posto da titolare...

Ma quasi tutti potevamo ritenerci soddisfatti per un mercato Koopmeiners e Douglas Luiz... chi l'avrebbe mai detto che avrebbero fallito così miseramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa aspettiamo a fiondarsi su Goretzka? L’unico parametro zero a centrocampo che darebbe qualità, quantità ed esperienza al nostro centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Non aspettarti nulla che poi ti fai male.

Questi usciranno Miretti e terranno Douglas Luiz al suo posto. Fine mercato a centrocampo 

Che per quello che ha dato Miretti quest'anno, potrebbe essere benissimo un upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Meno male. 

Togliersi tutti questi pacchi dalla dubbia tenuta atletica deve essere il primo passo di qualsiasi sessione di mercato. 

Con quegli ammortamenti li puoi cedere solo con dei prestiti e diritti o obblighi di riscatto. 

Beh, se qualcuno ti offre 20-25 per Koop penso che ti convenga liberarti del problema e accettare la perdita di 5-10 mln (neutralizzata dal risparmio dell'ingaggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Sui trequartisti

Atta sinceramente mi piacerebbe...

Andando sui quasi maturi ci sarebbe Brandt libero a zero

Per me Atta però non è un trequartista ma una mezzala. Cioè in un centrocampo a 3 lo metterei come una delle due mezze ali.

Trequartisti e esterni quelli che giocano dietro la punta prenderei in considerazione un'altra tipologia di giocatore. Posto che Atta mi piace e infatti lho messo nella mia formazione ideale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sorrido a pensare che c'è stata una stagione in cui bastavano Vieira ed Emerson con relative riserve.

Nel calcio di oggi servono trentordici centrocampisti che cambiano ad ogni partita.

Allucinante 

Infatti Vieira aveva la pubalgia, ed Emerson non riposava mai. 

Inoltre, Blasi e Giannichedda sarebbero stati riserve pure nella Juve di quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Ma cosa aspettiamo a fiondarsi su Goretzka? L’unico parametro zero a centrocampo che darebbe qualità, quantità ed esperienza al nostro centrocampo

Si sicuramente sarebbe una opzione da considerare ma bisogna vedere quanto vuole di soldi e la integrità fisica perché mica a tutti possono dare i 6 mln di tetto massimo di stipendio, magari si preferisce proporli a Brahim 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Se si riuscisse a vendere Cambiaso a 30 e prendere Ruggeri a 22, con ingaggio inferiore a quello di Cambiaso di un buon 25-30%, ti direi di sì..altrimenti non rientra nei nostri parametri.

Concordo.

Poi se c'è la possibilità di prendere udogie o meglio ancora grimaldo ruggeri per me deve essere il piano C.

1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

L'ha fatto capire Spalletti.

Si ma se arrivano cifre superiori ai 30 per me ci pensano, come credo sia anche giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.