Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Orphen ha scritto:

Comunque grande U17 ieri

Fugazzola, Lupo, Gasparello, Diallo, Bonifazio,Croci, il nostro Corigliano, Landi ecc...

Questa è la dimostrazione che il movimento forse non è un ECG del tutto piatto, anche perché è il 2o titolo consecutivo...

Certo, non avremo il talento epocale alla Ibrahim Rabbaj, ma questi ragazzi hanno qualità da vendere e meritano le grandi occasioni (che troveranno ovviamente all'estero...)

Con le nazionali giovanili facciamo i figuroni perché dalle altre parti quelli buoni a 20 anni sono già nel giro della nazionale maggiore. I risultati delle varie under sono fumo negli occhi secondo me. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A me non piace a sinistra per via di yildiz..che secondo me deve avere spazio più ampio d'azione...e ha bisogno di un terzino di spinta che vada sempre ( e cambiaso non lo è) e di una mezz'ala che segua i suoi movimenti e si comporti di conseguenza ( e cambiaso non lo è)....per questo a destra...

Il problema rispetto a Yldiz è Thuram e non Cambiasso, è il francese a "portargli" regolarmente il raddoppio, cambiaso spesso sta da altre parti (secondo me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tutto molto bello ma mi spieghi perché Secondo te perché lo hanno chiesto Guardiola, Fabregas, ed il Barcellona? Sono scemi questi? 

Se lo avesse voluto Guardiola stava già al City, e a me di chio chiede o meno come rumors non importa, ci sonk decine di giocatori richiesti dagli allenatori che in realtà appena avuti in squadra sono stati cestinati. Cambiaso ha dei limiti ENORMI a cui aggiunge un atteggiamento da schiaffi, non ha nessuna potenzialità inespressa, giocatore fatto e finito, che al massimo potrebbe fare la mezz ala in un 433 , ma non so a che livello, non ha proprio l esplosività per fare il terzino o il tornante ad alto livello, la prima ala decente che incontra diventa un massacro da quella parte. Giocatore che dopo l infortunio alla caviglia ha perso anche spunto ed è completamente Dannoso per la squadra

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma su Motta abbiamo mantenuto qualche percentuale di rivendita o prelazione?

No, abbiamo gia preso il 50% quando è passato dalla Reggiana alla Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Koen Casteels gioca nel campionato arabo, olandese di 34 anni, 197cm. Bravo e prendibile a poco.

Ripeto: bisogna studiare...:d

Purtroppo e belga il ragazzo 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Con le nazionali giovanili facciamo i figuroni perché dalle altre parti quelli buoni a 20 anni sono già nel giro della nazionale maggiore. I risultati delle varie under sono fumo negli occhi secondo me. 

Molte nazionali avevano giocatori calcisticamente sopra categoria, tipo la Spagna con Tomas e soprattutto il masiano Tunkara, considerato prospetto super top 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Koen Casteels gioca nel campionato arabo, olandese di 34 anni, 197cm. Bravo e prendibile a poco.

Ripeto: bisogna studiare...:d

Per un istante avevo capito Castolo, il mitico attaccante con le treccine di PES

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *demo* ha scritto:

Da dire sul ragazzo che mi sembra vada migliorando nelle scelte, insomma, fino all'anno scorso faceva una scelta giusta ogni 10 adesso ne fa 5.

Poi in termini di conclusione deve migliorare così in termini di tempi (non sempre ottimali) e di qualità (soprattutto i cross) dei passaggi, ma il miglioramento mi è sembrato netto rispetto all'anno precedente.

Certo è sempre troppo poco in termini numerici ma il trend mi è parso incoraggiante, a te/voi meno?

Secondo me ha ancora grossi margini di miglioramento perche finalizzazione e tiro sono fondamentali che possono essere migliorati negli anni, inoltre fa un grandissimo lavoro in fase difensiva. Giocatore imho sottovalutato è piu un esterno da 442, ma cmq vale i soldi che lo abbiamo pagato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

io su cambiaso sono ancora convinto possa fare il salto di qualità, però, il giocatore andrebbe stimolato continuamente e tenuto sempre sull attenti. Giocatore che rimarra  un po' "scemotto" e forse discontinuo, ma quando sta bene fa la differenza (vedere ultima stagione di Allegri, il primo periodo con motta) 

Non è casuale che lo vogliono Barcellona Como o lo chiedeva il city , evidentemente ci han visto delle qualità 

È un giocatore che ha tutto dribbling tiro assist e soprattutto è ambidestro quindi ti gioca sia dentro che in ampiezza.

È vero che gli ultimi periodi ha fatto defecare ma dietro di lui Kelly non è sto gran fenomeno soprattutto a livello mentale e di saper trascinare i compagni. Davanti Yildiz a mezzo servizio, l'abbiamo spremuto e ha avuto problemi fisici.

Però su cambiaso sono ancora convinto possa essere un valore aggiunto in una squadra più continua e con più leader in mezzo al campo. È difficile trovare giocatori con le caratteristiche di cambiaso ecco perché lo cercano anche club top o che amano tanto avere la palla (tipo il Como) 

È più urgente secondo me migliorare altri giocatori (tipo un upgrade di Kelly) e la catena di dx con Kalulu McKennie Conceicao. 

Cambiaso ha giocato sa fare pena da un anno e mezzo, è svagato in alcuni frangenti ti della partita come se pensasse ad altro, dannoso in alcune situazioni complicate quasi mai un fattore aggiunto, se vuole tornare ad essere un buon giocatore deve lavorare molto sulla testa ma non è facile, mia opinione lo cederei o quanto meno proverei a cambiargli posizione mettendolo mezzala in un centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Se lo avesse voluto Guardiola stava già al City, e a me di chio chiede o meno come rumors non importa, ci sonk decine di giocatori richiesti dagli allenatori che in realtà appena avuti in squadra sono stati cestinati. Cambiaso ha dei limiti ENORMI a cui aggiunge un atteggiamento da schiaffi, non ha nessuna potenzialità inespressa, giocatore fatto e finito, che al massimo potrebbe fare la mezz ala in un 433 , ma non so a che livello, non ha proprio l esplosività per fare il terzino o il tornante ad alto livello, la prima ala decente che incontra diventa un massacro da quella parte. Giocatore che dopo l infortunio alla caviglia ha perso anche spunto ed è completamente Dannoso per la squadra

Cosa vuoi che ti risponda? Hai fatto un'analisi assolutamente personale ed esagerata in negativo e la fai passare per verità assoluta 

Sono tue convinzioni tralaltro smentite dalle prestazioni di una stagione e mezza e seguita da una involuzione per certi versi inspiegabile o che comunque coincide con l'evoluzione generale della squadra. 

Non ti interessa chi lo chiede ma guardacaso si parla di squadre di un certo spessore (a parte il Como che comunque gioca alla spagnola) , con tutta la gente che abbiamo guardacaso chiedono cambiaso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo comunque d'accrodo che se le blattte prendono, come sembra, Palestra e Solet, mentre noi Sorloth, Diaz (se va bene bene) e Kim il gap aumenta a loro favore, vero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Cambiaso ha giocato sa fare pena da un anno e mezzo, è svagato in alcuni frangenti ti della partita come se pensasse ad altro, dannoso in alcune situazioni complicate quasi mai un fattore aggiunto, se vuole tornare ad essere un buon giocatore deve lavorare molto sulla testa ma non è facile, mia opinione lo cederei o quanto meno proverei a cambiargli posizione mettendolo mezzala in un centrocampo a 3

Si sicuramente c'è da lavorare sulla testa e la mentalità ma soprattutto sulla concentrazione. Le doti tecniche e tattiche ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Siamo comunque d'accrodo che se le blattte prendono, come sembra, Palestra e Solet, mentre noi Sorloth, Diaz (se va bene bene) e Kim il gap aumenta a loro favore, vero ?

Hanno una squadra vecchia , il ciclo sta finendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Non è olandese? Comunque resta forte amico mio lo conoscevi?

Un portiere davvero eccellente. Avremmo fatto meglio a prenderlo prima, dopo la sua esperienza in Germania. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Solet e palestra sono i migliori giocatori usciti fuori dalla provincia italiana in assoluto quest'anno. La "vera" Juve li prenderebbe. Marotta sta facendo all Inter quello che ha sempre fatto la Juve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Percassi non accetta i notori forzieri pieni di perline e specchietti di Marotta, chiunque si siederà offrendo 55ml più 5ml di bonus si prenderà il giocatore, mio modestissimissima previsione...:)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Voci di corridoio dicono che prendono anche Van basten, Maradona e Pele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreMM ha scritto:

Un portiere davvero eccellente. Avremmo fatto meglio a prenderlo prima, dopo la sua esperienza in Germania. 

Quindi amico mio mi confermi che sia bravo, che dici, giriamo il suo nome a quell'asino di Comolli? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sicuramente c'è da lavorare sulla testa e la mentalità ma soprattutto sulla concentrazione. Le doti tecniche e tattiche ci sono 

Ha doti tecniche si, ma anche tatticamente mi lascia perplesso, spesso difensivamente lo visto fuori posizione, almeno quella è l'impressione che ho avuto dal televisore, magari dal vivo è diverso 

6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Chi è Diaz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ti risponda? Hai fatto un'analisi assolutamente personale ed esagerata in negativo e la fai passare per verità assoluta 

Sono tue convinzioni tralaltro smentite dalle prestazioni di una stagione e mezza e seguita da una involuzione per certi versi inspiegabile o che comunque coincide con l'evoluzione generale della squadra. 

Non ti interessa chi lo chiede ma guardacaso si parla di squadre di un certo spessore (a parte il Como che comunque gioca alla spagnola) , con tutta la gente che abbiamo guardacaso chiedono cambiaso 

Baggio ho fatto un analisi soggettiva? Ma stai scherzando? Credo che tu abbia cancellato parecchio dell ultimo anno e mezzo relativo a questo giocatore, tipo quando si ha un trauma e il cervello si difende rimuovendolo. Ricordo ogni singola partita , senza andare lontano perche non serve, l ultima con la Fiore prima dribbla in aerea nostra sullo 0 a 0 perdendo palla in modo assurdo e fuori da ogni logica, sul goal loro è completamente fuori posizione poi di Gregorio fa il resto. Ma ho decine e decine di tipiche clamorose costati punti sanguinosi, dopo Di Gregorio c è la sua firma sull Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxseven ha scritto:

Piccolo OT.

Fate qualcosa per le telecronache della RAI, indecenti.

Sento ancora nei miei incubi il setto nasale deviato di Rimedio e il suo fischio costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ha doti tecniche si, ma anche tatticamente mi lascia perplesso, spesso difensivamente lo visto fuori posizione, almeno quella è l'impressione che ho avuto dal televisore, magari dal vivo è diverso 

Chi è Diaz?

Non è giocatore da non possesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.