Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Malore per Eriksen durante l'amichevole con l'Ucraina: l'ex Inter sviene in campo

Post in rilievo

Quoto

Momenti di forte apprensione per Christian Eriksen. Il centrocampista, oggi in forza al Wolfsburg, si è accasciato al suolo privo di sensi nel corso del secondo tempo dell'amichevole tra Danimarca e Ucraina, generando immediata preoccupazione tra compagni e avversari. Secondo quanto riportato, a differenza di quanto accaduto durante Euro 2021 nella partita contro la Finlandia, quando il giocatore aveva subito un arresto cardiaco, questa volta Eriksen si sarebbe ripreso dopo pochi istanti, riuscendo a rialzarsi autonomamente. L’episodio ha comunque riportato alla memoria la drammatica scena di Copenaghen e ha spinto lo staff medico a intervenire rapidamente sul terreno di gioco. Le condizioni del giocatore non sono gravi, ma l’accaduto ha inevitabilmente riacceso l’attenzione sulle sue condizioni fisiche e sul monitoraggio medico a cui è sottoposto sin dal 2021.

TMW

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva ritirarsi 5 anni fa, su questo la legge italiana è impeccabile non averlo più fatto giocare in Italia, la vita gli ha dato giustamente una seconda possibilità, lui doveva avere il coraggio di ritirarsi….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente lo ammiro. Il fato l'avrebbe già stroncato 2 volte in questa vita, ma è fortunato a vivere nell'epoca dei pacemaker che di fatto lo riportano in vita ogni volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che venir pagato per giocare a pallone è la cosa più bella del mondo, ma a questo punto direi che gli converrebbe fare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che ora stia bene ma adesso direi che continuare sarebbe sfidare un po' troppo la sorte. La Fifa dovrebbe fare qualcosa.

La prima volta nessuno sapeva che fosse a rischio ... adesso è molto diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il meglio in campo lo ha già dato: che si goda la famiglia ed il gruzzolone che si è guadagnato... Oh, magari ama davvero giocare ed è dura dire basta ad una cosa che ha segnato la vita per parecchi anni ma, fossi in lui, non sfiderei ancora la sorte.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuole giocare ancora. Ma eviterei di rischiare la vita. Tanto non ha guadagnato come un operaio uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kalus said:

Ed intanto, Bove è andato a giocare in serie B inglese.....

È andato a prendere un milione all'anno, contro il reinventarsi qualcosa.

Molto più comprensibile lui rispetto a Eriksen, che doveva avere un conto in banca già importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kalus ha scritto:

Ed intanto, Bove è andato a giocare in serie B inglese.....

Ho pensato a lui ieri. Capisco che per un giovane come Bove sia difficile vedersi come malato, ma ha avuto la fortuna di continuare a vivere e ci sono tante cose belle da fare nella vita. Credo che sotto questo aspetto la legge italiana per una volta si eleva su quelle di tutti gli altri paesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sa la causa, ha perso conoscenza, ma al momento non leggo di una causa cardiaca.

Poi ovviamente il pensiero va lì e al posto suo mollerei tutto a prescindere.

Comunque per fortuna è andata bene anche stavolta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roger ha scritto:

Non si sa la causa, ha perso conoscenza, ma al momento non leggo di una causa cardiaca.

Poi ovviamente il pensiero va lì e al posto suo mollerei tutto a prescindere.

Comunque per fortuna è andata bene anche stavolta 

E invece si parla propro di problema cardiaco, fortunatamente il pace maker sottocutaneo che gli hanno impiantato ha funzionato a dovere ed ha ripreso subito conoscenza.

Quoto

"Il suo defibrillatore lo ha sottoposto a una scarica, ed è per questo che la sua reazione iniziale è come essere stato colpito da una mazza da baseball al petto", ha spiegato il cardiologo di Dallas. È stato poi la stessa Federcalcio danese a riportare le parole del medico della nazionale, Morten Boesen, che ha spiegato che il dispositivo sottocutaneo "ha risposto come doveva". Ovvero rilevando e risolvendo rapidamente l'aritmia che stava insorgendo nel muscolo cardiaco. "Christian sta bene e ha lasciato il campo camminando da solo – ha aggiunto il dottore – È stato incosciente solo brevemente, ha ripreso conoscenza molto velocemente e siamo stati subito in contatto con lui. Ora farà ulteriori esami in ospedale per capire cosa ha provocato l'incidente".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La norma che c'è qui in Italia per questo tipo di cose sarebbe da estendere ovunque 

Mah, per quanto mi riguarda, fintanto che non grava sulla collettività (e non credo sia il suo caso), è giusto che faccia come gli pare. Altrimenti vietiamo anche quelli che vanno a fare sport estremi, perché se fanno un piccolo errore ci lasciano la pelle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia siamo super precauzionali (e delle volta anche troppo) perché nessuno vuole responsabilità ma stavolta si è fatto bene a non ritenerlo idoneo

per il resto è stato fortunato già una volta (anzi due perché la fortuna di essere calciatori non è da tutti) ma qui sta rischiando troppo.

ha 34 anni ma pare ne abbia 10 o 15 di più. 

se dopo questa non si ritira qualsiasi cosa succederà sarà solo colpa sua

pensi alla salute e alla famiglia che i soldi li ha già fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti