Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Rebatet ha scritto:

Chissà cosa ha fatto di male Chiellini, oltre a essere una leggenda della Juventus

3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Solo qui dentro si possono leggere certe schifezze. 

Le uscite infelici capitano a tutti eh ma veramente stiamo perdendo il lume della ragione. 

Fatto sta che Giorgio doveva occupare un ruolo di ufficio ma poi le cose sono cambiate. 

Vabbè. 

Chiariamo questo discorso una volta per tutte.
Voi e altri (pochi, fortunatamente) partite dal presupposto che la Juventinità dimostrata da giocatore si trasformi automaticamente in competenza manageriale,

profilo dirigenziale e potere decisionale. E' come pretendere che un bravissimo muratore sia in grado di fare l'Architetto.

A parte il fatto che ve ne posso trovare decine di bandiere juventine che sarebbero state più meritevoli a ricoprire tale ruolo (tu @Tiger Black&white ne hai proprio una immagine sotto del grande Platini)  non vi bastano le esperienze di grandi giocatori come Pirlo, Tudor, Nedved, chiamati a trasformarsi in altri ruoli e tutti MISERAMENTE  falliti, per capire che non basta essere leggenda juventina per ricoprire ruoli diversi con la stessa capacità?

Veniamo nello specifico a Chiellini. TUTTI gli esperti di cose juve riferiscono di un Chiellini opportunista, che stava un pò con Spalletti, un pò con Comolli, che voleva intervenire sul mercato (viene riferito che è stato proprio Chiellini a spingere per Spalletti, altrimenti Comolli avebbe preso altro) e che lanciava il sasso e poi nascondeva la mano.Un classico democristiano calcistico.  Ma io ne faccio anche a meno di gente del genere.

Noi tifosi abbiamo sentito le allucinanti dichiarazioni che ha fatto, quel "viviamo alla giornata" in barba alla grande storia leggendaria che tu  @Rebatet sventoli con tanto ardore. O forse il motto della Juve non è più "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"?

Vero come dici tu @Tiger Black&white che le dichiarazioni disgraziate capitano a chiunque, ma io è da mesi che domando in base a quali parametri Chiellini dovrebbe fare addirittura il presidente, e mi viene risposto con la fastidiosissima frase "è una leggenda"

Mio padre è stato per 45 anni un meccanico, bravissimo, però non l'hanno mai promosso ingegnere o direttore.
Se io (e altri) diciamo che Chiellini è un incapace a livello dirigenziale non infanghiamo il Chiellini giocatore, quello che Chiellini ha fatto da giocatore non glielo toglie nessuno ma abbiamo le rimostranze sul Chiellini dirigente. Anzi, proprio le critiche al dirigente sono una tutela al Chiellini giocatore.

Il mio giocatore preferito in assoluto alla Juve è Nedved, per me è stato il più grande. Ma Nedved a livello dirigenziale è stato un incapace.

La mia stima verso il Nedved giocatore però rimane intatta.
Ad oggi, Chiellini dirigente si è mosso in maniera pacchiana e poco trasparente, questo è quanto

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ddedo ha scritto:

È un locatelli che non ce la ha fatta

E’ un Locatelli che almeno vede la porta, a differenza dell’originale che non sa manco da che parte del campo si trova.

Non voglio Frattesi, sia chiaro, ma almeno lui qualche abilità ce l’ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Atta avrebbe lo steso identico problema di Thuram: sono piu' mezze ali (infatti Atta ha sempre fatto la mezz'ala) che centrocampisti centrali.

Giocatore da NON prendere per non fare la fine di Openda e David.

Non parlo del livello eh

Concordo. Thuram è piu' mezz'ala, Camavinga piu' centrale. Certo..devi cambiare anche Loratelli a quel punto ed inserire piu' qualità 

Camavinga ha qualità incredibile, oltretutto è anche molto versatile.

Sono anni che lo vorrei alla Juve, sarebbe un grande acquisto, ciò detto credo che Thuram sia tutt’altro che scarso… quest’anno è stato martoriato dagli infortuni ma ha qualità e quella fisicità che ovviamente è sempre utile.. non è che puoi fare una squadra con i sette nani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AgreoRomesti ha scritto:

Ma, onestamente parlando, come fate a volere Chiellini presidente o AD o altro ruolo?

In base a quale fattore?
A me sembra MOLTO ACERBO  per fare il presidente o l'AD della Juve, ma molto

A me dice 0 proprio...per adesso è cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Li hanno..il problema è che Elkann non vuole vendere. Altrimenti avrebbero già presentato un'offerta da 2-3 miliardi di euro. Il problema è che la proprietà non vuole proprio ascoltarli/riceverli.

Per adesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sulla scorta delle esperienze del passato il ruolo che dovrebbe/potrebbe avere Chiellini in questa Juventus è quello che aveva Nedved in passato in società o per fare un esempio Zanetti all'Inter, con carnevali al vertice e un ds operativo che vedremo se sarà ottolini o Tognozzi di rientro. Importante, direi fondamentale tornare a creare una rete operativa di scouting. L'organizzazione deve essere abbastanza semplice e meno cervellotica possibile anche perché non dobbiamo spedire missili sulla luna....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

E’ un Locatelli che almeno vede la porta, a differenza dell’originale che non sa manco da che parte del campo si trova.

Locatelli è un centrocampista difensivo e gioca a livelli ben superiori a quanto fa Frattesi in un altro ruolo.

Sarebbe anche ora poi di finirla di citare Locatelli a sproposito giusto per il gusto di insultarlo

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Non è un Locatelli. È un trequartista d'inserimento. Una specie di Pellegrini con meno tecnica ma più fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Locatelli è un centrocampista difensivo e gioca a livelli ben superiori a quanto fa Frattesi in un altro ruolo.

Sarebbe anche ora poi di finirla di citare Locatelli a sproposito giusto per il gusto di insultarlo

Locatelli è un centrocampista della Juventus, e come tale dovrebbe anche sapere dove sta  la porta!

Viera, Emerson, Vidal, Davids, fino a Capello e Benetti e posso citartene decine d’altri, erano centrocampisti difensivi da Juventus che sapevano dove fosse la porta, smettiamola di raccontare fregnacce.. siamo alla JUVENTUS!

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non è un Locatelli. È un trequartista d'inserimento. Una specie di Pellegrini con meno tecnica ma più fisicità.

Non è che io non sappia dove gioca Frattesi eh, il mio riferimento era a un commento che li metteva a confronto sotto l’aspetto della propria affermazione professionale, tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cambiamenti mi danno sempre un po' di speranza.

Non nascondo che la permanenza di Comolli mi stava togliendo ogni tipo di entusiasmo.

C' è molto lavoro da fare, ci vorranno svariare sessioni di mercato per tornare top level, questo già si sapeva.

Non sappiamo come agirà Carnevali, non sappiamo se sarà l' ennesimo flop o se sarà l'uomo della rinascita.

Auguriamoci tutti insieme che finalmente avremo uomini di calcio in dirigenza che sapranno costruire una squadra forte e talentuosa insieme al mister, ce lo meritiamo dopo anni di disgusto totale.

Confermiamo prima possibile la nuova dirigenza (spero torni anche Tognozzi ad occuparsi dei giovani) e diamo al mister il prima possibile una squadra su cui lavorare in preparazione.

Andale andale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E grazie al piffero, hai citato una francese, una inglese, due spagnole e una tedesca sefz 

Eh, non è quello il punto.

Il punto è " la gente vuole giocatori italiani".

Nei top team non c'è un italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Daimon ha scritto:
  • Opacità delle Riserve: Storicamente, Tether ha faticato a dimostrare in modo trasparente e verificabile che ogni token USDT sia realmente garantito 1:1 da dollari americani o equivalenti (come titoli di stato). Sebbene la società pubblichi report periodici, non ha mai fornito un audit completo e dettagliato da parte di una delle "Big Four" società di revisione contabile. 
  • Utilizzo in Attività Illecite: A causa della sua liquidità e facilità di trasferimento, USDT è spesso associato ad attività finanziarie poco chiare. Un rapporto delle Nazioni Unite di inizio 2024 ha segnalato l'uso di Tether in 17 miliardi di dollari di transazioni legate ad attività illecite. 
  • Rischi di Sistema e Leva Finanziaria: Alcuni critici evidenziano che Tether opera con una leva finanziaria molto alta, sostenendo che sia più rischiosa di una banca tradizionale, e che in caso di corsa agli sportelli (panico di massa con richieste di riscatto simultanee), le riserve potrebbero non essere sufficientemente liquide per soddisfare tutti. 
  • Indagini Regolatorie: La società ha affrontato diverse inchieste da parte delle autorità statunitensi (inclusa la CFTC e l'ufficio del Procuratore Generale di New York) in passato riguardo alla gestione delle riserve.

San Salvadorrrrrr (musichetta)

Gionni, dai su, se ti devi fare preparare un comunicato stampa da uno stagista almeno sceglilo bene. 

1 At raccumandi le Big 4... Enron, Lehman, Wirecard.. vabbè 

2 Il re delle attività illecite è il cascio, my friend. Euro,  dollari tutto quello che fruscia. Il digitale molto molto meno

3.Dire che Tether non ha le riserve oggi è semplicemente falso. Tether è diventata uno dei più grandi detentori di Titoli di Stato statunitensi (US Treasuries) al mondo, superando persino interi paesi cme Germania l'Australia.

L'idea che Tether oggi operi nel Far West è una narrazione ridicola. Collaborano  con l'FBI, il Secret Service e forze dell'ordine di tutto il mondo. Se un wallet viene usato per scopi illeciti, Tether lo congela in pochi minuti. A un gigante da oltre 100 miliardi di dollari conviene essere conforme per proteggere il proprio business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

Eh, non è quello il punto.

Il punto è " la gente vuole giocatori italiani".

Nei top team non c'è un italiano.

Tra quelli affermati giusto due ce ne sono, Donnarumma e probabilmente quest'anno Tonali, che infatti costano entrambi uno sproposito... C'era pure Chiesa che per me poteva diventare un top, ma post-crociato sta a pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Tra quelli affermati giusto due ce ne sono, Donnarumma e probabilmente quest'anno Tonali, che infatti costano entrambi uno sproposito... C'era pure Chiesa che per me poteva diventare un top, ma post-crociato sta a pezzi.

Oh, vero, avevo scordato Donnarumma.

Tonali non è in un top team, ricco team sì ma non top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Locatelli è un centrocampista della Juventus, e come tale dovrebbe anche sapere dove sta  la porta!

Viera, Emerson, Vidal, Davids, fino a Capello e Benetti e posso citartene decine d’altri, erano centrocampisti difensivi da Juventus che sapevano dove fosse la porta, smettiamola di raccontare fregnacce.. siamo alla JUVENTUS!

Tu già che lo paragoni con Frattesi dimostri di non sapere di cosa stai parlando.

Davids vedeva la porta? 

Il giocatore che assomiglia di più  Locatelli come interpretazione del ruoli è Deschamps: vedeva la porta Didier?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ddedo ha scritto:

È un locatelli che non ce la ha fatta

Stai paragonando un mediano difensivo, con una mezzala d'inserimento. Mi chiedo su che presupposti riesci a paragonarli.

E' come paragonare Vlahovic con Yldiz o Vlahovic con Coicecao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l addio di comolli potrebbe riaprirsi il rinnovo di valhovic

fabrizio romano

gazzetta dello sport

com era a mister gatta * eh?😂😂😂

• Triste 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi e il giorno di carnevali.

vediamo che succede.

sono curioso anche di capire se fosse vera quella voce su tognozzi.

Ma sopratutto quella a dire il vero un po tipedida pero essitente su conte.

Sinceramente a mio modo di vedere spalletti una seconda possibilita penso se la sia meritata. 

Quello che deve succedere pero che succedesse oggi! Il ritardo accumulato è gia troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Con l addio di comolli potrebbe riaprirsi il rinnovo di valhovic

fabrizio romano

gazzetta dello sport

com era a mister gatta * eh?😂😂😂

Un incubo infinito

• Mi Piace 3
  • Grazie 2
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Locketto ha scritto:

Oh, vero, avevo scordato Donnarumma.

Tonali non è in un top team, ricco team sì ma non top.

Ne parlavano in orbita United, per quello dicevo da quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.