Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?

Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevole o contrari?  

1. 1. Giovanni Carnevali in pole come nuovo AD della Juventus, favorevole o contrari?

• Favorevole
      759
    • Contrario
      114

Post in rilievo

Non siamo il Sassuolo … 

arriviamo da giuntoli talismano, cobolli talismano…

ci vado con i piedi di piombo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Ti sei perso il medesimo gesto quando ha vinto la Coppa America prima del mondiale

Confermo se ti scandalizzi per queste cose sei una suora... capisco che non sia un comportamento educato e anche se trash mi ha fatto ridere

A livello di talento è un portiere top e screditarlo perché gioca all'Aston Villa è ignorare i soldi che girano in Premier e il livello molto più alto del resto dei campionati, visto che spendono vagonate di sterline anche quelle che lottano per non retrocedere. Se devo fare un appunto per il quale non mi convince l'operazione è che a settembre compie 34 anni

L'Aston Villa ha appena vinto l'EL

Per me il vs preferito DibuMartinez è una mezza tacca.... un Materazzi in porta.... un inutile provocatore....

Non mi scandalizzano i suoi gestacci ...

Non mi piace come atleta e persino molto meno come "uomo" quindi non mi interessa....

Se non lo prenderanno sarò ben contento....

Se avessi alle mie dipendenze un ragazzino volgarotto e abbastanza scarso come lui, non esiterei ad allontanarlo il prima possibile....

Poi a voi "grandi uomini di strada" vorrei incontrarvi...faccia a faccia... la sera... in qualche quartiere malfamato di Napoli o Roma dove sono stato per anni.... e poi vediamo, se riuscite a sopravvivere un paio d'ore... vediamo chi è "una suora" (con tutto rispetto per le suore...) e chi se la fa nelle mutande...sempre che a casa torni sano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Dopo le nefandezze perpetrate da Giuntoli e Comolli si spera del venir meno del detto "Non c'è due senza tre".

Penso che Comollì era già terzo o quarto, perché anche se tu volessi dire che Paratici da capo area sport fece bene (per me no, ma almeno non fece schifo come gli altri), ArrivaMale sicuramente è stato pessimo, basti guardare cosa ha fatto con Vlahovic (180 milioni gettati alle ortiche... poi uno può pensarla come si vuole sul serbo, ma il contratto a salire che gli è stato fatto, coi 24 milioni lordi all'ultimo anno, è da carcerazione).
In sintesi non mi preoccuperei né del due senza tre, nel quattro che vien da sé 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Perché esiste qualcuno contrario alla nomina di Carnevali  ?

qualora esistesse siete pregati di segnalarlo per un TSO coatto immediato . 

Al momento sono 112.

Anche se il numero sarebbe proprio quello da chiamare per i TSO, eviterei di tenere occupate tante ambulanze visto che già d'estate fanno fatica ad arrivare 😅 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Perché esiste qualcuno contrario alla nomina di Carnevali  ?

qualora esistesse siete pregati di segnalarlo per un TSO coatto immediato . 

Sai cosa mi ricordi? Gli entusiasmi di giuntoliana memoria, i brividi dei ferraristi hamiltoniani...

Per vincere bisogna creare una squadra di calciatori in gamba innanzitutto, il resto viene dopo.

Sinceramente non sbrodolo per un dirigente 67enne ex sassuolo, credo non dovreste nemmeno voi, ma de gustibus 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2026 Alle 17:57, pablito_1982 ha scritto:

È un servo di Marotta....

Potrebbe pure ulteriormente ridimensionare definitivamente il club...di lottare per li scudetto ormai non se ne parla più da anni e sentendo i nomi VIENE DA VOMITARE

38 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Sai cosa mi ricordi? Gli entusiasmi di giuntoliana memoria, i brividi dei ferraristi hamiltoniani...

Per vincere bisogna creare una squadra di calciatori in gamba innanzitutto, il resto viene dopo.

Sinceramente non sbrodolo per un dirigente 67enne ex sassuolo, credo non dovreste nemmeno voi, ma de gustibus 😅

Idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

Allora, intanto e’ proprio il contrario ! Prima costruisci la società poi la squadra e La Rosa : questo e’ proprio ABC di qualunque riorganizzazione aziendale  a qualunque latitudine in qualunque settore operi , calcio compreso !  .. io non sono mai di facili entusiami, tanto meno ora ! Sono di pragmatismo e razionalità prima di tutto .

non essere felici della sostituzione di Comolli non si può che essere felici : e’ un manager dal curriculum inadeguato ( l ho detto alla sua nomina  !) e che ha mostrato palesi incapacità sia nella comunicazione che nell’operato ! 
Carnevali e’ un uomo di comprovata esperienza , conoscitore dei mari infestati di squali nostrani , ha una rete di collaboratori di primissimo piano ! 
Io sono ingegnere e AD della divisione Italia di una multinazionale francese quindi tutto fuorché incline al giubilo  : fidati che l’età di un manager non e’ affatto cosi determinante , anzi ! Carnevali mica va in campo ! L’età invece può essere molto più importante per un allenatore ( Spalletti ha 67 anni e lui si che inizia proprio ad essere inadeguato !) ma un manager deve in primo luogo costruire un organigramma funzionale e operativo , circondarsi di professionisti validi e creare sinergie fra le vari componenti dirigenziali  e lui ha già tutto il pacchetto ! 
può essere sufficiente ? Certo che no, ma e’ già un buon inizio , ci vorrà pazienza , competenza e anche un po di fortuna ! 
vedi se tu parli di Hamilton non hai proprio compreso nulla sulla nomina di un carnevali : Hamilton e’ il cavallo ma senza il maniscalco e lo stalliere e l’allenatore il cavallo manco scende in pista ! 
per quanto riguarda Giuntoli lui ha pagato lo scotto di una situazione complicata e ha peccato di inesperienza in tale situazione di risanamento  : ma Giuntoli di calcio ne capisce eccome  , ha commesso molti errori e diversi disastri  gravi ma paragonare Giuntoli a Comolli per quel ruolo  è come paragonare Anna mazzamauro a Margot Robbie   : e nonostante tutto i risultati sono stati scadenti !

Con Comolli si e’ chiamato un elettricista per riparare un sifone di un lavandino che perde  , ora finalmente si e’ chiamato quantomeno un vero idraulico !

altra considerazione .. forse non ci si rende conto  ma la spocchia del dire la Juve merita altro  cozza con la realtà attuale : siamo una nobile decaduta senza più spirito identitario ( siamo diventati come una società qualsiasi !) seconda fascia di una disgraziatissima serie A e siamo una quarta fascia in Europa ( siamo da EL ma non competitivi per vincerla ) : qui c è da ricostruire tutto e non lo si può fare con l arroganza di dire e’ un manager del Sassuolo .. ricordo che Moggi veniva da Roma( dopo esperienza Napoli )  e giraudo di calcio non si era mai occupato e pure Marotta veniva dalla Sampdoria mica dal Real Madrid ! L importante e’ la competenza ! 
quindi tu hai proprio equivocato la mia visione e ripeto che chi preferisce Comolli  a Carnevali  e’ da TSO immediato per il semplice fatto che il francese può far tutto ma non quel mestiere e il suo curriculum parlava molto chiaramente a riguardo  ! 
non si vincerà subito ( siamo  in una situazione molto compmessa Per poter vincere ) ma con carnevali si faranno le cose almeno  con criterio . Sulla piazza lui e Sartori erano i due migliori .. chi vogliamo prendere in alternativa ? Poi dipende sempre dalla proprietà che obiettivi pone al management e questo non lo possiamo sapere né io né te : magari e’ volontà precipua della proprietà di ridemsionare l asset Juve ( perché di asset si parla ) e operare una strategia già usata per Iveco , Maserati , magneti marelli .. oppure no , chi vivrà vedrà ! 
p.s. Guardati le plusvalenze realizzate da carnevali e Sartori nella loro vita professionale nelle squadre da loro dirette e guardati le plusvalenze generate da Comolli nella sue esperienza manageriale : ci sono dettagli che vanno analizzati molto attentamente  per comprendere che tipo di ruolo e di profilo si vuole cercare !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora, intanto e’ proprio il contrario ! Prima costruisci la società poi la squadra e La Rosa : questo e’ proprio ABC di qualunque riorganizzazione aziendale  a qualunque latitudine in qualunque settore operi , calcio compreso !  .. io non sono mai di facili entusiami, tanto meno ora ! Sono di pragmatismo e razionalità prima di tutto .

non essere felici della sostituzione di Comolli non si può che essere felici : e’ un manager dal curriculum inadeguato ( l ho detto alla sua nomina  !) e che ha mostrato palesi incapacità sia nella comunicazione che nell’operato ! 
Carnevali e’ un uomo di comprovata esperienza , conoscitore dei mari infestati di squali nostrani , ha una rete di collaboratori di primissimo piano ! 
Io sono ingegnere e AD della divisione Italia di una multinazionale francese quindi tutto fuorché incline al giubilo  : fidati che l’età di un manager non e’ affatto cosi determinante , anzi ! Carnevali mica va in campo ! L’età invece può essere molto più importante per un allenatore ( Spalletti ha 67 anni e lui si che inizia proprio ad essere inadeguato !) ma un manager deve in primo luogo costruire un organigramma funzionale e operativo , circondarsi di professionisti validi e creare sinergie fra le vari componenti dirigenziali  e lui ha già tutto il pacchetto ! 
può essere sufficiente ? Certo che no, ma e’ già un buon inizio , ci vorrà pazienza , competenza e anche un po di fortuna ! 
vedi se tu parli di Hamilton non hai proprio compreso nulla sulla nomina di un carnevali : Hamilton e’ il cavallo ma senza il maniscalco e lo stalliere e l’allenatore il cavallo manco scende in pista ! 
per quanto riguarda Giuntoli lui ha pagato lo scotto di una situazione complicata e ha peccato di inesperienza in tale situazione di risanamento  : ma Giuntoli di calcio ne capisce eccome  , ha commesso molti errori e diversi disastri  gravi ma paragonare Giuntoli a Comolli per quel ruolo  è come paragonare Anna mazzamauro a Margot Robbie   : e nonostante tutto i risultati sono stati scadenti !

Con Comolli si e’ chiamato un elettricista per riparare un sifone di un lavandino che perde  , ora finalmente si e’ chiamato quantomeno un vero idraulico !

altra considerazione .. forse non ci si rende conto  ma la spocchia del dire la Juve merita altro  cozza con la realtà attuale : siamo una nobile decaduta senza più spirito identitario ( siamo diventati come una società qualsiasi !) seconda fascia di una disgraziatissima serie A e siamo una quarta fascia in Europa ( siamo da EL ma non competitivi per vincerla ) : qui c è da ricostruire tutto e non lo si può fare con l arroganza di dire e’ un manager del Sassuolo .. ricordo che Moggi veniva da Roma( dopo esperienza Napoli )  e giraudo di calcio non si era mai occupato e pure Marotta veniva dalla Sampdoria mica dal Real Madrid ! L importante e’ la competenza ! 
quindi tu hai proprio equivocato la mia visione e ripeto che chi preferisce Comolli  a Carnevali  e’ da TSO immediato per il semplice fatto che il francese può far tutto ma non quel mestiere e il suo curriculum parlava molto chiaramente a riguardo  ! 
non si vincerà subito ( siamo  in una situazione molto compmessa Per poter vincere ) ma con carnevali si faranno le cose almeno  con criterio . Sulla piazza lui e Sartori erano i due migliori .. chi vogliamo prendere in alternativa ? Poi dipende sempre dalla proprietà che obiettivi pone al management e questo non lo possiamo sapere né io né te : magari e’ volontà precipua della proprietà di ridemsionare l asset Juve ( perché di asset si parla ) e operare una strategia già usata per Iveco , Maserati , magneti marelli .. oppure no , chi vivrà vedrà ! 
p.s. Guardati le plusvalenze realizzate da carnevali e Sartori nella loro vita professionale nelle squadre da loro dirette e guardati le plusvalenze generate da Comolli nella sue esperienza manageriale : ci sono dettagli che vanno analizzati molto attentamente  per comprendere che tipo di ruolo e di profilo si vuole cercare !

Allora mi dispiace smontare il tuo enorme pippone mentale ma devo, qualcuno deve sbattervi in faccia la realtà..ma sarò breve, non ho tanto tempo.

Siamo il Manchester United d'Italia, abbiamo risorse ma non abbiamo competenza ai massimi livelli, e per massimi intendo massimi. Il pesce puzza dalla testa. Puoi mettere Giuntoli, Comolli, Carnevali, persino il miglior Moggi dei tempi migliori ma non cambierà nulla. Questo perché le persone vanno fatte lavorare, non vanno cambiate ogni anno. Devi avere una visione sportiva di quale Juventus vuoi costruire, altrimenti è tutto inutile. Soltanto dopo che esiste questa visione (che francamente non ho ancora capito io, pertanto dubito fortemente che la avete compresa voi), bisogna metterla su carta e prendere persone adeguate a metterla in pratica per idee, convinzioni e carriera, farle lavorare un tot di tempo (almeno 3 anni) e tirare le somme soltanto dopo i 3 anni. Cambiare una dirigenza all'anno non è soltanto inutile, è DELETERIO. 

Il problema di molti di voi è che ragionate di pancia. Con Giuntoli presupponevo una certa visione, con Comolli un'altra e con Carnevali un'altra ancora. E questo vuol dire una sola cosa: che una visione sportiva, alla JUVE, al momento NON ESISTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

Allora mi dispiace smontare il tuo enorme pippone mentale ma devo, qualcuno deve sbattervi in faccia la realtà..ma sarò breve, non ho tanto tempo.

Siamo il Manchester United d'Italia, abbiamo risorse ma non abbiamo competenza ai massimi livelli, e per massimi intendo massimi. Il pesce puzza dalla testa. Puoi mettere Giuntoli, Comolli, Carnevali, persino il miglior Moggi dei tempi migliori ma non cambierà nulla. Questo perché le persone vanno fatte lavorare, non vanno cambiate ogni anno. Devi avere una visione sportiva di quale Juventus vuoi costruire, altrimenti è tutto inutile. Soltanto dopo che esiste questa visione (che francamente non ho ancora capito io, pertanto dubito fortemente che la avete compresa voi), bisogna metterla su carta e prendere persone adeguate a metterla in pratica per idee, convinzioni e carriera, farle lavorare un tot di tempo (almeno 3 anni) e tirare le somme soltanto dopo i 3 anni. Cambiare una dirigenza all'anno non è soltanto inutile, è DELETERIO. 

Il problema di molti di voi è che ragionate di pancia. Con Giuntoli presupponevo una certa visione, con Comolli un'altra e con Carnevali un'altra ancora. E questo vuol dire una sola cosa: che una visione sportiva, alla JUVE, al momento NON ESISTE.

Tu credo che abbia l attenzione nel leggere ma hai la presunzione di rispondere . Intanto “voi “ chi ? 
poi hai letto ? Sono un manager da 20 anni e tu pensi che ragioni di pancia ?ma tu

ti sei mai seduto in un consiglio di amministrazione ? 
ho scritto a chiare lettere ma non leggi che né io né te conosciamo le reali strategie che ha la proprietà sull’asset  Juventus ! La proprietà in questi anni ha cambiato più volta rotta e managment ma conosciamo fino in fondo le motivazioni di tali scelte ? Perché la proprietà Juventus solleva Giuntoli dopo  due anni nonostante abbia abbassato il monte ingaggi e la Juve sia andata in Champions ? Perché la Juve sceglie di rimpiazzarlo con un soggetto privo dei pre requisiti per quell incarico ? 
La Juventus e’ una società italiana  quotata in borsa e se tu dici che siamo il Manchester United d Italia vuol dire che non sai nulla di società e proprietà ! Se invece ti riferisci ai risultati per entrambi sono scadenti ma i competitors sono ben diversi e lo scenario in cui operano e’ completamente diverso così come il sistema !

il voi e’ qualunquista di chi non ha argomentazioni e spara .. tu prima hai detto bisogna fare squadra e poi pensare alla dirigenza poi ti sei contraddetto affermando l opposto ..

ripeto : ogni azienda di alto livello  al mondo in ogni  settore se vuole operare una ristrutturazione deve costituire un managment capace e competente e insieme alla proprietà decide obiettivi , sarà la dirigenza a pianificare strategie  e strutturarsi per raggiungere quegli obiettivi  e darsi orizzonti temporali  .   Se però in itinere ci sono cambi di obiettivi o peggio ancora mal funzionamenti che impediscono di raggiungere i sopra detti obiettivi bisogna operare  dei correttivi se non cambiate proprio direzione . 
preferivi Comolli  un altre  stagione ? Peccato che la proprietà non ti ha ascoltato , però in sesto posto e il mancato raggiungimento di obiettivi minimi  sia stato più che sufficiente per defenestrarlo !

Comunwue se tu ritieni all altezza manda il tuo curriculum alla Juventus spa . 
carnevali vale per esperienza , capacità 2000 Comolli e le competenze e i il curriculum parlano chiaro . 
mora carnevali e’ chiamato a ristrutturare l intera area tecnica e poi mettere mano alla squadra : i risultati li vedremo e se non sarà all altezza anche lui verrà congedato come in ogni azienda : mai visto manager restare dopo aver fatto perdere soldi alla propria società ! 
p.s. Il voi .. lascialo stare perché Sa tanto di Don Chisciotte !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto può andare anche storto..... ma che Carnevali conosca molto bene la macchina del calcio italiano questo non dovrebbe essere messo in dubbio. Speriamo, non mi illudo. Continuo a pensare che il ritorno di Agnelli alla presidenza sarebbe salutare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Tu credo che abbia l attenzione nel leggere ma hai la presunzione di rispondere . Intanto “voi “ chi ? 
poi hai letto ? Sono un manager da 20 anni e tu pensi che ragioni di pancia ?ma tu

ti sei mai seduto in un consiglio di amministrazione ? 
ho scritto a chiare lettere ma non leggi che né io né te conosciamo le reali strategie che ha la proprietà sull’asset  Juventus ! La proprietà in questi anni ha cambiato più volta rotta e managment ma conosciamo fino in fondo le motivazioni di tali scelte ? Perché la proprietà Juventus solleva Giuntoli dopo  due anni nonostante abbia abbassato il monte ingaggi e la Juve sia andata in Champions ? Perché la Juve sceglie di rimpiazzarlo con un soggetto privo dei pre requisiti per quell incarico ? 
La Juventus e’ una società italiana  quotata in borsa e se tu dici che siamo il Manchester United d Italia vuol dire che non sai nulla di società e proprietà ! Se invece ti riferisci ai risultati per entrambi sono scadenti ma i competitors sono ben diversi e lo scenario in cui operano e’ completamente diverso così come il sistema !

il voi e’ qualunquista di chi non ha argomentazioni e spara .. tu prima hai detto bisogna fare squadra e poi pensare alla dirigenza poi ti sei contraddetto affermando l opposto ..

ripeto : ogni azienda di alto livello  al mondo in ogni  settore se vuole operare una ristrutturazione deve costituire un managment capace e competente e insieme alla proprietà decide obiettivi , sarà la dirigenza a pianificare strategie  e strutturarsi per raggiungere quegli obiettivi  e darsi orizzonti temporali  .   Se però in itinere ci sono cambi di obiettivi o peggio ancora mal funzionamenti che impediscono di raggiungere i sopra detti obiettivi bisogna operare  dei correttivi se non cambiate proprio direzione . 
preferivi Comolli  un altre  stagione ? Peccato che la proprietà non ti ha ascoltato , però in sesto posto e il mancato raggiungimento di obiettivi minimi  sia stato più che sufficiente per defenestrarlo !

Comunwue se tu ritieni all altezza manda il tuo curriculum alla Juventus spa . 
carnevali vale per esperienza , capacità 2000 Comolli e le competenze e i il curriculum parlano chiaro . 
mora carnevali e’ chiamato a ristrutturare l intera area tecnica e poi mettere mano alla squadra : i risultati li vedremo e se non sarà all altezza anche lui verrà congedato come in ogni azienda : mai visto manager restare dopo aver fatto perdere soldi alla propria società ! 
p.s. Il voi .. lascialo stare perché Sa tanto di Don Chisciotte !!

Beato te che ti illudi per così poco, che ti devo dire.

La visione/vocazione sportiva un club la deve avere a prescindere e la deve dare la proprietà. Se la proprietà sostanzialmente non ce l'ha finiremo per cambiare una dirigenza all'anno, il che come già detto non è soltanto inutile ma DELETERIO. 

Io non ho mai voluto Comolli (non lo conoscevo nemmeno, prima di firmare per la Juve) ma se lo si prende lo si deve far lavorare per tot anni..ma che ragionamento è quello di prendere un dirigente e defenestrarlo dopo un anno, me lo spieghi? Dici che la Juve è un'impresa, è così che si fa impresa? Mah

Adesso abbiamo preso Carnevali, non mi entusiasma come non mi entusiasmavano le precedenti scelte, non per lui in quanto persona (non solo, anche perché di successi sportivi veri non ne ha), ma proprio per il modus operandi che c'è dietro la scelta di cambiare una dirigenza e una giuda tecnica (allenatori) all'anno. Adesso spero che abbiano la decenza di farlo lavorare almeno 3 anni, sennò siamo punto e daccapo.

Se gli acquisti non hanno reso considerate anche che quest'anno abbiamo cambiato allenatore in corsa, cosa che alla Juve di una volta succedeva raramente. Adesso succede spesso, troppo spesso. 

Per questo mi fido poco ed evito di fare proclami o di osannare le persone che arrivano. Possono fare poco in un anno in un club come il nostro che non ha una direzione. 

Questi sono i fondamenti di come si gestisce un'attività che non sia una panetteria. Siamo una barzelletta ormai, non so se te ne rendi conto. Le società di calcio serie, vedi Arsenal etc, danno fiducia e continuità ai dirigenti e agli allenatori. Li lascia lavorare in pace perché ci crede e ne condivide la visione sportiva, a prescindere dai risultati immediati non soddisfacenti. È così che si costruisce, demolire ogni anno e ricostruire è semplicemente stupido e deleterio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio di nuovo sommessamente notare che manca meno di un mese al ritiro, e che nemmeno la scusa del mondiale regge troppo (dei nostri 7 giocatori andranno avanti fino alle ultime fasi in 3-4, cioè Bremer, Koop, Conceicao e forse McKennie, e i primi 2 difficilmente saranno nostri l’anno prossimo). Tra poco più di un mese faremo il ritiro al completo. Ok che Carnevali è arrivato da poco, ma stiamo ancora senza cessioni, senza portiere, senza centravanti, e invece di essere in America dove in questo momento c’è tutto ciò che conta del calcio mondiale stiamo a fare le cene a Forte dei Marmi con Galliani e Allegri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me farà bene, forse non all' inizio perché c'è da fare i conti con tanta gente invendibile perché con stipendi alti o perché il cartellino è costato troppo e si rischia di fare minusvalenza. Ha esperienza ed è apprezzato in Italia quindi bisogna farlo lavorare in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Carnevali non riuscirà a cedere nessuno.

E nemmeno a comprare.

Inizieremo la prossima stagione con gli stessi elementi odierni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti