Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?

Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevole o contrari?  

1. 1. Giovanni Carnevali in pole come nuovo AD della Juventus, favorevole o contrari?

• Favorevole
      759
    • Contrario
      114

Post in rilievo

4 ore fa, umbertoI ha scritto:

il forumista medio, i forumisti top non esistono, prima di esprimere un giudizio preferiscono vedere i fatti senza fare previsioni

gli altri, la maggiorparte, a volte ci indovinano, altre no

Certo. Nel caso specifico di carnevali gli daremo il tempo di lavorare ma le credenziali con cui arriva non sono ottimali...chiaro se il paragone è comolli, farà meglio...boh vedremo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ManBlackWhite ha scritto:

No... non sono una suora...

E non serve nella nostra squadra un altro Materazzi... piuttosto serve un leader talentuoso e silenzioso....

....

Peraltro sei tu che non sai di cosa parli....

Se è il portiere dell'AstonVilla (...che squadrone.......) e non del PSG o del Bayern....forse un motivo ci sarà?

....

In ogni caso....

Un estratto sul tuo principino Dibu....

" La definizione volgare di Emiliano "Dibu" Martínez si riferisce principalmente alla sua discussa esultanza durante la premiazione dei Mondiali in Qatar nel 2022, quando ha portato il trofeo di miglior portiere del torneo (il Guanto d'Oro) all'altezza delle proprie parti intime, rivolgendosi verso le tribune. 

Questo comportamento ha generato polemiche a livello internazionale e una forte indignazione, specialmente in Francia. 

La giustificazione ufficiale: All'indomani della finale contro la Francia, il portiere argentino ha spiegato a Eurosport di aver fatto quel gesto perché i tifosi francesi presenti allo stadio lo stavano fischiando continuamente, aggiungendo che non sopportava l'arroganza. 

Le reazioni del mondo del calcio: Molti addetti ai lavori hanno criticato aspramente il giocatore; l'ex calciatore Graeme Souness lo ha definito pubblicamente un "pagliaccio volgare" su Sportmediaset, accusandolo di aver imbarazzato se stesso e il proprio Paese. 

Lo stile provocatorio: Martínez è noto per l'uso del "trash talking" e di balletti provocatori per distrarre gli avversari, in particolare prima e durante i calci di rigore. 

Altre intemperanze: A settembre 2024, al termine del match perso contro la Colombia, il portiere si è reso protagonista di un altro gesto nervoso, sferrando un pugno contro una telecamera che lo stava riprendendo da vicino sul campo."

Per me può restare al grande AstonVillains....

E allora? Non mi serve leggere, lo conosco. A noi serve gente di personalità, se non si può arrivare ad Alisson va benissimo lui: Peraltro al di là delle esibizioni, nello spogliatoio è uno che si fa amare dai compagni. E soprattutto è un vincente. Prendiamoci un altro medioman come Vicario perché è silenzioso, allora…:

Souness che lo critica poi è il bue che dice cornuto all’asino….forse non sai chi era Graeme Souness…vai a leggerti qualcosa su di lui poi ne riparliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Certo. Nel caso specifico di carnevali gli daremo il tempo di lavorare ma le credenziali con cui arriva non sono ottimali...chiaro se il paragone è comolli, farà meglio...boh vedremo 

le credenziali lasciano il tempo che trovano

giuntoli ad esempio le aveva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 11:09, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

prima prendiamo un allenatore interista

ora un ad

che cosa siamo diventati

Certo che non vi va bene proprio niente eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Certo che non vi va bene proprio niente eh.

Visto com'è andata con l'allenatore e il portiere interista ci può anche stare che uno sia un attimo titubante sul nuovo AD dopo che legge della sua fede per la Merdeka.

Che dire speriamo smentisca tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Visto com'è andata con l'allenatore e il portiere interista ci può anche stare che uno sia un attimo titubante sul nuovo AD dopo che legge della sua fede per la Merdeka.

Aggiungo che se a 66 anni il massimo chd hai fatto sono magheggi al Sassuolo con marotta, qualche dubbio è legittimo..anche perché che motta e di Gregorio fossero un bluff si era capito subito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2026 Alle 12:56, Hirzer ha scritto:

Marotta aveva portato la Samp a fare i preliminari di Champions, Lippi un Napoli allo sbando in Coppa Uefa (che allora era importante, non come ora) Moggi aveva vinto scudetto a Napoli, gestito Maradona e lavorato per la Roma e un Toro arrivato in finale di coppa Uefa. Non proprio lo stesso curriculum di uno che da 12 anni lavora per una società di terza fascia come il Sassuolo e passa per un servo di marmotta. Dopo di che, considerando che su JE la penso come te e se possibile pure peggio, non ho idea di chi si sarebbe potuto prendere ma ho paura che tra 12 mesi ci ritroveremo qui a fare gli stessi discorsi...

Carnevali al Sassuolo (una squadra che non aveva mai giocato in Serie A nella sua storia) ha ottenuto una qualificazione all’Europa League, e l’ha mentenuta in pianta stabile in Serie A per 11 anni consecutivi. Nel mezzo ha fatto plusvalenze per centinaia di milioni e ha sviluppato il nuovo centro sportivo della squadra (dimostrando di sapere gestire un club a tutto tondo)

A me sembra una situazione non inferiore a Marotta quantomeno. Ricordiamoci che la Samp è una squadra che ha giocato una finale di Champions nella sua storia, non proprio il Sassuolo ecco…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere invecchiato in una squadra di provincia non depone a suo favore. 

Essere amicissimo di Marotta neanche.

Voglio vederlo alla prova dei fatti, soprattutto su mercato in uscita e quando ci sarà da andare contro gli interessi dell'Inda. 

Sospendo il giudizio ma sono molto pessimista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava una buona scelta. Poi leggo che vuole vendere Bremer all'Inter e risolvergli la grana Frattesi, e che e' interista e amicone di Marotta. Adesso penso che tanto durera' un anno. Per me il titolo del sondaggio dovrebbe essere: "Chi vorrete come ad il prossimo anno quando verra' licenziato Carnevali"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Savi86 ha scritto:

Tecnicamente bravo ma interista.

Mah sai se ragioniamo così non possiamo più prendere nessuno…

Moggi non era juventino (era interista)

Lippi non era juventino

Marotta non era juventino 

Allegri non era juventino

Eppure mi sembra che da noi abbiano fatto benino. 

Giuntoli era juventino, ma ha fatto schifo assoluto. 

Non basta essere tifoso per fare bene, anzi spesso è proprio il contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Mah sai se ragioniamo così non possiamo più prendere nessuno…

Moggi non era juventino (era interista)

Lippi non era juventino

Marotta non era juventino 

Allegri non era juventino

Eppure mi sembra che da noi abbiano fatto benino. 

Giuntoli era juventino, ma ha fatto schifo assoluto. 

Non basta essere tifoso per fare bene, anzi spesso è proprio il contrario

Ma tu hai ragione! Infatti io sono contento di aver preso Carne e sbolognato l’inutile Comolli. Anche Tudor, che era super juventino, ha fallito.

Infatti conto molto sulla sua professionalità.

Bisogna dire però che rispetto al glorioso passato che hai citato, viviamo in un momento storico in cui i prescritti hanno raggiunto un livello immondo tra malefatte ed estreme tutele (vedi caso Rocchi) e dall’altro lato noi attraversiamo un momento di grande debolezza politica e societaria. In questo contesto, più mi sento lontano da un qualsiasi influsso intertrista più sto bene. E pensare alla fede del nuovo AD DG non mi alletta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dice "lo scorso anno il Sassuolo era in B". Io aggiungo "per colpa sua", perchè Carnevali svendette Frattesi all'Inter dell'amicone suo per un piatto di noccioline rateizzate, con clausola che la prima rata sarebbe partita non subito ma un anno dopo.

E così fu che il Sassuolo si trovò cortissima a centrocampo non avendo i soldi per prendere un rimpiazzo degno, e infatti prese caterve di gol da gente che si infilava in verticale verso la porta trovando praterie invece di qualcuno a fermarli.

Se l'avesse dato alla Juve che offriva meno ma subito, sarebbe andata diversamente.

Io non mi fido di quest'uomo. Per me guarda più a leccare il posteriore di Marotta che all'interesse di chi gli paga lo stipendio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Savi86 ha scritto:

Ma tu hai ragione! Infatti io sono contento di aver preso Carne e sbolognato l’inutile Comolli. Anche Tudor, che era super juventino, ha fallito.

Infatti conto molto sulla sua professionalità.

Bisogna dire però che rispetto al glorioso passato che hai citato, viviamo in un momento storico in cui i prescritti hanno raggiunto un livello immondo tra malefatte ed estreme tutele (vedi caso Rocchi) e dall’altro lato noi attraversiamo un momento di grande debolezza politica e societaria. In questo contesto, più mi sento lontano da un qualsiasi influsso intertrista più sto bene. E pensare alla fede del nuovo AD DG non mi alletta.

Penso che il punto sia tutto qui. Carnevali è un buon professionista e per la prima volta abbiamo preso una figura che corrisponde a quello di cui avevamo bisogno sulla carta, un amministratore che conosce il calcio italiano, del tifo me ne posso anche fregare ma quanto sarà in grado di contrastare il potere politico di Marotta essendone stato sempre un pò succube?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Furibonda ha scritto:

Qualcuno dice "lo scorso anno il Sassuolo era in B". Io aggiungo "per colpa sua", perchè Carnevali svendette Frattesi all'Inter dell'amicone suo per un piatto di noccioline rateizzate, con clausola che la prima rata sarebbe partita non subito ma un anno dopo.

E così fu che il Sassuolo si trovò cortissima a centrocampo non avendo i soldi per prendere un rimpiazzo degno, e infatti prese caterve di gol da gente che si infilava in verticale verso la porta trovando praterie invece di qualcuno a fermarli.

Se l'avesse dato alla Juve che offriva meno ma subito, sarebbe andata diversamente.

Io non mi fido di quest'uomo. Per me guarda più a leccare il posteriore di Marotta che all'interesse di chi gli paga lo stipendio.

Guarda, lungi da me difendere per partito preso Carnevali... oramai ho zero fiducia in quello che decide Elkann, ma dipingi un quadro di Frattesi a dir poco assurdo a mio modo di vedere. Frattesi non è mai stato Gattuso prime, è un incursore che come abilità primaria aveva quella di sapersi inserire e battere a rete... pensare che la sua assenza abbia distrutto la capacità difensiva del Sassuolo mi pare un pelino esagerato...
Poi sinceramente, Frattesi si trasferisce in nerazzurro in prestito oneroso per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto tra un anno a 27 milioni più 5 di bonus, 3 dei quali legati alla qualificazione in CL della sfinter, quindi complessivamente, sia pure spalmati su più esercizi, lo han pagato almeno 36 milioni... non mi sembra esattamente un regalo alla sfiner, visto il rendimento complessivo mediocre avuto alle merdeke... mi sembra più un turbopacco onestamente.
Anche all'epoca del nostro acquisto di Loca, in molti antijuventini parlavano di favore fatto alla Juve, perché avevano accettato la formula del prestito con riscatto e più esercizi... di fatto mi sembra che sia testimoniato che lo abbiamo strapagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 20:35, Hirzer ha scritto:

Guarda, per me pure Secco è meglio di Comolli...

Il 13/06/2026 Alle 20:35, Hirzer ha scritto:

Pure le emorroidi sono meglio di Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da togliere alla professionalità di Carnevali che comunque resta circoscritta al livello Sassuolo. Ma mettersi un "figlioccio" di Marotta in casa rappresenta altro autogol della gestione Elkann. Altra backdoor in casa, stile Di Gregorio ma a livello dirigenziale. La Juve ha bisogno di dirigenza con i controc che non sia legata con nessuno, soprattutto con quelli lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole, ma qua dentro siamo capaci di far passare anche lui come un incompetente.
Spero che ci si renda conto della mole di lavoro che lo aspetta e che si abbia pazienza nei suoi confronti.
Anche perché lui arriva come AD, quindi per primo dovrà tener ben presenti i paletti imposti dai conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 19:35, Hirzer ha scritto:

Diciamo che almeno, pur essendo una sciagura, Secco aveva delle attenuanti:
- le scemenze fatte erano di concerto con gli altri due fessi, francobolli gigli e blanc il tennista
- secco fino a prima di allora aveva solo l'esperienza da team manager e da addetto stampa, nessuna sul mercato
- secco si è trovato a gestire il peggior momento storico della juventus, una verginella in una gabbia di tori scatenati
fermo restando che secco è stato un pessimo dirigente e la sua carriera successiva lo dimostra

Oggettivamente se certe ca*ate le fa "uno stagista" è un conto, se le fa uno che arriva con la spocchia del top manager è un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/06/2026 Alle 18:45, black&whitetiger ha scritto:

Credo che un conto sia avere trascorsi professionali in una società odiata, altra cosa è una dichiarazione di antico tifo interista, sicuramente sbadita. Un professionista non può "tifare" per un club, semmai può aver tifato, e magari oggi conserva una pallida simpatia che però non condiziona le sue vicende professionali.
Giuntoli è venuto alla Juve da juventino dichiarato ma non è andata bene, mentre al Napoli aveva fatto molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/06/2026 Alle 07:30, ManBlackWhite ha scritto:

No... non sono una suora...

E non serve nella nostra squadra un altro Materazzi... piuttosto serve un leader talentuoso e silenzioso....

....

Peraltro sei tu che non sai di cosa parli....

Se è il portiere dell'AstonVilla (...che squadrone.......) e non del PSG o del Bayern....forse un motivo ci sarà?

....

In ogni caso....

Un estratto sul tuo principino Dibu....

" La definizione volgare di Emiliano "Dibu" Martínez si riferisce principalmente alla sua discussa esultanza durante la premiazione dei Mondiali in Qatar nel 2022, quando ha portato il trofeo di miglior portiere del torneo (il Guanto d'Oro) all'altezza delle proprie parti intime, rivolgendosi verso le tribune. 

Questo comportamento ha generato polemiche a livello internazionale e una forte indignazione, specialmente in Francia. 

La giustificazione ufficiale: All'indomani della finale contro la Francia, il portiere argentino ha spiegato a Eurosport di aver fatto quel gesto perché i tifosi francesi presenti allo stadio lo stavano fischiando continuamente, aggiungendo che non sopportava l'arroganza. 

Le reazioni del mondo del calcio: Molti addetti ai lavori hanno criticato aspramente il giocatore; l'ex calciatore Graeme Souness lo ha definito pubblicamente un "pagliaccio volgare" su Sportmediaset, accusandolo di aver imbarazzato se stesso e il proprio Paese. 

Lo stile provocatorio: Martínez è noto per l'uso del "trash talking" e di balletti provocatori per distrarre gli avversari, in particolare prima e durante i calci di rigore. 

Altre intemperanze: A settembre 2024, al termine del match perso contro la Colombia, il portiere si è reso protagonista di un altro gesto nervoso, sferrando un pugno contro una telecamera che lo stava riprendendo da vicino sul campo."

Per me può restare al grande AstonVillains....

Ti sei perso il medesimo gesto quando ha vinto la Coppa America prima del mondiale

Confermo se ti scandalizzi per queste cose sei una suora... capisco che non sia un comportamento educato e anche se trash mi ha fatto ridere

A livello di talento è un portiere top e screditarlo perché gioca all'Aston Villa è ignorare i soldi che girano in Premier e il livello molto più alto del resto dei campionati, visto che spendono vagonate di sterline anche quelle che lottano per non retrocedere. Se devo fare un appunto per il quale non mi convince l'operazione è che a settembre compie 34 anni

L'Aston Villa ha appena vinto l'EL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2026 Alle 17:40, -Dookie- ha scritto:

Tre anni fa all'arrivo di Giuntoli ero ottimista e gasato

Stavolta ci vado coi piedi di piombo

Mi limito a votare favorevole

Comprensibile.
Però non si può negare che sia Giuntoli sia Carnevali sono giunti accompagnati da ottime credenziali.
Voglio dire, in Italia non si trovava (e non si trova) molto di meglio, e i profili esteri sono tutti da verificare, in quanto non sappiamo come operano.
Quindi non è che abbiamo preso Peppiniello Scapacuozze come AD...abbiamo preso un nome che ha acquisito una stima abbastanza generalizzata negli anni.
Direi che un pò di benevolenza gliela dobbiamo concedere, poi, come sempre, saranno i fatti a orientare i giudizi.
Con la scottatura presa con Giuntoli, facciamo bene a tenere un profilo basso, difatti anche io evito grida di giubilo e mi limito a dirgli "Benvenuto, per quanto puoi cerca di risollevare questa Juve".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti