Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Difesa Juventus: Muharemovic scala posizioni su Kim e Lucumi"

Post in rilievo

16 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Sabatini ha detto che non ha fatto bene ieri all'esordio . Io non l'ho visto,  qualcuno sa dare un giudizio sulla sua partita?

Dipende da cosa significa fare bene, ho visto la partita e ha fatto il suo senza sbandamenti, fisicamente è solido, possiede un buon piede, poi per giudicare un rendimento di spessore più elevato, inteso quale partecipazione alla manovra di costruzione del gioco, temo sia piuttosto difficile vista la mediocrità tecnica e tattica della sua nazionale, la quale in pratica non gioca e si affida a qualche sporadico quanto casuale contropiede; tutto il resto è difesa ad oltranza con nove giocatori nella propria area di rigore.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2026 Alle 07:23, alex65viareggio ha scritto:

Lasciamo perdere Il colombiano, puntiamo su Muha e perché no pure su Kim e teniamoci Bremer

Si, ma dobbiamo pensare al bilancio, i soldi non ci sono, la Juve è sul bilancino di verifica giorno e notte, bla bla bla…tutta realtà.

Sono prima di tutto un tifoso che spera di rivedere la mia Juventus tornare a trionfare in ogni dove.

Se mi togliete il desiderio di sognare il giochino si spezza 

ma infatti, almeno sognare dovrebbe essere consentito. in questi anni ci è rimasto solo quello .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2026 Alle 07:37, Cjrano ha scritto:

Kim probabilmente ha costi proibitivi, Lucumi non sto nemmeno qui a commentarlo, forse l’ipotesi più intelligente sarebbe proprio Muharemovic.

Se questa è la lista hai ragione senza ombra di dubbio per motivi sia tecnici che economici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Se speri di vedere la Juve iniziare a essere competitiva augurati che intervengano prima di subito nel centrocampo ! 
con questo centrocampo così male assortito , non integrabile fra gli elementi , di scarsa tecnica , zero leadership e nessun fosforo puoi avere la difesa più forte al mondo e l attacco atomico ( che non abbiamo entrambi !)  le partite non le vinci  ! 

Intervenire a centrocampo. Sfondi una porta aperta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 15 mln ci riprendiamo un predestinato, con lui abbiamo già sbagliato una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucumi non mi dice nulla. A quel punto ci sarebbero pure Scalvini, Bertola, Camuzzo o Coppola; oppure Leoni in prestito, anche se esce da un infortunio serio. 

Kim solo se affiancato a Bremer. 
Muharemovic era già nostro, insieme a Huijsen. Con i soldi incassati dalla cessione di quest’ultimo abbiamo speso una fortuna per Kelly, che il Newcastle aveva preso a parametro zero. Quella generazione di giovani talenti andava valorizzata in prestiti vari, non smantellata per fare cassa e finanziare due mercati pieni di errori e acquisti deludenti. Prima che la concorrenza si muova, punterei con decisione su Bouaddi: talento, margini di crescita e profilo perfetto per costruire il futuro del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sì ma chiudere subito, che già ha fatto un partitone venerdì. Anche se penso o meglio, spero avranno già l'accordo con il Sassuolo.

A parte un buco su una azione dell'attaccante avversario che comunque era "borderline falloso" dato che era stato spinto con grandissima veemenza.

Le volte precedenti che lo avevo visto nel sassuolo (poche) aveva sempre sbagliato la partita, questa è stata la prima che ho visto, sua, in cui mi ha veramente lasciato un'ottima impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Lucumi non mi dice nulla. A quel punto ci sarebbero pure Scalvini, Bertola, Camuzzo o Coppola; oppure Leoni in prestito, anche se esce da un infortunio serio. 

Kim solo se affiancato a Bremer. 
Muharemovic era già nostro, insieme a Huijsen. Con i soldi incassati dalla cessione di quest’ultimo abbiamo speso una fortuna per Kelly, che il Newcastle aveva preso a parametro zero. Quella generazione di giovani talenti andava valorizzata in prestiti vari, non smantellata per fare cassa e finanziare due mercati pieni di errori e acquisti deludenti. Prima che la concorrenza si muova, punterei con decisione su Bouaddi: talento, margini di crescita e profilo perfetto per costruire il futuro del centrocampo.

Comuzzo è buono se vuoi retrocedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Lucumi non mi dice nulla. A quel punto ci sarebbero pure Scalvini, Bertola, Camuzzo o Coppola; oppure Leoni in prestito, anche se esce da un infortunio serio. 

Kim solo se affiancato a Bremer. 
Muharemovic era già nostro, insieme a Huijsen. Con i soldi incassati dalla cessione di quest’ultimo abbiamo speso una fortuna per Kelly, che il Newcastle aveva preso a parametro zero. Quella generazione di giovani talenti andava valorizzata in prestiti vari, non smantellata per fare cassa e finanziare due mercati pieni di errori e acquisti deludenti. Prima che la concorrenza si muova, punterei con decisione su Bouaddi: talento, margini di crescita e profilo perfetto per costruire il futuro del centrocampo.

Bouaddi credo sia già fuori portata. Peccato perchè la Juve lo aveva pure seguito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente Muharemovic non mi sembra particolarmente rapido, né particolarmente veloce...

Per me in una squadra che lascia tanto campo dietro, quando attacca, non è l'ideale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Soldout ha scritto:

Comuzzo è buono se vuoi retrocedere.

C’è una lunga lista di giocatori per quel ruolo, ma almeno Comuzzo rappresenta una buona riserva, con margini di crescita. Lucumí, invece, sarebbe un investimento troppo oneroso e poco sostenibile in prospettiva, anche in ottica futura rivendita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

C’è una lunga lista di giocatori per quel ruolo, ma almeno Comuzzo rappresenta una buona riserva, con margini di crescita. Lucumí, invece, sarebbe un investimento troppo oneroso e poco sostenibile in prospettiva, anche in ottica futura rivendita.

 

Comuzzo l'ho visto solo fare partite disastrose alla Fiorentina, dove tra l'altro fa fatica ad essere titolare e lottava per non retrocedere, figurati se ce ne facciamo qualcosa...

Minimo ti sparano 25 milioni.

 

Lucumi che viene da ottime stagioni al Bologna, è in scadenza e ha una clausola di 28 milioni che non paga nessuno. Se non fanno follie le inglesi il cartellino scende sotto i 20 milioni. Non è un fenomeno ma è di sicuro meglio di Kelly che può essere spostato a fare il terzino.

 

Coppola, Bertola mezzi giocatori, tanto vale tenersi Muharemovic.... l'unico giocatore italiano di livello era Leoni che però è mezzo rotto.

 

Ormai va di moda sparare nomi di giovani tanto per...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la porta spero che come vice MARTINEZ, se sarà lui il portiere, rimanga Daffara.

 

MARTINEZ

daffara

pinsoglio

 

In difesa Muharemovic va benissimo, avremmo finalmente un altro mancino al centro della difesa a contendersi il posto con Kelly.

Sul centrodestra, do per scontata la cessione di Gatti, e quasi sicura quella di Bremer... A quel punto devi prenderne 2.

Kim andrebbe bene come sostituto di Bremer, e Leoni in prestito come vice.

A destra abbiamo Kalulu, e dobbiamo prendere un sostituto, e a sinistra abbiamo solo Cambiaso che sembra verrà ceduto, quindi ne vanno presi due, a meno che si porti Puczka in prima squadra. Ruggeri o Udogie, andrebbero bene.

 

 

KALULU KIM KELLY UDOGIE

cuffy leoni muharemovic puczka

 

Poca esperienza direte, ma per me questa squadra ha bisogno anche di un pò di incoscienza, che solo i giovani con personalità possono darti.

 

 

A centrocampo non credo alle voci sull'addio di Thuram, e confermato Locatelli, se giocheremo a 2, ne mancano 2, visto che credo usciranno sia Miretti che Adzic e Koop.

A meno che si punti su Mckennie in mezzo al campo e non più sotto punta.

Goretzka, non sembra essere un obiettivo, eppure poteva fare al caso nostro, e Faticanti poteva essere il quarto considerato che Mckennie può giocare anche lì.

Nota a parte la possibile sorpresa D.LUIZ.

 

LOCATELLI GORETZKA

faticanti thuram

 

In attacco, abbiamo Concencao, Yildiz, Boga confermati, e gli altri posti da completare.

Diaz io lo vedo più come altenativa a Concencao che come sottopunta.

Mastantuono non lo conosco, ma anche lui da transfermarkt sembra giostrare tra l'ala destra e il trequartista.

Davanti Sorloth sembra il profilo ideale vista anche la combinazione Nico Gonzalez, ma più che Kolo Muani o Vlahovic, io punterei Tresoldi.

 

CONCENCAO MCKENNIE YILDIZ

b.diaz mastantuono boga

SORLOTH

tresoldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

Comuzzo l'ho visto solo fare partite disastrose alla Fiorentina, dove tra l'altro fa fatica ad essere titolare e lottava per non retrocedere, figurati se ce ne facciamo qualcosa...

Minimo ti sparano 25 milioni.

 

Lucumi che viene da ottime stagioni al Bologna, è in scadenza e ha una clausola di 28 milioni che non paga nessuno. Se non fanno follie le inglesi il cartellino scende sotto i 20 milioni. Non è un fenomeno ma è di sicuro meglio di Kelly che può essere spostato a fare il terzino.

 

Coppola, Bertola mezzi giocatori, tanto vale tenersi Muharemovic.... l'unico giocatore italiano di livello era Leoni che però è mezzo rotto.

 

Ormai va di moda sparare nomi di giovani tanto per...

Non si tratta di sparare nomi di giovani a caso. Se basta una stagione da titolare in Serie A per trasformare un giocatore nel nome del momento, allora si sta semplicemente inseguendo la moda. Oggi tocca a Palestra, ieri toccava ad altri.

 

Torricelli arrivava dall’Interregionale e non lo considerava nessuno; Barzagli era finito in Germania quasi nell’indifferenza generale prima di essere riconosciuto per quello che era davvero. Il valore spesso va individuato prima che diventi evidente a tutti.

 

Lucumí, personalmente, non mi convince né per il prezzo né per le prestazioni mostrate finora. Se poi si preferisce l’“esperienza” a un profilo più giovane con margini di crescita, allora abbiamo semplicemente una visione diversa.

 

Il punto è che gli acquisti di prospettiva non sono soldi buttati: spesso diventano patrimonio tecnico ed economico. Con Ogbonna e Porrini si è fatta cassa, con Rugani si sarebbe potuto monetizzare molto meglio nel momento giusto e oggi si può fare lo stesso con Gatti.

 

La Juventus vincente è stata spesso quella che ha saputo vedere prima degli altri: Carrera, Montero, Iuliano, Torricelli, Porrini, Barzagli (solo per menzionare i difensori). Giocatori che all’arrivo non erano certo i nomi che facevano sognare le folle.

 

Lo stesso principio vale oggi: Romero e Demiral sono stati valorizzati altrove, De Ligt ha comunque generato una plusvalenza importante, Bremer con ogni probabilità ne genererà un’altra. Al contrario, operazioni come Huijsen e Muharemović lasciano la sensazione di aver ceduto troppo presto giocatori che avrebbero potuto aumentare sensibilmente il proprio valore.

 

Gli investimenti a perdere, semmai, sono quelli fatti su giocatori già maturi, costosi e con scarse prospettive di rivalutazione. Perché quando un giocatore convince tutti, di solito costa già troppo. La bravura sta nel riconoscerne il valore prima degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.