Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Buon lavoro a Carnevali. 

Non mi entusiasma e mi auguro che stavolta chi di dovere gli faccia vedere/capire cosa rappresenta la Juve, che negli ultimi 6 anni si sono un pò dimenticati lì da quelle parti.

Ciò premesso, pur non rappresentando un dirigente da alto livello dovrebbe almeno portare un pò di criterio, conoscendo l'ambiente italiano della serie A. 

Per quello che mi importa, qui serve un'area scouting di livello medio (non complicato da creare quindi). Dovrebbe essere sufficiente per tornare a essere competitivi per il quarto posto e magari anche per lottare fino alle ultime giornate per qualcosina di più. Sarebbe già qualcosa.

Buon lavoro.

P.S.: finalmente torno ad augurare buon lavoro. Che sia di buon auspicio perchè obiettivamente non se ne può più.

Diciamo che ci sono due punti che dovranno essere chiariti:

1. Ci sarà nell'intenzione/idee di Carnevali quella di strutturare e quindi di tornare ad avere un'area scouting di livello (o almeno di livello per quello che è il campionato italiano)?
  2. Carnevali verrà lasciato libero di portarsi da qui al prossimo futuro chi vuole e di organizzare il comparto dirigenziale come meglio crede?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Berardi, Zaniolo, Pellegrini. Ma siete fuori di testa? .doh

Eddai su. 

Ah già, si sono dimenticati Celik , il nuovo Cafù😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato comolli venne fuori che giuntoli avrebbe preso tonali e oshimen e invece ci siamo ritrovati con openda, arrivato carnevali verrà fuori che comolli avrebbe preso Martinez, sorloth e mastantuono...e magari invece ci ritroveremo con Berardi e frattesi....fuma

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendo molto poco. Mi basterebbe di provare almeno a lottare per il primo posto. Perché per me, il problema degli ultimi sei anni, non è stato tanto quello di non vincere lo scudetto (ho vissuto il periodo 1986-1995), ma di non essere neanche mai stato in grado di insediare la prima posizione fino alla fine. Ecco, al momento è l'unica cosa che chiedo a Carnevali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo che adesso ci vorrà qualche giorno perché si muova qualcosa a livello dirigenziale. Ottolini non so se verrà tenuto, ma in ogni caso mi aspetto che venga ricostruita un'area interna di scouting.

A Sassuolo come lavorava Carnevali? Aveva uomini di fiducia come DS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Altrochè se eravamo messi bene. Facevamo dei mercati clamorosi, poi certo anche molti errori (esempio Alex Sandro rinnovato continuamente, Ramsey e altre robe).

Ma se c'era da individuare lo spessore dei calciatori sapevi che ci sapevano fare (Paratici e il suo staff individuavano, Marotta firmava). Lì funzionava.

E con Carnevali il concetto potrebbe tornare. Ovvio, bisogna capire chi farà il DS e come (e se) struttureranno un'area scouting decente. 

Ho un minimo di fiducia che si rientri in un sistema dettato dal criterio.  

Ciao Chrimm, ho letto nel tuo mess prima dove non reputi Carnevali un Manager Top. Perdonami se non ti riporto esattamente, ma mi sembra che il concetto fosse quello.
Io, al contrario, ci vedo una scelta assolutamente sensata e per certi versi "perfetta", tant'è che mi viene il dubbio l''abbia decisa davvero JE... 🙂
Ho buonissime vibre, mentre era assolutamente scontato e già scritto, il percorso che avrebbe avuto il francese.

Speriamo, come scrivi tu, che alla base di ogni scelta che sarà fatta, ci sia il criterio e - soprattutto - una IDEA CHIARA E ISCRITTA NELLA PIETRA di quello che è la Juve. Di cio' che è stata e che rappresenta e di ciò che dovrà/vorrà essere nel futuro prossimo e remoto. Senza tale chiarezza –imho– ogni mossa sarà sbagliata a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Voglio Benatia! Poi tra due anni prendiamo Bonucci così se ne va .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Momblano ha detto 2 milioni, ci sta che fossero lordi

3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Avevo letto 950.000 euro.

Ha preso 850 lordi di buonuscita e ha rinunciato ai 2M di bonus alla firma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderei subito Benatia al posto di Modesto!!! Questo ha le balls soprattutto in un ambiente come Marsiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Mi stupirei (ti dirò, in positivo) se si andasse oltre il ballottaggio Rossi/Tognozzi… e sempre in attesa di capire che ne sarà di Ottolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Arrivato comolli venne fuori che giuntoli avrebbe preso tonali e oshimen e invece ci siamo ritrovati con openda, arrivato carnevali verrà fuori che comolli avrebbe preso Martinez, sorloth e mastantuono...e magari invece ci ritroveremo con Berardi e frattesi....fuma

Insomma, livello sempre più alto..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Amico mio, i  e i numeri di Berardi in Serie A parlano chiaro e lo sai anche tu 

se Locatelli è in effetti un medioman, Berardi è un minimum

Quando ha avuto l'occasione di vestire la ns maglia non se l'è sentita (per fortuna per noi)

Resti nella sua comfort zone della provincia per favore :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Direi un messaggio abbastanza positivo da parte tuo .ghgh 

Direi di si, perchè? Ti sei accorto cosa abbiamo avuto negli ultimi 5 anni?

Beh Carnevali porta altro e sicuramente criterio. Ma tra portare criterio ed essere top ci passa parecchio. In ogni caso, oggi serve questo e quindi il mio augurio è assolutamente doveroso perchè a 60 anni gli è arrivata l'occasione della vita in un club alla deriva (ma con potenziale).

E' una grande sfida e da AD secondo me può fare bene.

Se poi partiamo con gli Zaniolo, Celik, Pellegrini, Berardi, Vlahovic e sta cianfrusaglia allora ragazzi che volete che vi dica .ghgh

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In Italia direi Sartori e il suo gruppo.

Però ripeto, Carnevali porta certamente criterio nella guida e nel governo, non certo nello scouting. Non è roba sua, come non lo era di Marotta. Su questo ci siamo no?

Lo sappiamo spero. 

L'eventuale ingresso di Tognozzi come lo vedresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Amico mio, i  e i numeri di Berardi in Serie A parlano chiaro e lo sai anche tu 

a me è sempre piaciuto Berardi ma fra infortuni e squalifiche le sue partite le salta tutte le stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Prenderei subito Benatia al posto di Modesto!!! Questo ha le balls soprattutto in un ambiente come Marsiglia

Soprattutto sarebbe lo spauracchio giusto per tenere lontano Bonucci .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Xabaras ha scritto:

La butto lì... Ma se invece di Tognozzi si portasse in squadra Pantaleo Corvino?

Ha 77 anni, direi che ha chiuso col mondo del calcio come professione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.