Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

A meno che Carnevali non sia attrezzato per i miracoli, direi di toglierci dalla testa che riesca a mettere insieme un solo euro per i vari Koop, DL, David e Openda tutta gente che, se ci va di lusso, possiamo ambire a dare in prestito senza dover contribuire all 'ingaggio.

Quando leggo tabelle con le cessioni e il relativo incasso da realizzare e trovo uno di questi 4 nomi mi chiedo se li avete visti giocare quest'anno.....

Intanto bisogna capire quali sono i giocatori che in panca o nelle rotazioni sono necessari. Scorso anno il centrocampo numericamente era giusto ma a livello di caratteristiche era sbagliatissimo. Non avevamo rotazioni coerenti, abbiamo adattato giocatori in posizioni sbagliate a a fine anno abbiamo rimesso Mckennie da esterno ( una roba che continua ad essere assurda) quindi se non hai soldi o idee, intanto di tieni DL per ruotarlo con Locatelli. Se Koop si ostina a non voler giocare a centrocampo ma davanti alla difesa gli dici che puo' accomodarsi in tribuna o accettare la Turchia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

So anch’io vado contro tendenza.

Due anni fa avevo detto di mollare Koop a 60 e prendere Calafiori a 45 

e l’anno scorso di prendere Hojlund e lasciare stare i vari Davi e Openda

con Palestra che è il migliore giovane italiano ti sistemi la fascia destra per 10 anni.

si ma vai ad investire in un ruolo dove sei già ben coperto. Rischi di trovarti, come in altre sessioni, con abbondanza in un ruolo e niente in altri.

Oggi Palestra, per me, è esattamente il giocatore da NON prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

siete fantastici, si critica già il mercato di un dirigente che non è ancora arrivato al casello di Venaria  😂

oltretutto basandosi su articoli di giornali pieni di condizionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Capisco l'entusiasmo ma addirittura Livello Top...ne lui ne noi siamo a livello Top. Moggi però vinse subito...e l'anno dopo la Champions, puoi sbagliare se parti con una doppietta del genere. Intanto vediamo se anche lui non capisce che in questa squadra non si puo' giocare contemporaneamente con Locatelli, Thuram e McKennie, perchè nessuno dei tre a costruzione e visione di gioco. Uno di questi tre deve essere sostituiti (a mio avviso Thuram) e sostituito con un centrocampista abile a saltare la prima linea. E non servono grandi nomi, basta un giocatore con quelle caratteristiche che mancano.

Moggi vinse subito, è vero, a parte che Moggi era Moggi, ma obiettivamente la situazione era molto diversa, non vincevamo un campionato da 9 anni, è vero, ma avevamo una rosa comunque forte, due anni prima avevamo vinto la Coppa Uefa, venivamo da due secondi posti dietro un Milan invincibile, avevamo gente come Peruzzi, kolher, Torricelli, Di Livio, ma soprattutto un attacco mostruoso come Del Piero, Baggio, Ravanelli e Vialli ( anche se aveva fatto delle stagioni un po’ in ombra).

Adesso veniamo da un sesto posto, una rosa imbarazzante pagata come un top team, situazione economica non proprio ideale, quindi è difficile per chiunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

si ma vai ad investire in un ruolo dove sei già ben coperto. Rischi di trovarti, come in altre sessioni, con abbondanza in un ruolo e niente in altri.

Anche Calafiori era un ruolo dove eravamo già coperti mentre a noi ci serviva uno come Koop, poi si è visto come è andata a finire.

Quando uno è forte è forte, punto.

segnatevi il mio messaggio 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

So anch’io vado contro tendenza.

Due anni fa avevo detto di mollare Koop a 60 e prendere Calafiori a 45 

e l’anno scorso di prendere Hojlund e lasciare stare i vari David e Openda.

con Palestra che è il migliore giovane italiano ti sistemi la fascia destra per 10 anni.

Ma per la miseria...anche se te la sistemi..parliamo sempre di un terzino..pardon un esterno..che con queim55 milioni ti costringe al 352 in eterno...avessimo detto un regista o un centravanti di quell'età 55 milioni subito...ma con quella cifra di giovani promettenti ci prendi mezza u21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Intanto bisogna capire quali sono i giocatori che in panca o nelle rotazioni sono necessari. Scorso anno il centrocampo numericamente era giusto ma a livello di caratteristiche era sbagliatissimo. Non avevamo rotazioni coerenti, abbiamo adattato giocatori in posizioni sbagliate a a fine anno abbiamo rimesso Mckennie da esterno ( una roba che continua ad essere assurda) quindi se non hai soldi o idee, intanto di tieni DL per ruotarlo con Locatelli. Se Koop si ostina a non voler giocare a centrocampo ma davanti alla difesa gli dici che puo' accomodarsi in tribuna o accettare la Turchia. 

Koop DEVE giocare davanti alla difesa come ha sempre fatto ovunque tranne all'Atalanta...anche perchè le caratteristiche sono quelle (magari quelli furbi lo mettevano al centro a 3)

Ma il problema non è quello...è incredibile come si pensi ancora che il suo non sia un problema caratteriale ma si speri ancora che sia tattico.

Koop deve salutare. Stop

2 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Moggi vinse subito, è vero, a parte che Moggi era Moggi, ma obiettivamente la situazione era molto diversa, non vincevamo un campionato da 9 anni, è vero, ma avevamo una rosa comunque forte, due anni prima avevamo vinto la Coppa Uefa, venivamo da due secondi posti dietro un Milan invincibile, avevamo gente come Peruzzi, kolher, Torricelli, Di Livio, ma soprattutto un attacco mostruoso come Del Piero, Baggio, Ravanelli e Vialli ( anche se aveva fatto delle stagioni un po’ in ombra).

Adesso veniamo da un sesto posto, una rosa imbarazzante pagata come un top team, situazione economica non proprio ideale, quindi è difficile per chiunque 

Pensa se li prendessimo oggi uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fiducia in Carnevali, ma non cado in questa trappola mediatica su tutti questi nomi al momento inventati dato che ancora non arriva alla Continassa e avrà parlato con Spalletti al telefono ma senza approfondire.

Io penso lui abbia le sue idee e ne parlerà bene col Mister.

Penso ci saranno degli acquisti che ci sorprenderanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Anche Calafiori era un ruolo dove eravamo già coperti mentre a noi ci serviva uno come Koop, poi si è visto come è andata a finire.

Quando uno è forte è forte, punto.

segnatevi il mio messaggio 😎

volentieri .asd

Io mai voluto koop...ed ero un suo fan quando giocava all'Az eh....cosi' mai voluto Openda e David.

Questo non si chiama costruire una squadra di calcio ma fare una formazione al fanta. Che poi hai anche poca memoria...dovresti ricordarlo quando avevamo i reparti stellari e poi il centrocampo penoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma tanto il "problema" non si pone, sia perché palestra non possiamo permettercelo ma questo significa che non possiamo nemmeno permetterci un palestra in altre zone del campo, quindi parliamo del nulla purtroppo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma per la miseria...anche se te la sistemi..parliamo sempre di un terzino..pardon un esterno..che con queim55 milioni ti costringe al 352 in eterno...avessimo detto un regista o un centravanti di quell'età 55 milioni subito...ma con quella cifra di giovani promettenti ci prendi mezza u21

Ragionamento che non fa una piega.... pero' la gente ragiona di pancia...si fissa con un giocatore (bravo eh) e nella sua testa trova ogni scusa per poterne giustificare l'acquisto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Koop DEVE giocare davanti alla difesa come ha sempre fatto ovunque tranne all'Atalanta...anche perchè le caratteristiche sono quelle (magari quelli furbi lo mettevano al centro a 3)

Ma il problema non è quello...è incredibile come si pensi ancora che il suo non sia un problema caratteriale ma si speri ancora che sia tattico.

Koop deve salutare. Stop

Pensa se li prendessimo oggi uhuh

Infatti noi dovremmo prendere i kohler, i Baggio, i Deschamps, i vialli...mica gregari e faticatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Koop deve salutare. Stop

Koop ha dato il suo meglio come mezzala destra a Bergamo e lì recuperava palloni, saliva e segnava...detto questo hai ragione sul fatto che il giocatore non ha trovato una sua dimensione non solo tattica ma pure caratteriale e che andrebbe ceduto con qualche formula. Io farei un pacchetto per Pisilli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

352 solo perché in Italia i giocatori con quelle caratteristiche possono giocare solo li.. all estero secondo me palestra sarebbe gia un terzino moderno e da grande club.. ovviamente in italia non ha avuto la formazione giusta quindi farà la carriera da solito cavallone tutta fascia (imho)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Si ma tanto il "problema" non si pone, sia perché palestra non possiamo permettercelo ma questo significa che non possiamo nemmeno permetterci un palestra in altre zone del campo, quindi parliamo del nulla purtroppo..

diciamo che se potessimo permetterci UN Palestra lo prenderei in una zona di campo in cui siamo messi male (centravanti o portiere... o, al limite, trequartista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

volentieri .asd

Io mai voluto koop...ed ero un suo fan quando giocava all'Az eh....cosi' mai voluto Openda e David.

Questo non si chiama costruire una squadra di calcio ma fare una formazione al fanta. Che poi hai anche poca memoria...dovresti ricordarlo quando avevamo i reparti stellari e poi il centrocampo penoso...

Mio personale punto di vista amisci.

Stravedo per Palestra

Ma naturalmente tifo Juve e non le mie idee, per cui spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ragionamento che non fa una piega.... pero' la gente ragiona di pancia...si fissa con un giocatore (bravo eh) e nella sua testa trova ogni scusa per poterne giustificare l'acquisto 

Vero..dopodiché Palestra è molto bravo..ma andare a spendere 55 milioni di pancia su un ruolo coperto è tutto fuorché sensato, visto,che ci sono altre priorità tattiche. 

Lo possono fare se ci riescono i prescritti cedendo Dumfries che gli libererebbe il posto..

Noi la "follia" per un ruolo scoperto dovremmo semmai farla per Pisilli..e ti aggiungo che con qualche baiocco e qualche prestito dovremmo andare a prendere Liberali e Favasuli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti noi dovremmo prendere i kohler, i Baggio, i Deschamps, i vialli...mica gregari e faticatori...

ogni squadra è diversa ed ha i suoi bisogni.

Per esempio: hai una squadra "vecchia" (vedi il periodo di Marotta) ti servono giovani? Hai una squadra povera tecnicamente? Serve gente tecnica. Oggi abbiamo una squadra con poca personalità...quindi serve esperienza e carattere. Chiaramente non puoi prendere i Vialli e i deschamps...sono altri tempi e altre situazioni economiche... Puoi prendere quello he ti serve con il budget a disposizione. Sarebbe come andare a comprare il capitano della Francia e quello della germania...fantacalcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Nei giorni scorsi si parlava di Ruggeri,oggi dicono è entrato nel mirino della Fiorentina 

Poi mi devono spiegare perché un titolare di un top team europeo debba accettare una destinazione per una squadraccia italiana....boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Ma qui non si era detto basta dare soldi all'Atalanta? Ora sembra che non si possa giocare a calcio senza Palestra

Semplicemente è il giocatore italiano con piu potenziale e piu in hype ed è normale che si parli di lui visto che la Juventus un tempo su questi elementi c era sempre..

Per me snobbare dicendo che non ci serve che è sopravvalutato ecc è solo un pensiero consolatorio che ci facciamo per autoconvincerci  che non ci serve quando il problema è che su sti profili purtroppo al momento non ci possiamo andare...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

diciamo che se potessimo permetterci UN Palestra lo prenderei in una zona di campo in cui siamo messi male (centravanti o portiere... o, al limite, trequartista)

Esatto quei soldi (un pò meno a dire la verità) li dovresti spendere per Pisilli o Carnesecchi o per andare a rubare Camarda al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Daimon ha scritto:

Capisco l'entusiasmo ma addirittura Livello Top...ne lui ne noi siamo a livello Top. Moggi però vinse subito...e l'anno dopo la Champions, puoi sbagliare se parti con una doppietta del genere. Intanto vediamo se anche lui non capisce che in questa squadra non si puo' giocare contemporaneamente con Locatelli, Thuram e McKennie, perchè nessuno dei tre ha costruzione e visione di gioco. Uno di questi tre deve essere sostituiti (a mio avviso Thuram) e sostituito con un centrocampista abile a saltare la prima linea. E non servono grandi nomi, basta un giocatore con quelle caratteristiche che mancano.

Non è livello Top perché non ha diretto a livello Top.

Ma i risultati con il Sassuolo sono evidenti, quindi le premesse per fare bene e per assumere un livello Top alla Juventus ci sono 

Non partiamo da un livello Top , bisogna costruire una squadra da scudetto e Carnevali lo può fare, poi nei prossimi anni si punta ad un ulteriore salto , Carnevali è un Uomo che può fare questo salto facendolo insieme alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.