Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Nei giorni scorsi si parlava di Ruggeri,oggi dicono è entrato nel mirino della Fiorentina 

Poi mi devono spiegare perché un titolare di un top team europeo debba accettare una destinazione per una squadraccia italiana....boh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Ma qui non si era detto basta dare soldi all'Atalanta? Ora sembra che non si possa giocare a calcio senza Palestra

Semplicemente è il giocatore italiano con piu potenziale e piu in hype ed è normale che si parli di lui visto che la Juventus un tempo su questi elementi c era sempre..

Per me snobbare dicendo che non ci serve che è sopravvalutato ecc è solo un pensiero consolatorio che ci facciamo per autoconvincerci  che non ci serve quando il problema è che su sti profili purtroppo al momento non ci possiamo andare...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

diciamo che se potessimo permetterci UN Palestra lo prenderei in una zona di campo in cui siamo messi male (centravanti o portiere... o, al limite, trequartista)

Esatto quei soldi (un pò meno a dire la verità) li dovresti spendere per Pisilli o Carnesecchi o per andare a rubare Camarda al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Daimon ha scritto:

Capisco l'entusiasmo ma addirittura Livello Top...ne lui ne noi siamo a livello Top. Moggi però vinse subito...e l'anno dopo la Champions, puoi sbagliare se parti con una doppietta del genere. Intanto vediamo se anche lui non capisce che in questa squadra non si puo' giocare contemporaneamente con Locatelli, Thuram e McKennie, perchè nessuno dei tre ha costruzione e visione di gioco. Uno di questi tre deve essere sostituiti (a mio avviso Thuram) e sostituito con un centrocampista abile a saltare la prima linea. E non servono grandi nomi, basta un giocatore con quelle caratteristiche che mancano.

Non è livello Top perché non ha diretto a livello Top.

Ma i risultati con il Sassuolo sono evidenti, quindi le premesse per fare bene e per assumere un livello Top alla Juventus ci sono 

Non partiamo da un livello Top , bisogna costruire una squadra da scudetto e Carnevali lo può fare, poi nei prossimi anni si punta ad un ulteriore salto , Carnevali è un Uomo che può fare questo salto facendolo insieme alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Vero..dopodiché Palestra è molto bravo..ma andare a spendere 55 milioni di pancia su un ruolo coperto è tutto fuorché sensato, visto,che ci sono altre priorità tattiche. 

Lo possono fare se ci riescono i prescritti cedendo Dumfries che gli libererebbe il posto..

Noi la "follia" per un ruolo scoperto dovremmo semmai farla per Pisilli..e ti aggiungo che con qualche baiocco e qualche prestito dovremmo andare a prendere Liberali e Favasuli 

Liberali senza dubbio, anche per una questione di costo. Favasuli dipende... in che ruolo gioca esattamente? Io la follia la farei per Oblak (Martinez è bravo ed ha sicuramente personalità...ma NON mi sembra un leader)... poi prendo Kolo e un centravanti giovane con caratteristiche simili a Sorloth... (sia lui che KM mi sembra sia un costo troppo alto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Como che si rinforza, la roma che da luglio investirà i soldi della champions, l'Atalanta che investirà parecchi soldi.. senza un mercato importante il quarto posto resterà un miraggio, spero che Carnevali abbia le idee chiare ad oggi questa squadra è lontana dal quarto posto, molto molto lontana.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ndour, si vede che non lo hai mai visto giocare.

Il tuo commento è pieno di pregiudizi insensati basati sul nulla

No no, per carità, mi baso su ciò che ho visto di recente e nelle poche altre volte che mi è capitato di averlo sott'occhio. Magari però è un altro Pogba e non me ne sono accorto. Tutto è possibile.

Va bene tutto, prendiamo gli Ndour se volete, ma poi non dobbiamo lamentarci se dovesse rivelarsi buono e niente più.

Purtroppo sono influenzato dal mio sogno: un cc dinamico e di fantasia, uno che principalmente fa andare il pallone e non la gamba, uno che solo con la postura che tiene ti eleva il livello della squadra, uno che abbia scalato le varie selezioni giovanili per netta superiorità tecnica e di personalità e non per strapotere fisico. Ho provato imbarazzo nel vedere la mia squadra massacrata da due mezzali come Brescianini e Ndour. Massimo rispetto, ci mancherebbe, avessimo noi dei calciatori con la loro passione e determinazione. Ma mi spiace, credo di conoscere anche io le famose categorie, e - probabilmente con troppa arroganza - sospetto di sapere di che categoria fa parte Ndour. Tutto qui, poi bravo per carità, è uno che da solo ti copre una bella fetta di campo e ogni tanto ti fa pure la giocata a effetto. Basterà? Con Locatelli non è bastato, chissà se vogliamo davvero ripetere la storia. Ma probabilmente stiamo parlando del nulla cosmico .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che le idee sulla posizione di koop sono molto chiare hahahah. qualcuno dice che davanti alla difesa diede il meglio quando giocava alla Dea *, altri da mediano, altri da mezz'ala e qualcuno da incursore. Siamo tutti allineati xdxdxd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

vedo che le idee sulla posizione di koop sono molto chiare hahahah. qualcuno dice che davanti alla difesa diede il meglio quando giocava alla Dea *, altri da mediano, altri da mezz'ala e qualcuno da incursore. Siamo tutti allineati xdxdxd

La realtà è che puoi metterlo dove ti pare... il problema non è quello... :d

1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

ma un pensiero a rashford?

è un'ala sx...siamo ben coperti li'...e come centravanti non ha mai fatto granchè... oltretutto non avrebeb caratteristiche utili. Rischierebbe seriamente di essere un grosso flop

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

se il ruolo di incursore è quello di trottolare senza ne arte ne parte per poi ficcarla o provarci quando capita allora incursore! sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

quindi ne conosci uno

il mio avatar parla per me

Uno si. Cioè in Italia tutti ma avrei preso esclusivamente lui. I nomi all esterno non lo conosco. A parte Campos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gobboh ha scritto:

So anch’io vado contro tendenza.

Due anni fa avevo detto di mollare Koop a 60 e prendere Calafiori a 45.

e l’anno scorso di prendere Hojlund e lasciare stare i vari David e Openda.

con Palestra che è il migliore giovane italiano ti sistemi la fascia destra per 10 anni.

Date retta a Gobboh 😂

Concordo sul potenziale di palestra.

Però oggigiorno è difficile poter dire "prendi palestra e sistemi la fascia per 10 anni" perché, a meno che tu non sia un top team in grado di garantire stipendi molto alti, prima o poi lo devi vendere.

Una volta i procuratori facevano in modo di sistemare i giocatori in team solidi che garantivano continuità, oggi fosse per loro li farebbero trasferire ogni anno per guadagnare di più.

Non sono più i tempi delle bandiere, o almeno oggi accade molto di rado.

Oggi palestra, alla seconda stagione fatta bene, verrebbe contattato dai soliti 3/4 top team e saresti costretto a venderlo perché non puoi dargli lo stipendio che offrono gli altri 

Con questo non voglio dire che quelli forti non vadano comprati, solo che pensare di tenerteli 10 anni, se sono molto forti, è utopistico nelle nostre condizioni attuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Daimon ha scritto:

Capisco l'entusiasmo ma addirittura Livello Top...ne lui ne noi siamo a livello Top. Moggi però vinse subito...e l'anno dopo la Champions, puoi sbagliare se parti con una doppietta del genere. Intanto vediamo se anche lui non capisce che in questa squadra non si puo' giocare contemporaneamente con Locatelli, Thuram e McKennie, perchè nessuno dei tre ha costruzione e visione di gioco. Uno di questi tre deve essere sostituiti (a mio avviso Thuram) e sostituito con un centrocampista abile a saltare la prima linea. E non servono grandi nomi, basta un giocatore con quelle caratteristiche che mancano.

Moggi era Moggi e partiva da una base costruita da Boniperti.

Carnevali è alla prima esperienza a certi livelli e parte da una base costruita da Giuntoli e Comolli (Oddio, "costruita" mi pare una parola grossa).

Per me il primo anno sarebbe già un ottimo risultato porre le basi di una squadra da Juventus arrivando a una tranquilla qualificazione in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non è vero..io prenderei Pisilli

Poi pure Chiarodia, Liberali e Favasuli

Per il resto pensate che Berardi, Orsolini, Chiesa, Zaniolo o Pellegrini a zero siano peggio di Zeghrova?!?

Ma sto parlando di titolari e di alzare il livello dell 11.

Quello bisogna migliorare, altrimenti arriviamo di nuovo dietro Roma e Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Moggi era Moggi e partiva da una base costruita da Boniperti.

Carnevali è alla prima esperienza a certi livelli e parte da una base costruita da Giuntoli e Comolli (Oddio, "costruita" mi pare una parola grossa).

Per me il primo anno sarebbe già un ottimo risultato porre le basi di una squadra da Juventus arrivando a una tranquilla qualificazione in CL.

Per me a meno di una profonda rivoluzione della rosa dubito si possa arrivare tra le prime quattro. Considerando che mi aspetto un Como e una Roma piu' strutturate rispetto a quest'ultimo anno. Soprattutto il Como ha un progetto ben preciso ed è destinato a crescere e rimanere stabilmente al vertice. Inter e Napoli le vedo ancora per qualche anno sempre li. Te la puoi giocare con la Roma se non riesce a gestire il doppio impegno, ma Gasp con un anno in piu' e pieni poteri è uno che i risultati te li porta. Stiamo a vedere ma aspettative molto basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non è livello Top perché non ha diretto a livello Top.

Ma i risultati con il Sassuolo sono evidenti, quindi le premesse per fare bene e per assumere un livello Top alla Juventus ci sono 

Non partiamo da un livello Top , bisogna costruire una squadra da scudetto e Carnevali lo può fare, poi nei prossimi anni si punta ad un ulteriore salto , Carnevali è un Uomo che può fare questo salto facendolo insieme alla Juventus.

E se non arriva nemmeno lui alla qualificazione che si fa? Io sono per la continuità ma quello che non hai concesso ad altri come sarebbe vissuto dall'ambiente interno ed esterno? La solo possibilità che ha è creare da subito una squadra competitiva che stia stabilmente tra il primo e il terzo posto. Se non fosse così sarebbe percepito da tutti come un altro fallimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Liberali senza dubbio, anche per una questione di costo. Favasuli dipende... in che ruolo gioca esattamente? Io la follia la farei per Oblak (Martinez è bravo ed ha sicuramente personalità...ma NON mi sembra un leader)... poi prendo Kolo e un centravanti giovane con caratteristiche simili a Sorloth... (sia lui che KM mi sembra sia un costo troppo alto).

Favasuli terzino di piede destro che gioca anche a sinistra

Dopodiché il mio "pacchetto" di mercato fattibile è

Portiere esperto + Daffara

Gila/Balerdi - Muharemovic 

Favasuli + Pucka + Carlos Augusto se parte Cambiaso

Pisilli - Kessie e Pellegrini a zero

Berardi

Sorloth, Gabriel Jesus e Camarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Con il Como che si rinforza, la roma che da luglio investirà i soldi della champions, l'Atalanta che investirà parecchi soldi.. senza un mercato importante il quarto posto resterà un miraggio, spero che Carnevali abbia le idee chiare ad oggi questa squadra è lontana dal quarto posto, molto molto lontana.

Speriamo nel 12mo

Ovviamente facendo il quadro tuo il Como d la Roma non giocano la champion's e la Roma soprattutto non sta. Diminuendo il monte ingaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ho fiducia in Carnevali, ma non cado in questa trappola mediatica su tutti questi nomi al momento inventati dato che ancora non arriva alla Continassa e avrà parlato con Spalletti al telefono ma senza approfondire.

Io penso lui abbia le sue idee e ne parlerà bene col Mister.

Penso ci saranno degli acquisti che ci sorprenderanno.

Che si siano parlati o meno, secondo me conta fino a un certo punto. Il punto vero è che la situazione è diversa rispetto allo scorso anno, quando la Juve, più o meno nello stesso periodo forse anche un po’ più tardi decise di cambiare tutto prendendo Comolli. Il francese, per sua stessa ammissione, non conosceva davvero cosa fosse la Juventus, non conosceva il calcio italiano, non parlava la lingua. Carnevali invece parte da una posizione molto diversa: è un dirigente italiano, esperto, conosce il nostro calcio e sa benissimo cosa rappresenta la Juventus in Italia, per il movimento e per i tifosi. Non arriva come uno straniero che deve prima capire l’ambiente.

In più, proprio perché conosce bene il calcio italiano, dovrebbe avere già chiari i problemi della Juve: cosa manca in mezzo al campo, dove la squadra è carente e quali interventi servono per migliorarla subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Favasuli terzino di piede destro che gioca anche a sinistra

Dopodiché il mio "pacchetto" di mercato fattibile è

Portiere esperto + Daffara

Gila/Balerdi - Muharemovic 

Favasuli + Pucka + Carlos Augusto se parte Cambiaso

Pisilli - Kessie e Pellegrini a zero

Berardi

Sorloth, Gabriel Jesus e Camarda

A parte Berardi e Kessie, mi piace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

È incredibile come Mckennie passi da avere una giornata che sembra Vidal nel suo prime....e poi altre giornate in cui sembra El Malaca Martinez.....

Magari il problema sta nel farlo giocare sempre anche in posizioni in cui si spompa subito. Non è un esterno e utilizzare la sua duttilità per colmare un buco è uno dei grandi errori di questi ultimi anni. Appena perde la benzina scompare. Basta vedere dove ha giocato questa notte per capire che la sua posizione è quella. piu' al centro, con possibilità di fare l'incursore. Lo capiscono tutti tranne i nostri allenatori che pur di avere uno che lotta in qualsiasi zona del campo bruciano le doti offensive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.