Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minutes ago, Aldo Raine said:

Carnevali un portafoglio in mano come quello della Juventus non l’ha mai avuto. Sa benissimo che può durare 1 anno. Farà arricchire ulteriormente la cricca di procuratori e intermediari italiani che conosce da una vita.

O forse avrá il buonsenso di sapere che ha l'opportinitá della vita, e la intelligenza di non voler ripetere gli errori dei suoi precedessori.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cristofer ha scritto:

L' unico italiano da prendere oggi è Palestra.Da Juve.

Ce ne sono un fottio di italiani da prendere, l'unico da non prendere a quel prezzo (55) è proprio Palestra

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Non dipende principalmente da lui ma dalle offerte. Io lo pensavo anche in passato con gli altri dirigenti.

Certo se pretendiamo

58 mln da Bremer

40 da Cambiaso

35 da David 

30 Gatti

Ecc

Non vendi nessuno

Prezzi reali per me

40 Bremer

25 Cambiaso

15 David 

20 Gatti

A questi prezzi vendi e finanzi il mercato

L'anno scorso Thiaw 35 Beukema 31. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Lo scambio Miretti / Youssou N'Dour

lo farei in 7 seconds 

E da i '90 è tutto amici... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Ce ne sono un fottio di italiani da prendere, l'unico da non prendere a quel prezzo (55) è proprio Palestra

Infatti. Con 55 milioni ti prendi mezza U21

Dopodiché un Koopmeiners in prestito con obbligo condizionato + una 20ina di milioni per Pisilli (per loro comunque tutta plusvalenza) io lo farei domani

1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Ma Favasuli gioca come terzino destro? Potrebbe essere un buon sostituto dell'uscente Holm?

Gioca a destra e a sinistra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma Favasuli gioca come terzino destro? Potrebbe essere un buon sostituto dell'uscente Holm?

Io riprenderei pure Barbieri che sarebbe ctp per fare il terzino destro di riserva 

Ma devo dire che Favasuli mi intriga parecchio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

O forse avrá il buonsenso di sapere che ha l'opportinitá della vita, e la intelligenza di non voler ripetere gli errori dei suoi precedessori.

Molti qui dentro, secondo me, sottostimano l’intelligenza di Carnevali. Oltre ad essere a livello top, arriva dopo due clamorosi fallimenti che hanno alcuni punti in comune. Sia Giuntoli che Comolli hanno difettato in arroganza, presunzione, mania di grandeur. Con l’aggravante che il francese era totalmente, completamente, inspiegabilmente inadeguato per il compito. Carnevali si comporterà in maniera molto diversa imho. Potrà sbagliare, certo. D’altronde, come molti ricordano qui, anche Moggi prese qualche abbaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

È un giocatore che adoro con grandi margini di crescita, ma purtroppo credo sia incomprabile perché in italia spariamo numeri altissimi favorendo le squadre straniere, non capendo che facendo così  spesso disperiamo il nostro patrimonio tecnico. Io punterei su Vavasuli, ottimo rincalzo da far crescere dietro kalulu...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Infatti. Bisogna smetterla di prendere i calciatori all'apice della parabola pagandoli un 40% in più. Poi sono pochi che ti ripagano veramente l'investimento. Il segreto, se così si può chiamare, è prenderli nel periodo di down.....auspicando un rialzo nel breve medio periodo in un contesto che si possa rivelare favorevole. Ecco, vediamo di rendere terra fertile la nostra piuttosto....che ultimamente era il contrario. Stiamo cercando di ricreare le basi di una società vincente....Dio voglia che sia la volta buona per una rinascita e ricrescita fatta come si deve e soprattutto come la nostra piazza merita!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Infatti. Con 55 milioni ti prendi mezza U21

Dopodiché un Koopmeiners in prestito con obbligo condizionato + una 20ina di milioni per Pisilli (per loro comunque tutta plusvalenza) io lo farei domani

Gioca a destra e a sinistra

Considerando il residuo di Koop +20ml lo paghi 50 milioni ....per bravo che sia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Non dipende principalmente da lui ma dalle offerte. Io lo pensavo anche in passato con gli altri dirigenti.

Certo se pretendiamo

58 mln da Bremer

40 da Cambiaso

35 da David 

30 Gatti

Ecc

Non vendi nessuno

Prezzi reali per me

40 Bremer

25 Cambiaso

15 David 

20 Gatti

A questi prezzi vendi e finanzi il mercato

... è il punto di vista che cambia il mercato.

Noi vediamo sempre il giocatore come scarso, saremmo sempre pronti a scaricarlo pur di fare mercato, tolto David, gli altri sono profili da tutelare "ci puntiamo, è un titolare, va via solo alle nostre condizioni", è il momento di chiudere col supermarket.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davik ha scritto:

Basta andare a guardare il Sassuolo quanti italiani aveva.....molto pochi.

Solita narrazione per riempire pagine di giornali inutilmente.

Io ricordo quando arrivò Marotta dalla Sampdoria, i messaggi più frequenti erano “ adesso compreremo tutti i bidoni dal campionato italico, perché fuori dal confine non lo conosce nessuno “ e soprattutto “ ottimo, adesso diventeremo la Juvedoria” 

io non so cosa farà Carnevali alla Juventus, non ho la sfera di cristallo, spero faccia bene, ammetto che qua dentro lo “ sponsorizzo” da tempo, e che sia la figura che mancava a questa squadra. Poi il bravo manager è quello che riesce a lavorare in proporzione all’ambiente in cui si trova, e ottenere il massimo, e ovvio che al Sassuolo non può mai fare marcato da Juve, e probabilmente avrà bisogno di un po’ di tempo per immedesimarsi e ambientarsi in una realtà come quella nostra, ma quello che conta è la competenza, anche Marotta disse che quando lasció la Juve era un dirigente totalmente diverso da quello che arrivò nel 2010, e imparó col tempo ad essere un top manager, l’importante avere competenza , professionalità e soprattutto non avere l’arroganza di colui che non deve imparare più nulla ( sensazione che mi ha sempre dato Comolli) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ndour sarebbe l'ennesimo centrocampista ridicolo preso dal campionato italiano. Ancora pare non abbiano capito che a noi come tipologia di calciatore serve un Miretti che non sbagli il 99% delle giocate. E invece devo leggere di Ndour, un bronzo alto 2 metri per 100kg né carne né pesce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ico83 ha scritto:

Di Balogun ne avevo parlato a gennaio, ottimo per caratteristiche, prezzo ed età rispetto a quel che chiedeva Spalletti, pur non essendo Osimhen.

Arriviamo sempre tardi.

Lo citò Spalletti in persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Molti qui dentro, secondo me, sottostimano l’intelligenza di Carnevali. Oltre ad essere a livello top, arriva dopo due clamorosi fallimenti che hanno alcuni punti in comune. Sia Giuntoli che Comolli hanno difettato in arroganza, presunzione, mania di grandeur. Con l’aggravante che il francese era totalmente, completamente, inspiegabilmente inadeguato per il compito. Carnevali si comporterà in maniera molto diversa imho. Potrà sbagliare, certo. D’altronde, come molti ricordano qui, anche Moggi prese qualche abbaglio.

Capisco l'entusiasmo ma addirittura Livello Top...ne lui ne noi siamo a livello Top. Moggi però vinse subito...e l'anno dopo la Champions, puoi sbagliare se parti con una doppietta del genere. Intanto vediamo se anche lui non capisce che in questa squadra non si puo' giocare contemporaneamente con Locatelli, Thuram e McKennie, perchè nessuno dei tre ha costruzione e visione di gioco. Uno di questi tre deve essere sostituiti (a mio avviso Thuram) e sostituito con un centrocampista abile a saltare la prima linea. E non servono grandi nomi, basta un giocatore con quelle caratteristiche che mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomonero ha scritto:

Se Carnevali è venuto per portarci i frattesi può tornare da dove è venuto

concordo ma io sono prevenuto sull'amico fraterno di marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

Ndour sarebbe l'ennesimo centrocampista ridicolo preso dal campionato italiano. Ancora pare non abbiano capito che a noi come tipologia di calciatore serve un Miretti che non sbagli il 99% delle giocate. E invece devo leggere di Ndour, un bronzo alto 2 metri per 100kg né carne né pesce. 

Ndour, si vede che non lo hai mai visto giocare.

Il tuo commento è pieno di pregiudizi insensati basati sul nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Veramente,dispiace dirlo ma credo che insieme a Pacione sia l'attaccante più scarso mai visto con la nostra maglia ....e seguo la Juve dai tempi di Furino!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che Carnevali non sia attrezzato per i miracoli, direi di toglierci dalla testa che riesca a mettere insieme un solo euro per i vari Koop, DL, David e Openda tutta gente che, se ci va di lusso, possiamo ambire a dare in prestito senza dover contribuire all 'ingaggio.

Quando leggo tabelle con le cessioni e il relativo incasso da realizzare e trovo uno di questi 4 nomi mi chiedo se li avete visti giocare quest'anno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Cioè uno che si fa un crociato è injury prone?

Il discorso è molto complesso amico mio, molto, perché dipende da tanti fattori. La rottura del legamento è dovuta a trauma? (Bremer, del Piero) È dovuta ad una struttura congenitamente propensa a rompersi per svariati motivi? (Ronaldo, Milik, Zaniolo) È dovuta ad una postura sbagliata acquisita? Etc etc etc.

Analizzando questi tre casi di tanti casi possibili cosa potremmo notare? Nel caso di Bremer o del Piero essendo di natura traumatica legata ad un evento esterno eccezionale non dovrebbe portarci a sentenziare per il povero disgraziato ordunque lesionato con un superficiale e laconico injury prone, nel secondo caso la possibilità di un nuovo infortunio aumenta, nel terzo si può sistemare la cosa con una semplice soletta anatomica o con degli esercizi specifici. Tre casi diversi, tre soluzioni diverse.

Ti faccio un esempio: a 23 anni in Nazionale a Bernardeschi il medico diagnosticò un legamento fortemente compromesso (lacerato, non rotto) consigliandogli un intervento chirurgico, dietro altro parere medico iniziò un percorso di rafforzamento di tutta la struttura muscolare che sorregge il ginocchio (in aiuto del legamento) crescendo molto a livello di massa muscolare perdendo in agilità e scatto ma garantendosi un'intera carriera senza il bisogno di stare lontano dai campi  per il notorio anno prescritto da tutti i testi medici per il post operatorio fino al raggiungimento dell'optimum psico-fisico.

Poi, altro aspetto. Un giocatore che viene da una lunga interruzione durante i primi match disputati subisce una pressione psico-fisica notevole portandolo spesso all'infortunio muscolare, infortunio che si risolve in traumi (rotture) della guaina che contiene il muscolo di maggiore o minor grado. In quel caso si andrà a costituire un tessuto cicatriziale che sicuramente non ha l'elasticità del tessuto integro portando il soggetto ad avere più infortuni nelle zone già colpite.

Ma anche in questo caso la predisposizione è un fattore molto importante.

Il soggetto injury prone in generale è quello con una cartella clinica importante dove vengono annotati infortuni della stessa natura localizzati nelle stesse parti del corpo (coscia, polpaccio etc etc) e non quello che si è fatto un crociato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non è vero..io prenderei Pisilli

Poi pure Chiarodia, Liberali e Favasuli

Per il resto pensate che Berardi, Orsolini, Chiesa, Zaniolo o Pellegrini a zero siano peggio di Zeghrova?!?

Zaniolo secondo me se mette la testa a posto può dire la sua.Ma fisicamente come sta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.