Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Cro88 ha scritto:

Agnelli aveva delle idee enormi per il calcio italiano, ma per attuarle aveva necessità di avere spalle coperte un pò come Perez del Real. Aveva bisogno di gente cosi influente che la politica italiana non avrebbe dovuto manco fiatare a saperlo, invece ingenuamente cosi non è stato.....è per questo paese è stato facile farlo affossare con noi

Chiaro come il sole!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

c'è da dire che il secondo portiere, proprio perchè ne gioca poche, è un ruolo particolarmente delicato

Devi essere in grado di farti trovare pronto le poche volte che sei chiamato in causa, dopo non aver messo piede in campo per mesi e mesi magari

Ragion per cui forse non tutti i portieri sono idonei a ricoprire questo ruolo

Beh  questo lo potremmo solamente capire strada facendo.

Io credo che la Juve ne farà un discorso solamente di costi.

Piu o meno tra Perin e Di gregorio siamo li, guadagnano circa lo stesso stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, nedo77 ha scritto:

Europa    UEFA      55      16    
Africa      CAF      54      9    
Asia         AFC      46       8    
Nord/Centro America    CONCACAF      35       6 
Sud America                   CONMEBOL       10       6    
Oceania    OFC       11       1

il Sud america è estremamente avvantaggiato

E di nuovo...tu devi guardare il continente però...il fatto che si divide in 2 gironi non è tuo interesse...anche noi ci dividiamo in molti gironi... quindi l'America continente porta 12 squadre su 45...noi 16 su 55...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

perché anche loro puntavano Cucurella.

Cercano un terzino a sinistra

Ottimo sia Chelsea che Barcellona sono due squadre che secondo me possono finire su Cambiaso.

Il Chelsea ha l'appeal del campionato e ha Xabi Alonso in panchina che può attirar di piu.

Il Barcellona è il Barcellona e Cambiaso è un giocatore che spicca per le qualità nel palleggio come piace a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Beh su questo lo potremmo solamente capire strada facendo.

Io credo che la Juve ne farà un discorso solamente di costi.

Piu o meno tra Perin e Di gregorio siamo li, guadagnano circa lo stesso stipendio.

Costo a bilancio Di gregorio > 7 milioni

Costo a bilancio Perin > 3

Ora, per quanto mi riguarda, se ce ne fosse la possibilità silurerei entrambi.

Di gregorio perchè inadeguato, Perin perchè lo vedo nettamente calato e perchè più volte ha espresso il desiderio di andarsene.

Non lo terrei mai controvoglia.

Liberi 10 milioni annui se riesci a spedirli entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Di gregorio perchè inadeguato, Perin perchè lo vedo nettamente calato e perchè più volte ha espresso il desiderio di andarsene.

Leggevo 2 annui a Di Gre e 1,5 a Perin.

Perin secondo me è piu uomo spogliatoio preferire piu lui nel caso, da Di Gregorio diciamo che potresti ricavarci del cash o infilarlo in qualche scambio perché comunque è ancora giovane e può essere utile a molte squadre di media alta classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E di nuovo...tu devi guardare il continente però...il fatto che si divide in 2 gironi non è tuo interesse...anche noi ci dividiamo in molti gironi... quindi l'America continente porta 12 squadre su 45...noi 16 su 55...

Scusate se intervengo a gamba tesa. Non ho seguito il discorso.

Ma Concaf e Conmebol sono due federazioni diverse.

In sudamerica per non qualificarti devi veramente veramente impegnarti.

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Liberi è una parola grossa, praticamente hanno un peso a bilancio molto basso entrambi, con 10 milioni non copri neanche il costo del primo portiere (non ti bastano neanche per l'ingaggio probabilmente) e ne devi prendere anche un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Come sei estremista, percepisco nel tuo discorso piu che altro astio che un analisi costruttiva.

Ho visto Juventus con in porta Chimenti, Storari... che non sono superiori a Di gregorio ma avevano solamente davanti un certo Buffon.

Tutti portieri che stavano in squadre che lottavano per la salvezza.

Il secondo portiere in una grande squadra se va bene gioca le partite di coppa italia se no il campo nemmeno lo vede se hai un grande portiere come primo.

Quello che manca alla Juve è un grande portiere perché il grande portiere le gioca tutte e non ha bisogno di rifiatare come in altri ruoli.

È il messaggio sbagliato che si passa nel tenerlo... "Rugani è un bravo ragazzo, non fiata quando non gioca" non deve più esistere. La Juventus deve tornare ad essere un traguardo per pochi, non una mucca da cui mungere in qualsiasi modo per calciatori mediocri e procuratori. Le premesse erano che Di Gregorio fosse il primo portiere, è chiaramente inadeguato sotto tutti gli aspetti per farlo, ne è consapevole lui per primo, si trovi un'altra sistemazione senza rifiutare a destra e manca perchè "Tanto posso fare il secondo". "X potremmo valorizzarlo mettendolo lì invece che là" è stata una delle cause degli imbarazzi sul mercato della Juve, che, ad eccezione dell'anno di Giuntoli, non è mai riuscita a tagliare i rami secchi utili ad avere libertà sul mercato. Chiesa ad esempio era un ramo secco (ingaggio folle e quota di ammortamento alta per un giocatore in evidente decadimento) di cui ci si è potuti liberare adottando un approccio netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Leggevo 2 annui a Di Gre e 1,5 a Perin.

Perin secondo me è piu uomo spogliatoio preferire piu lui nel caso, da Di Gregorio diciamo che potresti ricavarci del cash o infilarlo in qualche scambio perché comunque è ancora giovane e può essere utile a molte squadre di media alta classifica.

per quanto riguarda lo stipendio sono veri i numeri

ma ci devi sommare anche l'ammortamento del cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Ha vinto Hamilton.....stiamo tornando....

Forza ragazzi.

Piena fiducia nell' ing. Elkann

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO la stavo guardando sulll'ottoooooooooooo

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Come sei estremista, percepisco nel tuo discorso piu che altro astio che un analisi costruttiva.

Ho visto Juventus con in porta Chimenti, Storari... che non sono superiori a Di gregorio ma avevano solamente davanti un certo Buffon.

Tutti portieri che stavano in squadre che lottavano per la salvezza.

Il secondo portiere in una grande squadra se va bene gioca le partite di coppa italia se no il campo nemmeno lo vede se hai un grande portiere come primo.

Quello che manca alla Juve è un grande portiere perché il grande portiere le gioca tutte e non ha bisogno di rifiatare come in altri ruoli.

Storari non era superiore????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Liberi è una parola grossa, praticamente hanno un peso a bilancio molto basso entrambi, con 10 milioni non copri neanche il costo del primo portiere (non ti bastano neanche per l'ingaggio probabilmente) e ne devi prendere anche un altro.

Hanno un peso a bilancio relativamente basso ma, ripeto, sei quasi obbligato a muoverti così.

Perin a gennaio sembrava praticamente andato. E' rimasto, controvoglia, solo perchè non è arrivato un sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

È il messaggio sbagliato che si passa nel tenerlo... "Rugani è un bravo ragazzo, non fiata quando non gioca" non deve più esistere. La Juventus deve tornare ad essere un traguardo per pochi, non una mucca da cui mungere in qualsiasi modo per calciatori mediocri e procuratori. Le premesse erano che Di Gregorio fosse il primo portiere, è chiaramente inadeguato sotto tutti gli aspetti per farlo, ne è consapevole lui per primo, si trovi un'altra sistemazione senza rifiutare a destra e manca perchè "Tanto posso fare il secondo". "X potremmo valorizzarlo mettendolo lì invece che là" è stata una delle cause degli imbarazzi sul mercato della Juve, che, ad eccezione dell'anno di Giuntoli, non è mai riuscita a tagliare i rami secchi utili ad avere libertà sul mercato. Chiesa ad esempio era un ramo secco (ingaggio folle e quota di ammortamento alta per un giocatore in evidente decadimento) di cui ci si è potuti liberare adottando un approccio netto.

Però ora sei andato su dei discorsi che c'entrano poco o nulla con il mio pensiero.

Come ti ho scritto la posizione del secondo portiere per me è diversa da altri ruoli quindi non ha senso mettere in mezzo situazioni alla Rugani.

Ho visto giocatori che non meritavano la Juve come Giaccherini, Padoin, Lemina, Sturaro ma intanto hanno fatto parte di una Juventus vincente. L'analisi del portiere è diversa.

Come ti dicevo il secondo portiere se va bene gioca le partite di coppa italia. Il punto cruciale del secondo portiere sono i costi e che accetti di vedere le partite dalla panchina.

Il focus bisogna concentrarlo sul primo portiere perché un grande portiere porta punti e le gioca praticamente tutte.

Inutile per me stare a dannarsi su chi è il 2 portiere. Bisogna concentrarsi sul primo e il primo obiettivo, Allison, è saltato. Questo deve preoccupare perché l'obiettivo attuale che è il Dibu Martinez è un ottimo portiere, superiore a Di Gregorio senza dubbio in tutto, ma non stiamo nemmeno parlando di un portiere di livello enorme a cui solitamente è abituata la Juve. Diciamo che il Dibu Martinez impatterà soprattutto per la personalità che porterà nello spogliatoio. Poi per il resto è un ottimo portiere, non strapparsi i capelli. Per me vale un Sommer all'Inter per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ad oggi nessun contatto Juve Vlahovic, ma lo spiraglio esiste, il serbo aveva chiuso le porte con la gestione comolli

fabrizio romano

mamma mia ma una persona non l aveva detto quasi due settimane fa?

in che senso? che i problemi di DV erano con Comolli e non con i soldi? mmmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Cucurella al Real bisogna andare in Spagna a prendere Carreras con qualche formula vantaggiosa.. il giocatore al Real non ha propriamente legato, ci fu anche l'episodio con Rudiger (che dovrebbe rinnovare e restare a Madrid) e rispetto all'inizio ha iniziato anche a ricevere un sacco di critiche dai tifosi.

Terzino classe 2003 secondo me molto forte, che con Garcia, Mendy e Cucurella è anche capace che te lo diano a cifre non astronomiche, addirittura con un prestito con diritto che potrebbe diventare obbligo ecc (un po' come accadde per Ceballos* e Odegaard all'Arsenal) 

*trasferimento che poi non si finalizzò per demeriti dello spagnolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Storari non era superiore????

Siamo li, un buon gatto tra i pali. Ha passato un intera carriera in squadra che lottavano per la retrocessione, nulla di superiore rispetto a Di Gregorio eh. Ha avuto la fortuna di difendere i pali di una grande Juve, di una grandi difesa.  Ti ricordo che al Monza, Di Gregorio è stato eletto tra i miglior portieri. In squadre come Bologna/Atalanta farebbe tranquillmanete il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Siamo li, un buon gatto tra i pali. Ha passato un intera carriera in squadra che lottavano per la retrocessione, nulla di superiore rispetto a Di Gregorio eh. Ha avuto la fortuna di difendere i pali di una grande Juve, di una grandi difesa.  Ti ricordo che al Monza, Di Gregorio è stato eletto tra i miglior portieri. In squadre come Bologna/Atalanta farebbe tranquillmanete il titolare.

Storari gli da almeno 5 spanne, non scherziamo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Con Cucurella al Real bisogna andare in Spagna a prendere Carreras con qualche formula vantaggiosa.. il giocatore al Real non ha propriamente legato, ci fu anche l'episodio con Rudiger (che dovrebbe rinnovare e restare a Madrid) e rispetto all'inizio ha iniziato anche a ricevere un sacco di critiche dai tifosi.

Terzino classe 2003 secondo me molto forte, che con Garcia, Mendy e Cucurella è anche capace che te lo diano a cifre non astronomiche, addirittura con un prestito con diritto che potrebbe diventare obbligo ecc (un po' come accadde per Ceballos* e Odegaard all'Arsenal) 

*trasferimento che poi non si finalizzò per demeriti dello spagnolo. 

Sì,  ma il Real solo 1 anno fa,  l'ha pagato 50 milioni.  Non penso regali nulla a nessuno. 

Al massimo come dici tu, prestito con diritto,  ma il diritto non credo sia sotto i 35 milioni,  anche fra 1 anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sono nomi molto mediocri 

(Per il real Madrid ovviamente)

Prendere Mourinho nel 2026 è uno scandalo per gli standard del Real 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ottimo sia Chelsea che Barcellona sono due squadre che secondo me possono finire su Cambiaso.

Il Chelsea ha l'appeal del campionato e ha Xabi Alonso in panchina che può attirar di piu.

Il Barcellona è il Barcellona e Cambiaso è un giocatore che spicca per le qualità nel palleggio come piace a loro.

Il Chelsea con Xabi Alonso andrà dritto per dritto su Grimaldo,  suo ex giocatore....che io vorrei proprio al posto di Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Prendere Mourinho nel 2026 è uno scandalo per gli standard del Real 

Beh .....hanno provato con l'allenatore giovane con proposte nuove tipo Alonso, non è andata bene e ora provano con l'usato sicuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nmecha è un altro che mi aveva impressionato già nella gara contro di noi, ricorda un po' Pogba, ma ormai costerà troppo. Incredibile che non si riesca mai a investire nel centrocampo in modo giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Però ora sei andato su dei discorsi che c'entrano poco o nulla con il mio pensiero.

Come ti ho scritto la posizione del secondo portiere per me è diversa da altri ruoli quindi non ha senso mettere in mezzo situazioni alla Rugani.

Ho visto giocatori che non meritavano la Juve come Giaccherini, Padoin, Lemina, Sturaro ma intanto hanno fatto parte di una Juventus vincente. L'analisi del portiere è diversa.

Come ti dicevo il secondo portiere se va bene gioca le partite di coppa italia. Il punto cruciale del secondo portiere sono i costi e che accetti di vedere le partite dalla panchina.

Il focus bisogna concentrarlo sul primo portiere perché un grande portiere porta punti e le gioca praticamente tutte.

Inutile per me stare a dannarsi su chi è il 2 portiere. Bisogna concentrarsi sul primo e il primo obiettivo, Allison, è saltato. Questo deve preoccupare perché l'obiettivo attuale che è il Dibu Martinez è un ottimo portiere, superiore a Di Gregorio senza dubbio in tutto, ma non stiamo nemmeno parlando di un portiere di livello enorme a cui solitamente è abituata la Juve. Diciamo che il Dibu Martinez impatterà soprattutto per la personalità che porterà nello spogliatoio. Poi per il resto è un ottimo portiere, non strapparsi i capelli. Per me vale un Sommer all'Inter per intenderci.

Nel primo post avevo già chiarito che sarebbe stato il secondo portiere piu costoso della Serie A tra ammortamento e stipendio. È chiaramente stato messo alla porta e sono stufo di gente di cui non ci si libera mai perchè sono disponibili a stare in panca pur di non rinunciare al lauto stipendio. Sul Dibu avrò avuto fortuna io, ma quando l'ho visto anche nel Villa mi ha sempre impressionato tanto proprio nel ruolo, a prescindere dal personaggio, di cui mi interessa il giusto. Per me è un portiere di grande talento a livello di reattività e con un dominio dell'area piccola che i sopravvalutati portieri italiani non hanno. La scuola italiana produce dei gran paracu*i, non escono mai, di conseguenza non sbagliano mai un'uscita. L'unico che lo fa è Donnarumma che infatti fa delle belle topiche nel fondamentale, ma 100 volte un Donnarumma (che poi compensa con ben altre qualità, sia chiaro) che sbaglia un'uscita su 4 che non i gol presi ben dentro l'area piccola per le mancate uscite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO la stavo guardando sulll'ottoooooooooooo

Continua ci sono colpi di scena fino alla fine 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.