Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Daffara, il portiere che la Juve non vuole cedere

Post in rilievo

Juventus ed Avellino stanno parlando del futuro di Giovanni Daffara, portiere classe 2004 dei bianconeri che piace a diversi club di Serie A. Come riportato dal "Corriere dello Sport", gli irpini avrebbero intenzione di esercitare il diritto di riscatto del cartellino del giocatore, che ha fatto benissimo con i campani nella scorsa stagione, in modo da "costringere" i bianconeri ad esercitare il diritto di controriscatto, cosa che farebbe incassare all'Avellino 2 milioni di euro di plusvalenza.

Juve-Avellino, non solo Daffara: si può creare un'asse di mercato con gli irpini

I 2 club avrebbero comunque modo di continuare a trattare sulla questione, con la Juve che potrebbe girare agli irpini altri giocatori in prestito: i nomi sonoquelli dell'attaccante Pecorino, dell'esterno d'attacco Pietrelli e del centrocampista Faticanti. La cosa certa è che la Juve non vuole perdere Daffara: il portiere viene visto come un possibile giocatore da prima squadra nel prossimo fututo, e, per lui, sarebbe previsto uno step in prestito in un club di Serie A per fare la giusta esperienza. Udinese, Lecce e Cagliari sarebbero già in fila per parlare con i bianconeri. 

TuttoJuve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

E ci mancherebbe pure.

Quello che aveva fretta di vendere tutti i nostri giovani lo hanno defenestrato dopo un anno

Venduti per più di 100 milioni giocatori provenienti dalla Nex gen per pagare koopmeiners, douglas luiz e Nico gonzales 

la cosa grave è che ha trovato un nuovo lavoro…..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per l'Avellino (con il quale si potranno comunque trovare strategie di valorizzazione per profili più acerbi di quelli indicati), per Faticanti e Pietrelli (e ovviamente lo stesso Daffara) credo che si possa già alzare l'asticella e trovare qualcuno in Serie A. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Vista la carenza nel ruolo preferirei se facesse esperienza con noi

Un portiere deve giocare. Giusto darlo in prestito ad una di A, soprattutto se dovessimo prendere il Dibu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All’avellino basta girargli qualche giovane in prestito, per quanto riguarda lui o lo si tiene in prima squadra affiancato da uno esperto che lo aiuti a crescere, e a quel punto bisogna anche avere il coraggio di fargli fare presenze, oppure lo si deve dare in prestito in A ad una squadra che garantisca di farlo giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esperienza non la fai stando a guardare giocare gli altri. 
I giovani devono giocare. In questo senso, come giocatore che parte dalla panchina, non esiste ruolo peggiore del portiere.
Il processo di crescita di Daffara sta andando benissimo: prima Primavera poi Next Gen e poi serie B. 
Il prossimo step deve essere una società di serie A con cui fare lo stesso ragionamento fatto con l'Avellino.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

classe 2004? quindi va per i 23 anni?

in altre nazioni molto più importanti calcisticamente di noi sarebbe già titolare in squadre assai blasonate. altro che "giovane che si deve fare le ossa".

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

L'esperienza non la fai stando a guardare giocare gli altri. 

Io mi chiedo veramente come sia possibile che nel 2026 ci sia ancora qualcuno che pensa che per crescere sia meglio farsi un anno di panca alla Juve che un anno da titolare in un altro club.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Io mi chiedo veramente come sia possibile che nel 2026 ci sia ancora qualcuno che pensa che per crescere sia meglio farsi un anno di panca alla Juve che un anno da titolare in un altro club.

Esatto.... boh, davvero incomprensibile.

L'esperienza si fa giocando, non marcendo in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turof ha scritto:

Esatto.... boh, davvero incomprensibile.

L'esperienza si fa giocando, non marcendo in panchina...

Tra l’altro stessimo parlando della Juve del novennio infarcita di campioni potrei anche quasi capire, ma tra fare panca in questa Juve e fare un anno da titolare tipo anche solo in una neopromossa non c’è manco da pensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Venduti per più di 100 milioni giocatori provenienti dalla Nex gen per pagare koopmeiners, douglas luiz e Nico gonzales 

la cosa grave è che ha trovato un nuovo lavoro…..

Chi se lo è preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

in altre nazioni molto più importanti calcisticamente di noi sarebbe già titolare in squadre assai blasonate. altro che "giovane che si deve fare le ossa".

Intanto ne ha 21 ed i 22 li farà tra 6 mesi.

Magari se era del vivaio del Lecce era già in serie A ma se vieni dalle giovanili della Juventus è un po' più complicato metterlo subito tra i pali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Con tutto il rispetto per l'Avellino (con il quale si potranno comunque trovare strategie di valorizzazione per profili più acerbi di quelli indicati), per Faticanti e Pietrelli (e ovviamente lo stesso Daffara) credo che si possa già alzare l'asticella e trovare qualcuno in Serie A. 

Concordo che viene a fare il secondo da noi...

Deve giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non promuoverlo subito titolare?

Nel contesto di un progetto di rinascita, a mio parere ci stanno rischi calcolati del genere.

Se è fortissimo come si dice, numero 1 sulle spalle e forza, ragazzo!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Perchè non promuoverlo subito titolare?

Nel contesto di un progetto di rinascita, a mio parere ci stanno rischi calcolati del genere.

Se è fortissimo come si dice, numero 1 sulle spalle e forza, ragazzo!

Abbiamo già rischiato abbastanza con La Sedia.

Intanto prendiamo Dibu e mandiamo Daffara a fare il titolare in una medio piccola, se son rose fioriranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, runner ha scritto:

Io gli farei fare massimo un paio d'anni ancora in una medio piccola di A poi però lo farei tornare alla base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, The pretender said:

Un portiere deve giocare. Giusto darlo in prestito ad una di A, soprattutto se dovessimo prendere il Dibu. 

Giocherebbe anche con noi, non solo la coppa Italia penso.

Che Martinez venga non sono sicuro. Stipendio fuori portata per noi per un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Cerchiamo di darci Daffara 

Ecco, entro qui dentro, pronto a fare la battuta e poi vedo che ci sei tu.

Ti metto in ignore.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti