Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Non sai nemmeno chi è Liberali, dai torna a fare il tuttapposter.

Per me hai vinto tu!!!!!! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Va bè per me è il più forte .

Chi potrebbe essere più forte ?

Bastoni,? Pavlovic?, Bremer?

Mah!

Non vedo ad oggi uno più forte .

si diceva lo stesso di Buongiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Perché la Juve è, con Como, Bologna e Sassuolo, l'unica di cui si parla come interessata.

La Juve vuole chiudere acquisti? Benissimo, rimangono SEI MILIONI, e forse l'unico non over 30 o sulla soglia che questo club prenderà.

Quando puoi pendere un ragazzo di 19 anni, di cui si dice un gran bene, a soli 6 mln, di principio, sono interessati tutti quelli che hanno possibilità di acquitarlo. Addirittura il Milan lo pagherebbe la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Poi tra l'altro non si può nemmeno escludere che sia stato acquistato da qualcuno, che non l'ha ancora annunciato.

Eventualmente anche sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

Le plusvalenze da fare entro fine mese oggi secondo TS sono 13 milioni, negli scorsi giorni erano 50 sefz 

Ho letto anche un 100 sulla gazzetta L altro ieri 

giocano a chi la spara di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Le plusvalenze da fare entro fine mese oggi secondo TS sono 13 milioni, negli scorsi giorni erano 50 sefz 

Ad un certo punto, erano diventate, per qualcuno, anche 100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non abboccate come boccaloni (che pure non affatto semplici da pescare); con Vlahovic la situazione è win-win, perché si parte dal dato di fatto che viene meno un costo a bilancio da 41 milioni. Ossigeno per i polmoni societari. 

Da lì, se lo vogliono (allenatore e dirigenza) e lui accetta condizioni economiche entro i limiti della decenza, bene; se no, amen; vada a fare in qulo. Una cosa è certa: i limiti della decenza non possono essere, e non saranno, gli otto milioni compresi bonus di cui si ciancia. Carnevali non ha l'anello al naso. 

I veri pain in the ass sono David e Openda; quelli sì sono vuoti a perdere. Speriamo di riuscire a piazzarli decentemente. 

PS Su Sorloth non ho mai speso una singola parola, mi permetto adesso: a me non piace, pur riconoscendogli delle qualità di contesto, come aveva Nandone Lorente; ma non spenderei mai le cifre che si leggono in giro per un attaccante, ripeto, situazionale, come il norvegese; che non a caso all'atletico fa il dodicesimo; di lusso, spesso in campo, ma comunque riserva. 

Investire pesantemente su di lui, per cifra tecnica ed età, sarebbe, quella sì, una follia. 

Vediamo se Carnevali estrae qualche coniglio dal cilindro. Non mi è mai stato simpatico, ma sono contento del suo arrivo, e voglio concedergli fiducia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ma se doveva tornare con Comolli e ora torna con Carnevali allora vuol dire che comanda qualcun'altro.

Decide tutto Chiellini?

Non ha deciso ancora nessuno. Ma lui con i suoi si è proposto e continua a proporsi.
Per come la vedo io, se con Comolli ci stavano pensando, ora con Carnevali ci pensano seriamente.

Se non lo si fa subito è perchè come Ali siamo completi (yildiz/Boga SX cico/Edon DX).
Se esce uno di questi o Lucianone sposta Yldiz al centro definitivamente in un 4231, allora secondo me affondano. 

Ps...e non lo desidero, rappresento quello che secondo me potrebbero fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ti farei vedere il mio portafoglio titoli da quando c’è la guerra in Iran 🇮🇷 è uguale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque

siamo senza portiere

senza centravanti

abbiamo una sciagura tecnica e sociale come capitano

e stiamo a parlare di un ragazzino del Catanzaro

un po' come se uno è in terapia intensiva ma chiede come cosa fondamentale l'iscrizione in palestra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman3 ha scritto:

Allora prendiamo kessie 

Ha ottimi numeri in Arabia 

Ma infatti segnava tanto anche in Italia eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Berardi ricordo che non volevamo vederlo manco a fifa. Adesso sarebbe l'upgrade clamoroso. Cosa siamo diventati

Dipende. 
Intanto sarebbe sempre meglio uno più giovane e più forte.

Tuttavia, qualche anno fa si discuteva di Berardi come titolare su quella fascia a determinate cifre che richiedeva il Sassuolo ed a quelle condizioni, pur avvendo qualche anno in meno rispetto ad oggi, non piaceva granchè ai tanti.

Oggi si parla di lui come riserva di Conceicao, dunque un italiano con esperienza enorme in serie A e comunque buon rendimento. Le cifre non si fanno ancora ma suppongo che chi ne promuove la seria candidatura, non pensi che la Juve vada a pagarlo chissà quanto ed in un anno dove tanto c'è da fare e senza risorse particolamente elevate, allora Berardi, alle dette condizioni, potrebbe starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io per Vlahovic farei un contratto mensile.

Io invece base fissa bassina + tot a gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

domanda ma tra il Dibo e Oblak chi preferite?

Oblak. Ma i costi sono enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Dipende. 
Intanto sarebbe sempre meglio uno più giovane e più forte.

Tuttavia, qualche anno fa si discuteva di Berardi come titolare su quella fascia a determinate cifre che richiedeva il Sassuolo ed a quelle condizioni, pur avvendo qualche anno in meno rispetto ad oggi, non piaceva granchè ai tanti.

Oggi si parla di lui come riserva di Conceicao, dunque un italiano con esperienza enorme in serie A e comunque buon rendimento. Le cifre non si fanno ancora ma suppongo che chi ne promuove la seria candidatura, non pensi che la Juve vada a pagarlo chissà quanto ed in un anno dove tanto c'è da fare e senza risorse particolamente elevate, allora Berardi, alle dette condizioni, potrebbe starci.

maddai. 

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

offerte, vogliamo offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caimano ha scritto:

domanda ma tra il Dibu e Oblak chi preferite?

Oblak ma penso che sotto i 10 non scenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Schizo ha scritto:

Siccome sono un utente che per descrivere un giocatore principalmente ragiona sulle attitudini e non sulle caratteristiche (cose ben diverse), quando abbiamo preso Cambiaso avevo scritto che la sua attitudine principale e' quella di "mantenere il possesso in ogni situazione di gioco".

Questa osservazione me l' ha confermata (tre anni dopo) lo stesso Spalletti nella sua intervista post-partita di Juventus-Benfica:

"Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri..."

L' insistenza di giocare palla... Cambiaso e' un giocatore in costante ricerca di soluzioni "novel" per mantenere il possesso. E ricerca di soluzioni "novel" equivale a "creativita". Andrea e' un giocatore puramente creativo, questa e' la caratteristica nella quale eccelle. E non solo, Cambiaso puo esprimere la propria creativita in ogni zona del campo... destra, siistra, al centro... una elevata capacita di ricognizione degli spazi.... e questa combo di creativita + ricognizione degli spazi non si trova facilmente. Ci sara un motivo che le squadre che li vengono accostate sono del calibro Manchester City, Barcelona, Chelsea.... o questa argomentazione vale solo per i giocatori che ci piacciono?

Adesso, siccome parliamo di una "attitudine", ovviamente non puo essere "corretta". Le attitudini riguardano l' id calcistico del giocatore, il modo che si identifica il giocatore sul campo. Il miglior possibile scenario (volendo essere ottimisti) sarebbe un leggero "aggiustamento" di questa attitudine per quanto riguarda i momenti-clou di una partita, come essere in vantaggio nel finale (errore contro il Lecce ad esempio), o essere in vantaggio contro una squadra diretta competitor come Roma-Como etc.

Poi, sono d' accordissimo con voi al 100% sulla tenuta mentale di Cambiaso. Attualmente sta giocando tre livelli sotto alle proprie potenzialita. E' sono sempre critico coi giocatori che mi piacciono, perche voglio che facciano bene. E ad essere sincero questa sua scarsa forza mentale mi ha stupito in negativo, perche in molti si dimenticano che ad inizio carriera Andrea e'stato un giocatore che a fatto salti continui dalla Serie D (Savona) alla Serie A (Genoa), subendo tralatro un infortunio abbastanza grave al ginocchio. Tutti processi che richiedono un certo livello di forza mentale dal giocatore per essere superati.

In ogni caso, puo essere arrivato il momento di separarsi, sicuramente esistono argomentazioni validi per sostenere una tesi del genere. Ma mi da fastidio questa tendenza di sacrificare la creativita per la fisicita e l' atletismo spinto. Purtroppo i Narcisisti-Modernisti ci hanno riempito il cervello di misconcezioni:

"Il calcio diventa sempre piu veloce..."

"Il giocatore moderno deve essere fisicamente e atleticamente devastante..."

etc.

Sono tutte baggianate. E il motivo e' semplice. Ogni processo per quanto riguarda la propria evoluzione si basa su assumptions iniziali. Ma arriva il momento dove queste assumptions o non tengono piu o il loro impatto e' talmente minimo che non possono piu essere considerate valide. E questo momento e' arrivato per il calcio e rende le argomentazioni appena sopracitate anacronistiche... Non siamo piu nei 2010s...

Per argomentare faro un esempio, ma siccome utilizzero un tecnicismo spinto lo metto sotto spoiler (chi ne ha voglia puo leggerlo):

Rispondo in maniera un po' approssimativa e sintetica al tuo interessante post: sono d'accordo, ma cambiasse ruolo. 

Perchè Cambiaso sembra tante cose, a volte belle tante volte un po' meno, ma raramente mi sembra un terzino. 

Ripeto, detto in maniera "terra terra"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vero quello che scrivi.

Ma noi non cambiamo modulo ad ogni partita... facciamo alcuni adattamenti in base all'avversario all'interno di uno sviluppo di gioco abbastanza consolidato e costante.

Le caratteristiche degli elementi che cerchiamo sono comunque abbastanza inquadrate e non credo ci siano grosse  difficoltà per chi deve fare mercato legate al nostro modo di giocare.

Noi dobbiamo arrivare ad un numero minimo di giocatori affidabili, indipendentemente dal modulo.

Gente come Miretti, Zhegrova, Cabal, Openda... ti ammazza ogni volta che mette piede in campo pure se messa nel proprio ruolo ideale

Kalulu è passato da fare l esterno di centrocampo al terzino al braccetto dietro .

Con ottimi risultati.

Ma non ti va sempre bene così.

Però secondo me è meglio partire in anticipo con le idee ben chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic rinnova, e spero di no, almeno abbia la decenza di licenziare il suo procuratore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Lasciate perdere per un attimo Vlahovic 

la vera domanda è:

ma David e openda chi se li piglia?

sono ancora in rosa

viaaaaaaa viaaaaaaa viaaaaaaaaaaaaaaaa

Più difficile trovare squadra a Di Gregorio.

Loro sono due che hanno sempre segnato in carriera (over 100 reti entrambi) e non hanno nemmeno 27 anni. Una squadra di più basso livello della Juve che se gli prenda si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.