Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, ArturoFC93 said:

Le plusvalenze da fare entro fine mese oggi secondo TS sono 13 milioni, negli scorsi giorni erano 50 sefz 

Ho letto anche un 100 sulla gazzetta L altro ieri 

giocano a chi la spara di più 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi 

1 minuto fa, MATTEO1973 ha scritto:

Io invece base fissa bassina + tot a gol

si ma poi con il suo Ego ce lo ritroviamo anche a tirare i Calci d'angolo direttamente in porta 

1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Io se fossi in carnevali prenderei Suzuki del Parma 

mmmm...non e' il momento di azzardare ci vogliono certezze in quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

maddai. 

offerte, vogliamo offerte

Personalmente, mi aspetto uno più giovane e forte ma se si fa bene in altri ruoli ed in un anno in cui non possiamo spendere cifre spropositate, alla fine, non è che farei salti di gioia all'arrivo di Berdardi ma sarebbe una soluzione comprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Più difficile trovare squadra a Di Gregorio.

Loro sono due che hanno sempre segnato in carriera (over 100 reti entrambi) e non hanno nemmeno 27 anni. Una squadra di più basso livello della Juve che se gli prenda si trova.

Sono impossibili da vendere perché alla Juve prendono uno stipendio alto per il loro livello e loro sicuramente non vanno in una squadra dove gli danno 2 o 3 mln a stagione quando alla Juve ne prende uno 6 e l altro 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Schizo ha scritto:

Siccome sono un utente che per descrivere un giocatore principalmente ragiona sulle attitudini e non sulle caratteristiche (cose ben diverse), quando abbiamo preso Cambiaso avevo scritto che la sua attitudine principale e' quella di "mantenere il possesso in ogni situazione di gioco".

Questa osservazione me l' ha confermata (tre anni dopo) lo stesso Spalletti nella sua intervista post-partita di Juventus-Benfica:

"Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri..."

L' insistenza di giocare palla... Cambiaso e' un giocatore in costante ricerca di soluzioni "novel" per mantenere il possesso. E ricerca di soluzioni "novel" equivale a "creativita". Andrea e' un giocatore puramente creativo, questa e' la caratteristica nella quale eccelle. E non solo, Cambiaso puo esprimere la propria creativita in ogni zona del campo... destra, siistra, al centro... una elevata capacita di ricognizione degli spazi.... e questa combo di creativita + ricognizione degli spazi non si trova facilmente. Ci sara un motivo che le squadre che li vengono accostate sono del calibro Manchester City, Barcelona, Chelsea.... o questa argomentazione vale solo per i giocatori che ci piacciono?

Adesso, siccome parliamo di una "attitudine", ovviamente non puo essere "corretta". Le attitudini riguardano l' id calcistico del giocatore, il modo che si identifica il giocatore sul campo. Il miglior possibile scenario (volendo essere ottimisti) sarebbe un leggero "aggiustamento" di questa attitudine per quanto riguarda i momenti-clou di una partita, come essere in vantaggio nel finale (errore contro il Lecce ad esempio), o essere in vantaggio contro una squadra diretta competitor come Roma-Como etc.

Poi, sono d' accordissimo con voi al 100% sulla tenuta mentale di Cambiaso. Attualmente sta giocando tre livelli sotto alle proprie potenzialita. E' sono sempre critico coi giocatori che mi piacciono, perche voglio che facciano bene. E ad essere sincero questa sua scarsa forza mentale mi ha stupito in negativo, perche in molti si dimenticano che ad inizio carriera Andrea e'stato un giocatore che a fatto salti continui dalla Serie D (Savona) alla Serie A (Genoa), subendo tralatro un infortunio abbastanza grave al ginocchio. Tutti processi che richiedono un certo livello di forza mentale dal giocatore per essere superati.

In ogni caso, puo essere arrivato il momento di separarsi, sicuramente esistono argomentazioni validi per sostenere una tesi del genere. Ma mi da fastidio questa tendenza di sacrificare la creativita per la fisicita e l' atletismo spinto. Purtroppo i Narcisisti-Modernisti ci hanno riempito il cervello di misconcezioni:

"Il calcio diventa sempre piu veloce..."

"Il giocatore moderno deve essere fisicamente e atleticamente devastante..."

etc.

Sono tutte baggianate. E il motivo e' semplice. Ogni processo per quanto riguarda la propria evoluzione si basa su assumptions iniziali. Ma arriva il momento dove queste assumptions o non tengono piu o il loro impatto e' talmente minimo che non possono piu essere considerate valide. E questo momento e' arrivato per il calcio e rende le argomentazioni appena sopracitate anacronistiche... Non siamo piu nei 2010s...

Per argomentare faro un esempio, ma siccome utilizzero un tecnicismo spinto lo metto sotto spoiler (chi ne ha voglia puo leggerlo):

L'ho sempre detto in parole più "semplici" e un giocatore unico a livello di caratteristiche e difficile da trovare e non casualmente lo cercavano city oppure adesso Barcellona o Como. È giocatore di possesso e che con Spalletti si sposa anche bene. 

Poi essendo anche ambidestro gioca dentro il campo e anche in ampiezza. 

È un giocatore secondo me valido, che ha perso la continuità soprattutto mentalmente parlando, secondo me, con una squadra migliorata e che "gira" meglio, potrebbe tornare a certi livelli soprattutto nell applicazione mentale, concentrazione e di conseguenza costanza durante la partita e la stagione.

insomma io non lo darei via così a cuore leggero. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caimano ha scritto:

domanda ma tra il Dibu e Oblak chi preferite?

Oblak prende 12 netti annui, non e’ un opzione malgrado qualche fonte giornalistica lo

riporta per scrivere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Boga sulla sx come vice Yildiz, Chiesa a destra e uno tra Conceicao e Zeghrova ceduto.

Chiesa di oggi non gioca MAI al posto di conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Caimano ha scritto:

Non c'è paragone secondo me, oblak è un portiere top, Dibu un portiere comunque bravo ma non a quel livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Caimano ha scritto:

Oblak.Sono sicuro che il Dibu con la nostra maglia verrebbe espulso spesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ovviamente per un certo giornale siamo sempre più rovinati rispetto alla realtà. 

Chiaramente, se poi giri alla pagina precedente c'è chi vende bene quelli fuori progetto e non certo dei grandi giocatori e magari li scambia con Cambiaso e nel frattempo tratta i vari Palestra, Solet, Jones e vuoi vedere mai che possa riaprirsi anche la pista Nico Paz. 

Sarebbe bello capire per quale motivo, nell'anno in cui comunque abbiamo giocato in champions, la Juve entro fine Giugno doveva fare 100 mln di plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'ho sempre detto in parole più "semplici" e un giocatore unico a livello di caratteristiche e difficile da trovare e non casualmente lo cercavano city oppure adesso Barcellona o Como. È giocatore di possesso e che con Spalletti si sposa anche bene. 

Poi essendo anche ambidestro gioca dentro il campo e anche in ampiezza. 

È un giocatore secondo me valido, che ha perso la continuità soprattutto mentalmente parlando, secondo me, con una squadra migliorata e che "gira" meglio, potrebbe tornare a certi livelli soprattutto nell applicazione mentale, concentrazione e di conseguenza costanza durante la partita e la stagione.

insomma io non lo darei via così a cuore leggero. 

Come dicevo poco su, il giocatore è bravo e ha fatto tante cose belle e altrettanto poco belle. Ma tutte queste cose, le belle e le brutte, non mi sembrano cose da terzino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

La juve vuole rinnovare Dusan, a cifre abbordabili ovviamente, perche sul mercato ti spennano vivi se vai a chiedere una punta. Per Sorloth devi pagare comunque quei 25 milioni per uni che alla fine della fiera è il downgrade di Vlahovic. 

Io manco lo voglio Vlahovic, ma se accetta un 6 milioni l'anno la Juve risparmia un botto. 

Dubito che risparmiando usciremo da questa situazione

Allora mi tengo Nico che tanto un'ala ci spennano , rugani che una riserva ci formano , Luiz che un mediani costa 

Vlahovic ha fatto il suo tempo 

In 5.anni non è mai esploso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sono fuori di testa se fanno Sorloth a quelle cifre

Sorloth da quello che si legge si "accontenta" di 4ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Oblak prende 12 netti annui, non e’ un opzione malgrado qualche fonte giornalistica lo

riporta per scrivere qualcosa.

Ma non ho capito, è in scadenza di contratto? Leggo sempre e solo di cifre relative allo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Se Vlahovic rinnova, e spero di no, almeno abbia la decenza di licenziare il suo procuratore 

Fischia, ha fstto un capolavoro dando stramiliardi ad un incapace. Io me lo terrei stretto a vita...

Se Vlahovic rinnova, e spero di no, almeno abbia la decenza di licenziare il suo procuratore 

Fischia, ha fstto un capolavoro dando stramiliardi ad un incapace. Io me lo terrei stretto a vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

E in realtà sono zero 

Che bello fare il giornalista sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Io se fossi in carnevali prenderei Suzuki del Parma 

Meno male non sei Carnevali 😁

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Ma non ho capito, è in scadenza di contratto? Leggo sempre e solo di cifre relative allo stipendio

30 giugno 2028

Adesso, Gai ha scritto:

Meno male non sei Carnevale 😁

Pare lo.voglia il villa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Caimano ha scritto:

Complessivamente Oblak..caratterialmente penso sia meglio Dibu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.