Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, Kalulu10 said:

Tutto bello Schizo, super creativo, spazio tempo etc...è un telepass in fase difensiva e fa scelte demenziali in fase di possesso per rischio/ beneficio lui e la sedia in porta sono responsabili del 90% dei goal presi, e se viene puntato viene saltato come un birillo semplicemente allungandosi la palla. Questo novello artista del pallone vada a creare Capolavori da un altra parte

Guarda fratello Kalulu, anche a me fa incaxxare Cambiaso in campo, anzi, probabilmente provo pure dispiacere perche e' un giocatore che apprezzo dal primo momento. Come ho scritto ad altri utenti, la sua cessione ha una logica, condivisa o meno...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Inter interessata a Bremer e Cambiaso 

L'Inter continua a seguire con grande interesse 2 giocatori della Juventus: si tratta di Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000 della nazionale azzurra e di Gleison Bremer, difensore centrale classe 1997 della nazionale brasiliana.

Si tratterebbe di certo di una doppia trattativa difficile da impostare, anche perchè sia Cambiaso che Bremer avrebbero molto mercato, e potrebbero finire anche all'estero, opzione sicuramente più gradita alla Juve.

La Stampa 

Chi vi avevo detto?

.ghgh

per l'inter prezzi di favore

Cambiaso 75mln

Bremer 110mln

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sunderland e Nottingham forest le squadre che hanno concretamente sondato Thuram, la parola spetta a carnevali e su cosa deciderà thuram

matteo moretto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Le plusvalenze da fare entro fine mese oggi secondo TS sono 13 milioni, negli scorsi giorni erano 50 sefz 

per le cheerleader 100!
.muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sunderland e Nottingham forest le squadre che hanno concretamente sondato Thuram, la parola spetta a carnevali e su cosa deciderà thuram

matteo moretto

Squadre di prima fascia che fanno riflettere 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Dato falso perche noi in italia abbiamo attaccato e basta per il 70% del tempo e delle partite , basta un Ylmaz per distruggerlo, in Europa non si gioca a 5, la prima Ala vera che incontra lo distrugge , come gia visto e rivisto

Capisco che sia difficile ragionare senza preconcetti, ma se la Juve ha meno del 57,5% di possesso palla medio nel campionato, non mi pare di aver scritto una bestemmia. Chiaro che il restante 42,5% non attaccano e non lo fanno solo da suo lato, ma o discutiamo sulle parole o proviamo a capire di cosa si parla e dire la propria.

Tra l'altro l'ho proprio scritto che contro ali pure se puntato va in difficolta'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Io se fossi in carnevali prenderei Suzuki del Parma 

Grazie a Dio non lo sei

anche perche Carnevali non prende giocatori fa il CEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao caro November, come stai fratello?

Guarda, stai parlando con un utente che gia sotto la gestione Allegri aveva proposto di spostare Cambiaso a centrocampo per "mascherare" i suoi difetti.

Adesso questa e' una preferenza personale, ma allo stesso tempo bisogna ammettere che nessuno, ma proprio nessuno degli allenatori (sia in club che in nazionale) che ha avuto ha pensato di fare un tentativo del genere. Quindi, avranno i loro motivi, e probabilmente rimarra solo una mia preferenza...

Attualmente pero, secondo me, non e' una questione di ruolo. La sua indolenza e i suoi atteggiamenti fanno veramente e giustamente incaxxare. E ripeto te lo scrive un suo grande estimatore dal primo momento. Quindi, ci sta che si pensi ad una sua cessione, puo fare bene ad entrambi.

Ciao caro, tutto bene, in piena sessione d'esami (per fortuna dall'altra parte, quella dei cattivi) ma ça va. Spero anche tu tutto bene, era da un po' che non ti si vedeva da queste parti ed è sempre un piacere leggerti.

Detto ciò, mi trovo d'accordo con il tuo punto di vista, il problema principale è stata la sua indolenza, la sua superficialità, forse anche la sua fragilità caratteriale, perchè tecnicamente il calciatore è molto valido e questo lo sappiamo. Però anche nei suoi momenti migliori io le sue migliori giocate le ho lette più come giocate da centrocampista che da terzino. Come terzino non arriva mai sul fondo, non è neanche particolarmente fisico nè così intelligente nelle chiusure e nelle letture difensive. 

Come "qualcos'altro", magari mezzala, ma non saprei, avrebbe sicuramente diverse qualità molto interessanti. 

Detto ciò, io sono il primo a volere terzini di classe e non necessariamente il classico maratoneta da fascia. Però per quanto si possa poter interpretare un ruolo in modo diverso, ogni ruolo ha comunque un minimo le sue specificità. Dani Alves era molto più che un classico terzino, eppure sapeva dialogare con l'esterno alto, sapeva occupare ottimamente gli spazi, era intelligente tatticamente (sapeva quando accentrarsi, quando allargarsi, quando salire, quando abbassarsi) pur avendo una tecnica da numero 10.

Cambiaso queste cose non le sa fare e queste cose un terzino, a prescindere dalle sue caratteristiche tecniche, deve saperle fare. Se poi ci mettiamo anche l'indolenza e i tanti errori di cui parlavamo beh, il quadro diventa un po' problematico. Nonostante il calciatore sia tecnicamente molto valido e privarsene sarebbe comunque difficile perchè noi di giocatori tecnicamente validi e di costruttori di gioco ne abbiamo veramente pochi (ma mi verrebbe da dire non ne abbiamo nessuno). 

Infatti io a prescindere dal discorso Cambiaso ritento che i due acquisti fondamentali per la Juve siano il centrocampista e il trequartista, sui quali oserei, senza problemi. Anche andando su profili emergenti purchè di talento. 

Se non saliamo di livello lì difficilmente saliremo di livello globalmente, perchè non credo che arriverà un centravanti epocale che da solo possa cambiare il volto della squadra. Solo aumentando il livello tecnico, la qualità, la capacità si saper costruire gioco in quei ruoli evidenziati possiamo fare qualche passo in avanti rispetto alla squadra piatta che siamo da troppi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Bhé non é che il Sassuolo possa acquistare tanti talenti da "vera" Juve, é complicatissimo vista la concorrenza/il budget ecc. ecc....

Comunque Locatelli é titolare oggi alla Juve e uno Scamacca ci avrebbe fatto molto comodo (al netto dei suoi guai fisici), come anche Frattesi non é inferiore a quelli che giocano oggi da noi a centrocampo.

Però è un controsenso...se è solo questione di soldi non si tratta di scovare talenti ma di pagarli...

Boh vediamo, diciamo che non mi sconfiferano nomi da scouting che non hanno prodotto risultati per il nostro livello..finché si tratta di metodo va benissimo il dirigente dalla provinciale, ma quando si tratta di asset è più funzionale qualcuno allineato al valore...

Cmq Berardi e Locatelli erano ben conosciuti prima di andare lì eh... E non sono chissà che talenti, per quanto chiaramente utili in rosa eh, soprattutto se presi a "poco"...però li vedo in un'altra categoria, tipo acquisti ben riusciti ecco..

Boh vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

matteo moretto

Per gli amici del Nottingham solo 75+bonus per rifarsi di DL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alexpremium89 said:

matteo moretto

La parola spetta ai soldi che verranno offerti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Io se fossi in carnevali prenderei Suzuki del Parma 

Come secondo spero intendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Squadre di prima fascia che fanno riflettere 

Beh non è che il Newcastle fosse molto di più quando strapagò tonali qualche anno fa... 50-55 per Thuram se lo vogliono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

matteo moretto

Cedere a più di 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Schizo ha scritto:

Guarda fratello Kalulu, anche a me fa incaxxare Cambiaso in campo, anzi, probabilmente provo pure dispiacere perche e' un giocatore che apprezzo dal primo momento. Come ho scritto ad altri utenti, la sua cessione ha una logica, condivisa o meno...

Tra l'altro ha dei difetti che secondo me si possono ancora correggere.

E con l'aiuto di una difesa "pensante" lui potrebbe essere il theo hernandez della Juve.

Comunque chiaramente molto meglio in avanti che in difesa. Da ragazzino avrebbero dovuto farlo ala, pero' al solito avranno preferito qualche bestione con i piedi storti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

per le cheerleader 100!
.muttley

Purtroppo sono stati anni ed anni a vedere la Juve spendere e la loro amata squadra a dover elemosinare sul mercato (fino a quando le hanno consentito di comprare senza soldi con garanzie dalla Cina del superindebitato ex proprietario). Con la Juve fuori dalla champions e la loro squadra che viene da un utile e forse un altro, se ne sono andati totalmente con la testa. Leggi di un mercato loro da 120-130 mln almeno, con le sole cessioni di Frattesi e Carlos Augusto, e sognano una Juve che vende i miglioril, a cifre ridicole o scambi, con la loro squadra, ancora più ridicoli, magari comprando altri scarsoni compromettendo i prossimi 10 anni.

Anni ed anni di frustrazioni portano a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, il marsigliese said:

Non ha il fisico ne' i tempi per stare in mezzo al campo.

Ma neanche per fare il difensore in questa Juve dove il terzino deve effettivamente difendere, bene e anche di fisico contro ali pure almeno il 40% del tempo...

In una squadra top, dove invece l'80% del tempo attacchi e basta farebbe sfracelli.

Complimenti per la disamina precedente sul ragazzo!

Fratello marsigliese, puo essere che la spiegazione sia il suo profilo fisico/atletico per quanto riguarda il discorso di cambio ruolo. E ovviamente il fatto che nessun allenatore ci abbia provato ti da ragione e le tue argomentazioni possono essere il motivo.

Purtroppo pero anch'io ho i miei feticci, Cambiaso centrocampista, McKennie terzino e Illing a piede invertito sono stati i miei piu recenti. Non mi hanno fatto il favore di soddisfare almeno uno di questi... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh non è che il Newcastle fosse molto di più quando strapagò tonali qualche anno fa... 50-55 per Thuram se lo vogliono...

Certo l'importante che portano i soldi poi può essere anche la pergolettese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao carissimo,

Si sono d' accordo, ma purtroppo l' argomentazione che non si possa proseguire insieme puo essere altrettanto valida per diversi motivi.

In caso di cessione, bisogna pero trovare un sostituto valido. Ad essere sincero non ho seguito molto, sono rimasto al solo Grimaldo.

Bisognerebbe verificare se ci sono i presupposti soprattutto motivazionali per rimanere alla Juve e,un confronto anche con l'allenatore. Poi ,il mercato dovrebbe fare il resto, alzando il livello della rosa soprattutto nell aspetto della personalità e del carattere/leadership, perché a me cambiaso sembra il classico giocatore che viene trascinato , in positivo o negativo che sia.

Quindi,già magari con un giocatore più "impattante" vicino (soprattutto a livello di comunicazione in campo) e con l'allenatore che lo martella di più, e una squadra che alza il suo livello, penso che il giocatore possa essere recuperabile.

comunque proprio adesso che è arrivato Carnevali che è un dirigente piuttosto attento ai giocatori nazionali, mi sembrerebbe strano una cessione del giocatore - ameno che non sia proprio lui a voler cambiare aria o per fare una scelta migliorativa per la sua carriera (se è vero che lo cercano squadre di categoria superiore) 

@euroventus cito anche a te perché è lo stesso discorso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ti diro ora tonali lo vuole il Tottenham 

Forse pure lui non è sto fenomeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.