Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Poi Comollì era brutto e cattivo perché non voleva dargli voce in capitolo per il mercato.

Ha fatto errori gravi di valutazione degli acquisti non tanto le cessioni 

Nico sarebbe stato meglio di zhegrova.

Ci siamo tolti mbangula per prendere Openda 

Scelte che ci hanno affossato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Loca avrà 100 difetti...ma a centrocampo bisogna aggiungere, non togliere i giocatori almeno decenti.

Servono giocatori che diano il cambio o giochino al posto di Locatelli e Thuram, come avevo già detto lo scorso anno ne Miretti ne Adzic ne Koop possono giocare in quella posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, #val1986# ha scritto:

Facciamo una fatica incredibile a fare le cessioni perché i nostri calciatori FANNO LETTERALMENTE *.

È inutile che ce la prendiamo con i vari dirigenti che si susseguono.

L'Atalanta vende bene perché aveva giocatori giovani, sani e appetibili.

Devi partire dal sunto che i nostri calciatori non schiodano per squadre "minori" (non che noi siamo una squadra top sia chiaro).

I nostri si credono fenomeni che reputano qualsiasi squadra che non sia a livello storico ed attuale superiore o uguale alla Juve un passo indietro e quindi non vanno via.

Se giochi nell'Atalanta e ti chiama il Nottingham Forest o simili non poni un veto e ci pensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Mamma mia che gusti osceni Luciano, tra questo, Vlahovic e Kessie

Beh c'è da dire che Nico ha fatto bene in Spagna quest'anno.. ci può anche stare.

Anche alla luce della pidocchiosaggine dell'Atletico..

Poi può anche essere un messaggio ai pidocchiosi che vogliono Nico a due spicci e pretendono 100 miliardi per Sorloth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ha fatto errori gravi di valutazione degli acquisti non tanto le cessioni 

Nico sarebbe stato meglio di zhegrova.

Ci siamo tolti mbangula per prendere Openda 

Scelte che ci hanno affossato 

Questo sicuramente.

La mia era solo una provocazione per dire che ci si lamentava giustamente di Comollì ma poi non lo biasimo se Spalletti poi fa richieste e ha fetish tutti suoi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, baggio18 said:

Un Nico G "a posto" fisicamente è capace di rubare il posto di conceicao . il discorso è la questione atletica .

Comunque,se vogliono "tappare" i buchi esterni così, cioè arrangiandosi, mi va pure bene, a patto di fare l'investimento serio sulla punta 

Concordo. Bisogna essere pratici: non è che possiamo rifare la squadra da cima a fondo.

Ci sono priorità e poi ci sono compromessi da accettare qua là e qualche rischio da prendere. Bisogna accettare la realtà e fare di necessità virtù 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ecco, mi mancava sto altro feticcio di Luciano

Non ho capito perché il conguaglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma come dicevo anche al nostro fratello di tifo Nepali Me, un conto è partire da mezzala,un conto è arrivare ad occupare quella posizione, durante gli sviluppi del gioco e delle azioni. Se cambiaso magari ha bisogno di partire largo e poi accentrarsi, stessa cosa fa Yildiz, allora secondo me c'è bisogno di un giocatore a metà strada tra il terzino e centrale sx, un Kelly insomma più "potenziato" che mi sappia giocare in ampiezza occupando quello spazio liberato dai tagli interni proprio di cambiaso e Yildiz. 

Si, ho letto il tuo intervento ed è sicuramente condivisibile. Però posso dire? Solo da noi sti giocatori che non cambiano, che non si mettono in discussione. L'Inter prende Chalanoglu e lo reinventa regista dopo una vita da trequartista. Che poi è ciò che accadde a Pirlo, o in un ruolo diverso, a Zambrotta da noi. Lo stesso Tudor, che giocava in 3 ruoli diversi a seconda delle necessità. E, mi duole di nuovo prenderli come esempio, il Thuram dell'Inter che in Germania faceva l'esterno e da loro diventa una punta. 

E Cambiaso ha problemi a spostarsi 10 metri al centro, e Yildiz pure... 

Ok, riflessioni molto terra terra me ne rendo conto. Solo che insomma, direi di rendere sta squadra un po' più razionale. Perché altrimenti ci troviamo terzini che fanno i centrocampisti, che costringono i difensori a fare i terzini e i fantasisti gli esterni.

Scrivevo al nostro fratello Schizo, sono il primo a volere terzini di qualità e non necessariamente cavalli da fascia (uno dei miei tormentoni insieme al tema centrocampo e trequarti, quindi figurati). Però anche un Dani Alves, che aveva la tecnica di un fantasista, tatticamente e mentalmente sapeva essere un terzino: sapeva come e quando allargarsi, come e quando abbassarsi o alzarsi, come dialogare col vicino di fascia. Aveva una struttura fisica "tosta" che gli permetteva di recuperare tanti palloni e sapere come essere valido nella fase di non possesso. Sapeva inoltre come non perdere la palla a 5 metri dalla sua area. 

Se Cambiaso queste cose non le riesce a fare significa che non è un terzino. E non è solo un discorso di tecnica. È come se un attaccante non sa segnare, non sa calciare, non sa smarcarsi dal difensore, non sa attaccare il primo palo e non sa fare una sponda, però sa calciare le punizioni, sa dettare i ritmi di gioco 40 metri più indietro e sa dare ritmo alla manovra. Forse ha sbagliato ruolo. 

Insomma, visti i risultati individuali e collettivi non proprio esaltanti, è ora che un po' tutti si mettano in discussione seriamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Beh c'è da dire che Nico ha fatto bene in Spagna quest'anno.. ci può anche stare.

Anche alla luce della pidocchiosaggine dell'Atletico..

Poi può anche essere un messaggio ai pidocchiosi che vogliono Nico a due spicci e pretendono 100 miliardi per Sorloth

Ma se è una uscita in quel senso ci sta, se invece veramente vuole tenerlo questo vuol dire due cose, uno che ha gusti osceni (senza contare gli infortuni), due che probabilmente continueremo con quell'orrido modulo che manco Capo Verde usa e lui sarà il sostituto di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Più gente vendi più ne dovrai comprare 

o volete fare l’EL con i pulcini? 

Più pippe terremo più figure demmerda continueremo a fare

o volete fare un altro campionato con i pippasughi dal carisma di una pantofola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roland di Gilead said:

A me Frattesi mi fa *, ma forse Gatti ancora di più...come scambio alla fine ci può stare

Eh pure a me però miseria ladra che avvilimento a leggere sti nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Schizo said:

@Rocket man

Ciao fratello, per qualche motivo non riesco a citare il tuo post (e posso leggerlo solo nel tuo profilo), quindi ti taggo.

Non preoccuparti fratello, i miei post sono li anche per essere "sbranati". Il dibattito costruttivo e' sempre ben accetto. In ogni caso, capisco il tuo punto di vista, e condivido alcune delle tue preoccupazioni.

P.S.

Spero tu legga la mia risposta, non ho capito ancora se ce un problema tecnico con il mio profilo. 

Caro tu ne sai sicuramente molto ma molto più di me di calcio e affini, e per questo sei una grande fonte di apprendimento...ma quello che ammiro più di te è sempre il tuo saperti porre con garbo e modestia...sei uno dei migliori utenti qui dentro per me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Ma se è una uscita in quel senso ci sta, se invece veramente vuole tenerlo questo vuol dire due cose, uno che ha gusti osceni (senza contare gli infortuni), due che probabilmente continueremo con quell'orrido modulo che manco Capo Verde usa e lui sarà il sostituto di Cambiaso

Mah.. boh.. immagino che lui giocherà con un 4231 o 433 ...credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ilario mi sta molto simpatico ma l'ultima notizia presa sul mercato mi pare ci fosse ancora la lira

Su questo non discuto... ma non capisco tutto sto odio per Frattesi... fra i tanti bidoni visti direi che ne abbiamo presi di molto peggiori... peraltro a centrocampo avrebbe caratteristiche di corsa e inserimenti che nel nostro cc ha solo McKennie... l'unica incognita è come sta a livello fisico visto che mi pare sia stato operato di pubalgia o sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Come volevasi dimostrare adesso qui dentro diventa fortissimo

Non ho compreso scusami.
Parliamo di Huijlmand, giocava in Italia nel Lecce.
Lo abbiamo cercato negli ultimi 2 anni, senza esito per via delle richieste esose.
Su di lui ci sono United, City, Real e pure Milan, ha una valutazione di 45Mln € su transfermarkt, 26 anni,
sano, si scassa pochissimo (10 partite saltate circa in 5 anni)...ed ora non si può dire che è un giocatore forte a causa della tua equazione?
Scusami ma che cosa stiamo a fare qui se non ragioniamo? A mettere le formazioni?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Non ho capito perché il conguaglio..

Perché loro hanno già qualcuno disposto a pagare il loro panchinaro 25 e fanno forza su questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Si riapre la trattativa per Vlahovic?

La Juve sarebbe pronta a riaprire la trattativa per Vlahovic. Il club bianconero potrebbe mettere sul piatto un ingaggio un po' più alto rispetto al monte ingaggi della squadra, offrendo 8 milioni di euro a stagione, bonus compresi: la cifra potrebbe anche avvicinarsi alle richieste degli agenti di Vlahovic, che, complici le scarse offerte arrivate dopo la rottura con i bianconeri, avrebbero deciso di mitigare un po' le pretese economiche.

Da stabilire, invece, la durata dell'accordo: la Juve aveva pensato ad un biennale, ma ci sarebbe la possibilità di un contratto più lungo, in modo da non arrivare alla situaziona attuale tra un anno. Nei prossimi giorni, dunque, Vlahovic e la Juve tenteranno di trovare l'intesa per continuare insieme. 

Sportmediaset 

8ml di buoni motivi per salutarlo definitivamente.

Adoro i titoli giornalistici che insinuano finendo con il punto interrogativo, sono meravigliosi...:d

"Ma Yamal può arrivare alla Juventus?" "Carnevali potrà prendere tre giocatori da 100ml cadauno?" "Ceferin si girerebbe dall'altra parte se JE spendesse 500ml per il mercato?"

Lovvo troppissimo il calciomercato....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

A me Frattesi mi fa *, ma forse Gatti ancora di più...come scambio alla fine ci può stare

La penso esattamente all'opposto di te

Io Gatti lo terrei sempre. Con un centrale di fianco alla Bremer prime è un buon difensore

Oltre che ai * (ed è uno dei pochi ad averne) fa più goal di David e Openda messi assieme rispetto i minuti giocati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.