Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Fa riflettere (o meglio restituisce perfettamente la dimensione del nostro percorso recente) la parabola dei nostri ex giocatori e/o ex dirigenti e/o ex-allenatori.

A cui si aggiunge il profilo dei team che vengono a bussare per i nostri attuali calciatori (ad eccezione di 2-3 giocatori)...

Ragazzi abbiamo un livello generale davvero modesto....uuuSperiamo prima o poi di essere bravi e fortunati a imboccare nuovamente una strada virtuosa...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Più gente vendi più ne dovrai comprare 

o volete fare l’EL con i pulcini? 

sempre meglio di farli con i giocatori che abbiamo

tutti i giocatori scarsi o problematici nello spogliatoio non devono più giocare neanche un minuto a costo di far giocare primavera e next gen

per ripartire bisogna fare piazza pulita totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Mah.. boh.. immagino che lui giocherà con un 4231 o 433 ...credo

Speriamo, ma ormai lo vedo orientato verso il modulo dei pensionati allenatori italiani con base difesa a 3/5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Su questo non discuto... ma non capisco tutto sto odio per Frattesi... fra i tanti bidoni visti direi che ne abbiamo presi di molto peggiori... peraltro a centrocampo avrebbe caratteristiche di corsa e inserimenti che nel nostro cc ha solo McKennie... l'unica incognita è come sta a livello fisico visto che mi pare sia stato operato di pubalgia o sbaglio?

Frattesi sarebbe l' ennesimo mediocre strapagato, e ne abbiamo già troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Perché loro hanno già qualcuno disposto a pagare il loro panchinaro 25 e fanno forza su questo

Eh vabbè.. mettiamogli gatti a 25 pure noi..non mi pare sta cifra esagerata..è un buon centrale, 27 anni, italiano, con esperienza internazionale..ci stanno 25 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O_Cérebro ha scritto:

Fa riflettere (o meglio restituisce perfettamente la dimensione del nostro percorso recente) la parabola dei nostri ex giocatori e/o ex dirigenti e/o ex-allenatori.

A cui si aggiunge il profilo dei team che vengono a bussare per i nostri attuali calciatori (ad eccezione di 2-3 giocatori)...

Ragazzi abbiamo un livello generale davvero modesto....uuuSperiamo prima o poi di essere bravi e fortunati a imboccare nuovamente una strada virtuosa...

Oppure molti sciacalli che ci girano attorno dopo aver fatto terra bruciata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Devi partire dal sunto che i nostri calciatori non schiodano per squadre "minori" (non che noi siamo una squadra top sia chiaro).

I nostri si credono fenomeni che reputano qualsiasi squadra che non sia a livello storico ed attuale superiore o uguale alla Juve un passo indietro e quindi non vanno via.

Se giochi nell'Atalanta e ti chiama il Nottingham Forest o simili non poni un veto e ci pensi.

Si ma anche l'Inter ha venduto bene in questi 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Facciamo una fatica incredibile a fare le cessioni perché i nostri calciatori FANNO LETTERALMENTE *.

È inutile che ce la prendiamo con i vari dirigenti che si susseguono.

L'Atalanta vende bene perché aveva giocatori giovani, sani e appetibili.

ed all’interno di questo scenario asfittico per invertire la tendenza abbiamo pensato di investire su Boga!

Ennesimo mediocre e vecchio che non schioderà fino al 2029….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io no ben capito dove il pluripanchinaro delle mexde dovrebbe giocare nel modulo Spallettiano

Al posto di mckennie. Il nuovo Perrotta....poveri noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Speriamo, ma ormai lo vedo orientato verso il modulo dei pensionati allenatori italiani con base difesa a 3/5

No non credo..oh almeno spero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ilario mi sta molto simpatico ma l'ultima notizia presa sul mercato mi pare ci fosse ancora la lira

era l'esclusiva di nedved!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Luciano Spalletti ha comunicato a Nico che non intende farlo partire, e lo reputa un giocatore chiave

marca

Chiave per il Jmedical..

Se Spalletti riesce nella malsana idea di far rinnovare Vlahovic e far ritornare questo mediocre, non solo dura fino a Novembre, ma se ne va con un bel vaffancculo da parte mia detto di persona.

Giocatori che non hanno dimostrato di essere da Juve e ancora si insiste, sto bestemmiando, molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si, ho letto il tuo intervento ed è sicuramente condivisibile. Però posso dire? Solo da noi sti giocatori che non cambiano, che non si mettono in discussione. L'Inter prende Chalanoglu e lo reinventa regista dopo una vita da trequartista. Che poi è ciò che accadde a Pirlo, o in un ruolo diverso, a Zambrotta da noi. Lo stesso Tudor, che giocava in 3 ruoli diversi a seconda delle necessità. E, mi duole di nuovo prenderli come esempio, il Thuram dell'Inter che in Germania faceva l'esterno e da loro diventa una punta. 

E Cambiaso ha problemi a spostarsi 10 metri al centro, e Yildiz pure... 

Ok, riflessioni molto terra terra me ne rendo conto. Solo che insomma, direi di rendere sta squadra un po' più razionale. Perché altrimenti ci troviamo terzini che fanno i centrocampisti, che costringono i difensori a fare i terzini e i fantasisti gli esterni.

Scrivevo al nostro fratello Schizo, sono il primo a volere terzini di qualità e non necessariamente cavalli da fascia (uno dei miei tormentoni insieme al tema centrocampo e trequarti, quindi figurati). Però anche un Dani Alves, che aveva la tecnica di un fantasista, tatticamente e mentalmente sapeva essere un terzino: sapeva come e quando allargarsi, come e quando abbassarsi o alzarsi, come dialogare col vicino di fascia. Aveva una struttura fisica "tosta" che gli permetteva di recuperare tanti palloni e sapere come essere valido nella fase di non possesso. Sapeva inoltre come non perdere la palla a 5 metri dalla sua area. 

Se Cambiaso queste cose non le riesce a fare significa che non è un terzino. E non è solo un discorso di tecnica. È come se un attaccante non sa segnare, non sa calciare, non sa smarcarsi dal difensore, non sa attaccare il primo palo e non sa fare una sponda, però sa calciare le punizioni, sa dettare i ritmi di gioco 40 metri più indietro e sa dare ritmo alla manovra. Forse ha sbagliato ruolo. 

Insomma, visti i risultati individuali e collettivi non proprio esaltanti, è ora che un po' tutti si mettano in discussione seriamente 

Posso capire quel che vuoi dire e, secondo me,hai anche tanta ragione. Ma una questione da sottolineare secondo me è il contesto. Quanti cambi di posizione abbiamo visto quando eravamo al top ? Pjanic trasformato in regista davanti alla difesa.

Mandzukic, diventato ala . Cuadrado terzino, tornante ecc...

Cambiamenti di ruoli più "facili" da fare, quando la squadra gira su un livello superiore è probabile anche che i giocatori siano di un livello superiore.

Probabilmente, lo stesso cambiaso non è in grado singolarmente, ma pure nel nostro contesto attuale. È un giocatore magari che di esterno ha poco e che, pure se lo facessimo giocare direttamente in mezzo, comunque ti richiede un giocatore di ampiezza che probabilmente non può essere Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Locatelli non schioderà mai da Torino per me

Anche perchè è stato appena rinnovato, chiusura contratto ai suoi 32 anni. Mi sembra una bestemmia che quel tizio vesta la maglia della Juve per gran parte della sua carriera, ma ancora più bestemmia è quella sua fascia al braccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dio Zigo said:

Caro tu ne sai sicuramente molto ma molto più di me di calcio e affini, e per questo sei una grande fonte di apprendimento...ma quello che ammiro più di te è sempre il tuo saperti porre con garbo e modestia...sei uno dei migliori utenti qui dentro per me...

Give a bit of Mmh to me...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Su questo non discuto... ma non capisco tutto sto odio per Frattesi... fra i tanti bidoni visti direi che ne abbiamo presi di molto peggiori... peraltro a centrocampo avrebbe caratteristiche di corsa e inserimenti che nel nostro cc ha solo McKennie... l'unica incognita è come sta a livello fisico visto che mi pare sia stato operato di pubalgia o sbaglio?

Il problema non è Frattesi, il problema è che ci serve qualità e non gregari e buoni mestieranti come Frattesi. Oltretutto lo paghi tra 25 e 30 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

I pezzenti dell'atletico vorranno Nico a saldo e sorloth a 40

Pedalare 

Club di sciacalli clamorosi.

Pensano di essere i più intelligenti del pianeta.

Club RIDICOLO, allenatore BUFFONE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol84 ha scritto:

Al posto di mckennie. Il nuovo Perrotta....poveri noi

mi tengo Weston tutta la vita che è un titolare con eccellenti risultati per quasi tutta la stagione piuttosto di uno che non vede praticamente il campo da 2 (o 3?) anni

ma io magari non faccio resto....con l'americano sono troppo di parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

La penso esattamente all'opposto di te

Io Gatti lo terrei sempre. Con un centrale di fianco alla Bremer prime è un buon difensore

Oltre che ai * (ed è uno dei pochi ad averne) fa più goal di David e Openda messi assieme rispetto i minuti giocati

Gatti è lento, scoordinato e, cosa ancora più importante per Spalletti, ha dei piedi che non sono manco da Serie A. Poi è vero che è grintoso e segna, ma è un difensore vecchio stampo che è limitante col gioco di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.