Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Concedetemi un piccolo ot: l'altra sera capito per sbaglio, letteralmente per sbaglio, su La7 e non me lo vedo giusto giusto in diretta letteralmente smerdare la simpaticissima Lilli Gruber e l'acutissimo Massimo Giannini?

Ma proprio disintegrati... :rofl:

Grandissimo prof! Ieri gli ho mandato una mail per complimentarmi....muttley

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Chiné è già pronto a passare in sede a prelevare documenti sefz

Sarebbe però senz'altro una scelta logica anche questa, sempre che sia consentito, chissà se esistono regole a riguardo lol

non ci sono regolamenti che lo vietano che io sappia, in realtà chiudere a zero un contratto è comunque virtualmente un danno, che sarebbe invece mitigato da un rinnovo con spalmatura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, M83forever said:

No è la descrizione della Juventus.

Oggi la Juve sta facendo mercato su profili scarsi con scambi e prestiti.

Dobbiamo creare da zero un gruppo mediamente nuovo che abbia fame e spirito di adattamento.

Per farlo devi per forza abbassare glo obiettivi e aspettative.

Altromenti ti trovi come quest'anno che chiediamo agli allenatori e dirigenza di turno miracoli con il parco giocatori attuale.

Nel momento in cui abbassi le aspettative e gli obiettivi inevitabilmente abbassi i ricavi...anche se i risultati oggi sono "provinciali", il brand resta di livello alto e muoversi nella direzione di abbassare le pretese significa innescare uno tsunami commerciale con partner e sponsor pronti a rivalersi...una dichiarazione di "impotenza" genera il crollo del titolo in un attimo e hai voglia poi a risalire..

Inoltre, abbassare gli obiettivi significa spostare l'eccezionalità del mancato raggiungimento del quarto posto all'accettazione di più annate simili...e anche qui, hai voglia a risalire..

Non solo, abbassare gli abbonamenti ti abbassa uno dei pochi ricavi sicuri che abbiamo...

Insomma non è una strada percorribile in ottica di risalita...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

ciao al netto che per far quadrare i bilanci si fanno mille magheggi, il principio cardine dovrebbe essere il valore al momento del rinnovo. Quindi di fatto ormai i famosi 92 milioni di euro o quanti erano, sono già caricati sui rispettivi bilanci. Avesse rinnovato il 1 gennaio, si sarebbero potuti spalmare gli ultimi 6 mesi di ammortamento

questo diciamo se si rispettano i principi contabili...poi di magheggi se ne fanno tanti (i prescritti in questo sono maestri)

esatto, dipende anche da come vuoi registrare l'ultima tranche di ammortamento. Ormai di fatto si tratterebbe di un nuovo contratto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro, i suoi figli, quando erano piccoli, erano Kinder Ferrero .fuma 

Quoto

nelson-martin.gif

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ho letto di Elmas e Araujo… dopo Kessie e Frattesi… e mi chiedevo una cosa

Ma secondo voi la totale assenza di idee degli ultimi anni è dovuta da un impoverimento dell’area scouting , dal fatto che il nostro mercato sia in larga parte affidato ai procuratori o da altre ragioni di carattere economico, tipo che con alcuni club puoi permetterti condizioni di pagamento , dilazioni e via dicendo? 

Sto solo cercando di trovare una giustificazione razionale a questa perdurante situazione, ormai saranno 6/7 anni almeno..

In questo caso dal fatto che le indicazioni sui giocatori le stia dando Spalletti...è normale che dopo due mercati fatti sotto azzeramento della dirigenza precedente (in realtà il terzo in quattro anni se consideriamo pure il primo anno di Giuntoli arrivato a luglio..) non ci possa essere una continuità di azione e neppure una strategia....io in questo mercato semplicemente mi accontenterei di prendere quei tre giocatori esperti in porta a centrocampo e in attacco...e per il resto fare man bassa di tutti i giovani che riusciamo a portare a casa ...da Muharemovic a Daffara a Liberali a Favasuli ecc..ecc.. anche e soprattutto tra quelli che non sono particolarmente reclamizzati come i Palestra e Carnesecchi...riciclare tra i nostri esuberi ciò che è riciclabile e tra i nostri NG ciò che è valorizzabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, J. Jonak said:

Dubbi su come funzioni l'ammortamento nel caso Dusan venisse rinnovato .fuma

L'utente a cui ho risposto diceva che l'ammortamento di quest'anno (20m) viene diviso per la durata del nuovo contratto (se ad esempio fosse 3 anni diceva che l'ammortamento di quest'anno si abbassa da 20m a 5m e nei prossimi 3 anni sarà 5m/anno).

Però mi sembrerebbe strano, non contiamo gli ammortamenti dal giorno effettivo del rinnovo?

Hai ragione...Lo ricalcoli dal momento del rinnovo ma non è retroattivo perché pro rata...Fino al giorno prima del rinnovo, il giocatore ha ammortizzato la sua quota secondo il vecchio piano...dal giorno del rinnovo in poi, il valore residuo viene spalmato sui nuovi anni di contratto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma quest'anno chi, tra noi, si prende l'incombenza di seguire l'aereo di Arthur che arriva a Torino? 

ci mandiamo un sicario?

ne ho appena conosciuto @il marsigliese

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Maxseven said:

Ma si è praticamente una non notizia.

Un dettaglio tecnico che non hanno saputo nemmeno spiegare, perché probabilmente non ne sanno di più.

In questo momento nessuno sa nulla...o forse qualcosa di Marzio visto che @alexpremium89 ci suggeriva di stare attenti al loro legame...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Erano imbarazzanti anche perché il 90% delle volte che la palla arrivava davanti, tornava indietro consegnata agli avversari.

Metti Lautaro da noi e Vlahovic da loro e vedi come cambiano i risultati, altri che tutte le cavolate sugli arbitri.

Veramente Lautaro funziona anche perché è associato a un altro centravanti (prima Lukaku, poi Dzeko e infine Thuram). Non credo proprio che funzionerebbe come punta unica.

Poi resta il fatto che il centravanti deve segnare, tutte queste storie sulle sponde, le giocate di fino, ecc. sono robe che non hanno molto senso per me. Non è un regista, ma un centravanti e la tecnica del serbo è assolutamente sufficiente allo scopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Daffara leggo che va contoriscattato entro il 20 giugno. Aspettiamo l'ultimo giorno?

ricordo anni fa di un contratto lanciato mentre si chiudevano le porte direttamente dentro la stanza... un'epoca meravigliosa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai ragione...Lo ricalcoli dal momento del rinnovo ma non è retroattivo perché pro rata...Fino al giorno prima del rinnovo, il giocatore ha ammortizzato la sua quota secondo il vecchio piano...dal giorno del rinnovo in poi, il valore residuo viene spalmato sui nuovi anni di contratto..

Ma scusate, se dovesse firmare il 1° luglio si tratterebbe di un rinnovo? Non sarebbe a tutti gli effetti un nuovo acquisto a parametro 0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, saxon said:

ciao al netto che per far quadrare i bilanci si fanno mille magheggi, il principio cardine dovrebbe essere il valore al momento del rinnovo. Quindi di fatto ormai i famosi 92 milioni di euro o quanti erano, sono già caricati sui rispettivi bilanci. Avesse rinnovato il 1 gennaio, si sarebbero potuti spalmare gli ultimi 6 mesi di ammortamento

questo diciamo se si rispettano i principi contabili...poi di magheggi se ne fanno tanti (i prescritti in questo sono maestri)

1 minute ago, Dio Zigo said:

Lo ricalcoli dal momento del rinnovo ma non è retroattivo perché pro rata...Fino al giorno prima del rinnovo, il giocatore ha ammortizzato la sua quota secondo il vecchio piano...dal giorno del rinnovo in poi, il valore residuo viene spalmato sui nuovi anni di contratto..

Grazie ad entrambi. Quindi è come pensavo 👍🏼

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro, i suoi figli, quando erano piccoli, erano Kinder Ferrero .fuma 

Che mi hai ricordato... Stavo con una fissata coi kinderini e col pingui'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Dubbi su come funzioni l'ammortamento nel caso Dusan venisse rinnovato .fuma

L'utente a cui ho risposto diceva che l'ammortamento di quest'anno (20m) viene diviso per la durata del nuovo contratto (se ad esempio fosse 3 anni diceva che l'ammortamento di quest'anno si abbassa da 20m a 5m e nei prossimi 3 anni sarà 5m/anno).

Però mi sembrerebbe strano, non contiamo gli ammortamenti dal giorno effettivo del rinnovo?

La soluzione ideale è sempre quella di lasciarlo andare per la sua strada, ma se lo "rinnovi" il primo luglio tutto quello prima è già ammortizzato e quindi l'eventuale premio alla firma e le commissioni diventerebbero il nuovo costo storico. In linea puramente teorica non si dovrebbe neanche chiamare rinnovo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

La soluzione ideale è sempre quella di lasciarlo andare per la sua strada, ma se lo "rinnovi" il primo luglio tutto quello prima è già ammortizzato e quindi l'eventuale premio alla firma e le commissioni diventano il nuovo costo storico. In linea puramente teorica non si dovrebbe neanche chiamare rinnovo.

è di fatto un nuovo contratto con nuovi costi. Che poi sarebbero più bassi dei precedenti è fuor di dubbio, da capire quanto vogliono il giocatore. I tifosi mi pare siano sbilanciati verso un accompagnamento verso altri lidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ma scusate, se dovesse firmare il 1° luglio si tratterebbe di un rinnovo? Non sarebbe a tutti gli effetti un nuovo acquisto a parametro 0?

Non sono esperto di bilanci, ma se firma il 1° luglio non credo che si possa parlare di rinnovo, dato che il contratto vecchio scade il 30 giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Anubic said:

Juve, il Barcellona offre Araujo per Cambiaso

Gazzetta

Ci serve il cash non gente per il Jmedical

ne abbiamo già abbastanza per dare lavoro al centro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In questo caso dal fatto che le indicazioni sui giocatori le stia dando Spalletti...è normale che dopo due mercati fatti sotto azzeramento della dirigenza precedente (in realtà il terzo in quattro anni se consideriamo pure il primo anno di Giuntoli arrivato a luglio..) non ci possa essere una continuità di azione e neppure una strategia....io in questo mercato semplicemente mi accontenterei di prendere quei tre giocatori esperti in porta a centrocampo e in attacco...e per il resto fare man bassa di tutti i giovani che riusciamo a portare a casa ...da Muharemovic a Daffara a Liberali a Favasuli ecc..ecc.. anche e soprattutto tra quelli che non sono particolarmente reclamizzati come i Palestra e Carnesecchi...riciclare tra i nostri esuberi ciò che è riciclabile e tra i nostri NG ciò che è valorizzabile 

Con la fiducia che si può avere in Spalletti, il buon Carnevali dovrebbe cercare un ordine fin da subito, almeno sui profili che indichi come "giovani" , mi dici cosa ti serve, cerco di accontentarti sui tre ruoli chiavi "stagionati", sul resto però torniamo a fare le cose come si deve, Spalletti da lista ruoli e caratteristiche di cosa gli serve, l'area scouting trova i profili corretti, ci si mette ad un tavolo con l'allenatore e si spulciano due/tre che gli stanno stanno bene e su quelli poi Carnevali/DS si muoveranno con le società e procuratori.  Primo tassello: rimettere in moto l'area scouting affossata dalle gestioni precedenti in malo modo. Urge il rientro di Tognozzi o il fido del Sassuolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ci serve il cash non gente per il Jmedical

ne abbiamo già abbastanza per dare lavoro al centro

si infatti, soldi freschi che peraltro prima del 30 giugno sarebbero una mano santa per noi (juve).

Quando andiamo a cercare un giocatore sparano cifre astronomiche, se lo chiedono a noi ci propongono tizio o caio come fossero i fustini di detersivo della pubblicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è di fatto un nuovo contratto con nuovi costi. Che poi sarebbero più bassi dei precedenti è fuor di dubbio, da capire quanto vogliono il giocatore. I tifosi mi pare siano sbilanciati verso un accompagnamento verso altri lidi.

Esatto, stai contrattualizzado un giocatore svincolato come David lo scorso anno, il problema è che qui conosciamo bene il pregresso con i nostri colori avendo già dimostrato quello che vale in questi 4 anni e mezzo in cui è stato il giocatore per distacco più pagato della serie a. Non credo che per continuare a fare una media di 70 punti a campionato sia necessario strapagare lui. Poi se a fine mercato si troverà senza squadra deciderà se firmare magari da noi a 4 o andarsene dove merita, ovvero in Turchia, Arabia o bassifondi di Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Apro un ot: che voi sappiate, stanotte, durante Austria-Giordania, durante le foto, la squadra del medio oriente, ha sorriso? Ha detto CheeseGiordania?

:o 

Quoto

a man wearing a black hat and goggles is making a face .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.