Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

2^ Giornata ● Highlights e commenti

Post in rilievo

40 minuti fa, tiger man ha scritto:

Inghilterra moscia, partite in gran parte noiose

 

Nel 2026 la differenza la fanno ancora Ronaldo e messi 

Questo la dice lunga sul livello di calcio moderno

 

 

 

E' un problema (enorme) di Argentina e Portogallo. Un'intera nazionale che gioca in favore di 1 solo giocatore al canto del cigno. La differenza è che il talento di Messi funziona anche da vecchio quello di Ronaldo molto meno. Ma è comunque parimenti ridicolo. Ma ripeto è un problema esclusivamente di questi due paesi non del calcio tutto.

In Francia, Inghilterra e Norvegia la differenza la fanno Mbappe (più altri 1000), Kane (che è 30enne ma non 40enne) e Haaland non glorie del passato.

Poi ci sono squadre come il Marocco (e ci metterei anche il Giappone non fossero stati falcidiati dagli infortuni) che fanno un calcio entusiasmante e non dipendono da un singolo.

A me sto Mondiale sta proprio divertendo e l'unica cosa che mi sta disturbando sono proprio queste "tasse" dei senatori all'ultimo Mondiale che "devono" giocare e avere 10 servi che lavorano per loro o è peccato capitale. Non mi sorprenderebbe vedere un altro Mineirazo una volta giunti agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ronny80 ha scritto:

Se fossi nei panni dei "boss della Fifa" andrei da quelli dell'Uzbekistan per obbligarli a far segnare una tripletta a Ronaldo, almeno il dualismo va avanti .ghgh

Dicevi? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

l'unica cosa che mi sta disturbando sono proprio queste "tasse" dei senatori all'ultimo Mondiale che "devono" giocare e avere 10 servi che lavorano per loro o è peccato capitale

Non riesco veramente a capire. Semplicemente parliamo di giocatori fuori categoria, che nel mondo attuale (dove la gente normale fino a 80 anni è ancora attivissima) e coi metodi di allenamento attuali, possono permettersi di andare avanti fino ai 40 anni, ed essere tranquillamente superiori a quasi tutti gli altri. Pelè, che fisicamente era un fenomeno (oltre che tecnicamente, ovvio), ha vinto il mondiale da protagonista a 30 anni, nel 1970 (quasi 60 anni fa!). Se consideri che l'aspettativa di vita in Italia era di 70 anni nel 1970 e oggi è di 83 anni circa, mi sembra evidente che oggi uno come Pelè sarebbe arrivato all'età attuale di Messi e Ronaldo ancora tra i migliori. Ma immagina anche gente col talento di Maradona o Platini, che non pippa e non fuma, e fa vita da atleta, e si allena coi metodi di oggi... pure loro a 40 anni sarebbero stati ancora dei fenomeni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Quello però era rigore eh. Ma il var viene usato solo per le squadre "grandi" 

Sarebbe stato rigorissimo, ma era in fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Quello però era rigore eh. Ma il var viene usato solo per le squadre "grandi" 

Assurdo non dare un rigore del genere, diretto sull'uomo in scivolata senza prendere il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Non riesco veramente a capire. Semplicemente parliamo di giocatori fuori categoria, che nel mondo attuale (dove la gente normale fino a 80 anni è ancora attivissima) e coi metodi di allenamento attuali, possono permettersi di andare avanti fino ai 40 anni, ed essere tranquillamente superiori a quasi tutti gli altri. Pelè, che fisicamente era un fenomeno (oltre che tecnicamente, ovvio), ha vinto il mondiale da protagonista a 30 anni, nel 1970 (quasi 60 anni fa!). Se consideri che l'aspettativa di vita in Italia era di 70 anni nel 1970 e oggi è di 83 anni circa, mi sembra evidente che oggi uno come Pelè sarebbe arrivato all'età attuale di Messi e Ronaldo ancora tra i migliori. Ma immagina anche gente col talento di Maradona o Platini, che non pippa e non fuma, e fa vita da atleta, e si allena coi metodi di oggi... pure loro a 40 anni sarebbero stati ancora dei fenomeni.

Non sto dicendo che non siano performanti. Sto dicendo che costruire una nazionale su un giocatore non più nel suo Prime è una totale sciocchezza tranne se hai una nazionale totalmente priva di talento e quindi devi attaccarti all'unico campione anche se un pò attempato che hai. Non mi paiono i casi di Argentina e Portogallo.

 

Ripeto: finchè si viaggia fra Algeria, Austria, Congo e Uzbekistan (ma che razza di nomi ho scritto vi rendete conto?) può andare bene. Poi quando i nodi arrivano al pettine per me arrivano i Mineirazo. Vedremo fra qualche settimana se avevo ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non sto dicendo che non siano performanti. Sto dicendo che costruire una nazionale su un giocatore non più nel suo Prime è una totale sciocchezza tranne se hai una nazionale totalmente priva di talento e quindi devi attaccarti all'unico campione anche se un pò attempato che hai. Non mi paiono i casi di Argentina e Portogallo.

 

Ripeto: finchè si viaggia fra Algeria, Austria, Congo e Uzbekistan (ma che razza di nomi ho scritto vi rendete conto?) può andare bene. Poi quando i nodi arrivano al pettine per me arrivano i Mineirazo. Vedremo fra qualche settimana se avevo ragione.

Non capisco il motivo. Mica parliamo di un club, parliamo di nazionali. Se puoi sfruttare un'ultima volta un fenomeno, e magari portarti a casa il mondiale, lo fai. Poi pazienza se il mondiale successivo non fai bene. Oltre a questo, mi dici chi sarebbero i fenomeni che fanno posto a Messi o Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Inghilterra moscia, partite in gran parte noiose

 

Nel 2026 la differenza la fanno ancora Ronaldo e messi 

Questo la dice lunga sul livello di calcio moderno

 

 

 

Aspetterei un attimino. Per ora fanno gol contro uzbekistan e algeria. Vediamo cammin facendo se faranno ancora la differenza quando ci saranno partite tirate ad eliminazione diretta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.