Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

McKennie se ti arriva l'offerta "pazza" magari dopo un mondiale fatto bene, può essere una cessione conveniente,con tutto il bene e stima possibile per carità 

Considerazione, Mck in UK non vuole andarci. In Germania non c'è top team che paga escluso Bayern. Rimane Francia, ma dubito PSG e Spagna, ma anche qui  no real no barca. Unico posto l'America, ma li pagano i cartellini ???

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ne sei sicuro? Io no nel modo più assoluto. 

Quanto c'è di imputabile a Leao come singolo calciatore (carattere difficile, poca applicazione etc) ed al Milan invece come squadra/società/allenatore, per non essere riuscito a valorizzarlo? Secondo me il confine è sottile . 

Anche quest'anno, per esempio,sacrificato come punta  in un 532. 

Aldilà dei difetti, ha sempre caratteristiche tecniche ed atletiche ultra-decisive in questa serie A, il Milan non è stato capace di valorizzarlo in tutti questi anni. Magari cambia squadra ed esplode 

Concordo. Ma nello stesso tempo, se sei indolente lo sei di carattere e non c'entra la squadra. Leao è così e io lo potrei inserire vicino a un Mandzukic, un Tevez, che se lo tirano, sennò rimane dove sta.
Un po' come i nostri, di giocatori. Una forte personalità calscistica non ce l'ha quasi nessuno in squadra, domani Openda va altrove con dei Leader cazzuti magari rende, ma non sarà mai probabilmente quello che decide il risultato da solo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si a marzo col campionissimo siamo usciti dalla Champions e dalla coppa Italia 

Di certo non per colpa sua ma per la sedia e per degli attaccanti che neanche con le mani.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Eppure ha la 10 per moto indi marketing, a mio avviso Yildiz è altamente incompleto. Se sta bene fisicamente può fare belle cose durante uno spezzone di partita, ma il punto è che atleticamente non regge, ha un motore troppo debole e tecnicamente non essendo bravo, l'impatto che ne esce fuori sono tentativi goffi che vanno male. 

Dybala era una altra storia. 

Oggi sta venendo fuori che Yildiz "non è bravo" tecnicamente.

Vi prego, non scrivete quando fa troppo caldo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel89 ha scritto:

Di certo non per colpa sua ma per la sedia e per degli attaccanti che neanche con le mani.. 

Come se con CR7 atalanta Juve di Coppa Italia non sia finita cmq 3 0

Roba da pazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giù le mani da yldiz 

Per me è un fuoriclasse assoluto, in prospettiva tra i primi 5 giocatori in Europa 

Ma anche non raggiungesse quei livelli, ad ogni cessione top degli ultimi 10 anni siamo andati solo peggiorando 

Quindi no assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Yildiz sarebbe meglio iniziare a farne una valutazione congrua, anche perché il giocatore non è il fenomeno che si dipinge e non sembra neppure un drago fisicamente.

Per 80 mln (sempre che te li offrano) va venduto senza se e senza ma.

il sole fa danni gravi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Yildiz sarebbe meglio iniziare a farne una valutazione congrua, anche perché il giocatore non è il fenomeno che si dipinge e non sembra neppure un drago fisicamente.

Per 80 mln (sempre che te li offrano) va venduto senza se e senza ma.

Nonostante il tuo nome Matusalemme io non ti considero superato, ma saggio ed esperiente e concordo con te Su Yildiz. 

Una offerta dell arsenal potrebbe cambiare tutto. Carnevali sa dove mettere le mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Permalosojuventino ha scritto:

Chissenefrega di due partite della Turchia al mondiale, in cui tra l'altro sapevamo che Yldiz arrivava non al top.

Anzi meglio che vada a casa, a riposare.

Yldiz fino ad Aprile ha ampiamente dimostrato di essere campione vero.

Fino ad aprile?

È da Gennaio che sta facendo pietà. Dai su.

Yildiz è forte ma è super discontinuo. Ad oggi non possiamo paragonarlo ai fenomeni che ci sono oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Considerazione, Mck in UK non vuole andarci. In Germania non c'è top team che paga escluso Bayern. Rimane Francia, ma dubito PSG e Spagna, ma anche qui  no real no barca. Unico posto l'America, ma li pagano i cartellini ???

Aldilà del fatto che a me McKennie non dispiace, e visto che non è stagione da prendere chissà quale nome, difficile trovare uno che fa il suo lavoro con la sua determinazione ai suoi costi, anche supponendo ti arrivi una offerta di 50+mln.

Però il mondiale sembra andar bene in USA, c'è un discreto appeal. Qualcuno che voglia investire sugli eventuali "eroi" della Nazionale stelle e strisce e riportarli in patria ci sta sicuramente. Quindi why not?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Nonostante il tuo nome Matusalemme io non ti considero superato, ma saggio ed esperiente e concordo con te Su Yildiz. 

Una offerta dell arsenal potrebbe cambiare tutto. Carnevali sa dove mettere le mani 

Ma si, diamo via tutti i giocatori giovani e promettenti. Prendiamo qualcuno che fa goal, tipo Openda e David, con gli stessi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma si, diamo via tutti i giocatori giovani e promettenti. Prendiamo qualcuno che fa goal, tipo Openda e David, con gli stessi soldi.

Scherzando e ridendo se parliamo di statistiche, David batte Yildiz 3 a zero. 

Cio detto cacciare David e Openda dalla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Montella cosa ha fatto? 

Stesso 451/4231 di Motta con Yildiz fisso sulla linea laterale, Kadioglu a fare lo stesso lavoro di Cambiaso nelle zone centrali, con lo stesso risultato disastroso: Yildiz costretto a saltare 2/3 giocatori alla volta con l'aggravante di non avere nemmeno un riferimento centrale in area per i cross. 

Montella ha preparato entrambe le partite in maniera aberrante, per questo mi sembra assurdo criticare Yildiz quando pure un altro talento cristallino come Guler è apparso evidentemente in difficoltà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Niente alla combo 

Zero acquisti +scuola finita 

Si aggiunge il caldo africano 

Aiuto 

A volte le mani possono fare miracoli ragazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The Natural ha scritto:

Zaniolo è un attaccante

All udinese non ha mai superato la linea della metà campo

(Tralasciando la testa bacata)

Infatti ho detto "in quel di McKennie" che Spalletti ha definito "centravanti perfetto "

Sul carattere -uno con la "faccia di c...o" per dirla con la definizione dell'allenatore della Juve. -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

McKennie se ti arriva l'offerta "pazza" magari dopo un mondiale fatto bene, può essere una cessione conveniente,con tutto il bene e stima possibile per carità 

Mister con una rosa completa e funzionale sarei d'accordo con te, Weston e buono in molti ruoli ma top in nessuno, ma onestamente oggi nelle nostre condizioni non mi priverei mai di uno come lui anche perché quanto ti potrebbero offrire realmente, 40 milioni? Non credo, oltre al fatto che ti costa pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Natural ha scritto:

Zaniolo è un attaccante

All udinese non ha mai superato la linea della metà campo

(Tralasciando la testa bacata)

La testa di Zaniolo é molto migliorata  a Udine ha fatto molto bene, ruolo  cc avanzato e non centrale di centrocampo. Ha degli strappi molto potenti e sancosa.fare.col pallone oltre che avere un ottimo tiro e fisico. 

Preferisco 100 volte Zaniolo a Miretti e adzic

Cosi come preferisco 10 volte Chiesa a Zhegrova 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

il sole fa danni gravi .asd

Non avevo dubbi che oggi avremmo letto post del genere sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocvec27 ha scritto:

Comunque nel 2026 é deprimente dover leggere ancora che vendendo Yildiz a 100 puoi prendere un Greenwood a 50 e un altro giocatore x a 50 (esempio). Niente di più falso. Yildiz a livello di bilancio è una di quelle cessioni che non porterà alcun beneficio  economico, anzi é l’ultimo giocatore che andrebbe venduto per esigenze di bilancio. Il costo annuo di Yildiz oggi è di 13/14 milioni..prendere due giocatori a 50 (così come leggo) a 5 netti di stipendio significa mettere a bilancio una roba come 40 milioni annui, rispetto ai 13 di Yildiz. La domanda da fare è questa. C’è qualcuno più forte di Yildiz che posso prendere a un costo di 13 milioni annui? No. É un po’ come la cessione di Pogba. Sì belli i 100 milioni di plusvalenza nel breve, ma spendendone 90 per higuain hai solo ingolfato il bilancio per peggiorare sempre di più. 

Esatto, mi viene in mente proprio il caso Pogbà:

da li abbiamo iniziato a drogare il bilancio usando le plusvalenze, siamo finiti in un circolo vizioso in cui per mantenere gli alti costi di una rosa fatta di calciatori maturi ed iper-costosi eravamo costretti a fare plusvalenze ogni anno, finchè alla fine abbiamo fatto IL BOTTO con 1 miliardo di ricapitalizzazioni in 5 anni.

Quelli come Yildiz non andrebbero MAI venduti, a meno che non siano LORO a chiedere di essere venduti perchè hanno perso le motivazioni per restare.

E se proprio si vendono bisogna reinvestire su giocatori giovani, non su gente affermata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te al 100% 

Zaniolo é forte e non costa molto, bisogna prenderlo. 

Lo dico da mesi

Hai ragione, vendiamo Yildiz e prendiamo Zaniolo. 

Maria io esco, che sono da poco rientrato da un un ban e con quello che sto leggendo oggi rischio l'ergastolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianp92 ha scritto:

Fino ad aprile?

È da Gennaio che sta facendo pietà. Dai su.

Yildiz è forte ma è super discontinuo. Ad oggi non possiamo paragonarlo ai fenomeni che ci sono oggi

Tipo chi della sua età?

Io non sto seguendo il mondiale ma ad esempio il tanto pompato Arda Guler immagino non stia facendo meglio visti i risultati.

A parte Yamal non vedo tutta questa abbondanza di talenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

La testa di Zaniolo é molto migliorata  a Udine ha fatto molto bene, ruolo  cc avanzato e non centrale di centrocampo. Ha degli strappi molto potenti e sancosa.fare.col pallone oltre che avere un ottimo tiro e fisico. 

Preferisco 100 volte Zaniolo a Miretti e adzic

Cosi come preferisco 10 volte Chiesa a Zhegrova 

Comunque Chiesa lo riprenderei pure io ma Zhegrova vorrei vederlo mezzala di regia prima di liberarmene. Serve uno che tiene palla con personalità la in mezzo. Uno che non ha paura di essere "aggredito" e non solo gente che ti punta.

Uno tiene palla,gli altri (Chiesa Zaniolo) ad attaccare gli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dampyr ha scritto:

Perché noi vediamo le Ali come dei muli da fatica

Al real a sinistra gioca vinicious, ci giocava ronaldo

Al barcellona ci ha giocato Henry, villa, neymar...dall'altro lato messi, e ora ci giocano raphinha e yamal

Al Liverpool ci ha giocato sane con Salah dal lato opposto

Chiaro che se noi vediamo l'ala in una certa maniera....difficile aspettarsi certi numeri. Dovremmo guardare piu a nesved come riferimento. Che comunque va benissimo.

Ma certo il nostro modo di vedere il calcio é pieno di preconcetti e dogmi che all'estero sono stati abbandonati da tempo. 

Qui sopra noi avremmo da ridire su un giovane messi che oggettivamente con quella statura mica puo giocare sull'esterno, con un dani Alves dietro poi? Sarebbe un autostrada per gli avversari. Ma secondo me uno con quella statura non diventerá mai un top, meglio venderlo per prendere 2 giocatori pronti che sai che per almeno 2 anni ti danno un rendimento sicuro, vinciamo qualcosa e poi fra due anni si vede.

Il problema di Yldiz è la velocita di passo, sia nel breve che nel lungo, messo ala si deve sfiancare e nel 4231 hai gia un treq che va ad occupare i mezzi spazi, nel 433 messi o chi per lui gioca quasi treq di destra non costantemente sulla linea. IL TUTTO VIENE ACUITO CON CAMBIASO DIETRO, che va ad occupare le vie interne e togliendogli cosi ulteriori spazi invece di aprirglieli...per me Yldiz è il piu grande trequartista / mezza punta sinistra al mondo, deve solo essere messo nelle condizioni di rendere al massimo e mettersi apposto fisicamente. Se pensate che sarà il nuovo KVARA lo inquadrate malissimo perchè non ha la velocità ne la resistenza del Georgiano, ma ha piu qualità nello stretto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.